olio motore
-
- Mototurista
- Moto: sv 650s
olio motore
salve a tutti, avrei una domanda, ho visto un olio tamoil sintetico 100% 5w40 che porta la scritta per alte prestazioni ma per motori benzina e diesel . visto che normalmente uso questi olii e non ho mai riscontrato problemi neanche sul cbr 600 che avevo prima della sv 650s , se non forse per il cambio che non è proprio burro, pensate che possa andare bene o forse è meglio che provi un motul 5100 o un bardhal xtc x60 del quale parlate un gran bene sul forum? il prezzo del tamoil è di € 17,90 per confezione di 4 litri. l'uso che faccio del motore è abbastanza normale, non sono uno smanettone e normalmente non esagero nel tirare le marce. grazie a tutti per i pareri e consigli che potrete darmi.
-
- Moto: Sv 650 R
Re: olio motore
per quello che ne so gli oli per auto non vanno bene per le moto dato che hanno la frizione a bagno d'olio, cosa che non accade alle auto.
ci sarà un motivo se nelle auto usano un olio per il cambio ed uno per il motore!
prendine uno specifico di una marca conosciuta e vivi tranquillo.
ps: dovresti andare di corsa a presentarti nella sezione dedicata!
ci sarà un motivo se nelle auto usano un olio per il cambio ed uno per il motore!
prendine uno specifico di una marca conosciuta e vivi tranquillo.
ps: dovresti andare di corsa a presentarti nella sezione dedicata!
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
stai invecchiando e ti stai ramollendo, non mi aspettavo una risposta così placida!neeko72 ha scritto:non vedo il benchè minimo motivo razionale di prendere un olio per auto da 17,90€ in luogo di un olio per moto(per altro eccellente) che costa 12€ come l'XTC C60...davvero, non mi capacito...
-
- Mototurista
ringrazio tutti per le risposte, e farò senz'altro come mi avete suggerito, però vi ripeto che in questi ultimi anni non ho mai avuto problemi con quei tipi di olii per auto.
per Mark chiedo scusa se ho messo il messaggio in una sezione sbagliata, ma non sono molto pratico. chiedo ancora scusa e ringrazio tutti.
per Mark chiedo scusa se ho messo il messaggio in una sezione sbagliata, ma non sono molto pratico. chiedo ancora scusa e ringrazio tutti.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
vai tranquillo che non devi scusarti di nulla, siamo solo dei burloni!
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Io non risparmierei così sull'olio , vogliamo bene alle nostre piccole sv
-
- Moto: Sv 650 R
Ma che scusa! Figurati!gianni1961 ha scritto: per Mark chiedo scusa se ho messo il messaggio in una sezione sbagliata, ma non sono molto pratico. chiedo ancora scusa e ringrazio tutti.
Il tuo post è perfettamente inerente al tema della sezione "officina" quindi fino qui tutto ok ma dato che hai all'attivo solamente 2 messaggi, scritti in questa pagina, vuol dire che non ti sei presentato nella sezione dedicata ai nuovi iscritti! Tutto qui!
Era solo un suggerimento
-
- Cancello
- Moto: SV 650 N
Hemmm... ha scritto 17,90 per 4 litri, che è ben diverso da 12 €/Lneeko72 ha scritto:non vedo il benchè minimo motivo razionale di prendere un olio per auto da 17,90€ in luogo di un olio per moto(per altro eccellente) che costa 12€ come l'XTC C60...davvero, non mi capacito...gianni1961 ha scritto:salve a tutti, avrei una domanda, ho visto un olio tamoil sintetico 100% 5w40 che porta la scritta per alte prestazioni ma per motori benzina e diesel . visto che normalmente uso questi olii e non ho mai riscontrato problemi neanche sul cbr 600 che avevo prima della sv 650s , se non forse per il cambio che non è proprio burro, pensate che possa andare bene o forse è meglio che provi un motul 5100 o un bardhal xtc x60 del quale parlate un gran bene sul forum? il prezzo del tamoil è di € 17,90 per confezione di 4 litri. l'uso che faccio del motore è abbastanza normale, non sono uno smanettone e normalmente non esagero nel tirare le marce. grazie a tutti per i pareri e consigli che potrete darmi.
-
- Cancello
- Moto: sv 1000
- Nome: Belfagor il fantasma
Di fatto non succede niente a metterlo nel motore di una moto , le sostanziali differenze stanno nell'additivazione ; quello da auto e ricco di antiatrito ( un additivo che puo portare la frizione a slittare ) e detergenti , quello da moto e più ricco di composti polari ossigenati , zolfo e fosforogianni1961 ha scritto:salve a tutti, avrei una domanda, ho visto un olio tamoil sintetico 100% 5w40 che porta la scritta per alte prestazioni ma per motori benzina e diesel . visto che normalmente uso questi olii e non ho mai riscontrato problemi neanche sul cbr 600 che avevo prima della sv 650s , se non forse per il cambio che non è proprio burro, pensate che possa andare bene o forse è meglio che provi un motul 5100 o un bardhal xtc x60 del quale parlate un gran bene sul forum? il prezzo del tamoil è di € 17,90 per confezione di 4 litri. l'uso che faccio del motore è abbastanza normale, non sono uno smanettone e normalmente non esagero nel tirare le marce. grazie a tutti per i pareri e consigli che potrete darmi.
questo per far si che l'olio tenga separati i materiali con grandi carichi dinamici , e usa additivi antiatrito e antiusura specifici per non impastare la frizione ( jaso ma o ma2 )
Credevo di andare fortissimo , poi mi hanno spiegato che quel mezzo che mi dava tutto quel filo da torcere si chiamava ape
-
- Mototurista
ringrazio tutti per le risposte esaustive anche tecnicamente, e al cambio olio proverò bardhal xtc c60.
grazie
grazie
-
- Cancello
- Moto: sv 1000
- Nome: Belfagor il fantasma
O castrol racing 10 w40 ?
Credevo di andare fortissimo , poi mi hanno spiegato che quel mezzo che mi dava tutto quel filo da torcere si chiamava ape