Yamaha si ritira dalla SBK?????

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Tequi » ven ago 05, 2011 10:56 am

antonino ha scritto:8) noi non compriamo più neanche le sbk troppo care e troppo sopradimensionate per un utente medio se non c'è elettronica pistiamo tutti per terra non le compra più nessuno io sono un appassionato ma con le sbk che trovi in concessionario sono troppo ma troppo performanti per girarci in strada e non ne vendono non si riesce a fare un giro che ti fermano e poi e pieno di velox ma chi le compra più un bel naked e via :wink: il crollo della sbk e dovuto al mercato sbk non vendono nessuno aprilia a preso una moto studiata per il moto gp e la fatta in versione stradale ma chi la compra nessuno e sempre una aprilia che svaluta soltanto a guardarla la ducati e troppo cara a la storia ma chi se la può permettere con tagliandi da ferrari che a :evil: la bmw e una moto bella con tanta elettronica e molto venduta ma ne trovate in giro 8) io ne vedo poche chi le compra i conce con quello che costano la r1 bella moto peccato che non vende regalono pure gli scarichi per attirare clienti la kawasaki lasciamola perdere e orribile la suzuki svende la gsxr 1000 la fa a 12500 euri il costo normale per una sbk mi dispiace ma la sbk se vuole continuare deve abbassare il suo livello e fare sbk più gestibili per l'utente finale cosi i costi si abbassano ciao
Sono andato in ipossia.. :roftl:
Comunque il discorso è condivisibile. ;)
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da killeradicator » ven ago 05, 2011 12:00 pm

beh se l'aprilia è un prototipo e sul mercato costa 20.000 euro è L'AFFARE DEL SECOLO!

la desmosedici ne costa 60.000, e anche quella è un prototipo.... DRIO CORRI IN UN CONCE APRILIA!!! :D

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da antonino » ven ago 05, 2011 12:46 pm

8) ti ricordo che aprilia base costa 16 mila e non a elettronica e aprilia di biaggi di adesso e inferiore allo quella dello scorso anno per l'indruzione del regolamento più chiaro il kit che usava diciamo tra " costava 10mila euri e la moto in totale se la vuoi che somiglia alla sbk costa 22mila + 10 mila totali 32mila se vuoi buttare via 32 mila euri per una moto che non a mercato vai pure mma ricorda che aprilia fa grandi nummeri sullo scuter non su sbk non a storia :wink: chiudo ot ps "aprilia si sa che aveva una mogp in progetto ma mai esordito non dico che la stessa ma a le basi buone 8) "se mancano le virgole non le metto :sbrago:
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » ven ago 05, 2011 2:39 pm

mmm un po' ''imprecise'' come considerazioni, e soprattutto poco comprensibili :asd2:
stasera cerco un dizionario adatto
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da antonino » ven ago 05, 2011 2:58 pm

Nemek ha scritto:mmm un po' ''imprecise'' come considerazioni, e soprattutto poco comprensibili :asd2:
stasera cerco un dizionario adatto
8) se sei un laureato :lol: ai già capito non c'è bisogno del dizionario adatto :sbrago: chiudo ot :down:
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » ven ago 05, 2011 10:20 pm

antonino ha scritto:8) Noi non compriamo più neanche le sbk, troppo care e troppo sopradimensionate per un utente medio. Se non c'è elettronica pistiamo tutti per terra, non le compra più nessuno
No, non le compra più nessuno perchè non ci son soldi
Una 1000 di 4-5 anni (o più) fa era cmq troppo per le strade che abbiamo, cosi come un 600SS, ma ne vendevano a pacchi perchè era di moda e c'erano più soldi.
La pecentuale di chi va in pista è cmq bassa. La storia dell'elettronica non la commento nemmeno. E cmq le supersport sono a listino "anche" per vendere le altre moto.
antonino ha scritto: Io sono un appassionato, ma con le sbk che trovi in concessionario sono troppo ma troppo performanti per girarci in strada e non ne vendono. Non si riesce a fare un giro che ti fermano e poi è pieno di velox, ma chi le compra più
Ripeto, anche un 600 è troppo. Per le velox, da me saranno 10 anni che ci sono, ma ripeto, qualche anno fa ne vendevano a pacchi, per altri motivi.
antonino ha scritto:Un bel naked e via :wink: ,il crollo della sbk e dovuto al mercato sbk, non vendono nessuno aprilia, a preso una moto studiata per il moto gp e la fatta in versione stradale. Ma chi la compra? nessuno. E' sempre una aprilia, che svaluta soltanto a guardarla. La ducati e troppo cara a la storia, ma chi se la può permettere con tagliandi da ferrari che ha :evil: .
Il crollo della SBK è dovuto al fatto che c'è sta dolce prepuzio umano di crisi che sta mettendo in mutande mezzo mondo, non ci sono più soldi per un bene di lusso, la gente deve pensare a mangiare (ed al telefonino al max....). E cmq non è che le naked si vendono come il pane, il mercato nel 2010 è calato di brutto .
La Ducati ha dalla sua un marketing che l'ha resa leggendaria, indipendentemente dalla qualità dei prodotti, c'è il rischio che tra qualche anno il fatturato delle megliette/cappellini superi quello delle moto. Purtroppo (o per fortuna) è cosi che si aggredisce il mercato, hanno venduto 5000 Diavel nei primi 6 mesi ...
L'Aprilia è studiata per fare la SBK, non per la MotoGP. Hanno preso il regolamento e l'hanno applicato ad una moto da omologare per strada
antonino ha scritto:La bmw è una moto bella con tanta elettronica e molto venduta, ma ne trovate in giro 8) ,io ne vedo poche, chi le compra i conce? con quello che costano.
La BMW come marketing non è da meno di Ducati, Non dico che non sia un gran mezzo, lo sono tutte le mille in circolazione, ma se io sono legato a BMW con la loro filosofia, Telelever Paracarr ... ehm pardon Paralever e tutte le versioni Boxer, e loro cosa fanno per andare in SBK??? una Japp :lol: (la S1000RR è una Yamazuki).
antonino ha scritto:La r1? bella moto, peccato che non vende. Regalono pure gli scarichi per attirare clienti. La kawasaki lasciamola perdere e orribile la suzuki svende la gsxr 1000 la fa a 12500 euro, il costo normale per una sbk.
La Yamaha tiene nelle vendite, cosi come la Kawa, anche se nei mondiali non c'è e anche dove c'è fa cagare. Nel 2010 la Z750 è al 2° posto delle moto vendute.
antonino ha scritto:Mi dispiace ma la sbk se vuole continuare deve abbassare il suo livello e fare sbk più gestibili per l'utente finale cosi i costi si abbassano ciao

Cosa vuole dire SUPERBIKE più gestibili per l'utente finale sarei curioso di saperlo .....
cosa fai un 1000 con 50 cavalli col telaio di burro?

P.S. : Ti ho aggiunto la punteggiatura, cioè ho provato ad interpretare :asd2:
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » ven ago 05, 2011 10:38 pm

antonino ha scritto:8) ti ricordo che aprilia base costa 16 mila e non a elettronica e aprilia di biaggi di adesso e inferiore allo quella dello scorso anno per l'indruzione del regolamento più chiaro il kit che usava diciamo tra " costava 10mila euri e la moto in totale se la vuoi che somiglia alla sbk costa 22mila + 10 mila totali 32mila se vuoi buttare via 32 mila euri per una moto che non a mercato vai pure mma ricorda che aprilia fa grandi nummeri sullo scuter non su sbk non a storia :wink: chiudo ot ps "aprilia si sa che aveva una mogp in progetto ma mai esordito non dico che la stessa ma a le basi buone 8) "se mancano le virgole non le metto :sbrago:
Tutte le moto che trovi al concessionario non hanno nulla a che vedere con quella che corre in SBK

La RSV4 SE APRC ha tutti i controlli elettronici del mondo a 18.000 euro.
La distribuzione a cascata d'ingranaggi dava 3 cavalli. L'anno scorso Biaggi ha vinto sia prima dell'introduzione della modifica, che dopo il ritorno alla distribuzione a catena (Portimao). La differenza grossa sono stati gli errori di Biaggi e soprattuto le gomme portate dalla Pirelli, che si adattano meglio alla Ducati di Checa.

Se vuoi una moto che somigli alla sbk di Biaggi ti compri la RSV4 Biaggi replica a 50.000 euro solo pista, ma poi mi spieghi cosa te ne fai
Il discorso del progetto MotoGP non lo riesco a capire.
antonino ha scritto: se sei un laureato :lol: ai già capito non c'è bisogno del dizionario adatto :sbrago: chiudo ot :down:
No niente laurea, ma tipi cosi ne ho visti diversi, e di solito non durano molto

Mi ricordi Manlio il gladiatore :lol:

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da antonino » sab ago 06, 2011 8:39 am

ot 8) grazie tanto adesso o capito cosa o scritto :wink: :roftl: scherzo nn te la prendere sul forum si scherza grazie di aver spiegato in parole umane il mio pensiero :up: pero un apunto la cascata di ingranaggi a biaggi non a dato solo tre cavalli la moto era un missile con quel sistema :wink: per il resto tutto ok :up:
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » sab ago 06, 2011 12:10 pm

antonino ha scritto:ot 8) grazie tanto adesso o capito cosa o scritto :wink: :roftl: scherzo nn te la prendere sul forum si scherza grazie di aver spiegato in parole umane il mio pensiero :up: pero un apunto la cascata di ingranaggi a biaggi non a dato solo tre cavalli la moto era un missile con quel sistema :wink: per il resto tutto ok :up:
Io non me la prendo, anzi, sono il primo che cazzeggia. Ma ti prego metti la punteggiatura, davvero. E' illeggibile.


Che vuole dire "era un missile"? la moto ha vinto prima e anche dopo, e le velocità massime sono aumentate lo stesso

Monza 2010 con cascata d'ingranaggi 330 Km/h
Monza 2011 senza cascata 335 Km/h

Spiegami che vuole dire "la moto era un missile con quel sistema"
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Drio » sab ago 06, 2011 4:55 pm

RSV4 è stato un progetto fallimentare a livello do vendite, questo è evidente, per non parlare della Tuono V4, ce ne ha una giusto il conce perkè è obbligato, in compenso di BMW ne vendono tante... dove ho preso la moto io vendono sia Aprilia che BMW e tutti guardano l RSV 4 poi però comprano l S1000RR :lol:

I fasti della vecchia RSV sono ben lontani...
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da ultravox1977 » sab ago 06, 2011 7:00 pm

Nemek ha scritto:
antonino ha scritto:ot 8) grazie tanto adesso o capito cosa o scritto :wink: :roftl: scherzo nn te la prendere sul forum si scherza grazie di aver spiegato in parole umane il mio pensiero :up: pero un apunto la cascata di ingranaggi a biaggi non a dato solo tre cavalli la moto era un missile con quel sistema :wink: per il resto tutto ok :up:
Io non me la prendo, anzi, sono il primo che cazzeggia. Ma ti prego metti la punteggiatura, davvero. E' illeggibile.


Che vuole dire "era un missile"? la moto ha vinto prima e anche dopo, e le velocità massime sono aumentate lo stesso

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Spiegami che vuole dire "la moto era un missile con quel sistema"
Forse più che il paragone con se stessa, bisognerebbe paragonare nelle due annate i gap con le altre case motociclistiche.

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » sab ago 06, 2011 7:16 pm

Si ma che vuole dire, se una moto cambia devi paragonarla a quella vecchia, altrimenti non puo capire se la moto è peggiorata/rimasta uguale e sono gli altri migliorati
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » sab ago 06, 2011 7:18 pm

Drio ha scritto:RSV4 è stato un progetto fallimentare a livello do vendite, questo è evidente, per non parlare della Tuono V4, ce ne ha una giusto il conce perkè è obbligato, in compenso di BMW ne vendono tante... dove ho preso la moto io vendono sia Aprilia che BMW e tutti guardano l RSV 4 poi però comprano l S1000RR :lol:

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da ultravox1977 » sab ago 06, 2011 7:30 pm

Nemek ha scritto:Si ma che vuole dire, se una moto cambia devi paragonarla a quella vecchia, altrimenti non puo capire se la moto è peggiorata/rimasta uguale e sono gli altri migliorati
Dipende da cosa vuoi vedere. Per me quando uno deve scegliere una moto paragona anche i miglioramenti delle altre case. Ammettiamo che io scelga le moto in base al peso. Se una moto x passa da 180 a 175 kg e un'altra y passa da 190 a 160 kg a te cosa interessa che l'anno prima la moto x pesava 10 kg di meno di quella y o che l'anno successivo pesa 15 kg di più? I 5 km/h dell'aprilia li devi vedere rispetto ad altre 3000 modifiche sue e delle altre moto. Poi è un parere personale, nessuno è obbligato a vederla così.

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da ultravox1977 » sab ago 06, 2011 7:32 pm

Nemek ha scritto:
Drio ha scritto:RSV4 è stato un progetto fallimentare a livello do vendite, questo è evidente, per non parlare della Tuono V4, ce ne ha una giusto il conce perkè è obbligato, in compenso di BMW ne vendono tante... dove ho preso la moto io vendono sia Aprilia che BMW e tutti guardano l RSV 4 poi però comprano l S1000RR :lol:

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Commercialmente parlando si. Tecnicamente uno come noi sarebbe pazzo solo ad andare a cercare il pelo nell'uovo dal confronto di questi due oggetti da fantascienza.

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Nemek » sab ago 06, 2011 7:38 pm

ultravox1977 ha scritto:
Nemek ha scritto:Si ma che vuole dire, se una moto cambia devi paragonarla a quella vecchia, altrimenti non puo capire se la moto è peggiorata/rimasta uguale e sono gli altri migliorati
Dipende da cosa vuoi vedere. Per me quando uno deve scegliere una moto paragona anche i miglioramenti delle altre case. Ammettiamo che io scelga le moto in base al peso. Se una moto x passa da 180 a 175 kg e un'altra y passa da 190 a 160 kg a te cosa interessa che l'anno prima la moto x pesava 10 kg di meno di quella y o che l'anno successivo pesa 15 kg di più? I 5 km/h dell'aprilia li devi vedere rispetto ad altre 3000 modifiche sue e delle altre moto. Poi è un parere personale, nessuno è obbligato a vederla così.
Si ok, ma il discorso verteva sul fatto che cambiando la distribizione la RSV4 cambiava e diventava un "missile"
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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da ultravox1977 » sab ago 06, 2011 8:17 pm

Nemek ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
Nemek ha scritto:Si ma che vuole dire, se una moto cambia devi paragonarla a quella vecchia, altrimenti non puo capire se la moto è peggiorata/rimasta uguale e sono gli altri migliorati
Dipende da cosa vuoi vedere. Per me quando uno deve scegliere una moto paragona anche i miglioramenti delle altre case. Ammettiamo che io scelga le moto in base al peso. Se una moto x passa da 180 a 175 kg e un'altra y passa da 190 a 160 kg a te cosa interessa che l'anno prima la moto x pesava 10 kg di meno di quella y o che l'anno successivo pesa 15 kg di più? I 5 km/h dell'aprilia li devi vedere rispetto ad altre 3000 modifiche sue e delle altre moto. Poi è un parere personale, nessuno è obbligato a vederla così.
Si ok, ma il discorso verteva sul fatto che cambiando la distribizione la RSV4 cambiava e diventava un "missile"
E potrebbe essere se le altre case ques'anno da 300 sono passate a fare 1200 km/h. L'altro anno l'aprilia con la cascata faceva 330, 5 km/h di meno di adesso e 30 di più delle altre. Quast'anno le altre moto fanno 900 km/h più dell'altro anno (passando da 300 a 1200) e superano l'aprilia. Non sono possibilità incompatibili.

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da killeradicator » mar ago 09, 2011 4:50 pm

ultravox1977 ha scritto:
E potrebbe essere se le altre case ques'anno da 300 sono passate a fare 1200 km/h. L'altro anno l'aprilia con la cascata faceva 330, 5 km/h di meno di adesso e 30 di più delle altre. Quast'anno le altre moto fanno 900 km/h più dell'altro anno (passando da 300 a 1200) e superano l'aprilia. Non sono possibilità incompatibili.
1200 km/h li fa solo Melandri a letto con la sua ragazza supertettona.... comunque sul dritto l'RSV4 si difende ancora benissimo, e putroppo le velocità sul dritto non contano molto (vedi la Ducati che a quanto dicono a Borgo Panigale monta il motore di un trattore Landini eppure magicamente sta davanti a tutti)

Essevuista Inside

Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 10, 2011 8:57 am

killeradicator ha scritto: (vedi la Ducati che a quanto dicono a Borgo Panigale monta il motore di un trattore Landini eppure magicamente sta davanti a tutti)
:lollone:

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Re: Yamaha si ritira dalla SBK?????

Messaggio da supercaif » gio set 01, 2011 5:45 pm

Drio ha scritto:moto del concessionario comprate dalla federazione e poi date ai team, gomme slick e Power commander, massimo costo della moto 25.000 euro e come per magia la griglia si riempie...

ducati, BMW ma soprattutto aprilia possono prendersela nel kulo coi loro prototipi cammuffati da sbk... è colpa loro se la sbk è alla frutta...
che vadano in gp se vogliono fare i prototipi, solo che prendere 1 secondo a giro gli tira il kulo...

concordo, anche se il trucchetto di mettere in vendita un modello supersportivo in pochissimi esemplari, solo per farlo partecipare alle corse è una cosa che si faceva già nei rally negli anni 80
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