Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
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- Fermone
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
La modifica va bene, ho fatto in tutto 2000 km da quando l'ho messa a punto.
Bisogna solo stare attenti ad un paio di cose:
1 i paraoli devono essere buoni, perchè le pressioni in affondamento aumentano parecchio.
2 Per le misure io ho fatto delle misure a stelo,prima tutto compresso poi tutto esteso e controllato che il tubo da 8mm restasse per almeno un centimetro all'interno del flauto. anche quando era tutto esteso.
3 I fori sono sperimentali quindi : ne ho fatti per la compressione massima, ovvero quando è tutto compresso ho due fori da 2mm l'uno mi pare fuori dal flauto
E.
Va bene direi comunque io abito a verona, se qualcuno vuole visionare la modifica basta mi mandi un pm
Bisogna solo stare attenti ad un paio di cose:
1 i paraoli devono essere buoni, perchè le pressioni in affondamento aumentano parecchio.
2 Per le misure io ho fatto delle misure a stelo,prima tutto compresso poi tutto esteso e controllato che il tubo da 8mm restasse per almeno un centimetro all'interno del flauto. anche quando era tutto esteso.
3 I fori sono sperimentali quindi : ne ho fatti per la compressione massima, ovvero quando è tutto compresso ho due fori da 2mm l'uno mi pare fuori dal flauto
E.
Va bene direi comunque io abito a verona, se qualcuno vuole visionare la modifica basta mi mandi un pm
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- Fermone
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
foto modifica.
E.
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- Manetta Suprema
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Quando andiamo a fare un giro, io sono libero il sabato di solito, così vedi come lavora il 2 1/2 e io come lavora la tua modifica?
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
dai fate st'incontro che quà c'è gente che vuole sapere sù sù belli ..damose na mossa
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- Manetta Suprema
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
bravo, bella mossa, se fossi piu vicino verrei certamente a vederlo!
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
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- Fermone
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Sabato potrebbe andare bene, non so ancora se devo smontare il climatizzatore della mia zavorrina, ha la macchina al caldo...
Se non ho questa cosa da fare ti faccio un pronto...
E
Se non ho questa cosa da fare ti faccio un pronto...
E
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Nel caso manda mp che ti invio il n di tel
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Facciamo così, io devo smontare il climatizzatore da una y sabato, ma tu potresti scendere a Villafranca farti un 50-100 km con la mia bestiolina e poi ci confrontiamo sulle sensazioni, un'altro sabato poi si va insieme a fare un giro. ok? Almeno facciamo sta recensione su sta modifica folle. Io sono molto curioso di sapere cosa ne pensa un'altro svuista, in oltre guidandola tutti i giorni non ti rendi conto bene... e c'è l'effetto placebo...
E.
E.
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Sarà essere disponibile...
E.
E.
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Nessuna, però sabato sono disponibile per giretto con Iguana...
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Ottimo, il tuo numero lo ho e allora sia per sabato!
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- Fermone
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Fatto finalmente giretto con IguanaPic..., che dire le moto sono un po' troppo diverse per paragonarle:
Io monto Metzeler M5 e lui Michelin Pilot.
Io ho la moto settata per me, cioè, 86 kg, lui ce l'ha settata per 70 kg.
Lui ha le pedane arretrate io no.
Io ho il semimanubrio allargato, lui chiuso.
Lui ha la frizzione che stacca subito io che stacca in fondo.
Così sono un po' troppo diverse.
La mia forcella è superscorrevole e lui quindi l'ha trova cedevole (io ho tutto il precarico mollo, o quasi ), essendo abituato al ros 2,5.
Il ros 2,5 risolve molti problemi, l'avantreno sembra più fermo, ma per quanto mi riguarda, anche a precarico completamente rilasciato risulta troppo rigido quindi la moto tende a scomporsi su dossi e buche.
Io amo sentire il trasferimento del peso in frenata, quindi, l'affondo, e questo con il Ros 2,5 non c'è, cosa per altro che molti gradiscono (intendo, eliminare l'affondo).
Quindi difficile dare un parere...
Si attendono altri test drive c'è qualcun altro veneto ?
Ciao
E.
Iguana, se vuoi aggiungere delle cose o correggermi vai tranquillo.
Comunque, ci siamo fatti una bella motorata...
Io monto Metzeler M5 e lui Michelin Pilot.
Io ho la moto settata per me, cioè, 86 kg, lui ce l'ha settata per 70 kg.
Lui ha le pedane arretrate io no.
Io ho il semimanubrio allargato, lui chiuso.
Lui ha la frizzione che stacca subito io che stacca in fondo.
Così sono un po' troppo diverse.
La mia forcella è superscorrevole e lui quindi l'ha trova cedevole (io ho tutto il precarico mollo, o quasi ), essendo abituato al ros 2,5.
Il ros 2,5 risolve molti problemi, l'avantreno sembra più fermo, ma per quanto mi riguarda, anche a precarico completamente rilasciato risulta troppo rigido quindi la moto tende a scomporsi su dossi e buche.
Io amo sentire il trasferimento del peso in frenata, quindi, l'affondo, e questo con il Ros 2,5 non c'è, cosa per altro che molti gradiscono (intendo, eliminare l'affondo).
Quindi difficile dare un parere...
Si attendono altri test drive c'è qualcun altro veneto ?
Ciao
E.
Iguana, se vuoi aggiungere delle cose o correggermi vai tranquillo.
Comunque, ci siamo fatti una bella motorata...
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
no, credo che sia tutto abbastanza corretto, come ho sempre sostenuto il 2 1/2 tende un'pò a non copiare perfettamente gli asfalti accidentati ma da grande comunicatività (sembra di avere la ruota in mano) e dà tanta sicurezza nelle staccate. Per quelloche ho potuto verificare la modifica effettuata da Ery è abbastanza efficace per la strada e predilige una guida più pulita come infatti è la sua rispetto alla mia che guido più di corpo. Per i miei gusti con delle molle più rigidi dell'originale non sarebbe male. Interessante è il fatto che modificando diamentri e altezze dei fori lungo i tubi puoi "cucirti" la forca come preferisci
Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
Ciao ERY, ci eravamo sentiti per teefono molto tempo fa..
cmq ho fatto la modifica sue entrambe le forche
nel frattemp opero ho messo un ammortizzatore ohlins....tutta una altra cosa
penso che sia meglio prima mettere un buon ammortizzatore dietro poi lavorare con l'avantyrteno.
molti difetti spariscono ...
cmq prima usavo un bullone lungo da 8 che fissava il flauto e contemporanemante ostruva in modo statico i fori del flauto, olio 15
precarico di 2.5 cm
nn sono male se nn altro sono meno pericolose di prima ..
adesso con tubetto da 8 che scorre sui flauti si sente una diffrenza progressiva ma minima .
credo dipenda dal fatto che e necessario accorciare il tubetto a 8 almeno per la lunghezza della estensione della forcelle( 10 cm circa ) senno a fine corsa si sfacia .
questo fattao fa si che l'ostruzione avvenga moltp alla fine delle corsa mentre allinizio è inbinfluente .
il che andreabbe bene se nn fosse che si avveret poco .
pensavo ad una soluzione che ti sottopongo:
alla fine del tubetto mettre una molla, sempre da otto, semi chiusa che resterebbe sempre a fine corsa anche in compressione senza danni.
si guadagnerebbero almeno 4-5 cm di innesto nel flauto e lo spazio intrespira scaricherebbe l'olio..
che ne dite ciao
federico
cmq ho fatto la modifica sue entrambe le forche
nel frattemp opero ho messo un ammortizzatore ohlins....tutta una altra cosa
penso che sia meglio prima mettere un buon ammortizzatore dietro poi lavorare con l'avantyrteno.
molti difetti spariscono ...
cmq prima usavo un bullone lungo da 8 che fissava il flauto e contemporanemante ostruva in modo statico i fori del flauto, olio 15
precarico di 2.5 cm
nn sono male se nn altro sono meno pericolose di prima ..
adesso con tubetto da 8 che scorre sui flauti si sente una diffrenza progressiva ma minima .
credo dipenda dal fatto che e necessario accorciare il tubetto a 8 almeno per la lunghezza della estensione della forcelle( 10 cm circa ) senno a fine corsa si sfacia .
questo fattao fa si che l'ostruzione avvenga moltp alla fine delle corsa mentre allinizio è inbinfluente .
il che andreabbe bene se nn fosse che si avveret poco .
pensavo ad una soluzione che ti sottopongo:
alla fine del tubetto mettre una molla, sempre da otto, semi chiusa che resterebbe sempre a fine corsa anche in compressione senza danni.
si guadagnerebbero almeno 4-5 cm di innesto nel flauto e lo spazio intrespira scaricherebbe l'olio..
che ne dite ciao
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
L'idea e` valida, io ho provato ad otturare completamente il tubetto ma la forcella si e` inchiodata completamente e mi e` esploso il paraolio, butta giu` un disegnetto di cosa vorresti fare.
Ciao
E.
Ciao
E.
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Re: Non ho paura di fare modifiche sulle sospensioni
A gia`, io avevo gia` il mono buono e pluriregolabile prima della modifica.
E.
E.
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