antonino ha scritto: Noi non compriamo più neanche le sbk, troppo care e troppo sopradimensionate per un utente medio. Se non c'è elettronica pistiamo tutti per terra, non le compra più nessuno
No, non le compra più nessuno perchè non ci son soldi
Una 1000 di 4-5 anni (o più) fa era cmq troppo per le strade che abbiamo, cosi come un 600SS, ma ne vendevano a pacchi perchè era di moda e c'erano più soldi.
La pecentuale di chi va in pista è cmq bassa. La storia dell'elettronica non la commento nemmeno. E cmq le supersport sono a listino "anche" per vendere le altre moto.
antonino ha scritto: Io sono un appassionato, ma con le sbk che trovi in concessionario sono troppo ma troppo performanti per girarci in strada e non ne vendono. Non si riesce a fare un giro che ti fermano e poi è pieno di velox, ma chi le compra più
Ripeto, anche un 600 è troppo. Per le velox, da me saranno 10 anni che ci sono, ma ripeto, qualche anno fa ne vendevano a pacchi, per altri motivi.
antonino ha scritto:Un bel naked e via
,il crollo della sbk e dovuto al mercato sbk, non vendono nessuno aprilia, a preso una moto studiata per il moto gp e la fatta in versione stradale. Ma chi la compra? nessuno. E' sempre una aprilia, che svaluta soltanto a guardarla. La ducati e troppo cara a la storia, ma chi se la può permettere con tagliandi da ferrari che ha
.
Il crollo della SBK è dovuto al fatto che c'è sta dolce prepuzio umano di crisi che sta mettendo in mutande mezzo mondo, non ci sono più soldi per un bene di lusso, la gente deve pensare a mangiare (ed al telefonino al max....). E cmq non è che le naked si vendono come il pane, il mercato nel 2010 è calato di brutto .
La Ducati ha dalla sua un marketing che l'ha resa leggendaria, indipendentemente dalla qualità dei prodotti, c'è il rischio che tra qualche anno il fatturato delle megliette/cappellini superi quello delle moto. Purtroppo (o per fortuna) è cosi che si aggredisce il mercato, hanno venduto 5000 Diavel nei primi 6 mesi ...
L'Aprilia è studiata per fare la SBK, non per la MotoGP. Hanno preso il regolamento e l'hanno applicato ad una moto da omologare per strada
antonino ha scritto:La bmw è una moto bella con tanta elettronica e molto venduta, ma ne trovate in giro
,io ne vedo poche, chi le compra i conce? con quello che costano.
La BMW come marketing non è da meno di Ducati, Non dico che non sia un gran mezzo, lo sono tutte le mille in circolazione, ma se io sono legato a BMW con la loro filosofia, Telelever Paracarr ... ehm pardon Paralever e tutte le versioni Boxer, e loro cosa fanno per andare in SBK??? una Japp
(la S1000RR è una Yamazuki).
antonino ha scritto:La r1? bella moto, peccato che non vende. Regalono pure gli scarichi per attirare clienti. La kawasaki lasciamola perdere e orribile la suzuki svende la gsxr 1000 la fa a 12500 euro, il costo normale per una sbk.
La Yamaha tiene nelle vendite, cosi come la Kawa, anche se nei mondiali non c'è e anche dove c'è fa cagare. Nel 2010 la Z750 è al 2° posto delle moto vendute.
antonino ha scritto:Mi dispiace ma la sbk se vuole continuare deve abbassare il suo livello e fare sbk più gestibili per l'utente finale cosi i costi si abbassano ciao
Cosa vuole dire SUPERBIKE più gestibili per l'utente finale sarei curioso di saperlo .....
cosa fai un 1000 con 50 cavalli col telaio di burro?
P.S. : Ti ho aggiunto la punteggiatura, cioè ho provato ad interpretare