killeradicator ha scritto:
sarà una Diavel

Porta rispetto per IL Diavel ,quando probabilmente non ne hai mai acceso uno....
Detto questo...boh...apporto il mio piccolo contributo...
Guido tuttora un S4R preso nuovo nel 2004.Ora la moto ha circa 40 mila km.Dico circa perchè nel 2006 ho sotituito il cruscotto in garanzia in quanto la lancetta del contagiri vibrava un po...a detta del meccanico.
Difetto dichiarato da Ducati per una partita difettosa di cruscotti Magneti Marelli....
Cioè io avevo portato la moto per far controllare un disco anteriore che vibrava,poi risolto sotituendo in garanzia il disco..e tanto che c'erano mi hanno "aggiornato" anche il cruscotto.
Fermo moto di un pomeriggio,mai lasciato a piedi.
Per il resto non posso che parlarne bene.Per il periodo di garanzia mi sono appoggiato al mio meccanico di fiducia che aveva la possibilità di timbrare il libretto tagliandi,e per le cose piu' complesse tipo azzeramenti,reset TPS o lettura eventuali errori ECU mi sono rivolto allo Store di Modena,veramente molto competente.
Sempre tornato a casa e la moto si è sempre avviata al primo colpo.
Non beve ne piscia olio,ed il motore romba che è una favola.
Batteria sostituita dopo 5 anni.
Effettuo la manutanzione semplice con l'aiuto di un amico e di olio/filtri/candele/materiali di buona qualità.In alternativa c'è il mio meccanico di fiducia che sa lavorare su Ducati.Basta.
Non prego nessun santo particolare ne sono un genio della meccanica.
Ho uno stile di giuda abbastanza tranquillo con qualche sana smanettata,e faccio scaldare regolarmente il motore.
Sto meditando di revisionare il mono perchè si è un po ammorbidito,ma utilizzo forcelle e freni di serie,che vanno benissimo!
Lo store ultimamente mi vede solo quando vado a rompere i maroni su Diavel o Multistrada

Il mio precedente SS900 ie, identico a quello di Nikovic in 3 anni e 30000 km non si è mai fermato per non parlare del mio primo Monster 900 anno 1994,primissima serie,ancora marchiato Cagiva,venduto con 73000 sul groppone e che girava ancora come un orologio,bevendo 300 cc di olio ogni 1000 km.....ma sono sempre tornato a casa.....compreso una volta dove mi è stato fatto il pieno con benzina nafta.....
Saro' particolarmente fortunato

Ah...e al bar fa ancora una porchissima figura