300!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: 300!!!
Senza parole....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: 300!!!
e vabbè.. non c'è bisogno di scaldarsi, abbiamo semplicemente due punti di vista diversi...
buone gare.
buone gare.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: 300!!!
Scaldarsi?
Perchè mai?
Capisco se ti avessi detto che hai una "Ondina da passeggio" in risposta al fatto che la mia perde bulloni...
Scherzi a parte...nessun "surriscaldamento"
Perchè mai?
Capisco se ti avessi detto che hai una "Ondina da passeggio" in risposta al fatto che la mia perde bulloni...
Scherzi a parte...nessun "surriscaldamento"
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: 300!!!
l'hondina da passeggio è mitica..la devo riferire su hornet.it sai che risate io continuo a dire che non distingue un cbf600 da una cb600f..ma vabbè
Re: 300!!!
Infatti la Hornet sa solo andare forte, vero?
Una naked 600 è polivalente ed efficace, può divertire come essere pratica. Ma non ha nè la potenza nè la coppia per essere una moto "da corsa", pur essendoci persone che in pista ci corrono (e ci sono i trofei a dimostrarlo) e pur essendoci persone che in strada vanno fortissimo.
Mi viene in mente Adelante77 di GSRItalia.
Davanti: un reggiano con Z1000 non esattamente "stock", che conosce la strada benino, che andava forte (in quel giro) parecchio e che non usava la leva del freno.
Attaccato al kulo di costui, il buon Adelante77... mai vista la strada, con GSR 600 praticamente stock (gomme a parte), catena in condizioni... rivedibili (sembrava il kulo di una latinoamericana che balla la salsa) zavorrato. E nè Adelante nè la zavorra erano 2 fantini alti 1.50...
Forse chi era davanti non era all'epoca un pilota... ma direi che non è male.. no?
Frank_88 ha scritto che per lui è "troppo perfetta" e poco Emozionante. Non è detto che valga per tutti, ma non è detto che valga solo per lui. La Hornet 600 è una gran moto, per tanti punti di vista. Ma non sarà mai una Brutale 750... quella che scrivono che è "spompa".
Una naked 600 è polivalente ed efficace, può divertire come essere pratica. Ma non ha nè la potenza nè la coppia per essere una moto "da corsa", pur essendoci persone che in pista ci corrono (e ci sono i trofei a dimostrarlo) e pur essendoci persone che in strada vanno fortissimo.
Mi viene in mente Adelante77 di GSRItalia.
Davanti: un reggiano con Z1000 non esattamente "stock", che conosce la strada benino, che andava forte (in quel giro) parecchio e che non usava la leva del freno.
Attaccato al kulo di costui, il buon Adelante77... mai vista la strada, con GSR 600 praticamente stock (gomme a parte), catena in condizioni... rivedibili (sembrava il kulo di una latinoamericana che balla la salsa) zavorrato. E nè Adelante nè la zavorra erano 2 fantini alti 1.50...
Forse chi era davanti non era all'epoca un pilota... ma direi che non è male.. no?
Frank_88 ha scritto che per lui è "troppo perfetta" e poco Emozionante. Non è detto che valga per tutti, ma non è detto che valga solo per lui. La Hornet 600 è una gran moto, per tanti punti di vista. Ma non sarà mai una Brutale 750... quella che scrivono che è "spompa".
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: 300!!!
Pike mi sa che hai sbagliato sezione qui va insultato biaggi
Domani ti risp all'mp
Domani ti risp all'mp
Re: 300!!!
Niente caciara nè lite, solo un punto di vista ragionato e pacato
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: 300!!!
Essevuista Inside ha scritto:dai non nascondiamoci dietro un dito.se c'è un regolamento in cui compete UN solo marchio che corre col bicilindrico, il regolamento è fatto ad arte per quella casa.Teobecks ha scritto:Dai su non è questione di come la penso io che conta poco.
Il fatto è che c'è un regolamento, giusto? Questo regolamento prevede che possano correre anche i bicilindrici però con cilindrata maggiorata di 200cc.
Nel regolamento c'è scritto che SOLO Ducati può partecipare con bicilindrici?
Mi pare propio di no!
Quindi se le altre Case hanno interesse a correre con motori frazionati in modo differente non capisco perchè si deve dire che "regalano 200cc a Ducati".
Se Honda corresse con un bicilindrico avrebbe anche lei un 1200!
Che cavolo di discorso è il tuo scusa?
per me dovrebbero tutte correre con una sola cilindrata...non comprendo questo cambio a favore dei bicilindrici (e quindi solo ed esclusivamente per ducati).
se uno decide di correre con 2 cilindri è un problema suo. la cilindrata quella è, sta a te (ducati) fare il meglio entro quei limiti di cc.
Paole' te rendi conto che la Honda se vuole se compra la SBK e ce fa gioca' er fio der presidente? Il regolamento e' quello, piace o meno, anche la Redbull in formula uno lo interpreta in modo LEGALE al meglio e vince, cosi' fa ducati. Se cambiano regolamento e fan correre solo 4 cilindri in linea (aggiungo), ducati fara' un 4 cilindri stradale, se vuole partecipare.
Ma Honda ci ha provato a fare un bicilindrico per rompere il culooo alla ducati, han fallito e hanno capito che sviluppare un 4 cilindri e' molto piu' facile.
Ma secondo te una SV650 va forte come una Ninja636, la cilindrata e' la stessa, il numero di valvole anche, eppure la ninja la divede a meta', strappandogli via anche il regolatore de tensione
in sbk il regolamento esiste fin da quando c'era bimota, IL vtr1000 o l'aprilia 1000 correvano contro la 916 o contro la zxr750, o la yzf-r7.
LA DUCATI Ha solo interpretato al meglio il regolamento, la Ducati ha solo fatto la storia della SBK MONDIALE, lasciando agli altri le publicita' perculanti e poco altro
DUCATI STORIA D'ITALIA
Del resto Garibaldi era vestito di ROSSO.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: 300!!!
Concordo.. anche per le tre cilindri c'è una cilindrata più alta (supersport)..
Il problema è correre con dei prototipi e non con cilindrate più alte.. la 999 di qualche anno fa era un prototipo in tutto e per tutto.
Con la moto di serie non aveva nulla in comune..
Niko.. non è che la vtr le ha sempre prese.. mi pare che qualche volta ha pure vinto..
Il problema è correre con dei prototipi e non con cilindrate più alte.. la 999 di qualche anno fa era un prototipo in tutto e per tutto.
Con la moto di serie non aveva nulla in comune..
Niko.. non è che la vtr le ha sempre prese.. mi pare che qualche volta ha pure vinto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: 300!!!
tequi ha scritto:Concordo.. anche per le tre cilindri c'è una cilindrata più alta (supersport)..
Il problema è correre con dei prototipi e non con cilindrate più alte.. la 999 di qualche anno fa era un prototipo in tutto e per tutto.
Con la moto di serie non aveva nulla in comune..
Niko.. non è che la vtr le ha sempre prese.. mi pare che qualche volta ha pure vinto..
Ma non ha vinto anche un mondiale con colin edwards?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: 300!!!
appunto.. ha anche vinto un mondiale.. quindi non le ha sempre prese..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: 300!!!
tequi ha scritto:appunto.. ha anche vinto un mondiale.. quindi non le ha sempre prese..
Ma allora perche il regolamento favorisce solo Ducati? Anche honda ha vinto con una Bicilindrica 1000 contro le varie 750
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: 300!!!
a parte quella piccola parentesi in cui erano in due a utilizzare il bicilindrico... per gli altri 25 anni è andata così..nikovic ha scritto:tequi ha scritto:appunto.. ha anche vinto un mondiale.. quindi non le ha sempre prese..
Ma allora perche il regolamento favorisce solo Ducati? Anche honda ha vinto con una Bicilindrica 1000 contro le varie 750
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: 300!!!
Perchè la regola è stata fatta per ducati..nikovic ha scritto:tequi ha scritto:appunto.. ha anche vinto un mondiale.. quindi non le ha sempre prese..
Ma allora perche il regolamento favorisce solo Ducati? Anche honda ha vinto con una Bicilindrica 1000 contro le varie 750
La honda si è adattata a fare un v2 da corsa.. avendo i mezzi ci è anche riuscita ma troppo le è costato.
In ogni caso io non parlerei di regolamento favorevole.. ma di regolamento, punto.
Se piace è così se no ciccia..
Però, c'è sempre un però, da fastidio sentire la ducati che si lamenta per la scarsa potenza. Potrei girare la tua domanda e dire.. perchè (visto che la ducati lo ha già fatto e fatto bene..) non fanno loro un 4 cilindri??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: 300!!!
Tequi, perche' ducati vince con 2 cilindri con 4 gira praticamente da solatequi ha scritto:Perchè la regola è stata fatta per ducati..nikovic ha scritto:tequi ha scritto:appunto.. ha anche vinto un mondiale.. quindi non le ha sempre prese..
Ma allora perche il regolamento favorisce solo Ducati? Anche honda ha vinto con una Bicilindrica 1000 contro le varie 750
La honda si è adattata a fare un v2 da corsa.. avendo i mezzi ci è anche riuscita ma troppo le è costato.
In ogni caso io non parlerei di regolamento favorevole.. ma di regolamento, punto.
Se piace è così se no ciccia..
Però, c'è sempre un però, da fastidio sentire la ducati che si lamenta per la scarsa potenza. Potrei girare la tua domanda e dire.. perchè (visto che la ducati lo ha già fatto e fatto bene..) non fanno loro un 4 cilindri??
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: 300!!!
Basterebbe rimettere al 33% in più la cilindrata che può avere il bicilindrico, in alternativa. Ora ha solo il 20% in più.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: 300!!!
Come sta fecendo in motogp??nikovic ha scritto:Tequi, perche' ducati vince con 2 cilindri con 4 gira praticamente da solatequi ha scritto: Perchè la regola è stata fatta per ducati..
La honda si è adattata a fare un v2 da corsa.. avendo i mezzi ci è anche riuscita ma troppo le è costato.
In ogni caso io non parlerei di regolamento favorevole.. ma di regolamento, punto.
Se piace è così se no ciccia..
Però, c'è sempre un però, da fastidio sentire la ducati che si lamenta per la scarsa potenza. Potrei girare la tua domanda e dire.. perchè (visto che la ducati lo ha già fatto e fatto bene..) non fanno loro un 4 cilindri??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: 300!!!
tequi ha scritto:Come sta fecendo in motogp??nikovic ha scritto:Tequi, perche' ducati vince con 2 cilindri con 4 gira praticamente da solatequi ha scritto: Perchè la regola è stata fatta per ducati..
La honda si è adattata a fare un v2 da corsa.. avendo i mezzi ci è anche riuscita ma troppo le è costato.
In ogni caso io non parlerei di regolamento favorevole.. ma di regolamento, punto.
Se piace è così se no ciccia..
Però, c'è sempre un però, da fastidio sentire la ducati che si lamenta per la scarsa potenza. Potrei girare la tua domanda e dire.. perchè (visto che la ducati lo ha già fatto e fatto bene..) non fanno loro un 4 cilindri??
In Gp gli hann detto: VHE cicci non e' che puoi vincere tutto tu!
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: 300!!!
veramente ha partecipato a 3 mondiali e ne ha vinti 2...direi che ci ha messo poco a battere ducatinikovic ha scritto:tequi ha scritto:Concordo.. anche per le tre cilindri c'è una cilindrata più alta (supersport)..
Il problema è correre con dei prototipi e non con cilindrate più alte.. la 999 di qualche anno fa era un prototipo in tutto e per tutto.
Con la moto di serie non aveva nulla in comune..
Niko.. non è che la vtr le ha sempre prese.. mi pare che qualche volta ha pure vinto..
Ma non ha vinto anche un mondiale con colin edwards?