http://www.youtube.com/watch?v=HSdiYRQz ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;tequi ha scritto: Primo io non sono moderatore ma amministratore..
affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
-
- Pilota Ufficiale
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
tequi ha scritto:Ci sono opinioni e dati di fatto..
Non è una opinione che una moto non sia comoda come uno scooter nel traffico.
Non è una opinione che uno scooterone sia più comodo di una moto (ovvio.. non di una goldwing) per un viaggio.
Poi tu puoi dire che ti trovi più comodo a passare fra le macchine con una moto da 220 kg invece che con uno scooter da 130kg lo accetto ma sei tu il caso particolare.
Riguardo ai difetti stai mettendo in dubbio quello che ti sto dicendo senza avere la minima informazione in merito.. poi sono io che faccio discorsi che non ti piacciono neanche un po'.
Certo, ci sono opinioni, ed in quanto tali opinabili, e dati di fatto, questi no, non lo sono.
Uno scooter è più comodo nel traffico di una moto: vero, ma occhio che ci sono scooter da 130 kg magari a ruote alte che nel traffico sono perfette, ed altri da più di 300 kg, a ruote basse che non è che siano il massimo in pieno centro, ed allora che si fa, si sceglie un mezzo per ogni utilizzo? O si usa la testa per scegliere e si sceglie per compromesso?
Ma che lo scooter è più comodo per un viaggio lo dici tu; ci sono delle moto che hanno capacità di carico che gli scooter si sognano, che sono più comode di sospensioni, di seduta, consentono medie maggiori, ecc ecc ecc.
Per andare a capo nord sceglieresti il burgman 650?? Io no, tu magari sì, come vedi, opinioni differenti; ad ogni modo cade quanto hai appena scritto.
Oh, perfetto!! E' quello che sto dicendo io dall'inizio.tequi ha scritto:Di un po'.. l'acqua che è finita nel serbatoio della mia toyota rende la mia toyota una macchina non affidabile? Non credo giusto.. perchè la stessa cosa dovrebbe rendere la mia moto non affidabile (che poi non lo sia come una giappo non ci sono dubbi.. ma che lì è una scelta.. assumersi il rischio o no. Io me lo sono assunto e fino ad ora non mi posso lamentare visto che la mia moto è risultata affidabile come tutte le altre).
ps: sono rimasto a piedi anche con la sv.. si ruppe il sensore di sicurezza sulla frizione. Fermo al benzinaio e puff... non è più partita. Solo grazie ad alcuni ragazzi sono riuscito a farla partire a spinta.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
Sono arrivato alla conclusione che il bello e la rovina dell'Italia è il fatto che alla fine si può discutere di tutto.
Pure i kg li facciamo diventare una cosa soggettiva, è fantastico....e io sono il primo a farlo.
Mi butterei a capofitto pure in una discussione dove si cerchi disperatamente di dimostrare l'eterosessualità di ulisso....che figata.
Tornando al discorso affidabilità, è vero che tutte le case costruttrici hanno le loro magagne. Il punto è il rapporto tra i numeri di produzione e pezzi fallaci. Per suzuki pure se si spacca in due un telaio non è una tragedia (per il proprietario un pò meno) visto che ne sfornano 100 al secondo. Se succede ad una casa che fa una moto l'anno non è ovviamente la stessa cosa.
Detto ciò, la benelli è normale che coi numeri di produzione che ha sia oggettivamente meno affidabile di una hornet.
E' pure vero che quando scendi da una benelli, per quei due minuti che ha funzionato senza esplodere hai goduto come un riccio...ci manca solo che ti parli. L'hornet è un sepolcro emozionale che circola su strade aperte al pubblico. C'ha i fiori sul serbatoio.
Pure i kg li facciamo diventare una cosa soggettiva, è fantastico....e io sono il primo a farlo.
Mi butterei a capofitto pure in una discussione dove si cerchi disperatamente di dimostrare l'eterosessualità di ulisso....che figata.
Tornando al discorso affidabilità, è vero che tutte le case costruttrici hanno le loro magagne. Il punto è il rapporto tra i numeri di produzione e pezzi fallaci. Per suzuki pure se si spacca in due un telaio non è una tragedia (per il proprietario un pò meno) visto che ne sfornano 100 al secondo. Se succede ad una casa che fa una moto l'anno non è ovviamente la stessa cosa.
Detto ciò, la benelli è normale che coi numeri di produzione che ha sia oggettivamente meno affidabile di una hornet.
E' pure vero che quando scendi da una benelli, per quei due minuti che ha funzionato senza esplodere hai goduto come un riccio...ci manca solo che ti parli. L'hornet è un sepolcro emozionale che circola su strade aperte al pubblico. C'ha i fiori sul serbatoio.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Sul viaggio ho detto che escludevo moto nate per quel motivo..
Hyper.. io non voglio fare polemica con nessuno ma se mi si contesta lo si deve fare su ciò che affermo non su altro.
Puoi decidere di scegliere per compromessi o decidere di scegliere per passione. Io scelgo la passione.. tu (a quanto mi dai da leggere ma magari sbaglio) per compromessi.
Non ho mai paragonato l'affidabilità di una giapponese (o altra nazionalità) alla mia moto.. ho solo detto che ritengo la mia moto a livello di affidabilità più che adeguata (almeno fino ad oggi.. magari fra 3 mesi inizia a rompersi tutti i giorni e cambio idea).
Hyper.. io non voglio fare polemica con nessuno ma se mi si contesta lo si deve fare su ciò che affermo non su altro.
Puoi decidere di scegliere per compromessi o decidere di scegliere per passione. Io scelgo la passione.. tu (a quanto mi dai da leggere ma magari sbaglio) per compromessi.
Non ho mai paragonato l'affidabilità di una giapponese (o altra nazionalità) alla mia moto.. ho solo detto che ritengo la mia moto a livello di affidabilità più che adeguata (almeno fino ad oggi.. magari fra 3 mesi inizia a rompersi tutti i giorni e cambio idea).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
L'ho già spiegato: per te rimanere a piedi 1 volta in 20'000 km è normale, per me no.tequi ha scritto:Secondo io non devo convincere nessuno. Non si tratta di bianco o nero. Si tratta di scelte personali. Io la mia l'ho spiegata tempo fa.
Se per Hyperion rimanere a piedi una volta in 20k km è da matti allora la benelli non fa per lui.. ma hyperion deve capire che a volte le cose capitano per sfiga non per il fatto che quello che si ha è peggiore di altro.
Non ha capito quali erano i problemi sulla mia moto (probabilmente per colpa mia, mi sono spigato male). Ha parlato di capelli dritti per un bullone che interferiva con il forcellone.. Quando il problema era altro..
Ho spiegato a lui che io la moto non la compro come un bene razionale perchè la moto per me è passione.
Poi ho spiegato nel dettaglio che se si vuole comprare c'è un mezzo che è migliore della moto in qualsiasi campo (tranne in quello emozionale ovvio) però a lui non è piaciuto.. me ne farò una ragione.
Per te è normale che ti cambino il forcellone in garanzia, per me no; io prendo la moto usata, magari non è stato fatto il richiamo, e mi tengo un bullone che raschia sul forcellone.
Ho già detto che il caso isolato c'è e non fa testo; ma tu hai usato la tua lista per dire "ehi, la mia moto non ha problemi, guardate questa piccola lista di cazzabubbole in soli 20'000 km", ecco a me è sembrata un tantinello importante quella lista.
Hai spiegato che tu le moto le compri per il loro lato emozionale, ed io ti ho detto che la tua opinione era tale, che addirittura la condividevo parzialmente; ma sei tu quello che vuole applicare il tuo pensiero al mondo intero... olio di ricino a chi non è d'accordo?
Ho spiegato che c'è un mezzo migliore della moto per tanti utilizzi, ma che non ne esiste uno che fa alla perfezione tutto, e quindi alla fine la scelta è di compromesso, ed uno quindi la scelta la può fare anche con la testa e non solo con il pisello.
Ma è veramente tanto difficile capire quello che ho appena scritto?
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
Ma hai un alert tutte le volte che viene nominata la hornet?Essevuista Inside ha scritto:mamma mia che perle che leggo ..
Dove vai?
Hyperion ha scritto:Ma hai un alert tutte le volte che viene nominata la hornet?Essevuista Inside ha scritto:mamma mia che perle che leggo ..
claro..quando poi sono opera del nostro amico ultrabar, me le rivendo
Rimasto a piedi:
- con cagiva t4 (povera..è stata una moto che ha sofferto. E mi ha fatto soffire con lei)
- con sv650 carburatori (regolatore)
Altre esperienze di amici:
- xtz super tenerè (regolatore di tensione)
- multi (problemi di immobilizer o cose simili)
- rsv (ruotalibera)
- bellagio (si fermava ad minchiam)
Altre esperienze non ne ricordo. Di queste moto non mi preoccupa l'affidabilità, quanto piuttosto il customer relationship management, in soldi COME VIENE TRATTATO IL CLIENTE. Sono macchinari ed è normale che qualcosa possa andare storto
- con cagiva t4 (povera..è stata una moto che ha sofferto. E mi ha fatto soffire con lei)
- rsv (ruotalibera)
Altre esperienze non ne ricordo. Di queste moto non mi preoccupa l'affidabilità, quanto piuttosto il customer relationship management, in soldi COME VIENE TRATTATO IL CLIENTE. Sono macchinari ed è normale che qualcosa possa andare storto
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Tech SVpport
No.. una volta ogni 20.000 no.. ma una volta (che sia a venti.. cinquanta.. cento.. ) si.Hyperion ha scritto:
L'ho già spiegato: per te rimanere a piedi 1 volta in 20'000 km è normale, per me no.
Per te è normale che ti cambino il forcellone in garanzia, per me no; io prendo la moto usata, magari non è stato fatto il richiamo, e mi tengo un bullone che raschia sul forcellone.
Porcaccia donnina allegra.. la tua moto ha un dolce prepuzio umano di cavalletto?? Lo chiudi mai?? Quando lo chiudi hai visto che va sotto il forcellone??
Ecco.. il cavalletto (causa bullone allentato sempre di quel maledettissimo cavalletto) quando veniva chiuso non si fermava dove doveva e toccava il forcellone. Non potevo morire per quello.. non potevo rimanere a piedi. Si era solo creato un danno estetico (oltretutto in una parte non visibile, me ne sono accordo un giorno che stavo pulendo la catena) e nonostante tutto hanno fatto arrivare un forcellone nuovo per sostituirlo. Normale.. no.. per me non è normale. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal trattamento e questo senza neanche bisogno di mettermi a litigare. Vai in un conce giappo e pretendi la stessa cosa.. vedi come finisce.
E' la quarta volta che provo a spiegarti cosa dolce prepuzio umano è successo al mio forcellone. Speriamo sia quella buona.
Infatti io non ti voglio convincere a comprare una benelli.. me ne fotto (visto che siamo arrivati all'olio di ricino almeno parto con le citazioni.. ). Io ho detto quello che importante per me e tu mi hai detto che sono cose da strapparsi i capelli (non avendo oltretutto capito una beneamata fava di quello che è successo). Vedi un po' tu chi sta cercando di imporre cosa.Hyperion ha scritto: Ho già detto che il caso isolato c'è e non fa testo; ma tu hai usato la tua lista per dire "ehi, la mia moto non ha problemi, guardate questa piccola lista di cazzabubbole in soli 20'000 km", ecco a me è sembrata un tantinello importante quella lista.
Per te è di compromesso.. per me la moto non è il mezzo di trasporto, per quello ho altre cose.Hyperion ha scritto: Hai spiegato che tu le moto le compri per il loro lato emozionale, ed io ti ho detto che la tua opinione era tale, che addirittura la condividevo parzialmente; ma sei tu quello che vuole applicare il tuo pensiero al mondo intero... olio di ricino a chi non è d'accordo?
Ho spiegato che c'è un mezzo migliore della moto per tanti utilizzi, ma che non ne esiste uno che fa alla perfezione tutto, e quindi alla fine la scelta è di compromesso, ed uno quindi la scelta la può fare anche con la testa e non solo con il pisello.
Ma è veramente tanto difficile capire quello che ho appena scritto?
La moto è nata come mezzo per divertirsi.. se poi te la usi come mezzo di trasporto sei tu che la stai snaturando.. non io.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
Mho dimmi che la tua moto ti emoziona e c'ho io una perla da rivendermi. Dai costa poco, è affidabile, le ragazze ci arrivano, volendo impenna sfrizionando al semaforo, ci puoi andare in ciavatte al mare, ma non venirmi a dire che appena sceso non vedi l'ora di tornarci su, ti prego. Qui parliamo di ansiolitico allo stato puro, litio...un potente ipnotico per disintossicare motociclisti troppo avvezzi alle emozioni forti. L'hornet è una specie di terapia per appiattire l'umore, te la prescrive il neurologo se avevi una ducati prima.Essevuista Inside ha scritto:Hyperion ha scritto:Ma hai un alert tutte le volte che viene nominata la hornet?Essevuista Inside ha scritto:mamma mia che perle che leggo ..
claro..quando poi sono opera del nostro amico ultrabar, me le rivendo
-
- Pilota Ufficiale
Toh, 3 conoscenze che ho appena riportato...Jacob ha scritto:Rimasto a piedi:
- rsv (ruotalibera)
lorsignori, mazzo di carte sotto le ascelle e passare sotto al tavolo, prego!!
Ah, e il supertenerè che ho guidato alle volte andava ad 1, ma questo è un altro discorso...
Oh, finalmente un altro punto di vista.Jacob ha scritto:Altre esperienze non ne ricordo. Di queste moto non mi preoccupa l'affidabilità, quanto piuttosto il customer relationship management, in soldi COME VIENE TRATTATO IL CLIENTE. Sono macchinari ed è normale che qualcosa possa andare storto
Giusto, ma è valido quasi solamente per un mezzo nuovo; per l'usato c'è la garanzia del concessionario, e lì sono casi isolati e non dipendenti dalla moto...
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
Via, siamo arrivati al punto.tequi ha scritto:Per te è di compromesso.. per me la moto non è il mezzo di trasporto, per quello ho altre cose.
La moto è nata come mezzo per divertirsi.. se poi te la usi come mezzo di trasporto sei tu che la stai snaturando.. non io.
Decidi tu cosa la gente deve comprare, perchè lo deve comprare, dove ci deve andare e cosa ci deve fare.
E' roba da matti.
Dove vai?
ma io posso parla con uno che esalta lo srad? pensa quello che te pare....ultravox1977 ha scritto:
Mho dimmi che la tua moto ti emoziona e c'ho io una perla da rivendermi. Dai costa poco, è affidabile, le ragazze ci arrivano, volendo impenna sfrizionando al semaforo, ci puoi andare in ciavatte al mare, ma non venirmi a dire che appena sceso non vedi l'ora di tornarci su, ti prego. Qui parliamo di ansiolitico allo stato puro, litio...un potente ipnotico per disintossicare motociclisti troppo avvezzi alle emozioni forti. L'hornet è una specie di terapia per appiattire l'umore, te la prescrive il neurologo se avevi una ducati prima.
-
- Tech SVpport
Tu sei completamente fuori.. ahahahahahahahahahahahah.Hyperion ha scritto:Via, siamo arrivati al punto.tequi ha scritto:Per te è di compromesso.. per me la moto non è il mezzo di trasporto, per quello ho altre cose.
Decidi tu cosa la gente deve comprare, perchè lo deve comprare, dove ci deve andare e cosa ci deve fare.
E' roba da matti.
Sono o no padrone di pensare che se compri una moto per un motivo sia quello sbagliato o ti devo chiedere il permesso?
Roba da matti lo dico io..
-
- Tech SVpport
ps: Niko.. ti odio!!!
-
- Pilota Ufficiale
Lo srad è una moto supersportiva, sai benissimo che nemmeno una vite di una moto da corsa è paragonabile ad una hondina da passeggio...dai questo in cuor tuo lo sai benissimo. Guidalo uno srad 7e1/2, io ce l'ho avuto, poi dimmi se ti emoziona di più la bicicletta col motore del cbr di 10 anni fa depotenziato e il manubrio della bmx.Essevuista Inside ha scritto:ma io posso parla con uno che esalta lo srad? pensa quello che te pare....ultravox1977 ha scritto:
Mho dimmi che la tua moto ti emoziona e c'ho io una perla da rivendermi. Dai costa poco, è affidabile, le ragazze ci arrivano, volendo impenna sfrizionando al semaforo, ci puoi andare in ciavatte al mare, ma non venirmi a dire che appena sceso non vedi l'ora di tornarci su, ti prego. Qui parliamo di ansiolitico allo stato puro, litio...un potente ipnotico per disintossicare motociclisti troppo avvezzi alle emozioni forti. L'hornet è una specie di terapia per appiattire l'umore, te la prescrive il neurologo se avevi una ducati prima.
-
- Pilota Ufficiale
Appunto...tequi ha scritto:Tu sei completamente fuori.. ahahahahahahahahahahahah.Hyperion ha scritto:Via, siamo arrivati al punto.tequi ha scritto:Per te è di compromesso.. per me la moto non è il mezzo di trasporto, per quello ho altre cose.
E' roba da matti.
Sono o no padrone di pensare che se compri una moto per un motivo sia quello sbagliato o ti devo chiedere il permesso?
Roba da matti lo dico io..
Tu sei libero di farlo, e perchè non dovrei esserlo io?
Cioè, se io non la uso per quello che TU credi che sia il suo utilizzo, sono IO che snaturo il suo utilizzo?
Ma è tanto difficile accettare le divergenze di opinioni?
Mamma mia che zozzerie...
Ma stiamo parlando della moto, o della playstation?
Dove vai?
-
- Tech SVpport
ma avere divergenze di opinioni è proprio questo.. dire tu una cosa ed io l'esatto contrario. Io non ti voglio convincere di nulla. Non mi interessa.
Si.. per me snaturi il suo utilizzo. Qual è il problema? Tu sei convinto di no? Buon per te.. olio di ricino.. ma fammi il piacere.
Visto il tono della discussione sarebbe più adatto chiedersi se stiamo parlando di moto o dei tokio hotel..
Si.. per me snaturi il suo utilizzo. Qual è il problema? Tu sei convinto di no? Buon per te.. olio di ricino.. ma fammi il piacere.
Visto il tono della discussione sarebbe più adatto chiedersi se stiamo parlando di moto o dei tokio hotel..
Sono io l'unico scroto che sa che lo SRAD non esiste?
E' uno stramaledettissimo GSX-R!
Inciso d'obbligo... Che per qualcuno certi problemi possano essere poca cosa, ci sta. Ma resta una opinione personale.
Come quella del confort tra uno scooter e una moto...
E' uno stramaledettissimo GSX-R!
Inciso d'obbligo... Che per qualcuno certi problemi possano essere poca cosa, ci sta. Ma resta una opinione personale.
Come quella del confort tra uno scooter e una moto...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.