mi sono convinto ad andare a fare un giro con un mio collega di lavoro ed un suo amico
precisiamo lui ha la superduke ktm
ed il suo amico il kawasaki zx1000
iniziamo il giro tranquilli tutto bene, appena facciamo per andare al polaveno (zona lago iseo)
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non li ho più visti fino a quando sono arrivato in cima, perfino le altre moto che arrivavano mi sverniciavano e via

ritorno stessa cosa minimo 5 minuti di distacco ed a ogni passo mi dovevano aspettare
ora dico loro guidano moto da quando hanno 20 anni quindi essendo della mia età da 11 anni
io la guido solo da 2 anni
magari quando avrò la loro esperienza saremo alla pari, ma fino ad allora

quello che mi frega sono le curve e tornanti loro li facevano piega e via io invece a 30 km orari piano piano ora vi chiedo, ho gia letto topic a riguardo ma non mi spiego una cosa, come faccio a capire la curva che devo affrontare prima di affrontarla e di conseguenza prevenire i vari parametri per fare una curva non dico perfetta perchè non voglio essere perfetto, ma almeno che sembri una curva, se la faccio a 30 all'ora riesco benissimo qualsiasi curva se aumento certe volte a metà curva devo frenare perchè vado troppo esterno altre troppo interno
qualcuno che mi faccia un piccolo corso non c'è?

spiegatemi come si fa