MotoGP - Laguna Seca

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da Tequi » mer lug 27, 2011 9:35 am

pintu ha scritto: Tequi, io non "mitizzo" nessuno...sono i fatti a parlare per un pilota che ha vinto 9 titoli mondiali!!!!!
Lo considero un GRANDE, così come considero un GRANDE Kevin Schwantz che di mondiali ne ha vinto UNO! Stessa cosa per Wayne Rainey che di mondiali ne ha vinti 3, ben SEI in meno del nostro pilota italiano: considero grandi questi PILOTONI, allora se la gente considera UN GRANDE Valentino, c'è dello scandalo in tutto questo?! :o
Se poi c'è qualcun altro che lo trasforma in un DIO o lo mitizza, problemi suoi...non è di certo par mio farlo (e non l'ho MAI scritto), ma è altrettanto vero che ciò che ha fatto nella storia del motociclismo mondiale, solo Agostini è riuscito a farlo; mi pare anche "normale" seppur esagerato, che stampa, quotidiani, rotocalchi etc etc, ESALTINO il FENOMENO di Tavullia! ;)
E chi discute che sia un grande. Mi dici un solo passaggio dove questo è stato messo in discussione?
Non mi pare ce ne siano.
L'unica cosa in discussione è la sua mitizzazione. Il suo "guidare sopra i problemi".
pintu ha scritto: Io all'epoca mi ricordavo le stesse cose per un certo Biaggi in 250 cc con l'Aprilia......non mi pare di aver sentito malumori! :roll: ;)
E mi sa che ti ricordi male.. all'epoca i giornali non parlavano di motociclismo.. le gare venivano trasmesse criptate.. insomma il tutto aveva una esposizione mediatica infinitamente più bassa di oggi.
pintu ha scritto: Secondo me, oppure IMHO, Rossi a parità di moto, può tranquillamente passare sopra le orecchie di Stoner. Ripeto: IMHO! Non è mitizzare...ma è "opinare": condivisibile o meno, tant'è. ;)
Che poi Stoner sia in grandissima forma non lo metto in dubbio....infatti ho scritto:
P.S. Stoner in perfette condizioni con la Honda di quest'anno e Rossi in perfette condizioni con la Honda di quest'anno: Rossi passa sopra le orecchie dell'australiano...stanne pur certo! ;)


Su questo non sono assolutamente d'accordo.. il tempo passa per tutti.. passa anche per Rossi. Ora come ora se la suderebbe parecchio..

pintu ha scritto:
tequi ha scritto:Come è passato sopra a lorenzo??
Esatto....proprio come è passato sopra a Lorenzo....sicuro! L'ha già fatto non vedo perchè non possa rifarlo con le condizioni sopra esposte. :D
Mmmmm... eppure mi sembrava di aver visto il numero uno sulla carena dello spagnolo.. :asd:

ps: si.. sono sempre stato tifoso di biaggi e valentino mi è sempre stato sui scroti (come uomo). Ma ciò non toglie che ho sempre sostenuto che sia stato uno dei piloti più grandi di sempre (la frase al passato non è casuale). ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da pintu » mer lug 27, 2011 11:39 pm

rombocupo77 ha scritto:
pintu ha scritto: Ma per "caso" sei un tifoso di Biaggi? :roll:
Scusate ma a pensar male, a volte ci s'azzecca! :asd:
Aspetto risposta! :lol:
Non ho nessun problema a rispondere sì :wink: , ma questo mi permette comunque di restare lucido ed analizzare i numeri in maniera oggettiva.
Tralasciando il confronto (a volte impietoso) tra i tempi sul giro di Stoner 2010 e Rossi 2011 su alcune piste, rimane la prestazione deludente di Rossi rispetto ad Hayden.
Nell'ultimo GP Hayden ha portato in pista la GP 11.1 per la prima volta ed ha girato più forte di Valentino che la 11.1 la usa da diverse gare.
Oh ragazzi (e qui mi darete del simpatizzante PD :asd:), non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
CVD....ovvero Come Volevasi Dimostrare!!! :asd:
Avoglia, altro che lucido, lucidissimo! :lol:
Sei passato dall'analizzare che tramite i FREDDI numeri, Rossi in perfette condizioni fisiche con la Ducati non riesce a passare sopra le orecchie dell'americano Hayden (frase che tu hai scritto) a parlare di UNA singola gara, l'ultima, per poi confrontare Stoner 2010 a Rossi 2011!!! ahahhahahahaha....ti giuro....ma come vi vengono certi raffronti....ahhahahahahah....oddio muoio..aahhahha... :lol:
Ecco l'immagine che mi viene in mente: :specchio:
Ti sei appellato ai NUMERI, quindi all'oggettività...e io ti ho dimostrato che hai detto una cosa non vera....almeno abbi la compiacenza di ammettere l'errore, perchè tale si tratta, in quanto non hai controllato o non ti ricordavi, che cmq sia il "dottore" è stato davanti all'americano quasi sempre!
Ovvio che non è un gran bel vantarsi per un 9 campione del mondo...ma questo passa al convento e rispondendo alla tua analisi poco oggettiva e molto soggettiva, ti ho riportato i distacchi e se ne hai ancora bisogno, ti posso anche postare i secondi di vantaggio totali che Rossi ha dato ad Hayden in queste 10 gare disputate; così forse avvalorerai che la tua tesi, non ha radici. ;)
Ah ho tralasciato volutamente l'ultimo discorso, cioè che Hayden ha girato più forte di Vale con la 11.1, nonostante Rossi la guidasse da più tempo mentre Hayden no: cribbio (cit.) ma allora Hayden è pronto per il titolo con la Ducati!!!
:ola:
E ora chi glielo dice al dottore.....tu? :lol:
tequi ha scritto:ps: si.. sono sempre stato tifoso di biaggi e valentino mi è sempre stato sui scroti (come uomo). Ma ciò non toglie che ho sempre sostenuto che sia stato uno dei piloti più grandi di sempre (la frase al passato non è casuale). ;)
Mi è bastato quest'ultimo trafiletto per capire tante cose!
L'avevo intuito dalle risposte datemi....ti avrei rivolto la stessa domanda rivolta a rombocupo...ma mi hai anticipato! :asd:


Via basta....parlare con voi "biaggisti" (l'unico neo che ha un mio grande Amico :sob: :lol:); è come parlare con il muro (con tutto il rispetto per i muri). :D
Scrivo e quoto con persone che hanno antipatia verso Rossi e tutto ciò che lo circonda mentre io sono contentissimo di avere un gran pilota in SBK e che idolatravo in 250 cc. e di avere un formidabile campione in MOTOGP che ha vinto con qualsiasi moto abbia avuto sotto la sella.
Mi dispiace davvero leggere quanta antipatia ci sia davvero fra coloro che tifano il romano e coloro che tifano il pesarese, non riuscendo ad andare oltre a certe argomentazioni.
Anzi per un certo qual verso i "biaggisti" non attendevano altro che questo momento!!! Son sicuro che quasi tutti godranno nel vedere Rossi arrancare fra il quinto/sesto ennesimo posto! ;)
E' questa la cosa che NON SOPPORTO!
Che una persona possa provare antipatia verso un'altra ok...ma almeno in un forum ed in una sezione specifica, sarebbe bello a volte considerare più l'oggettività delle cose che la soggettività.
Forse siete stati troppo "pompati" da Meda e Reggiani (qui dentro ce ne uno che non ci dorme la notte a causa loro :lol:) e dall'impatto mediatico che ha travolto il dottore per la serie: se ti sta sulle palle, ora che è celebrisssssssssssimo non può che stare ancora di più sulle palle!
Mi sarebbe piaciuto discorrere anche di tecnica e di stili di guida fra i vari piloti ed invece mi tocca leggere che la Ducati non va per colpa di Rossi, che Rossi è finito etc etc.
Spererei davvero che il pesarese nel giro di due anni riesca a vincere un mondiale con la Ducati....poi voglio vedere se ritrattate le argomentazioni tirate fuori.
A volte mi pare di vedere e di leggere commenti del tipo supernintendo VS megadrive, come i bambini dell'asilo! Mah....

E pensare che da tifoso di tutti i motociclisti, Biaggi e Rossi in primis, ho detto che il binomio thedoctor/ducati è imputable ad una colpa comune: apriti cielo!!!! Ho detto un'eresia...anzi ho anche giustificato ROSSI!!! Misfattoooooooooo!!!
La prossima volta scriverò: la Ducati va bene, perchè Stoner l'anno scorso (ma che cavolo c'entra fare i paragoni con gli anni precedenti mi domando quando ogni moto di ogni anno è un progetto NUOVO!!!) è andato bene mentre quest'anno la Ducati va male per colpa di Rossi.
Se voi tifosi di Biaggi e non tifosi di Rossi volete sentirvi dire questo.

Ogni tanto mi ricordo perchè questa sezione del forum la frequento veramente mooooooolto poco. :noia:
Giugi, ari-cribbio (cit), utilizza i tuoi poteri! :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da Nemek » mer lug 27, 2011 11:52 pm

Probabilmente se passavi più spesso leggevi altre cose, non solo quelle che ti andava di leggere
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=265997" onclick="window.open(this.href);return false;


Ci sono stati post e post nei quali "IO" lo difendevo, dicendo che la moto (GP11.1) era nuova, c'era bisogno di svilupparla e di metterla a punto ecc ecc....

Ma tanto che parlo a fare ....
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da pintu » gio lug 28, 2011 12:01 am

Nemek ha scritto:Probabilmente se passavi più spesso leggevi altre cose, non solo quelle che ti andava di leggere
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=265997" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Ci sono stati post e post nei quali "IO" lo difendevo, dicendo che la moto (GP11.1) era nuova, c'era bisogno di svilupparla e di metterla a punto ecc ecc....

Ma tanto che parlo a fare ....
Oh non fare la vittima perchè il mio discorso è generale e non è rivolto a te. Se te hai espresso ciò che hai scritto, buon per te e per la tua "oggettività".
Di certo non posso mettermi a leggere post su post....controllo quello con le pagine più attive e ho trovato e commentato ciò che ho letto.
Se avessi letto quello che hai linkato, avrei risposto anche a quello.
Ti fa cmq onore, in quanto anti-rossista incallito, più che biaggista, difenderlo! :asd:
Se vieni all'Elba ti offro una birra....se invece vengo a Firenze mi offri una Chianina...è uno scambio che è un affare! :lol: :eureka:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da Nemek » gio lug 28, 2011 12:41 am

Checcesso che sei!

cmq Rossi è ghè e Uccio se lo trapana :lol:
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da rombocupo77 » gio lug 28, 2011 12:49 am

X Pintu

Il confronto Stoner 2010 contro Rossi 2011 (tempi sul giro nelle diverse piste e tempo totale di gara) è un confronto che secondo me ci può stare in quanto si suppone che le moto migliorino e non peggiorino.

Ho perso un pò di tempo ed ho selezionato i crono di Rossi 2011 confrontandoli con Stoner 2010.
Ecco i risultati, cioè i numeri:


Qatar: Prove R 1.55.637 S 1.55.007 R +0.6 sec
Spagna Prove R 1.40.185 S 1.39.511 R +0.6 sec
Spagna Gara R 51.51 S 45.27 R +4 min 24 sec
Francia Prove R 1.34.206 S 1.33.824 R +0.4 sec
Catalunia Prove R 1.43.223 S 1.42.410 R +0.8 sec
Catalunia Gara R 43.27 S 43.28 R -1 sec
GBR Prove R 2.05.781 S 2.04.394 R +1.4 sec
GBR Gara R 48.58 S 41.41 R +7 min 17 sec (pioggia suppongo)
Olanda Prove R 1.36.564 S 1.34.803 R +0.7 sec
Olanda Gara R 42.15 S 41.25 R +50 sec
Italia Prove R 1.49.902 S 1.49.432 R +0.5 sec (con asfalto nuovo)
Italia Gara R 42.16 S 41.51 R +25 sec (con asfalto nuovo)
Germania Prove R 1.23.320 S 1.21.841 R +1.5 sec
Usa Prove R 1.22.235 S 1.21.169 R +1.1 sec
Usa Gara R 44.22 S 43.58 R +24 sec

I numeri ci dicono che ci sono diverse possibilità:

1. Piste TUTTE più lente rispetto al 2010 (che sarà quindi ricordato come un anno di grazia per le piste di tutto il mondo :lol: )
2. Ducati GP11.1 e GP11 (per transitività) più lente della GP10 (Preziosi avrà progettato la Ducati 2011 al buio premendo qualche tasto a casaccio sul PC :lol: )
3. Rossi più lento di Stoner
4. Rossi è sfortunato
5. Ma che c'entra, non si possono confrontare le mele con le pere (tesi largamente condivisa dagli uccioboys)
6. ######
7. ######

Questi sono numeri, il resto sono chiacchiere.
Vediamo che succede nella seconda parte del mondiale, sono curioso di vedere come reagirà Rossi.
P.S. Non passate questi dati a Meda, potrebbe non reggere il colpo :asd:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da indegno2000 » gio lug 28, 2011 8:30 am

un paragone SERIO che invece bisognerebbe fare è vedere i tempi di Hayden dell'anno scorso e quelli di quest'anno per capire se la Ducati è migliorata o meno!
fare un paragone Stoner-Rossi è una caxxata...uno guida in un modo...uno in un altro!! uno la guidava da anni...uno ci è appena salito...troppo incognite.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da rombocupo77 » gio lug 28, 2011 8:38 am

indegno2000 ha scritto:un paragone SERIO che invece bisognerebbe fare è vedere i tempi di Hayden dell'anno scorso e quelli di quest'anno per capire se la Ducati è migliorata o meno!
fare un paragone Stoner-Rossi è una caxxata...uno guida in un modo...uno in un altro!! uno la guidava da anni...uno ci è appena salito...troppo incognite.
Non sono d'accordo, rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Tu stai insinuando che la GP10 fosse più veloce della GP11 e della GP11.1, è una tua idea che rispetto ma che non condivido per niente.
Per quanto riguarda il fatto che Stoner guidasse la Ducati da molti anni mentre Valentino ci sia appena salito, ricordo che con la Yamaha Rossi fu capace di vencere da SUBITO, quindi non gli occorrono tempi biblici per adattarsi ad una moto.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da indegno2000 » gio lug 28, 2011 8:53 am

rombocupo77 ha scritto: Non sono d'accordo, rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Tu stai insinuando che la GP10 fosse più veloce della GP11 e della GP11.1, è una tua idea che rispetto ma che non condivido per niente.
Per quanto riguarda il fatto che Stoner guidasse la Ducati da molti anni mentre Valentino ci sia appena salito, ricordo che con la Yamaha Rossi fu capace di vencere da SUBITO, quindi non gli occorrono tempi biblici per adattarsi ad una moto.
io non sto insinuando nulla...anche perchè io REALMENTE non so se i tempi di Hayden dell'anno scorso siano migliori o peggiori di quest'anno...tutto qui!
e dato che stiamo parlando di dati oggettivi...l'unico paragone oggettivo è quello di paragonare i tempi di Hayden (stesso pilota...stessa conoscenza della moto).
tu invece stai dando per scontato che le due moto (GP10 e GP11/GP11.1) siano uguali in termini di prestazioni (che poi paragonare i tempi in qualifica per me ha poco senso...dato che Stoner è decisamente più bravo di Vale nel giro secco...mentre il dottore è decisamente meglio in gara).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da Tequi » gio lug 28, 2011 9:18 am

pintu ha scritto:
tequi ha scritto:ps: si.. sono sempre stato tifoso di biaggi e valentino mi è sempre stato sui scroti (come uomo). Ma ciò non toglie che ho sempre sostenuto che sia stato uno dei piloti più grandi di sempre (la frase al passato non è casuale). ;)
Mi è bastato quest'ultimo trafiletto per capire tante cose!
L'avevo intuito dalle risposte datemi....ti avrei rivolto la stessa domanda rivolta a rombocupo...ma mi hai anticipato! :asd:
E invece mi sa che non hai capito nulla.. ho detto che è stato uno dei più grandi campioni... che ti devo dire di più?
Anche maradona come uomo mi stava sulle palle ma non posso non dire che è stato il giocatore più forte di tutti i tempi.
pintu ha scritto: Via basta....parlare con voi "biaggisti" (l'unico neo che ha un mio grande Amico :sob: :lol:); è come parlare con il muro (con tutto il rispetto per i muri). :D
Scrivo e quoto con persone che hanno antipatia verso Rossi e tutto ciò che lo circonda mentre io sono contentissimo di avere un gran pilota in SBK e che idolatravo in 250 cc. e di avere un formidabile campione in MOTOGP che ha vinto con qualsiasi moto abbia avuto sotto la sella.
Mi dispiace davvero leggere quanta antipatia ci sia davvero fra coloro che tifano il romano e coloro che tifano il pesarese, non riuscendo ad andare oltre a certe argomentazioni.
Anzi per un certo qual verso i "biaggisti" non attendevano altro che questo momento!!! Son sicuro che quasi tutti godranno nel vedere Rossi arrancare fra il quinto/sesto ennesimo posto! ;)
E' questa la cosa che NON SOPPORTO!
Che una persona possa provare antipatia verso un'altra ok...ma almeno in un forum ed in una sezione specifica, sarebbe bello a volte considerare più l'oggettività delle cose che la soggettività.
Forse siete stati troppo "pompati" da Meda e Reggiani (qui dentro ce ne uno che non ci dorme la notte a causa loro :lol:) e dall'impatto mediatico che ha travolto il dottore per la serie: se ti sta sulle palle, ora che è celebrisssssssssssimo non può che stare ancora di più sulle palle!
Mi sarebbe piaciuto discorrere anche di tecnica e di stili di guida fra i vari piloti ed invece mi tocca leggere che la Ducati non va per colpa di Rossi, che Rossi è finito etc etc.
Spererei davvero che il pesarese nel giro di due anni riesca a vincere un mondiale con la Ducati....poi voglio vedere se ritrattate le argomentazioni tirate fuori.
A volte mi pare di vedere e di leggere commenti del tipo supernintendo VS megadrive, come i bambini dell'asilo! Mah....

E pensare che da tifoso di tutti i motociclisti, Biaggi e Rossi in primis, ho detto che il binomio thedoctor/ducati è imputable ad una colpa comune: apriti cielo!!!! Ho detto un'eresia...anzi ho anche giustificato ROSSI!!! Misfattoooooooooo!!!
La prossima volta scriverò: la Ducati va bene, perchè Stoner l'anno scorso (ma che cavolo c'entra fare i paragoni con gli anni precedenti mi domando quando ogni moto di ogni anno è un progetto NUOVO!!!) è andato bene mentre quest'anno la Ducati va male per colpa di Rossi.
Se voi tifosi di Biaggi e non tifosi di Rossi volete sentirvi dire questo.

Ogni tanto mi ricordo perchè questa sezione del forum la frequento veramente mooooooolto poco. :noia:
Giugi, ari-cribbio (cit), utilizza i tuoi poteri! :lol:
Esci un attimo dall'aura gialla che ti circoda pintu.
Trovami dove ho detto che è un pilota finito.
Trovami dove ho detto che è una pippa.
Trovami dove ho detto che non vincerà mai più.
La verità è che sta scusa dei biaggisti ha rotto il dolce prepuzio umano. Io ho solo detto che, come tutti i piloti campioni o meno, ha bisogno di una moto che sia in ordine rispetto alle sue esigenze (che non vuol dire essere la migliore in tutto.. la m1 sul dritto andava meno di altre perchè rossi la preferiva più agile nel misto, tanto per fare un esempio). La "guida sopra i problemi" era una stronzata mediatica per esaltare gli uccio boys (convinti che a lui bastasse poggiare le chiappe sulla sella per farla andare anche fosse un ciao di cacchina).
Per il resto è e rimane uno dei più grandi piloti di sempre, più forte anche di biaggi per quel che mi riguarda (non come tecnica.. come tecnica biaggi è infinitamente superiore a rossi ma nel complesso rossi è più forte).
Vuoi parlare di tecnica?? Fallo e falla finita di fare il "piagnina" sui biaggisti che ce l'hanno con rossi. ;)
Vuoi contestare quello che ho affermato, ben venga! Ma fallo su quello che ho detto e non sul fatto che tifo biaggi perchè le due cose c'entrano come le banane con la amatriciana.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da rombocupo77 » gio lug 28, 2011 9:29 am

indegno2000 ha scritto:
io non sto insinuando nulla...anche perchè io REALMENTE non so se i tempi di Hayden dell'anno scorso siano migliori o peggiori di quest'anno...tutto qui!
e dato che stiamo parlando di dati oggettivi...l'unico paragone oggettivo è quello di paragonare i tempi di Hayden (stesso pilota...stessa conoscenza della moto).
tu invece stai dando per scontato che le due moto (GP10 e GP11/GP11.1) siano uguali in termini di prestazioni (che poi paragonare i tempi in qualifica per me ha poco senso...dato che Stoner è decisamente più bravo di Vale nel giro secco...mentre il dottore è decisamente meglio in gara).
Invece stai insinuando che la GP11 sia più lenta della GP10, visto che mi chiedi di fare un confronto tra Hayden 2010 e Hayden 2011.
Logico dare per scontato che la GP11 e la GP11.1 siano più performanti della GP10, altrimenti Preziosi ed il suo staff ruberebbero il loro stipendio :wink:
Appena ho tempo faccio il confronto Hayden 2010 Hayden 2011.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da indegno2000 » gio lug 28, 2011 10:02 am

rombocupo77 ha scritto:Invece stai insinuando che la GP11 sia più lenta della GP10, visto che mi chiedi di fare un confronto tra Hayden 2010 e Hayden 2011.
Logico dare per scontato che la GP11 e la GP11.1 siano più performanti della GP10, altrimenti Preziosi ed il suo staff ruberebbero il loro stipendio :wink:
Appena ho tempo faccio il confronto Hayden 2010 Hayden 2011.

e allora hai ragione te...che ti devo dire :noia:

e comunque su tre GP ecco i risultati in gara (per ora sono riuscito a trovarne solo di tre GP...vediamo quando avremo un quadro completo):

- Laguna Seca 2010 44'09"474
- Laguna Seca 2011 44'23"176

- Qatar 2010 42'51"975
- Qatar 2011 43'05"985

- LaMans 2010 44'38"460
- LeMans 2011 44'39"521

- Estoril 2010 45'05"200
- Estoril 2011 46'46"370

a Laguna e in Qatar Hayden è peggiorato di circa 14sec rispetto l'anno precedente...mentre a LeMans ha fatto praticamente lo stesso tempo!

aggiunto Estoril.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da Tequi » gio lug 28, 2011 10:04 am

A laguna per forza.. aveva rossi che gli faceva da tappo!!



:asd:

Non vi incazzate.. è solo una battuta.. forse.. :sbrago:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da _GM_ » gio lug 28, 2011 10:20 am

tequi ha scritto:A laguna per forza.. aveva rossi che gli faceva da tappo!!



:asd:

Non vi incazzate.. è solo una battuta.. forse.. :sbrago:

Ma che battuta e battuta..

Rossi a Laguna Seca era la rappresentazione vivente di una Corriera su un passo di Montagna

:sbrago:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da rombocupo77 » gio lug 28, 2011 10:21 am

indegno2000 ha scritto:
e allora hai ragione te...che ti devo dire :noia:

e comunque su tre GP ecco i risultati in gara (per ora sono riuscito a trovarne solo di tre GP...vediamo quando avremo un quadro completo):

- Laguna Seca 2010 44'09"474
- Laguna Seca 2011 44'23"176

- Qatar 2010 42'51"975
- Qatar 2011 43'05"985

- LaMans 2010 44'38"460
- LeMans 2011 44'39"521

a Laguna e in Qatar Hayden è peggiorato di circa 14sec rispetto l'anno precedente...mentre a LeMans ha fatto praticamente lo stesso tempo!
Ho tutti i dati, di tutte le gare.
Appena posso li trascrivo.
In effetti, secondo i dati, Hayden nel 2011 è andato peggio su 7 piste e meglio su 1.
In prova invece nel 2011 Hayden è andato meglio su 4 piste e peggio su 5 piste (quindi sostanziale pareggio).

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da indegno2000 » gio lug 28, 2011 10:34 am

rombocupo77 ha scritto: Ho tutti i dati, di tutte le gare.
Appena posso li trascrivo.
In effetti, secondo i dati, Hayden nel 2011 è andato peggio su 7 piste e meglio su 1.
In prova invece nel 2011 Hayden è andato meglio su 4 piste e peggio su 5 piste (quindi sostanziale pareggio).
:o :o :o :o :o
quindi stai insinuando che Preziosi e il suo staff stiano rubando lo stipendio!!! :o :o :o
:asd: :wink:

scherzi a parte...smontata la tesi che vedeva la Ducati di quest'anno superiore o simile a quella dell'anno scorso...vediamo se mi toccherà smontare pure quella che è colpa di Vale il passo indietro di Ducati (tanto oramai è solo questione di tempo...prima o poi qualcuno di voi tirerà fuori sta storia!!! :lol: )

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da _GM_ » gio lug 28, 2011 11:31 am

indegno2000 ha scritto:vediamo se mi toccherà smontare pure quella che è colpa di Vale il passo indietro di Ducati (tanto oramai è solo questione di tempo...prima o poi qualcuno di voi tirerà fuori sta storia!!! :lol: )
Colpa di Vale e no, ma che manchi il feeling con la rossa è palese :wink:

Il problema è che nessuno dei piloti, ufficiali e non, ci capisce qualcosa..

Forse Abraham, ma proprio per guida alla spera-in-dio :lol:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da Nemek » gio lug 28, 2011 12:13 pm

tequi ha scritto:A laguna per forza.. aveva rossi che gli faceva da tappo!!



:asd:

Non vi incazzate.. è solo una battuta.. forse.. :sbrago:
nooooooooo

lo volevo scrivere ioooooo

rosik

cmq era palese l'(rdine di squadra, sono sempre più convinto
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da rombocupo77 » gio lug 28, 2011 3:10 pm

indegno2000 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Ho tutti i dati, di tutte le gare.
Appena posso li trascrivo.
In effetti, secondo i dati, Hayden nel 2011 è andato peggio su 7 piste e meglio su 1.
In prova invece nel 2011 Hayden è andato meglio su 4 piste e peggio su 5 piste (quindi sostanziale pareggio).
:o :o :o :o :o
quindi stai insinuando che Preziosi e il suo staff stiano rubando lo stipendio!!! :o :o :o
:asd: :wink:

scherzi a parte...smontata la tesi che vedeva la Ducati di quest'anno superiore o simile a quella dell'anno scorso...vediamo se mi toccherà smontare pure quella che è colpa di Vale il passo indietro di Ducati (tanto oramai è solo questione di tempo...prima o poi qualcuno di voi tirerà fuori sta storia!!! :lol: )
Controllando meglio i dati viene fuori che Hayden nel confronto 2010-2011 ha avuto questi miglioramenti/peggioramenti:
Qatar +14 sec (2011-2010)
Jerez +6 min (pioggia)
Estoril -8 sec
Le Mans +1 sec
Catalunia +3 sec
Ger (non ha finito la gara)
Mugello (non ha finito la gara)
Silverstone +7 min (pioggia)
Hassen +43 sec (pioggia?)
Usa +13 sec

Depurando i dati dalle condizioni meteo viene fuori che Hayden ha fatto peggio in 4 piste e meglio in 1 (di 8 sec)
Nelle 4 piste in cui è andato peggio ha impiegato rispettivamente +1 , +3 , +13 , +14 sec.
1 e 3 sec non credo che siano significativi nell'arco di una gara, pertanto non me la sento di concludere che la GP11 sia peggiore della GP10...
Questi sono i numeri, non mi rimangio quanto detto finora su Rossi, da qualunque lato si guardi la faccenda, è chiaro che sta rendendo pochino rispetto alle aspettative.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: MotoGP - Laguna Seca

Messaggio da _GM_ » gio lug 28, 2011 3:47 pm

Madonna oh che guerra tra poveri.

Rossi e dietro, punto.

Il resto son chicchiere :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi