tequi ha scritto:Come è passato sopra a lorenzo??
Pintu.. non si discute il campione (tale è e nessuno credo che abbia mai avuto l'ardire di dire il contrario) ma usciamo un attimo dalla mitizzazione per cortesia....
Forse (e dico forse) un Rossi di qualche anno fa passava sopra a stoner con la stessa moto.. ma adesso la musica è cambiata.
Pensa che il canguro ha anche imparato ad usare la testa (per informazioni rivolgersi a Lorenzo)..
Tequi, io non "mitizzo" nessuno...sono i fatti a parlare per un pilota che ha vinto 9 titoli mondiali!!!!!
Lo considero un GRANDE, così come considero un GRANDE Kevin Schwantz che di mondiali ne ha vinto UNO! Stessa cosa per Wayne Rainey che di mondiali ne ha vinti 3, ben SEI in meno del nostro pilota italiano: considero grandi questi PILOTONI, allora se la gente considera UN GRANDE Valentino, c'è dello scandalo in tutto questo?!
Se poi c'è qualcun altro che lo trasforma in un DIO o lo mitizza, problemi suoi...non è di certo par mio farlo (e non l'ho MAI scritto), ma è altrettanto vero che ciò che ha fatto nella storia del motociclismo mondiale, solo Agostini è riuscito a farlo; mi pare anche "normale" seppur esagerato, che stampa, quotidiani, rotocalchi etc etc, ESALTINO il FENOMENO di Tavullia!
Io all'epoca mi ricordavo le stesse cose per un certo Biaggi in 250 cc con l'Aprilia......non mi pare di aver sentito
malumori!
Secondo me, oppure IMHO, Rossi a parità di moto, può tranquillamente passare sopra le orecchie di Stoner. Ripeto: IMHO! Non è mitizzare...ma è "opinare": condivisibile o meno, tant'è.
Che poi Stoner sia in grandissima forma non lo metto in dubbio....infatti ho scritto:
P.S. Stoner in perfette condizioni con la Honda di quest'anno e Rossi in perfette condizioni con la Honda di quest'anno: Rossi passa sopra le orecchie dell'australiano...stanne pur certo!
tequi ha scritto:Come è passato sopra a lorenzo??
Esatto....proprio come è passato sopra a Lorenzo....sicuro! L'ha già fatto non vedo perchè non possa rifarlo con le condizioni sopra esposte.
rombocupo77 ha scritto:
Dici di propendere per la 3 ipotesi ma poi a parole giustifichi Rossi con i suoi problemi di recupero dall'infortunio e critichi la Ducati perchè l'anteriore non va ecc. ecc.
Piuttosto che desiderare la Honda per il dottore, perchè non ti chiedi come mai Rossi in perfette condizioni fisiche con la Ducati non riesce a passare sopra le orecchie dell'americano Hayden
Dai ragazzi, non nascondiamoci dietro un dito, il confronto a parità di moto lo possiamo fare e Rossi fino ad oggi esce con le ossa rotte dal confronto con Hayden perchè l'americano non è un fenomeno, eppure non arriva molto distante da Rossi, anzi in prova spesso gli arriva davanti.
I numeri sono numeri, il resto è fuffa come diceva qualcuno in un post precedente.
Io non "giustifico" nessuno, sia ben chiaro. Non me ne viene in tasca niente se Rossi vince il mondiale moto GP oppure quello di briscola di Tavullia. M'importa una semplice, come si dice da queste parti.
Scrivo semplicemente quello che sono i fatti OGGETTIVI: e cioè che Ducati non è una moto adatta allo stile di Rossi e Rossi che non si adatta o non riesce a cambiare lo stile della Ducati. Un MIX delle due cose....perciò la terza opzione da me esposta. Sempre IMHO.
Al momento gli sforzi sono concentrati non nell'imparare a guidare la moto così com'è con i suoi limiti (tanti fra l'altro, sennò arrivava prima delle Honda e delle Yamaha), ma a rendere la moto adattabile allo stile di Valentino: secondo te perchè?!
Visto che poi ti piace elencare i NUMERI, nel confronto fra Hayden e Rossi, ti dico subito che il distacco fra i due c'è eccome: su 10 gare finora disputate, Rossi ha finito davanti al compagno ben SETTE volte su DIECI.
E come giustamente hai detto te: i numeri sono numeri, il resto è fuffa.
Sarebbe bene informarsi "before to..."
Ah tralascio anche i punti di distacco in classifica fra i due compagni di squadra (14 pt.), che sono ad appannaggio del pesarese.....giusto per farti "capire meglio i numeri" che mi hai esposto.
Nemek ha scritto:.....
Ho letto le prime 4/5 righe....poi ho lasciato perdere....con le persone che si esprimono a parolacce ed insulti non dò credito, inutile che sprechi tempo a risponderti...ma un "reply" mi pareva opportuno per spiegarti perchè non t'ho """considerato""".
_GM_ ha scritto:La Ducati era un cancello prima e lo è pure adesso.
Solo che Stoner col suo stile di guida, riusciva ad adattarsi alla rossa, cosa che non gli riesce a Valentino, punto.
Finalmente ecco una persona che ha capito ciò che ho scritto!!!!
Grazie GM, mi risparmi taaaaaaaaaaaaaaanti caratteri dalla tastiera!
Ed aggiungo che SICURAMENTE, il Rossi di due anni fà come ha giustamente detto mio fratello, non è QUESTO Rossi.....aspettiamo che qualcosa si sblocchi da parte di entrambi (ducati/rossi), per vedere una moto GP ancora più combattuta!
Ah ultima considerazione: non vi pare anche a voi che Simoncelli stia iniziando nella stessa maniera in cui iniziò un certo "Rolling Stoner"?! Chissà che non gli porti "fortuna" visto come sta andando ora l'australiano!