Samsung Galaxy S II
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Samsung Galaxy S II
Allora prima di tutto rispondo a Sbenga:
Si lo so che è un gorilla glass, ma la plastichetta era compresa nella skin al silicone quindi perchè non metterla!!!
Riguardo al wifi si lo blocco ogni volta per il momento dopo averlo utilizzato ed infatti mi sono rotto...a breve metterò Titanium!
Riguardo all'hd ti devo dare ragione!!! Ho fatto la prova con un vecchio hd esterno da 80 gb che efettivamente, visto che lo utilizzavo per passare dei dati tra un win98 ed un xp, è formattato in fat32!!!!
Ho provato con il 2tb e neanche morto......... (sono sicuro che a breve miglioreranno questa cosa)
Ho fatto la prova che dici tu, ma se devo essere sincero non noto nulla di quello che dici.....però c'è da dire una cosa.....io non vedo il blu.....poi questa ve la spiego giuro!!!!
Si volevo dire Kernel originale, non rom.......lapsus.... Però aspetto sempre il dongle!!!!
Per quello che riguarda la Rom dei Cyano non è molto lontana, si parla di dopo l'estate!!!!
Ora rispondo ad Ulisso:
Allora per aggiornare un android basta aver installato Kies, software di samsung, c'è anche la versione per Mac!
Le varie app si aggiornano da sole quando c'è un'agg disponibile ed anche se devi piallare il telefono non perdi nulla!!!
Basta entrare nell'android market, andare su "my apps" e li ritrovi tutte le tue applicazioni a pagamento e non da reinstallare!!! (senza ripagare quelle già acquistate ovviamente!)
Tu dici che Android è poco intuitivo, versatile ed immediato????
In effetti, e non la prendere come un'offesa, ma tale definizione poteva arrivare solo da un'apple user!!! Perchè se già gli ultimi sistemi operativi windows scodellavano la pappa più pronta possibile all'utente i sistemi operativi Apple levano anche quell'ultimo barlume di ragionamento che uno deve fare per utilizzare una cosa!!!!
Per carità, non sto dicendo che chi usa "mac" è un pistola, ma che la filosofia della mela è appunto "tranquillo che ci penso io"......a volte non è un male questa cosa, ma quando ci si trova a dover riutilizzare qualche neurone ci si trova spiazzati!!!!
Almeno così è come la vedo io poi, ovviamente, siete tutti liberissimi di dissentire!!!!
Però non dite che Android è un sistema poco intuitivo!!!! Lo utilizzo tra 2 giorni e mezzo e mi sembra di averlo sempre avuto!!!!
Ieri ho anche cominciato a creare la mia prima app!!! (ho cominciato a provare eh... )
Anzi quasi quasi, visto che non ho sonno, mi metto a smanettare un'altro pò!!!!
Byez
Si lo so che è un gorilla glass, ma la plastichetta era compresa nella skin al silicone quindi perchè non metterla!!!
Riguardo al wifi si lo blocco ogni volta per il momento dopo averlo utilizzato ed infatti mi sono rotto...a breve metterò Titanium!
Riguardo all'hd ti devo dare ragione!!! Ho fatto la prova con un vecchio hd esterno da 80 gb che efettivamente, visto che lo utilizzavo per passare dei dati tra un win98 ed un xp, è formattato in fat32!!!!
Ho provato con il 2tb e neanche morto......... (sono sicuro che a breve miglioreranno questa cosa)
Ho fatto la prova che dici tu, ma se devo essere sincero non noto nulla di quello che dici.....però c'è da dire una cosa.....io non vedo il blu.....poi questa ve la spiego giuro!!!!
Si volevo dire Kernel originale, non rom.......lapsus.... Però aspetto sempre il dongle!!!!
Per quello che riguarda la Rom dei Cyano non è molto lontana, si parla di dopo l'estate!!!!
Ora rispondo ad Ulisso:
Allora per aggiornare un android basta aver installato Kies, software di samsung, c'è anche la versione per Mac!
Le varie app si aggiornano da sole quando c'è un'agg disponibile ed anche se devi piallare il telefono non perdi nulla!!!
Basta entrare nell'android market, andare su "my apps" e li ritrovi tutte le tue applicazioni a pagamento e non da reinstallare!!! (senza ripagare quelle già acquistate ovviamente!)
Tu dici che Android è poco intuitivo, versatile ed immediato????
In effetti, e non la prendere come un'offesa, ma tale definizione poteva arrivare solo da un'apple user!!! Perchè se già gli ultimi sistemi operativi windows scodellavano la pappa più pronta possibile all'utente i sistemi operativi Apple levano anche quell'ultimo barlume di ragionamento che uno deve fare per utilizzare una cosa!!!!
Per carità, non sto dicendo che chi usa "mac" è un pistola, ma che la filosofia della mela è appunto "tranquillo che ci penso io"......a volte non è un male questa cosa, ma quando ci si trova a dover riutilizzare qualche neurone ci si trova spiazzati!!!!
Almeno così è come la vedo io poi, ovviamente, siete tutti liberissimi di dissentire!!!!
Però non dite che Android è un sistema poco intuitivo!!!! Lo utilizzo tra 2 giorni e mezzo e mi sembra di averlo sempre avuto!!!!
Ieri ho anche cominciato a creare la mia prima app!!! (ho cominciato a provare eh... )
Anzi quasi quasi, visto che non ho sonno, mi metto a smanettare un'altro pò!!!!
Byez
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Quella del NTFS è diciamo noiosa, anche perchè via sw è già stato ovviato su xda.
Di contro ho provato con un hd esterno da 1gb fat32 pieno di video e foto e funziona bene ma...ci mette 15 minuti a fare lo scanning e prima di terminarlo non è accessibile.
Io volevo addirittura tirarci fuori un mediacenter, mouse e tastiera bluetooth con la connessione hdmi.
Foto, film e internet sulla tv, comodo, però se collego in hdmi non ho la possibilità di mettere un hd usb otg.
Quindi sto cercando la possibilità di utilizzare un nas in qualche modo.
Di contro ho provato con un hd esterno da 1gb fat32 pieno di video e foto e funziona bene ma...ci mette 15 minuti a fare lo scanning e prima di terminarlo non è accessibile.
Io volevo addirittura tirarci fuori un mediacenter, mouse e tastiera bluetooth con la connessione hdmi.
Foto, film e internet sulla tv, comodo, però se collego in hdmi non ho la possibilità di mettere un hd usb otg.
Quindi sto cercando la possibilità di utilizzare un nas in qualche modo.
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Ieri ho installato sygic!!!!!
Il navigatore già lo conoscevo, ma devo dire che su questo smartphone gira proprio bene!
appena riesco a fare un test più approfondito vi faccio sapere! per ora ho apprezzato.solo.il fix! Con il solo gps è velocissimo!
Il navigatore già lo conoscevo, ma devo dire che su questo smartphone gira proprio bene!
appena riesco a fare un test più approfondito vi faccio sapere! per ora ho apprezzato.solo.il fix! Con il solo gps è velocissimo!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
DLNA is the waySbenga ha scritto:Quindi sto cercando la possibilità di utilizzare un nas in qualche modo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moto: Sv 650 R
Pitchblack ha scritto: In effetti, e non la prendere come un'offesa, ma tale definizione poteva arrivare solo da un'apple user!!! Perchè se già gli ultimi sistemi operativi windows scodellavano la pappa più pronta possibile all'utente i sistemi operativi Apple levano anche quell'ultimo barlume di ragionamento che uno deve fare per utilizzare una cosa!!!!
dipende da cosa si vuole e si cerca!
a me non frega nulla di cosa c'è dietro ad un programma ma mi è sufficiente premere il tasto apposito e compiere l'operazione a me necessaria.
i passaggi e operazioni più complesse le lascio a chi utilizza il computer in maniera professionale.
Uso android da due anni circa e figurati che non ho capito ancora un cavolo di rom root ecc...
I permessi root sono riuscito ad averli grazie ad un programmino stupido da installare su pc e finalmente ho tolto le applicazioni inutili pre installate
ho provato a seguire delle guide trovate sui forum ma in molti casi danno per scontato passaggi, terminologie a me sconosciute e mi annoio a dover leggere centinai di pagine per fare un semplice aggiornamento.
comunque devo ammettere che dalla prima versione di android a quella attuale 2.2 c'è un abisso ed è migliorato di molto.
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Assolutamente, infatti ripeto che la Mela ha una sua filosofia che può andare bene o meno, ma che non è affatto sbagliata!!!!!mark ha scritto:Pitchblack ha scritto: In effetti, e non la prendere come un'offesa, ma tale definizione poteva arrivare solo da un'apple user!!! Perchè se già gli ultimi sistemi operativi windows scodellavano la pappa più pronta possibile all'utente i sistemi operativi Apple levano anche quell'ultimo barlume di ragionamento che uno deve fare per utilizzare una cosa!!!!
dipende da cosa si vuole e si cerca!
a me non frega nulla di cosa c'è dietro ad un programma ma mi è sufficiente premere il tasto apposito e compiere l'operazione a me necessaria.
i passaggi e operazioni più complesse le lascio a chi utilizza il computer in maniera professionale.
Uso android da due anni circa e figurati che non ho capito ancora un cavolo di rom root ecc...
I permessi root sono riuscito ad averli grazie ad un programmino stupido da installare su pc e finalmente ho tolto le applicazioni inutili pre installate
ho provato a seguire delle guide trovate sui forum ma in molti casi danno per scontato passaggi, terminologie a me sconosciute e mi annoio a dover leggere centinai di pagine per fare un semplice aggiornamento.
comunque devo ammettere che dalla prima versione di android a quella attuale 2.2 c'è un abisso ed è migliorato di molto.
se trovi migliorato il 2.2 devi passare al 2.3.3!!!!
-
Giusto ieri sera mi stavo dedicando al mondo android ma non ho trovato una versione 2.3 per il mio liquid.
O meglio qualcosa c'è ma poco stabile e con molti bug
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Non c'è la versione ufficiale della 2.3 per il liquid.. e non credo verrà mai rilasciata.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Che non esista quella ufficiale ne ero a conoscenza, cercavo semplicemente qualcosa di alternativo ma ancora nulla di stabile o completo
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Aggiornato questa mattina alla 2.3.4 con kernel non wipe........mi ero un pò rotto a dover reinstallare sempre tutto e per questo aggiornamento bastava anche una rom non full wipe!!!
Miglioramenti?
Allora.....la batteria ora ha un consumo molto più basso!
Da questa mattina l'ho utilizzato parecchio e sto ancora a poco più di mezza batteria, con la versione precedente se lo avessi utilizzato come oggi a quest'ora o lo ricarivcavo oppure avrei dovuto attivare il risparmio energetico!!!!
Kies ora funziona in modalità MTP senza bloccare il cell e credetemi è una gran comodità!
Dovrebbero aver risolto alcuni piccoli lag del browser internet
Sincronizzazione con gli account sia google che esterni più veloce!!!
Percentuale di carica batteria durante la ricarica visibile con il lock screen! (minchiatina lo so, ma l'ho notata e riportata!!!!)
Quella che ho monato io è una rom ufficiale, non wipe, però in versione sviluppatore quindi ancora non disponibile si Kies!
Se la volete dovete flasharla con Odin!!!!
Ora continuo con qualche test e vi aggiornerò a breve!!!
Miglioramenti?
Da questa mattina l'ho utilizzato parecchio e sto ancora a poco più di mezza batteria, con la versione precedente se lo avessi utilizzato come oggi a quest'ora o lo ricarivcavo oppure avrei dovuto attivare il risparmio energetico!!!!
Kies ora funziona in modalità MTP senza bloccare il cell e credetemi è una gran comodità!
Percentuale di carica batteria durante la ricarica visibile con il lock screen! (minchiatina lo so, ma l'ho notata e riportata!!!!)
Quella che ho monato io è una rom ufficiale, non wipe, però in versione sviluppatore quindi ancora non disponibile si Kies!
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
io per ora sto con la rom di leomar75 e va che è una favola.... tante chicche in più rispetto alla stock ( senza contare il fatto che monta la kg2, tu che firm hai? )Pitchblack ha scritto:Aggiornato questa mattina alla 2.3.4 con kernel non wipe........mi ero un pò rotto a dover reinstallare sempre tutto e per questo aggiornamento bastava anche una rom non full wipe!!!
Miglioramenti?
comunque telefono favoloso, ho avuto per qualche giorno in contemporanea anche l optimus 3d, e non c'è storia... samsung con questo telefono si è superata la fluidità di iOs ( se non di più) e la moddabilità/libertà di android + una batteria infinita rispetto agli altri android ( es. optimus 3d)= perfezione!
vediamo che si inventa apple con l ifogn5, ma mi sa proprio che stavolta non vendo un galaxy per un ifgon ( iOs 5 non mi pare tutta sta innovazione)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Manetta Suprema
cm7 e vai alla grandemark ha scritto:Giusto ieri sera mi stavo dedicando al mondo android ma non ho trovato una versione 2.3 per il mio liquid.
http://www.tuttoandroid.net/android/rom ... a1e-22395/" onclick="window.open(this.href);return false;
altrimenti se ti piacciono le iconcine fighette vai di miui
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Non si finisce più!!!!!
Stanotte è uscita la KG3 ed ho prontamente riaggiornato!!!!
Sempre meglio!!!!
Ora la batteria c'è!
Come firmware per ora monto un ChainFire con CWM 4.1 per la KG2 visto che per la KG3 ancora non è uscito, ma fortunatamente il precedente è compatibile!
Così conservo i permessi di root e tutto quanto!!!
Rom cucinate ancora non le ho messe perchè preferisco fare dei test approfonditi sul telefono in versione "ufficiale" e poi sto aspettando la Rom dei Cyanogen......
C'è anche la rom di una certo angelom su androidiani che sembra andare molto bene!!!!
Appena avrò finito tutti i miei smanettamenti vedrò cosa mettere!!!
Kuposh non hai un changelog della tua roma da postare???
Sempre meglio!!!!
Ora la batteria c'è!
Come firmware per ora monto un ChainFire con CWM 4.1 per la KG2 visto che per la KG3 ancora non è uscito, ma fortunatamente il precedente è compatibile!
Rom cucinate ancora non le ho messe perchè preferisco fare dei test approfonditi sul telefono in versione "ufficiale" e poi sto aspettando la Rom dei Cyanogen......
C'è anche la rom di una certo angelom su androidiani che sembra andare molto bene!!!!
-
- Manetta Suprema
androidiani ....Pitchblack ha scritto:Non si finisce più!!!!!
Sempre meglio!!!!
Ora la batteria c'è!
fatti un bel giro su xda, sicuramente trovi molta più roba ( a patto che mastichi un pochino d inglese)
chainfire non è un firmware, ma è un kernel moddato con su e busybox... i firm sono i vari ke8, kf2, kg1 etc etc....
per il changelog della mia rom, guarda il topic dedicato qui http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1171523" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
riguardo cyanogen.... beh su molti altri terminali ha fatto miracoli, ma secondo me non avrà molta fortuna sul gs2... è già perfetto e fluido così, esistono già rom con vari tweak ed inoltre perderesti l ottimizzazione sulla batteria, l accelerazione grafica su home, menù e browser web, nonchè l ottimo programma di gestione della fotocamera.... mi spiace ma per due bischeratine non ci rinuncio a queste cose
ciao mitico
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Su XDA ci sto vivendo ultimamente!!!
angelom di androidiani l'ho conosciuto su XDA!!!
Scusa mi sono confuso! Credevo mi chiedessi il kernell.....cmq il firmware l'avevo aggiornato alla kg2.....
Ora in ogni caso sono alla KG3 e da quello che ho potuto vedere fino ad ora va ancora meglio!!!!
angelom di androidiani l'ho conosciuto su XDA!!!
Scusa mi sono confuso! Credevo mi chiedessi il kernell.....cmq il firmware l'avevo aggiornato alla kg2.....
Ora in ogni caso sono alla KG3 e da quello che ho potuto vedere fino ad ora va ancora meglio!!!!
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
installata ora chainfire specifica per KG3 con CWM 4.1
-
- Manetta Suprema
quindi sei rimasto con la stock?Pitchblack ha scritto:installata ora chainfire specifica per KG3 con CWM 4.1
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Si si!kuposh87 ha scritto:quindi sei rimasto con la stock?Pitchblack ha scritto:installata ora chainfire specifica per KG3 con CWM 4.1
Come dici tu va troppo bene con la stock!
Poi quando lo avrò conosciuto in ogni suo più "intimo" dettaglio e mi sarò cucinato una rom che mi piace con tutti i programmi ed impostazioni personali, sempre su base stock, così da non dover ricominciare ad installare e settare tutto ogni volta mi metterò a provare Rom non ufficiali!!!
Per ora le stock le stanno aggiornando con una frequenza impressionante!!!
-
- Manetta Suprema
già! finora , con qualunque android , sentivo la mancanza di qualcosa ( nel desire, lo schermo finto-multitouh e la mancanza di gpu, nel gs1 la batteria e i lag, desire hd schermo e batteria, optimus dual batteria e reattività, optimus 3d batteria e reparto foto/video mediocre) mentre questo HA TUTTO !!!!Pitchblack ha scritto:Si si!kuposh87 ha scritto:quindi sei rimasto con la stock?Pitchblack ha scritto:installata ora chainfire specifica per KG3 con CWM 4.1
Come dici tu va troppo bene con la stock!
Poi quando lo avrò conosciuto in ogni suo più "intimo" dettaglio e mi sarò cucinato una rom che mi piace con tutti i programmi ed impostazioni personali, sempre su base stock, così da non dover ricominciare ad installare e settare tutto ogni volta mi metterò a provare Rom non ufficiali!!!
Per ora le stock le stanno aggiornando con una frequenza impressionante!!!
samsung, fino al gs1, produceva ottimi hw ma supportati da pessimi sw, ora produce ottimi hw e ottimi sw ( non credo li abbia nessun altro android l accelerazione tramite gpu del browser e della home/menù )
e poi in tasca non lo senti veramente
perfetto!
-
installata ieri sera e devo dire che il cellulare è migliorato parecchio!kuposh87 ha scritto:
cm7 e vai alla grande
http://www.tuttoandroid.net/android/rom ... a1e-22395/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
altrimenti se ti piacciono le iconcine fighette vai di miui
ho trovato qualche bug ma nulla di che, ora la provo per bene e poi vedremo se mantenere questa versione.
inizialmente ero propenso a installare la MUI ma da quello che ho letto aveva qualche problemino in più
quindi per ora ho desistito