strage norvegia
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Re: strage norvegia
Forse non c'è molto da dire. A parte parlar bene degli estremisti, da qualunque parte arrivino.

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male

A me la cosa pare non del tutto chiara, come hà fatto a uccidere, da solo, 85 persone?, sono un'enormità, quanto tempo ci è voluto per farlo?, quanti proiettili aveva?
poi in tv parlano di tonnellate di fertilizzanti usate per l'esplosivo, come fai a mettere tonnellate di roba in una macchina? non c'è lo spazio e non le regge nemmeno come peso.
Piu leggo di questo attentato e piu la cosa pare inverosimile.
poi in tv parlano di tonnellate di fertilizzanti usate per l'esplosivo, come fai a mettere tonnellate di roba in una macchina? non c'è lo spazio e non le regge nemmeno come peso.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- SWolf
quotissimo, è stato tutto fin da subito poco chiaro, e tuttora non si riesce nemmeno a tirar su uno straccio di spiegazione plausibile.... è paradossale che arrivino notizie + dettagliate da posti come Mumbay e non da Oslo... c'è qualcosa di strano davvero...Robindohh ha scritto:A me la cosa pare non del tutto chiara, come hà fatto a uccidere, da solo, 85 persone?, sono un'enormità, quanto tempo ci è voluto per farlo?, quanti proiettili aveva?

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

quello che ho capito io...è che in Norvegia una cosa simile non se l'erano mai aspettata, che il grado di benessere e civiltà fa sì che la polizia non sia nemmeno armata (e quindi non abbia la prontezza di reagire ad un evento simile). Dentro un tizio/due/tre è scattata una molla che in poco tempo l'ha portato a spezzare la vita di più di 90 persone, distruggendo chissà quante famiglie. In norvegia credo che il clima sia di completo "spaesamento" 

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
LA sensazione è proprio quella di totale spaesamento..di chi non ci si è mai trovato di fronte a certe situazioni...
ed anche i media approfondiscono poco come se ci fosse di poca chiarezza generale sull'accaduto.
ed anche i media approfondiscono poco come se ci fosse di poca chiarezza generale sull'accaduto.
-
- Manetta Suprema
Una persona con dei disagi ma tramendamente lucida e cinica che ha portato a compimento il suo folle progetto.
-
- Sancho
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
Leggetevi - anche facendo zapping - il suo memoriale.

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
Le tonnellate di prodotti erano ancora conservate nelle sua azienda agricola...prodotti usati per confezionare l'ordigno artigianale...non ho letto da nessuna parte che tonnellate di fertilizzanti sono stati utilizzati nella bomba,quindi mi sa che si sta facendo confusione.
Come ha fatto uno solo? per piazzare un'auto esplosiva nn ci vuol molto in un paese come quello dove per la civiltà che vi regna i poliziotti sono disarmati..
Come ha fatto a sparare a tanti? Entrare in un campo di ragazzini disarmati vestito da poliziotto per sviare sospetti e cominciare a sparare,se si sanno usare le armi e sto soggetto non era digiuno nell'uso,far numero di morti è dannatamente facile.
Come ha fatto uno solo? per piazzare un'auto esplosiva nn ci vuol molto in un paese come quello dove per la civiltà che vi regna i poliziotti sono disarmati..
Come ha fatto a sparare a tanti? Entrare in un campo di ragazzini disarmati vestito da poliziotto per sviare sospetti e cominciare a sparare,se si sanno usare le armi e sto soggetto non era digiuno nell'uso,far numero di morti è dannatamente facile.
hai tristemente ragione su tutto....GlaNdius650 ha scritto:Le tonnellate di prodotti erano ancora conservate nelle sua azienda agricola...prodotti usati per confezionare l'ordigno artigianale...non ho letto da nessuna parte che tonnellate di fertilizzanti sono stati utilizzati nella bomba,quindi mi sa che si sta facendo confusione.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
come ha fatto a fare 85 morti ?
vestito da poliziotto su un isola con ragazzi abituati alla fiducia cieca nella divisa...
gli ha chiesto gentilmente di radunarsi ...e una volta che erano tutti davanti a lui ha aperto il fuoco con un fucile automatico ...
drammaticamente cinico .
..tutto agghiacciante..
come agghiacciante è stato andare a "spasso" per l'isola a finire chi era sfuggito o inciampato o provava a ascappare dove poteva..
ecco come ha fatto ..
vestito da poliziotto su un isola con ragazzi abituati alla fiducia cieca nella divisa...
gli ha chiesto gentilmente di radunarsi ...e una volta che erano tutti davanti a lui ha aperto il fuoco con un fucile automatico ...
drammaticamente cinico .
..tutto agghiacciante..
come agghiacciante è stato andare a "spasso" per l'isola a finire chi era sfuggito o inciampato o provava a ascappare dove poteva..
ecco come ha fatto ..
il pericolo in questi casi è ,come sempre, l'emulazione...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
non credo sarà un ventennio piacevole comunque... o lo tengono in isolamento o con quello che ha fatto secondo me lo ammazzano.Elfo_SV ha scritto:La cosa davvero triste è che rischia solo 21 anni di carcere
anche se in carcere è pieno di fascistelli ed estremisti vari, soprattutto da quelle parti, quindi è persino possibile che diventi l'idolo di qualche altro esaltato.
che feccia.... vorrei proprio sentire il parere di chi, tempo fa, su questo forum predicava l'idea della "libertà di potersi difendere" liberalizzando il porto d'armi come negli USA.... per quanto mi riguarda, ogni soggetto con un'arma in casa (ne ho una anche io, non lo dico così per dire) è un potenziale assassino.
Non basta chiudere i manicomi per evitare che ci siano pazzi... e l'individualismo sfrenato che si vede in giro oggi non fa che aumentare le probabilità di un gesto simile.

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo

Mi pare un po' azzardato (per usare un eufemismo) il tuo paragone.. cosa c'entra questo con la possbilità di avere delle armi?
In ogni caso profondo cordoglio per tutti quelli che sono rimasti a piangere i loro cari..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
...e tanto per cambiare parte della colpa è dei videogiochi.
se esce fuori che ascoltava anche heavy metal è fatta.
che palle i giornalisti, sempre lì vanno a sbattere alla fine.

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Sentito ieri sera..gabbo40 ha scritto:...e tanto per cambiare parte della colpa è dei videogiochi.
Ho usato le tue stesse identiche parole mentre ne parlavo con mia moglie. .
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
stessa cosa ho pensato io.gabbo40 ha scritto:...e tanto per cambiare parte della colpa è dei videogiochi.
Allora io sono un soggetto da allarme rosso, mi piace giocare alla serie GTA e ascolto Heavy Metal

-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Spero che questo soggetto, questa creatura mostruosa, possa marcire lentamente in una cella di un mq a disposizione di tutti quanti ne vogliano abusare....

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!