Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Rispondi
mek69
Cancello
Cancello
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 10:51 am

Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Messaggio da mek69 » ven lug 22, 2011 1:52 pm

Ciao a tutti. Dopo varie valutazioni anche in questa sede sono orientato verso uno scarico Roadsitalia per la mia SV 650 S di 1 anno. Non mi è chiaro però se, una volta montato, va modificato qualche parametro sulla centralina o occorre qualche altro intervento all'alimentazione (miscela troppo magra, perdita ai bassi).

Leggo spesso sui forum che occorre rimappare la centralina, ma quando ho chiesto al mecca mi ha guardato strano, come se avessi detto se poi dovrò fare il pieno col Diesel. Il suo collega mi ha invece risposto di non preoccuparmi che se lo montano loro la moto me la danno a posto: in pratica non hanno risposto.

Qualcuo ha le idee più chiare in proposito?

Grazie a tutti

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Messaggio da sniper765 » ven lug 22, 2011 2:29 pm

se metti il solo scarico senza fare altre modifiche (niente filtro aria sportivo quindi) non ci dovrebbero essere problemi, perchè la centralina di suo compensa il cambiamento di carburazione da sola dopo un po' di km.
se proprio così non dovesse essere puoi comunque portarla in officina e fare adeguare la carburazione dalla centralina originale spendendo non molti soldi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

logatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 752
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:41 am
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Messaggio da logatto » ven lug 22, 2011 2:34 pm

Per quello che so, l' unico scarico che è accordato alla mappatura della centralina originale è quello di serie..
Poi dipende tutto da quello che ognuno cerca dalla propria moto: sonorità, bell' impatto estetico, prestazioni...
Nel caso della ricerca maniacale del "cavallo", ogni scarico andrebbe mappato a se al banco, per ottenere il massimo da esso..
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Messaggio da nitosv » sab lug 23, 2011 2:45 pm

Ho il roads da un paio di mesi, non è necessario rimappare, se poi cambi anche filtro, magari un'aggiustatina ci stà (io lo farò), per il montaggio, se vuoi risparmiare puoi benisimo farlo da solo :wink: (se hai bisogno posso darti qualche info)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi