Montare il /70 all'anteriore
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Montare il /70 all'anteriore
Salve, ho cercato un po' anche nel vecchio forum, ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
Siccome sono in procinto di cambiare ciambelle alla moto, mi conviene montare il /70 all'anteriore?
Ps: della questione legale, che ho trovato già ampiamente dibattuta nel vecchio forum, non mi interessa......
Siccome sono in procinto di cambiare ciambelle alla moto, mi conviene montare il /70 all'anteriore?
Ps: della questione legale, che ho trovato già ampiamente dibattuta nel vecchio forum, non mi interessa......
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Re: Montare il /70 all'anteriore
La moto la sentirai più stabile e solida davanti in piega...a parte la maggior spalla del /70...se non sfili le forche (6mm l'è un pò trop!! parti da 3, 4 max!) aumenti l'avancorsa, maggiore stabilità a discapito di reattività e maneggevolezza... poi la pola ti rompe il c o se se ne accorgono. Se vai i pista ok, monti gomme col 70 davanti, sfili un pò e sei a posto, ma in strada.. .pensaci bene, valuta com'è la situazione pola da te, e i rischi cle assicurazione non paga (incidente .)poi devi considerare se ti fermano super multona e fermo della moto non conviene se la usi in pista mettila pure ma in strada io direi di no ho se la vuoi mettere chiedi il nullaosta e omologala
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Re: Montare il /70 all'anteriore
Tecnicamente è una ottima idea.
Ma non posso non dirti che legalmente trovo che sia una gigantesca stronzata.
Ma non posso non dirti che legalmente trovo che sia una gigantesca stronzata.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Montare il /70 all'anteriore
io lo monto per andare in pista, e lo uso i giorni precedenti e seguenti anche per strada, tempo di riuscire a cambiare poi l'anteriore.
se vuoi montarlo devi alzare il posteriore con dei leveraggi (obbligatorio) e sfilare di 1 cm la forcella.
se vuoi montarlo devi alzare il posteriore con dei leveraggi (obbligatorio) e sfilare di 1 cm la forcella.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: Montare il /70 all'anteriore
sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
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Re: Montare il /70 all'anteriore
se non hai già sfilato si... arriva a 12 mm di sfilo, oltre no.. al massimo se hai un mono regolabile gli aumenti l'interasse...oldboy1891 ha scritto:sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
per la cronaca se hai il mono originale, non stare a mettere il /70.... non cambierebbe nulla anche perchè non sfrutteresti la superiorità agli angoli di piega più accentuati.
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Re: Montare il /70 all'anteriore
si il mono è originale...quindi dici che non mi conviene mettere il /70?
Re: Montare il /70 all'anteriore
Io posso dirti che, dopo aver messo il /70 per la pista, lo ho provato in strada elo ho tenuto pure li, kit dilone davanti e mono sachs piu leveraggi dietro, sfilo 1 cm con 27 mm di sag statico.
Fino al chioppo di stamani andava benone , piu sicurezza in piega e in frenata perdento pochissima agilità.
E' una limitazione del menga però, ai ritmi che si drovrebbero tenere in strada, anche i piu "allegri" non arrivi(o dovresti arrivare ) a sentire la differenza.
Come funzioni col mono di serie non sò perchè ho messo il 70 dopo aver"kittato" la ciclistica ed essere sceso in pista(kartodromo ), solo li ho avvertito la necessità di piu spalla davanti
Fino al chioppo di stamani andava benone , piu sicurezza in piega e in frenata perdento pochissima agilità.
E' una limitazione del menga però, ai ritmi che si drovrebbero tenere in strada, anche i piu "allegri" non arrivi(o dovresti arrivare ) a sentire la differenza.
Come funzioni col mono di serie non sò perchè ho messo il 70 dopo aver"kittato" la ciclistica ed essere sceso in pista(kartodromo ), solo li ho avvertito la necessità di piu spalla davanti
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: Montare il /70 all'anteriore
a mio parere su strada un /70 migliora moltissimo il feeling alla guida e lo si mette più per aumentare la scarsa fiducia che da il /60 che per sfruttarne le potenzialità, quindi secondo me va alla grande anche con mono originale+leveraggisbalbi ha scritto:se non hai già sfilato si... arriva a 12 mm di sfilo, oltre no.. al massimo se hai un mono regolabile gli aumenti l'interasse...oldboy1891 ha scritto:sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
per la cronaca se hai il mono originale, non stare a mettere il /70.... non cambierebbe nulla anche perchè non sfrutteresti la superiorità agli angoli di piega più accentuati.
cmq meglio non provarlo altrimenti poi viene difficile ritrovarsi bene con la misura originale...
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Re: Montare il /70 all'anteriore
è più l'aumento dell'altezza dell'anteriore, con conseguente avancorsa maggiore a dare sicurezza, che non la quantità di gomma a terra che aumenta solo a angoli insoliti per l'utilizzo stradale....sasa'85 ha scritto:a mio parere su strada un /70 migliora moltissimo il feeling alla guida e lo si mette più per aumentare la scarsa fiducia che da il /60 che per sfruttarne le potenzialità, quindi secondo me va alla grande anche con mono originale+leveraggisbalbi ha scritto:se non hai già sfilato si... arriva a 12 mm di sfilo, oltre no.. al massimo se hai un mono regolabile gli aumenti l'interasse...oldboy1891 ha scritto:sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
per la cronaca se hai il mono originale, non stare a mettere il /70.... non cambierebbe nulla anche perchè non sfrutteresti la superiorità agli angoli di piega più accentuati.
cmq meglio non provarlo altrimenti poi viene difficile ritrovarsi bene con la misura originale...
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Re: Montare il /70 all'anteriore
Ho montato il /70 all'anteriore con tutto originale. Pare un pochino + alta davanti, infatti farò mettere mano all'altezza dell'anteriore ma per il resto va benissimo.
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Re: Montare il /70 all'anteriore
scusate l'ot e anche la mia ignoranza ma il kit dilone cosa comprende?
Re: Montare il /70 all'anteriore
La moto la sentirai più stabile e solida davanti in piega...a parte la maggior spalla del /70...se non sfili le forche (6mm l'è un pò trop!! parti da 3, 4 max!) aumenti l'avancorsa, maggiore stabilità a discapito di reattività e maneggevolezza... poi la pola ti rompe il c o se se ne accorgono. Se vai i pista ok, monti gomme col 70 davanti, sfili un pò e sei a posto, ma in strada.. .pensaci bene, valuta com'è la situazione pola da te, e i rischi cle assicurazione non paga (incidente .)poi devi considerare se ti fermano super multona e fermo della moto non conviene se la usi in pista mettila pure ma in strada io direi di no ho se la vuoi mettere chiedi il nullaosta e omologala
Che io sappia non si può chiedere il nullaosta per l'omologazione a meno che la casa madre non abbia omologato modelli successivi con il /70 e non mi pare che suzuki abbia omologato sv con il /70 ma, a parte questo il 70 da molto più feeling e sicurezza anche su strada.
Che io sappia non si può chiedere il nullaosta per l'omologazione a meno che la casa madre non abbia omologato modelli successivi con il /70 e non mi pare che suzuki abbia omologato sv con il /70 ma, a parte questo il 70 da molto più feeling e sicurezza anche su strada.
è sempre primavera
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Re: Montare il /70 all'anteriore
Ho sfilato le forche di 3mm la motina è tornata perfettamente in equilibrio. Si può fare anche con sospensioni originali.bladebiella ha scritto:Ho montato il /70 all'anteriore con tutto originale. Pare un pochino + alta davanti, infatti farò mettere mano all'altezza dell'anteriore ma per il resto va benissimo.
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Re: Montare il /70 all'anteriore
tecnicamente la moto va molto meglio col /70 sfilando un pochino la forcella. In tutti i sensi.
L'unico problema è la questione omologazione.
L'unico problema è la questione omologazione.
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
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Re: Montare il /70 all'anteriore
si vede che i tempi sono cambiati, due anni fa facevi una domanda del genere e tutti giù con gli insulti a darti della pippa e a dirti che "è il manico che conta"
a parte ciò, sulla 650 sfanculi il tachimetro/contakm
a parte ciò, sulla 650 sfanculi il tachimetro/contakm
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
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Re: Montare il /70 all'anteriore
Diciamo che diventa più accurato...jallow ha scritto:a parte ciò, sulla 650 sfanculi il tachimetro/contakm
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Montare il /70 all'anteriore
davvero si risolve casualmente così l'"ottimismo" originario?
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
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Re: Montare il /70 all'anteriore
secondo me in quesot modo diventa piu preciso alle alte velocità, ma a velocità normali credo sia piu preciso normalmente.
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Re: Montare il /70 all'anteriore
Il passaggio dal /60 al /70 comporta una differenza del raggio della ruota anteriore di circa il 4%, e di conseguenza tale è la differenza di velocità rilevata.
Il contachilometri della sv è piuttosto impreciso; quando passi davanti ai dissuasori ti ritrovi differenze di 3-4-5 km/h per velocità di 60 km/h; per me sbaglia di circa un 6-8%.
Quindi il /70 fa diventare il contachilometri meno impreciso, ma sempre abbondante.
Il contachilometri della sv è piuttosto impreciso; quando passi davanti ai dissuasori ti ritrovi differenze di 3-4-5 km/h per velocità di 60 km/h; per me sbaglia di circa un 6-8%.
Quindi il /70 fa diventare il contachilometri meno impreciso, ma sempre abbondante.
Dove vai?
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