Ducati - A Laguna Seca con la GP11
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Rossi nell'intervista dice che a Laguna Seca torneranno ad usare la GP11
Praticamente la GP12 con il motore 800 è un fallimento
che figura dimmerda
http://www.motonline.com/motogp/articol ... ice=353382" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente la GP12 con il motore 800 è un fallimento
che figura dimmerda
http://www.motonline.com/motogp/articol ... ice=353382" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
aggiunge anche che per l'anno prossimo dovranno "pensare ad altro"
http://www.gpone.com/index.php/20110716 ... -GP11.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gpone.com/index.php/20110716 ... -GP11.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Ci sono 24 millesimi di distacco tra Rossi e Marquez. Il vantaggio è per Rossi, peccato che il primo sia alla guida di una MotoGP e lo spagnolo in sella ad una Moto2!
Non si può continuare così......a questo punto forse è meglio davvero tornare alla GP11..........ma soprattutto iniziare a pensare a un Deltabox x l'anno prossimo!!
(purtroppo non è neanche proprio una battuta...)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Preziosi su motosprint diceva che non stanno assolutamente studiando un telaio scatolato in alluminio per l'anno prossimoghostchild ha scritto:Non si può continuare così......a questo punto forse è meglio davvero tornare alla GP11..........ma soprattutto iniziare a pensare a un Deltabox x l'anno prossimo!!
(purtroppo non è neanche proprio una battuta...)
Premesso che non possono rivelare quello che fanno, come minimo lo stanno studiando, in carbonio
il problema è che Dutati non ha un grande know how sui telai di tipo "Japp" (concedetemi il termine)
Progettare un telaio tradizionale vorrebbe dire riprogettare tutta la moto, adesso il motore è portante e il forcellone attaccato al basamento.
C'è da modificare spessori, rigidezze di tutto, dovrebbero ricomimciare da zero.
Non dico che non possono farlo, magari fanno campagna acquisti in giro per il mondo, investono tanto, prendono la residenza al Mugello e l'anno prox abbiamo la moto Japponesizzata.
Il fatto è che una moto "tradizionale" non è assolutamente sinonimo di successo.
La Ducati ha vinto un mondiale proprio perchè da azienda "piccola" ha fatto cose "diverse dagli altri".
La Honda ci ha messo 3 anni per fare un telaio che andasse veramente bene, e stiamo parlando della casa più grande del mondo.
Sicuramente Rossi è in grado di sviluppare una moto vincente, ma per me sarà molto difficele stravolgere la filosofia Ducati ed essere competitivi prima di 2-3 anni (considerando i test ridotti), per me sarebbe "vincente" non prima del 2013-2014 quando Rossi avrebbe 34-35 anni.....
speriamo che mi stia sbagliando .....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Secondo me Carletto Pernat ci ha azzeccato oggi descrivendo una "filosofia Rossi" e una "filosofia Ducati" che evidentemente sono in contrasto, e che se si cerca solo un compromesso tra le due i risultati non arriveranno facilmente....
Arrivati a questo punto imho Ducati deve decidere se continuare su questa strada del motore portante, passare a una soluzione più tradizionale alla giapp, oppure inventarsi ancora qualcos'altro di originale, rischiando di non venirne più fuori ma non avrebbe senso a questo punto...
Arrivati a questo punto imho Ducati deve decidere se continuare su questa strada del motore portante, passare a una soluzione più tradizionale alla giapp, oppure inventarsi ancora qualcos'altro di originale, rischiando di non venirne più fuori ma non avrebbe senso a questo punto...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
http://www.gpone.com/index.php/20110717 ... aguna.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo sono troppo in confusione... io la vedo dura....
Rossi: non so che moto usare a Laguna
“Ieri sera ero assolutamente convinto di usare la vecchia moto a Laguna Seca – ammette il ducatista - invece, visto come sono andato oggi, dovremo ancora pensarci”.
Purtroppo sono troppo in confusione... io la vedo dura....
Rossi: non so che moto usare a Laguna
“Ieri sera ero assolutamente convinto di usare la vecchia moto a Laguna Seca – ammette il ducatista - invece, visto come sono andato oggi, dovremo ancora pensarci”.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
A questo punto secondo me non ha senso tornare alla Gp11.... questa 11.1 è in buona parte la moto dell'anno prossimo (a meno di clamorosi stravolgimenti...), gli conviene usare le gare come test per fare esperienza per la prossima stagione, e magari capire come e su cosa intervenire per partire già con una buona base futura, imho
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Le portano tutte e due per entrambi i piloti
per me si incasinano ancora di più
http://www.gpone.com/index.php/20110717 ... P11.1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per me si incasinano ancora di più
http://www.gpone.com/index.php/20110717 ... P11.1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
è palese ormai che nessuno sappia più che pesci prendere...dal pilota all'ultimo dei meccanici...
mi auguro che trovino a breve il bandolo della matassa, anche perchè con tutto che non mi sta simpatico ,ma vederlo arrivare dietro al suo compagno di squadra e prenderle dalla suzuki di barberà, è assai triste.
mi auguro che trovino a breve il bandolo della matassa, anche perchè con tutto che non mi sta simpatico ,ma vederlo arrivare dietro al suo compagno di squadra e prenderle dalla suzuki di barberà, è assai triste.
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Ormai quest'anno è andato a tarallucci. Fanno bene a portare entrambe le moto per vedere cosa c'è di buono nell'una e nell'altra, e proseguire lo sviluppo, già al mugello si erano resi conto che la gp12 non puo essere la moto dell'anno prossimo, le 800 girano piu veloce.
Quindi non gli resta che fare un'qanno di test e sviluppare una moto nuova.
IMHO la ducati ha iniziato ad andare davvero male, compresi i problemi di stoner, da quando hà abbandonato il telaio a traliccio.
Solo che ora, per motivi di marketing (ducati extreme) non possono tornare indietro
Quindi non gli resta che fare un'qanno di test e sviluppare una moto nuova.
IMHO la ducati ha iniziato ad andare davvero male, compresi i problemi di stoner, da quando hà abbandonato il telaio a traliccio.
Solo che ora, per motivi di marketing (ducati extreme) non possono tornare indietro
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
A me vedere Rossi e la Ducati cosi in difficoltà fa incaxxare. Facciano quello che vogliono, basta che tornino a giocarsi almeno il "quasi podio"
Di questo passo finiranno a vendere cappellini e scooteroni?
Di questo passo finiranno a vendere cappellini e scooteroni?
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Preziosi e il suo staff, stanno rovinando la Ducati con delle idee che saran pur valide sulla carta, ma che sul campo non funzionano.
Solo che ragionano da ingegneri, quindi la moto è perfetta.
Che scemipagliacci del menga che sono
Solo che ragionano da ingegneri, quindi la moto è perfetta.
Che scemipagliacci del menga che sono
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
- Moto: svs 650
- Località: Ducato del Penzale
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
se in suzuki avessero un attimo di "luce" prenderebbero una borsa di soldi e gli farebbero un offerta per il 2012 tanto rossi di sicuro ha gia capito 2 cose: primo che in yamaha e in honda non hanno piu' bisogno di lui e secondo se veramente c'è la possibilita' di far andare la ducati o si prospettano 2 anni di sofferenza
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Sono gli stessi ingegneri che hanno conquistato un campionato mondiale con Stoner_GM_ ha scritto:Preziosi e il suo staff, stanno rovinando la Ducati con delle idee che saran pur valide sulla carta, ma che sul campo non funzionano.
Solo che ragionano da ingegneri, quindi la moto è perfetta.
Che scemipagliacci del menga che sono
Capisco che vedere Rossi lottare per la 6-7-8 posizione possa essere davvero deprimente, ma non credo che tutte le colpe siano da addossare ai tecnici.
La verità è che Stoner è un pilota veramente forte che era riuscito a trovare il feeling con la Ducati.
A Rossi tocca fare lo stesso.
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Il problema è che si è portato avanti un progetto fuori dagli schemi, supportato dai risultati di Stoner, facendo fuori chi diceva che la Ducati non era "user friendly".rombocupo77 ha scritto:Sono gli stessi ingegneri che hanno conquistato un campionato mondiale con Stoner_GM_ ha scritto:Preziosi e il suo staff, stanno rovinando la Ducati con delle idee che saran pur valide sulla carta, ma che sul campo non funzionano.
Solo che ragionano da ingegneri, quindi la moto è perfetta.
Che scemipagliacci del menga che sono
Capisco che vedere Rossi lottare per la 6-7-8 posizione possa essere davvero deprimente, ma non credo che tutte le colpe siano da addossare ai tecnici.
La verità è che Stoner è un pilota veramente forte che era riuscito a trovare il feeling con la Ducati.
A Rossi tocca fare lo stesso.
Ora pagano giustamente le loro scelte ed è una conseguenza inevitabile, con la differenza che non possono dare del bollito come han fatto in precedenza con Melandri, a uno che paghi 15mln di euro e ha vinto 9 titoli mondiali.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
La domanda ora è: quanti soldi ha ancora Ducati per i progetti nuovi?
ricordiamoci che qualche anno fa era in crisi e se i risultati non arrivano anche gli sponsor guarderanno altrove
ricordiamoci che qualche anno fa era in crisi e se i risultati non arrivano anche gli sponsor guarderanno altrove
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
La ducati ha vinto un mondiale perchè aveva le bridgestone, e stoner.Nemek ha scritto:La Ducati ha vinto un mondiale proprio perchè da azienda "piccola" ha fatto cose "diverse dagli altri".
Senza uno dei 2 fattori non ce l'avrebbe fatta; basta ricordare i risultati di capirossi (che con la stessa moto e le stesse gomme arrivava esimo), e i podi di suzuki e kawasaki (!!) con le bridgestone.
E stoner se l'è ritrovato in squadra per caso, solo perchè melandri era sotto contratto per un'altro anno, e gli serviva un pilota per un anno.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
Quando la Honda e Yamaha giravano con michelin, e con la prima che aveva un sacco di potenza che non riusciva a mettere giù.rombocupo77 ha scritto:Sono gli stessi ingegneri che hanno conquistato un campionato mondiale con Stoner
Stoner non ha rubato affatto quel mondiale, e di certo è un pilota fortissimo, ma ha avuto la capacità di sfruttare una condizione di vantaggio.
A Melandri questo non è successo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
- Moto: svs 650
- Località: Ducato del Penzale
Re: Ducati - A Laguna Seca con la GP11
l'anno che stoner vinse il mondiale nel finale anche capirossi ha vinto qualche gara.. oltre a melandri che non potè venire perchè gresini fece valere l'opzione per un altro anno chiesero pure a gibernau se restava ancora ma era ridotto male e fino a metà stagione non dava garanzie, allora dovettero metterci stoner che la honda non aveva capito che pilota aveva, la yamaha si ma pare che non fosse gradito..Hyperion ha scritto:La ducati ha vinto un mondiale perchè aveva le bridgestone, e stoner.Nemek ha scritto:La Ducati ha vinto un mondiale proprio perchè da azienda "piccola" ha fatto cose "diverse dagli altri".
Senza uno dei 2 fattori non ce l'avrebbe fatta; basta ricordare i risultati di capirossi (che con la stessa moto e le stesse gomme arrivava esimo), e i podi di suzuki e kawasaki (!!) con le bridgestone.
E stoner se l'è ritrovato in squadra per caso, solo perchè melandri era sotto contratto per un'altro anno, e gli serviva un pilota per un anno.