Borsa serbatoio magnetica
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
Borsa serbatoio magnetica
ragazzi dovrei prendere una borsa da serbatoio per sv650 k3, ho letto mille pareri discordanti sulla borse magnetiche, che dicono che graffiano il serbatoio e smagnetizzano carte di credito a apparecchi alettronici, voi come vi siete trovati? ho visto altre borse come quelle che si aggancino al tappo del serbatoio ma costicchiano parecchio, insomma ditemi la vostra 

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Re: Borsa serbatoio magnetica
La possibilità di smagnetizzatere carte di credito e sim esiste, ma è rara e solo nei modelli con le calamite sotto e non di lato come quasi tutte le borse da serbatoio (l'intensità del campo magnetico diminuisce con il quadrato della distanza).
Poi dipende da cosa ci devi fare, cosa ci devi mettere ecc, ne esistono tantissimi modelli.
Io ho quella della lidl (ottima per il prezzo) estensibile con una buona capienza, ed una più piccola per le uscite intutate con lo spazio solo per portafogli, cell e poco altro.
Poi dipende da cosa ci devi fare, cosa ci devi mettere ecc, ne esistono tantissimi modelli.
Io ho quella della lidl (ottima per il prezzo) estensibile con una buona capienza, ed una più piccola per le uscite intutate con lo spazio solo per portafogli, cell e poco altro.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
Qualcuno ha sentito parlare delle borse Lem e del nuovo sistema di fissaggio slide system?
http://www.youtube.com/watch?v=1HAFv1TIcZI" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=1HAFv1TIcZI" onclick="window.open(this.href);return false;
vai tranquillo, io ho una givio da anni e mi trovo benone, basta mettere il portafogli lontano dalle calamite (di solitohanno una cerniera in cima alla borsa tipo portacartina)
per il serbatoio, in generale se è ben pulito, la borsa non riga niente.
poi se sai che devi fare un viaggio lungo, e hai in programmma soste con relativi stacca - stacca, metti del domopack sul serbatoio e vai tranquillo!
per il serbatoio, in generale se è ben pulito, la borsa non riga niente.
poi se sai che devi fare un viaggio lungo, e hai in programmma soste con relativi stacca - stacca, metti del domopack sul serbatoio e vai tranquillo!
Io vado di borsa magnetica Lidl.
E' ampia, è impermeabile, ha varie tasche, diventa zainetti, si può utilizzare il portamappa magnetico eh...
Costa poco
Devi solo trovare l'offerta
E' ampia, è impermeabile, ha varie tasche, diventa zainetti, si può utilizzare il portamappa magnetico eh...
Costa poco

Devi solo trovare l'offerta

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

Anche io borsa magnetica lidl.
Ne ho 2: in una ci tengo tuti gli attrezzi-medicine per il lavoro(faccio il veterinario) e la uso sia d'estate con la moto che d'inverno come un normale zainetto.
L'altra la uso per portarmi casco sportivo, guanti attrezzi e beveraggi quando vado in pista.
Inoltre settimana scorsa che ho fatto l'incidente è volata assieme a mè attutendomi l'atterraggio

Ne ho 2: in una ci tengo tuti gli attrezzi-medicine per il lavoro(faccio il veterinario) e la uso sia d'estate con la moto che d'inverno come un normale zainetto.
L'altra la uso per portarmi casco sportivo, guanti attrezzi e beveraggi quando vado in pista.
Inoltre settimana scorsa che ho fatto l'incidente è volata assieme a mè attutendomi l'atterraggio

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Anche io ho la magnetica LIDL.
In previsione di riverniciare la moto, la metto e la tolgo senza alcuna remora direttamente sul serbatoio. Pensavo che dopo un po` si graffiasse, invece nemmeno un graffietto microscopico.
Quanto alla smagnetizzazione io non ho problemi con le carte, ma ora che ci penso, spesso il telepass quando e` nella borsa fa fatica a prendere. Che sia quello il motivo ?
In previsione di riverniciare la moto, la metto e la tolgo senza alcuna remora direttamente sul serbatoio. Pensavo che dopo un po` si graffiasse, invece nemmeno un graffietto microscopico.
Quanto alla smagnetizzazione io non ho problemi con le carte, ma ora che ci penso, spesso il telepass quando e` nella borsa fa fatica a prendere. Che sia quello il motivo ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 '99
Pure io magnetica Lidl!
Qualche graffietto solo dopo che, ad un distributore, ho raccolto della ruggine (maledetta)
Ma se ci metto il portafogli faccio in modo stia in alto

Qualche graffietto solo dopo che, ad un distributore, ho raccolto della ruggine (maledetta)

Ma se ci metto il portafogli faccio in modo stia in alto

Io di solito la fisso con l'apposita cinghia al manubrio...Robindohh ha scritto:Inoltre settimana scorsa che ho fatto l'incidente è volata assieme a mè attutendomi l'atterraggio

Giovanni "roncyfumi" on '99 SV650X TITTIna over 134.000 km
Moderatore ML SV650 & Bafangulatore ufficiale #10 - GFC #76
Se usate il telepass con la borsa serbatoio abbiate 2 accortezze:
1: girare il velcro che lo fissa al vetro verso l'alto.
2: assicuratevi che sia abbastanza libera da impicci la ricezione, posizionando il telepass come ultimo dispositivo in avanti (verso la piastra di sterzo) e che non sia coperto da noi, dal casco o dal cupolino.
Non è detto che risolvano, ma aiutano. Sulla ER-6F lo infilavo nel portamappe della base della Givi, e non ha mai mancato un colpo.
2: assicuratevi che sia abbastanza libera da impicci la ricezione, posizionando il telepass come ultimo dispositivo in avanti (verso la piastra di sterzo) e che non sia coperto da noi, dal casco o dal cupolino.
Non è detto che risolvano, ma aiutano. Sulla ER-6F lo infilavo nel portamappe della base della Givi, e non ha mai mancato un colpo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Ecco, io ero lanciatissimo per comprare il Givi, ma nella tabella compatibilita' manca la Suzuki SV.mark ha scritto:ora anche givi utilizza un sistema simile al swmotech
Mi sembra un po' strano, gli scrivero' due righe per capire.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
R: Re: Borsa serbatoio magnetica
Come non quotare..neeko72 ha scritto:
http://www.sw-motech.com/swmotech2010/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
se le provi non torni + indietro...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Io non quoto affatto, quella borsa nel mio incidente mi avrebbe tenuto agganciato alla moto invece di sganciarsi cdon me e farmi subire quindi meno inerzia.
Con quella roba fissata rigida al serbatoio come minimo mi ci sarei tritato gli ammennicoli
Con quella roba fissata rigida al serbatoio come minimo mi ci sarei tritato gli ammennicoli

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
ho visto anch'io quella della givi ma non c'è alcun riscontro per l'sv 650
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
R: Re: Borsa serbatoio magnetica
Ti leghi alla borsa da serbatoio quando usi la moto?Robindohh ha scritto:Io non quoto affatto, quella borsa nel mio incidente mi avrebbe tenuto agganciato alla moto invece di sganciarsi cdon me e farmi subire quindi meno inerzia.
Come avresti potuto rimanere agganciato?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
non mi convince tanto il sistema di attacco al tappo del serbatoio, è una cosa buona nelle curve avere un punto di attacco centrale e basta? non torce troppo?
mi piace invece la soluzione della borsa al posteriore della LEM, una buona alternativa al bauletto per chi non vuole montare staffe e robe del genere
LAMPS
mi piace invece la soluzione della borsa al posteriore della LEM, una buona alternativa al bauletto per chi non vuole montare staffe e robe del genere

LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
quale?tae4e ha scritto:non mi convince tanto il sistema di attacco al tappo del serbatoio, è una cosa buona nelle curve avere un punto di attacco centrale e basta? non torce troppo?
LAMPS
una fotina?
-
- Pilota Ufficiale
scusami neeko per il sistema quick lock utilizzato da sw-motech è uguale a quello tanlock della givi se non sbaglio??? cmq le borse sw motech sono belle ma costicchiano un po troppo a differenza di quelle givi.
a proposito metto la tabella di compatibilità che dà la givi per la flangie suzuki
GSR600 (06 > 10) BF01
GSX-R 600/750 (09-10) BF01
GSX650F (08 > 10) BF01
Gladius 650 (09 > 10) BF01
GSF 650 Bandit / GSF 650 Bandit S K9 (09 > 10) BF01
GSX-R1000 (09 > 10) BF01
GSX1250F (10) BF01
che dite questa flangia monta anche sulla nostra sv?
a proposito metto la tabella di compatibilità che dà la givi per la flangie suzuki
GSR600 (06 > 10) BF01
GSX-R 600/750 (09-10) BF01
GSX650F (08 > 10) BF01
Gladius 650 (09 > 10) BF01
GSF 650 Bandit / GSF 650 Bandit S K9 (09 > 10) BF01
GSX-R1000 (09 > 10) BF01
GSX1250F (10) BF01
che dite questa flangia monta anche sulla nostra sv?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
sicuro che dia questi problemi il telepass? il mio l'avevo scordato dentro al porta oggetti della macchina ed è funzionato comunque..pike ha scritto:Se usate il telepass con la borsa serbatoio abbiate 2 accortezze: