...+...

...+...
Che dire raga....stupendo!!!!!!! Pista unica veramente.Vi ho seguito fin nel cuore della Francia per imparare qualcosa in più di quello che sapevo ed ho imparato molte cose.Io e il nano siamo un pò novizi e ci piace imparare un pò alla volta con gradualità quasi lumacosa ma con costanza.Intanto ringrazio per l'ospitalità ai box concessaci,grande esperienza anche quella......Napo in un box di moto

bella lì.
Compagnia affiatata,interessata ed equipaggiata,quello che ci voleva per due nonni come i Cuneesi al rhum.Due giornate stupende,passate a cercare di imparare le traiettorie e le entrate-uscite.Fondamentale il tracciato fatto a piedi la domenica sera.Grazie Gabri,entrare di brutto al mattino e trovarsi davanti una pista così avrebbe fatto perdere un sacco di turni solo per capire come funzionava quel sali-scendi e la spiegazione dell'uso dei birilli direi vitale,li ho seguiti per 2 giorni.
I tempi non erano nel mio obbiettivo ma mi ero prefissato cmq un 1'50'' che a detta di gente che vi era stata segnava già una certa velocità per le traiettorie.Aperto un pò il gas sono sceso a 1'47'' 8 con soddisfazione ma non ho tentato minimamente di scendere ancora,anzi mi sono portato su 1'50/1'53 costanti a cercare bene le traiettorie e a filmare il nano e il nano me.Ero anche mal rapportato perchè non ho seguito i consigli di Lucb500 per il pignone da 14,ma lui con il suo 1'38 proprio con la mia moto ha un altro passo,un altro mondo e quindi non cercando tempi ho lasciato il 16 che a riprendere in salita faceva morire un pò il mio peschereccio azzurro

ma ero sicuro con questo che non scivolasse il retro in accellerazione (che alla fine un pò scivolava per usura gomme).
13 turni che mi hanno sballato e che mi hanno fatto provare sensazioni inaudite oltre al grande insegnamento che ho recepito.Una pista che ti porta a spingere tanto e la mia voglia di provare ad infilare un'altra marcia alla discesa del camion ed arrivare alla dx a 90 subito dopo in scalata ed in fortissima frenata.......ma.....ma

..io e il mio peschereccio azzurro abbiamo deciso che per stavolta bastava così.Le traiettorie tutte da analizzare,il provare alla triple a lasciar scorrere la moto con la stessa marcia del rettilineo e scalare solo in prossimità dell'ultimo birillo per infilare la sx o scalare appena finito il rettilineo era una goduria,un dubbio piacevole a velocità per me ultrasoniche,uno sballo vero,sensazioni che non avevo mai provato.Me ne accorgo solo adesso dopo un giorno di astinenza,perchè troppo concentrato quando ero ai box.
Adesso che sono qui a casa mi manca già Ledenon

perchè non a un tiro di schioppo,ma sicuro andrò a ritrovare quelle sensazioni al più presto,un pò più maturo motociclisticamente e magari con in tasca un corso di pista veloce.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la cordialità prestata a due poveri vecchioni .
Ledenon aspettami che arrivo!!!!!!!!!!!!