auto a metano nuova.
Re: auto a metano nuova.
Volkswagen ha ammorbidito molto il carattere dei motori, con l'adozione del common rail...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: auto a metano nuova.
in confronto al 2.2 honda il 2.0 vag sembra un'accozzaglia di pezzi meccanici che dondolano dentro uno scolapasta
Re: auto a metano nuova.
Quale dei millemila che han fatto?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: auto a metano nuova.
vero ma quando vai a comprare l'auto in pochi guardano altro che non sia cavalli, estetica e prezzo....poi il mercato li segue e chi cerca altro si deve sbattere il triplo per capirci qualcosa e rischia di sbagliare....TkMatt ha scritto:ho sempre sostenuto che i TD da oltre 80cv/l sono un non senso. Che usino la tecnologia per ridurre rumorosità vibrazioni e consumi come ha fatto honda con il 2.2. Era un capolavoro quando è uscito e lo è ancora. E poi il futuro è meno peso e piu efficienza dove serve. I cavalli sono un mero sfoggio di numeri.
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Re: auto a metano nuova.
A) Dipende cosa intendi per "piccole percorrenze", io a volte faccio 700Km al giorno, se ne fai 100 per me sono "piccole percorrenze".pike ha scritto:Veramente, il metano a piccole percorrenze va (andava) parecchio male... Troppo spreco di carburante a freddo.
B) Non capisco dove dovresti "sprecare", se intendi il fatto che la macchina si avvia a Benzina e passa a metano dopo 3/4 km.. sì, risparmi meno se fai 10 km alla volta.
C) Prova comunque a fare 700 km al giorno con una macchina che ha 200 Km di autonomia a Metano (come la maggior parte delle "convertite" e qualche "originale").. ti passa la voglia a cercare distributori, che peraltro in autostrada sono pressochè inesistenti..
Ergo, estremizzando, il metano va bene per un pensionato che ha tempo da perdere e deve fare basse percorrenze giornaliere. Chi usa l' auto per lavoro o semplicemente per andare a lavorare a 30 km da casa, si troverà a dover fare un rifornimento ogni 3 gg.. quindi può essere ok solo se ha il distributore a metano comodo lungo il percorso e l'orario elastico per quando trova coda al rifornimento.