Montare il /70 all'anteriore

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oldboy1891
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Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da oldboy1891 » mer lug 06, 2011 10:12 pm

Salve, ho cercato un po' anche nel vecchio forum, ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
Siccome sono in procinto di cambiare ciambelle alla moto, mi conviene montare il /70 all'anteriore?

Ps: della questione legale, che ho trovato già ampiamente dibattuta nel vecchio forum, non mi interessa......

antonino
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da antonino » mer lug 06, 2011 10:32 pm

8) La moto la sentirai più stabile e solida davanti in piega...a parte la maggior spalla del /70...se non sfili le forche (6mm l'è un pò trop!! parti da 3, 4 max!) aumenti l'avancorsa, maggiore stabilità a discapito di reattività e maneggevolezza... :wink: poi la pola ti rompe il c :pecorajump: o se se ne accorgono. Se vai i pista ok, monti gomme col 70 davanti, sfili un pò e sei a posto, ma in strada.. :die: .pensaci bene, valuta com'è la situazione pola da te, e i rischi cle assicurazione non paga (incidente :sospetto: .)poi devi considerare se ti fermano super multona e fermo della moto non conviene :oddio: se la usi in pista mettila pure ma in strada io direi di no :down: ho se la vuoi mettere chiedi il nullaosta e omologala :wink:
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pike
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da pike » mer lug 06, 2011 11:32 pm

Tecnicamente è una ottima idea.
Ma non posso non dirti che legalmente trovo che sia una gigantesca stronzata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da sbalbi » gio lug 07, 2011 8:32 am

io lo monto per andare in pista, e lo uso i giorni precedenti e seguenti anche per strada, tempo di riuscire a cambiare poi l'anteriore.
se vuoi montarlo devi alzare il posteriore con dei leveraggi (obbligatorio) e sfilare di 1 cm la forcella.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da oldboy1891 » gio lug 07, 2011 11:33 am

sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?

sbalbi
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da sbalbi » gio lug 07, 2011 6:41 pm

oldboy1891 ha scritto:sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
se non hai già sfilato si... arriva a 12 mm di sfilo, oltre no.. al massimo se hai un mono regolabile gli aumenti l'interasse...
per la cronaca se hai il mono originale, non stare a mettere il /70.... non cambierebbe nulla anche perchè non sfrutteresti la superiorità agli angoli di piega più accentuati.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da oldboy1891 » gio lug 07, 2011 8:33 pm

si il mono è originale...quindi dici che non mi conviene mettere il /70?

Robindohh
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da Robindohh » ven lug 08, 2011 1:08 am

Io posso dirti che, dopo aver messo il /70 per la pista, lo ho provato in strada elo ho tenuto pure li, kit dilone davanti e mono sachs piu leveraggi dietro, sfilo 1 cm con 27 mm di sag statico.
Fino al chioppo di stamani andava benone :roll: , piu sicurezza in piega e in frenata perdento pochissima agilità.
E' una limitazione del menga però, ai ritmi che si drovrebbero tenere in strada, anche i piu "allegri" non arrivi(o dovresti arrivare :roftl: ) a sentire la differenza.
Come funzioni col mono di serie non sò perchè ho messo il 70 dopo aver"kittato" la ciclistica ed essere sceso in pista(kartodromo :oops: ), solo li ho avvertito la necessità di piu spalla davanti 8)
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da sasa'85 » ven lug 08, 2011 12:43 pm

sbalbi ha scritto:
oldboy1891 ha scritto:sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
se non hai già sfilato si... arriva a 12 mm di sfilo, oltre no.. al massimo se hai un mono regolabile gli aumenti l'interasse...
per la cronaca se hai il mono originale, non stare a mettere il /70.... non cambierebbe nulla anche perchè non sfrutteresti la superiorità agli angoli di piega più accentuati.
a mio parere su strada un /70 migliora moltissimo il feeling alla guida e lo si mette più per aumentare la scarsa fiducia che da il /60 che per sfruttarne le potenzialità, quindi secondo me va alla grande anche con mono originale+leveraggi :)
cmq meglio non provarlo altrimenti poi viene difficile ritrovarsi bene con la misura originale...
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da sbalbi » ven lug 08, 2011 12:52 pm

sasa'85 ha scritto:
sbalbi ha scritto:
oldboy1891 ha scritto:sul mono già monto i leveraggi e ho il kit dilone all'anteriore, anche in questo caso devo sfilare?
se non hai già sfilato si... arriva a 12 mm di sfilo, oltre no.. al massimo se hai un mono regolabile gli aumenti l'interasse...
per la cronaca se hai il mono originale, non stare a mettere il /70.... non cambierebbe nulla anche perchè non sfrutteresti la superiorità agli angoli di piega più accentuati.
a mio parere su strada un /70 migliora moltissimo il feeling alla guida e lo si mette più per aumentare la scarsa fiducia che da il /60 che per sfruttarne le potenzialità, quindi secondo me va alla grande anche con mono originale+leveraggi :)
cmq meglio non provarlo altrimenti poi viene difficile ritrovarsi bene con la misura originale...
è più l'aumento dell'altezza dell'anteriore, con conseguente avancorsa maggiore a dare sicurezza, che non la quantità di gomma a terra che aumenta solo a angoli insoliti per l'utilizzo stradale....
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da bladebiella » mar lug 12, 2011 2:52 pm

Ho montato il /70 all'anteriore con tutto originale. Pare un pochino + alta davanti, infatti farò mettere mano all'altezza dell'anteriore ma per il resto va benissimo.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da art13sv » mar lug 12, 2011 4:53 pm

scusate l'ot e anche la mia ignoranza ma il kit dilone cosa comprende?

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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da rospo23 » mar lug 12, 2011 5:04 pm

La moto la sentirai più stabile e solida davanti in piega...a parte la maggior spalla del /70...se non sfili le forche (6mm l'è un pò trop!! parti da 3, 4 max!) aumenti l'avancorsa, maggiore stabilità a discapito di reattività e maneggevolezza... :wink: poi la pola ti rompe il c :pecorajump: o se se ne accorgono. Se vai i pista ok, monti gomme col 70 davanti, sfili un pò e sei a posto, ma in strada.. :die: .pensaci bene, valuta com'è la situazione pola da te, e i rischi cle assicurazione non paga (incidente :sospetto: .)poi devi considerare se ti fermano super multona e fermo della moto non conviene :oddio: se la usi in pista mettila pure ma in strada io direi di no :down: ho se la vuoi mettere chiedi il nullaosta e omologala

Che io sappia non si può chiedere il nullaosta per l'omologazione a meno che la casa madre non abbia omologato modelli successivi con il /70 e non mi pare che suzuki abbia omologato sv con il /70 ma, a parte questo il 70 da molto più feeling e sicurezza anche su strada.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da bladebiella » lun lug 18, 2011 10:22 am

bladebiella ha scritto:Ho montato il /70 all'anteriore con tutto originale. Pare un pochino + alta davanti, infatti farò mettere mano all'altezza dell'anteriore ma per il resto va benissimo.
Ho sfilato le forche di 3mm la motina è tornata perfettamente in equilibrio. Si può fare anche con sospensioni originali.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da Makkio » lun lug 18, 2011 11:01 am

tecnicamente la moto va molto meglio col /70 sfilando un pochino la forcella. In tutti i sensi.

L'unico problema è la questione omologazione.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da jallow » mar lug 19, 2011 6:16 pm

si vede che i tempi sono cambiati, due anni fa facevi una domanda del genere e tutti giù con gli insulti a darti della pippa e a dirti che "è il manico che conta"

a parte ciò, sulla 650 sfanculi il tachimetro/contakm
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da Hyperion » mar lug 19, 2011 9:08 pm

jallow ha scritto:a parte ciò, sulla 650 sfanculi il tachimetro/contakm
Diciamo che diventa più accurato... :lol:
Dove vai?
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da jallow » mer lug 20, 2011 9:53 am

davvero si risolve casualmente così l'"ottimismo" originario?
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da Makkio » mer lug 20, 2011 5:27 pm

secondo me in quesot modo diventa piu preciso alle alte velocità, ma a velocità normali credo sia piu preciso normalmente.
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Re: Montare il /70 all'anteriore

Messaggio da Hyperion » mer lug 20, 2011 11:37 pm

Il passaggio dal /60 al /70 comporta una differenza del raggio della ruota anteriore di circa il 4%, e di conseguenza tale è la differenza di velocità rilevata.

Il contachilometri della sv è piuttosto impreciso; quando passi davanti ai dissuasori ti ritrovi differenze di 3-4-5 km/h per velocità di 60 km/h; per me sbaglia di circa un 6-8%.

Quindi il /70 fa diventare il contachilometri meno impreciso, ma sempre abbondante.
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