Ve la presento....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Ve la presento....

Messaggio da Cisgaso » gio lug 07, 2011 9:25 am

:clap: BELLA!!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1628
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:35 pm
Moto: tuono 1000r
Località: cinisello b. (mi)
Contatta:

Re: Ve la presento....

Messaggio da mommo » gio lug 07, 2011 11:19 am

gli scarichi non sono lucidi, hanno una finitura superficiale, se usi prodotti abrasivi paggiori solo la situazione.

Prova con qualche solvente. ;)
Felice di essere motociclista!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Ve la presento....

Messaggio da rombocupo77 » gio lug 07, 2011 11:38 am

mommo ha scritto:gli scarichi non sono lucidi, hanno una finitura superficiale, se usi prodotti abrasivi paggiori solo la situazione.

Prova con qualche solvente. ;)
Se non sono lucidi allora devi effettivamente usare dei prodotti NON abrasivi

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Ve la presento....

Messaggio da _GM_ » gio lug 07, 2011 11:51 am

Bella :D

Mi aggiungo al consiglio di mettere i tamponi a 3 punti e auguri per lo statore :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Re: Ve la presento....

Messaggio da nitosv » gio lug 07, 2011 11:56 am

Exar ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
che ha sullo scarico? sporco?
Sugli scarichi é la gomma squagliata delle scarpe della ragazza del tizio che me l'ha venduta. Come posso pulirli? Mi ha detto che ha provato in tutti i modi e non é riuscito a pulirli.....


Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Sidol e olio di gomito :wink:
ImmagineImmagineImmagine

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1628
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:35 pm
Moto: tuono 1000r
Località: cinisello b. (mi)
Contatta:

Re: Ve la presento....

Messaggio da mommo » gio lug 07, 2011 12:03 pm

_GM_ ha scritto:Bella :D

Mi aggiungo al consiglio di mettere i tamponi a 3 punti e auguri per lo statore :wink:
Maddaiiiii io ho evitato apposta di dirglielo... fagliela godere prima di dirgli che nel giro di 2000 km dovrà spendere 500 euro...

il mio si è fuso proprio ieri 21781 km :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:
Felice di essere motociclista!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Ve la presento....

Messaggio da _GM_ » gio lug 07, 2011 12:23 pm

mommo ha scritto:
_GM_ ha scritto:Bella :D

Mi aggiungo al consiglio di mettere i tamponi a 3 punti e auguri per lo statore :wink:
Maddaiiiii io ho evitato apposta di dirglielo... fagliela godere prima di dirgli che nel giro di 2000 km dovrà spendere 500 euro...

il mio si è fuso proprio ieri 21781 km :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Beh ma uno che prende la Tuono una minima si informerà, anche perchè sul forum del v60 è tra gli importanti :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Ve la presento....

Messaggio da pintu » gio lug 07, 2011 12:38 pm

bella bestiaccia! 8)
Immagine

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1628
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:35 pm
Moto: tuono 1000r
Località: cinisello b. (mi)
Contatta:

Re: Ve la presento....

Messaggio da mommo » gio lug 07, 2011 12:53 pm

_GM_ ha scritto:
mommo ha scritto:
_GM_ ha scritto:Bella :D

Mi aggiungo al consiglio di mettere i tamponi a 3 punti e auguri per lo statore :wink:
Maddaiiiii io ho evitato apposta di dirglielo... fagliela godere prima di dirgli che nel giro di 2000 km dovrà spendere 500 euro...

il mio si è fuso proprio ieri 21781 km :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Beh ma uno che prende la Tuono una minima si informerà, anche perchè sul forum del v60 è tra gli importanti :wink:
sisi anche quello è vero... sarà che io sono preso male per quando andrò a ritirare il mezzo.


Cmq su v60 hanno raccolto libretti e fatto una segnalazione ad aprilia.
Pare che se la moto rispetta alcune condizioni (tagliandi registrati aprilia) ti facciano uno sconto sulla soluzione definitiva statore + volano a 360+iva, se cambi solo lo statore pare che non sia sufficiente e si potrebbe ripresentare il problema.

Sto aspettando una risposta da aprilia dove mi fanno sapere se posso usufruire dell'agevolazione.

DANNATI!!!

Però il v60 mi fa godere troppo :D
Felice di essere motociclista!

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Re: Ve la presento....

Messaggio da Exar » gio lug 07, 2011 1:49 pm

_GM_ ha scritto:
mommo ha scritto:
_GM_ ha scritto:Bella :D

Mi aggiungo al consiglio di mettere i tamponi a 3 punti e auguri per lo statore :wink:
Maddaiiiii io ho evitato apposta di dirglielo... fagliela godere prima di dirgli che nel giro di 2000 km dovrà spendere 500 euro...

il mio si è fuso proprio ieri 21781 km :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Beh ma uno che prende la Tuono una minima si informerà, anche perchè sul forum del v60 è tra gli importanti :wink:
A dire il vero ho letto qualcosa.... ma non credo che sia una cosa sistematica! In fondo la mia SV é arrivata a 45000 Km senza cambiare mai il regolatore di tensione..... e leggendo nel nostrl forum sembra che tutti i regolatori abbiano un timer per scoppiare.... :lol:

Comunque per la precisione ne ha 21000..... prenoto in officina? :lol:

Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Immagine Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Re: Ve la presento....

Messaggio da Exar » gio lug 07, 2011 1:49 pm

_GM_ ha scritto:
mommo ha scritto:
_GM_ ha scritto:Bella :D

Mi aggiungo al consiglio di mettere i tamponi a 3 punti e auguri per lo statore :wink:
Maddaiiiii io ho evitato apposta di dirglielo... fagliela godere prima di dirgli che nel giro di 2000 km dovrà spendere 500 euro...

il mio si è fuso proprio ieri 21781 km :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

Beh ma uno che prende la Tuono una minima si informerà, anche perchè sul forum del v60 è tra gli importanti :wink:
A dire il vero ho letto qualcosa.... ma non credo che sia una cosa sistematica! In fondo la mia SV é arrivata a 45000 Km senza cambiare mai il regolatore di tensione..... e leggendo nel nostrl forum sembra che tutti i regolatori abbiano un timer per scoppiare.... :lol:

Comunque per la precisione ne ha 21000..... prenoto in officina? :lol:

Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Immagine Immagine

MOKY-G
Cancello
Cancello
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 09, 2011 3:42 pm
Moto: sv650

Re: Ve la presento....

Messaggio da MOKY-G » gio lug 07, 2011 2:04 pm

Davvero un gran mezzo!

mek69
Cancello
Cancello
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 10, 2010 10:51 am

Re: Ve la presento....

Messaggio da mek69 » gio lug 07, 2011 2:06 pm

Per pulire gli scarichi senza graffiare io ho usato il tappo di una penna BIC :D
la parte finale della clip è una piccola spatola che, al contrario della lametta, non graffia! Provate!

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1628
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:35 pm
Moto: tuono 1000r
Località: cinisello b. (mi)
Contatta:

Re: Re: Ve la presento....

Messaggio da mommo » gio lug 07, 2011 2:21 pm

No dai se sei fortunato a 30.000 ci arrivi.
Il meccanico quando ho fatto i co a 19.000km mi disse, ci vediamo presto per lo statore e così è stato

Nella tuono old avevano messo uno statore da 350 w che non caricava a sufficienza la batteria e quindi causa poco spunto della batteria si rompeva la ruota libera
nelle new 2006 2007 hanno fatto gli sboroni mettendo lo statore da 500w che però si surriscalda e si brucia (ogni 20.000 km c'è chi ne ha cambiato più d'uno)
Dal 2008 han messo quello da 370w e PARE essere la soluzione definitiva (per essere definitiva dicono bisogna cambiare anche il volano, la spesa si aggira intorno ai 1000 euro)

Degli utenti di v60 hanno fatto un reclamo ad aprilia, pare ora che se la moto risponde a determinate caratteristiche (tagliandi ufficiali aprilia...) ti facciano pagare statore + volano 360+iva. (aspetto fiducioso una loro risposta :sob: )

Almeno sei aggiornato ;)
Felice di essere motociclista!

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Ve la presento....

Messaggio da ghostchild » gio lug 07, 2011 2:23 pm

Gran bella moto, complimenti!! :D
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2767
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
Moto: dovrei farne di+
Località: Torino - Italy

Re: Ve la presento....

Messaggio da motogatto » gio lug 07, 2011 2:29 pm

:ola: benvenuto nel mondo dei bicilindrici >= 1.000 c.c. spero di vederla/ti presto anche in strada :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Ve la presento....

Messaggio da plandro82 » gio lug 07, 2011 2:33 pm

Sicuramente un gran bel mezzo ma a me nn piace.. sarà la colorazione e quegli scarichi abnormi..boh. io per la gomma sul collettore ho fatto con una spatolina e del diluente..
Auguri per la nuova moto :)

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Re: Re: Ve la presento....

Messaggio da Exar » gio lug 07, 2011 7:00 pm

mommo ha scritto:No dai se sei fortunato a 30.000 ci arrivi.
Il meccanico quando ho fatto i co a 19.000km mi disse, ci vediamo presto per lo statore e così è stato

Nella tuono old avevano messo uno statore da 350 w che non caricava a sufficienza la batteria e quindi causa poco spunto della batteria si rompeva la ruota libera
nelle new 2006 2007 hanno fatto gli sboroni mettendo lo statore da 500w che però si surriscalda e si brucia (ogni 20.000 km c'è chi ne ha cambiato più d'uno)
Dal 2008 han messo quello da 370w e PARE essere la soluzione definitiva (per essere definitiva dicono bisogna cambiare anche il volano, la spesa si aggira intorno ai 1000 euro)

Degli utenti di v60 hanno fatto un reclamo ad aprilia, pare ora che se la moto risponde a determinate caratteristiche (tagliandi ufficiali aprilia...) ti facciano pagare statore + volano 360+iva. (aspetto fiducioso una loro risposta :sob: )

Almeno sei aggiornato ;)
Mi hai messo talmente tanta ansia che appena sono tornato a casa dal lavoro, ho controllato le tensioni di batteria e le fasi dello statore..... :lol:
Per ora é tutto ok!

Scherzi a parte, grazie per la dritta.... :wink:

Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Immagine Immagine

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1628
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:35 pm
Moto: tuono 1000r
Località: cinisello b. (mi)
Contatta:

Re: Ve la presento....

Messaggio da mommo » gio lug 07, 2011 7:23 pm

Immagino, anche a me venne l'ansia. Cmq si brucia abbastanza all'improvviso. Prima si abbassa la tensione al quadro diciamo sotto i 13 e magari ti si spegne inspiegabilmente.
Poi anomali schioppetti. Infine fa fatica ad accendersi.

Cmq se fai tutti i tagliandi in aprilia. E hai un documento di vendita potrai in futuro avere la modifica definitava a prezzo agevolato.

Scusa il terrorismo ma a me è successo giusto ieri.
Felice di essere motociclista!

mommo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1628
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:35 pm
Moto: tuono 1000r
Località: cinisello b. (mi)
Contatta:

Re: Ve la presento....

Messaggio da mommo » gio lug 07, 2011 7:23 pm

Immagino, anche a me venne l'ansia. Cmq si brucia abbastanza all'improvviso. Prima si abbassa la tensione al quadro diciamo sotto i 13 e magari ti si spegne inspiegabilmente.
Poi anomali schioppetti. Infine fa fatica ad accendersi.

Cmq se fai tutti i tagliandi in aprilia. E hai un documento di vendita potrai in futuro avere la modifica definitava a prezzo agevolato.

Scusa il terrorismo ma a me è successo giusto ieri.
Felice di essere motociclista!

Rispondi