Duplicazione telecomando cancello

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Duplicazione telecomando cancello

Messaggio da bizzi » mar lug 05, 2011 6:00 pm

Gente, periti, elettronici ecc, devo risolvere un pobblema.

Devo assolutamente trovare il modo di duplicare il mio telecomando Faac 868SLH (slave). Googlando (http://www.faac.it/uploads/media/868_SLH_I.pdf) , viene fuori che questi telecomandi sono a codice rolling e si dividono in MASTER e SLAVE.

TRASMETTITORI 868 SLH
I trasmettitori (bi/quadricanale) si distinguono in: master e slave.
Come riconoscere un trasmettitore master/slave
•master : premendo qualsiasi tasto di un TX master, il led effettua un lampeggio prima di accendersi a luce fissa.
•slave : premendo qualsiasi tasto di un TX slave, il led si accende subito a luce fissa.
Differenze fra TX master e slave
•master : solo il Tx master può trasferire il proprio “codice impianto” a schede di decodifica/riceventi RP e ad altri Tx (master o slave).
•slave : non è in grado di trasferire il proprio “codice impianto” e quindi non può nè essere
duplicato, nè essere utilizzato per codificare impianti.
Può apprendere il “codice impianto” da un Tx master.

Il mio, ovviamente, è uno SLAVE che non può essere replicato. X farla breve, eventuali copie dei telecomandi sono costretto a chiederle ai miei vicini con cui sono in causa x altre faccende quindi figuriamoci se me ne fanno un paio di riserva.
Devo trovare il modo di farne un paio di copie... legalmente o meno :testacalda: :testacalda:
ImmagineImmagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Re: Duplicazione telecomando cancello

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar lug 05, 2011 6:04 pm

Secondo me se vai alla FAAC a Bologna o altrove e gli porti il tuo dicendo che devi acquistarne un altro, loro te lo fanno. Io ho fatto così ;)
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar lug 05, 2011 6:19 pm

Il problema non è comprare il telecomando, è addestrarlo col giusto codice e x farlo serve il master. Dei vicini.
ImmagineImmagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar lug 05, 2011 6:28 pm

Guarda, non insisto perché non sono ferratissimo in materia.
Ma se ti fai una passeggiata da un rivenditore di sti cosi qui (attenzione: credo debba essere il rivenditore del TUO cancello) secondo me la risolvi abbastanza in fretta.
Al limite telefona...
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar lug 05, 2011 6:52 pm

Già fatto!
ImmagineImmagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar lug 05, 2011 8:34 pm

E ti han detto che ti serve il c.d. master?
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar lug 05, 2011 8:56 pm

:roll: Secondo te che scrivevo questo post a fare?
ImmagineImmagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar lug 05, 2011 9:07 pm

...scusa :/
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar lug 05, 2011 9:16 pm

Cerco di farmi perdonare: qui -> http://www.plcforum.it/forums/lofiversi ... 48980.html" onclick="window.open(this.href);return false; mi pare si parli della possibilità di clonare un telecomando qualunque. Torna utile?
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer lug 06, 2011 7:50 am

mmmm temo di no. Prova a scrivere 868 SLH su google e vedi che viene fuori :wink:
ImmagineImmagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer lug 06, 2011 7:36 pm

Bè, come non detto.
Se vedi qualche zingaro fatti prestare uno scanner di quelli che usano nei parcheggi per aprirti l'auto...
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven lug 08, 2011 1:19 am

Scusa mi sembra che tecnicamente sia impossibile, per cui la devi risolvere per vie "amministrative".

A che titolo disponi di quel telecomando?
Voglio dire sei in un condominio e sei un condomino? Sei in affitto? C'è un portiere nello stabile?
Un amministratore? chi sono i proprietari della zona delimitata dal cancello?

Ma soprattutto hai il diritto di duplicare il telecomando?

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » ven lug 08, 2011 7:56 am

Cecco ha scritto:Scusa mi sembra che tecnicamente sia impossibile, per cui la devi risolvere per vie "amministrative".

A che titolo disponi di quel telecomando?
Voglio dire sei in un condominio e sei un condomino? Sei in affitto? C'è un portiere nello stabile?
Un amministratore? chi sono i proprietari della zona delimitata dal cancello?

Ma soprattutto hai il diritto di duplicare il telecomando?
X arrivare a casa mia devo passare sulla strada dei vicini (ho una servitù di passaggio) e ho tutti i diritti x averlo. Solo che non posso duplicarlo x darne uno alla mia ragazza e ai miei.
Di duplicabile liberamente mi hanno dato solo una chiave magnetica che obbliga a scendere dalla macchina e appoggiarla su un lettore che apre il cancello. Cosa abbastanza fastidiosa, soprattutto in inverno o quando piove o quando ci sono 30cm di neve.

Si riesce a duplicare ogni cosa, figuriamoci se non esiste il sistema x duplicare il codice di un telecomando.

Lo scopo dei vicini è rendermi la vita difficile a causa di pendenze in sospeso e questo è uno dei tanti modi che hanno trovato. La cosa divertente è che, secondo loro, dovrei anche pagare la mia quota della nuova centralina del cancello che di fatto mi impedisce di dare un telecomando a chi mi pare :festa: :festa:
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven lug 08, 2011 10:40 am

Beh... credo che tu la quota la debba pagare sul serio. Utilizzi quel cancello. A fronte di questo devi pretendere tutti i telecomandi di cui hai bisogno.
Alla fine ci stai già per avvocati da quello che ho capito.. a sto punto ti conviene far scrivere direttamente da lui. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven lug 08, 2011 11:41 am

Tequi, c'è una piccola differenza tra servitù di passaggio e condominio, stando a quanto ricordo.
Le spese sono a carico del proprietario, la servitù è gratuita. Poi, il costo dei telecomandi è a carico di Bizzi, ma il proprietario, in virtù del diritto di Bizzi, non deve ostacolarlo.
Legalmente, purtroppo, il proprietario grazie alla chiave magnetica ha espletato i suoi obblighi.
Bizzi ha scritto:Si riesce a duplicare ogni cosa, figuriamoci se non esiste il sistema x duplicare il codice di un telecomando.
Vero, il quanto difficile e costoso però fa un bel po' la differenza.

Teoricamente, dentro a quel telecomandino c'è un chip flash che contiene il codice. Il lavoro è leggerlo ed scriverlo in un altro telecomando.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » ven lug 08, 2011 11:49 am

tequi ha scritto:Beh... credo che tu la quota la debba pagare sul serio. Utilizzi quel cancello. A fronte di questo devi pretendere tutti i telecomandi di cui hai bisogno.
Alla fine ci stai già per avvocati da quello che ho capito.. a sto punto ti conviene far scrivere direttamente da lui. ;)
La cosa è un po' più complessa: hanno voluto cambiare la centralina del cancello. Bene.
Mi hanno sottoposto un preventivo diciamo di 100 e io gliene ho presentato un altro che, x lo stesso lavoro, era di 50. Hanno voluto procedere con quello da 100. Da parte mia gli ho detto, zzi vostri, vi do il 50% del preventivo più basso, cioè 25. Da lì in poi avvocati.

Anzi no, gli avvocati erano già in ballo da tempo ma x altre questioni... ne abbiamo aggiunta un'altra :bunny:
Ultima modifica di bizzi il ven lug 08, 2011 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » ven lug 08, 2011 12:17 pm

pike ha scritto: Teoricamente, dentro a quel telecomandino c'è un chip flash che contiene il codice. Il lavoro è leggerlo ed scriverlo in un altro telecomando.
Non credo che sia così semplice, è un telecomando a codice rolling (Faac 868SLH).
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven lug 08, 2011 12:39 pm

bizzi ha scritto:
tequi ha scritto:Beh... credo che tu la quota la debba pagare sul serio. Utilizzi quel cancello. A fronte di questo devi pretendere tutti i telecomandi di cui hai bisogno.
La cosa è un po' più complessa: hanno voluto cambiare la centralina del cancello. Bene.
Mi hanno sottoposto un preventivo diciamo di 100 e io gliene ho presentato un altro che, x lo stesso lavoro, era di 50. Hanno voluto procedere con quello da 100. Da parte mia gli ho detto, zzi vostri, vi do il 50% del preventivo più basso, cioè 25. Da lì in poi avvocati.

Anzi no, gli avvocati erano già in ballo da tempo ma x altre questioni... ne abbiamo aggiunta un'altra :bunny:
Ok. Allora è un altro discorso. ;)
In ogni caso rimane il fatto che visto che sei già per avvocati aggiungici pure questa. ;)

Pike.. la servitù è gratuita nel senso che non ti fanno pagare per passare ma da come la so io se tu godi di una servitù sei anche costretto a farti carico delle spese di manutenzione. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven lug 08, 2011 12:50 pm

E quindi? Pensi che Faac faccia diversi milioni di telecomandi diversi?
Io credo che ne faccia uno. Di base c'è un codice che deve coincidere tra centralina del cancello e telecomando, poi grazie allo stesso algoritmo, "rollano" nello stesso istante e nello stesso modo. Quando si scambiano i dati, non sono mai identici. Ma applicando la dovuta decodifica (algoritmo) la centralina sa che il telecomando la può comandare perchè il telecomando ha dato i dati giusti ;)
Altrimenti, la programmazione non è tra telecomando "master" e "slave", ma tra centralina e telecomando, la quale una volta identificato il telecomando lo accetta tra gli autorizzati ad attivarla.
Almeno... ragionando con quel poco di conoscenza che ho del discorso...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

amwela
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: triumph tiger 1200
Contatta:

Messaggio da amwela » ven mar 21, 2014 5:51 pm

come è finita la storia del telecomando perchè mi citrovo nella stessa situazione piu o meno
lol....

Immagine

Rispondi