Si ma sul resto ha ragione!tequi ha scritto:Ho come il sospetto che su google non ci sei andato..Jacob ha scritto:infatti. Concorsi bloccati ogni due e tre (e che non è passata a dicembre una delle proposte di brunetta). Il turnover nel mondo della scuola non viene rimpiazzato..neanche un po'. Le alte competenze nell'amministrativo nemmeno. Se vai su google e digiti assunzioni PA viene fuori un mondo che deve sottostare a queste e a quelle manovre finanziarie per prolungare di un anno (1!) assunzioni che in qualunque altro posto sarebbero prassi.
Sono daccordissimo anche io che la PA non funzioni. Ma non si sono per ora adoperati i sistemi giusti per farla funzionare!
Se tagli servizi senza abbassare le tasse significa che stai facendo arretrare il sistema!
Da un punto di vista economico sono riusciti a fare peggio di tutti nel peggiore periodo possibile ed onestamente, da antiberlusconiano convinto , avevo sempre avuto dubbi sul giudicare Tremonti. Mi pare una persona intelligente e preparata.
Ma quello che ha combinato in tanti anni è stato meno di zero, chiacchiere promesse e speranze disattese.
Per non parlare del ministro anti fannulloni che poi compra le case a mutuo agevolato ed a prezzo "speciale" da enti governativi.
O l'altro ministro, quello a cui regalano case vista colosseo.
Veramente una banda di musica