Tre giorni a Varano - T-DAY

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Tre giorni a Varano - T-DAY

Messaggio da baxi » mar lug 05, 2011 10:55 am

E' iniziato un po' di tempo fa, con gli amici che ti tirano in mezzo, con l'organizzazione, con la curiosità di partecipare ad un evento del genere...

E' iniziato mercoledi scorso, quando io e mie due compari Max (jimbo) e Claudio ci ritroviamo la sera ad ammassare bagagli, tute, attrezzature e tutto quanto serve in un box.

Poi, finalmente, arriva venerdi mattina. Ritrovo ore 9, Claudio arriva col furgone appena ritirato (ammazza che scassone che c'hanno rifilato... :cry: ) ed iniziamo a caricare le nostre tre street e tutto il resto a seguire.

Immagine

Alle 11 si parte, alle 13 siamo a Varano, c'è già parecchia gente, inizia a salire la voglia.... Ci raggiunge Claudio (triplecla) che è arrivato giovedi sera ed ha già fatto il suo battesimo della pista: sprizza gioia da tutti i pori.... un'altro futuro adepto della pista... :lol:

Scarichiamo tutto, allestiamo il nostro campo base e finalmente andiamo a mangiare ed a prenotare i turni per il venerdi ed il sabato.

Immagine

Ora però arriva veramente il momento bello, ci si intuta, si inizia a sudare, ci si mette in coda, abbiamo il turno 20, ci siamo quasi. Sale un po' la tensione, è la mia terza volta in pista, ho guardato la mappa e qualche video, ma metterci le ruote è un'altra cosa... :lol2:
Tocca a noi, ultime raccomandazioni (due giri tranquilli a scaldare le gomme... :lol: :lol: ) poi si inizia a girare. Diego (nme) mi fa segno di seguirlo... entra, si mette su una ruota..... e non lo vedo più ahahha :o
Bella la pista, si viaggia, cerco di capirla, di trovare feeling e qualche riferimento, però mi piace, mi trovo bene, mi passano da tutte le parti, ma va bene cosi, sto studiando.... il turno finisce in fretta, usciamo, giusto il tempo di bere qualcosa, grandi sorrisi :smilone: :smilone: e ci mettiamo in coda per il turno 22
Si rientra, inizio a trovare riferimenti, a dare confidenza alle gomme (rennsport k), inizio a divertirmi come un ragazzino di 43 anni :megacool: :megacool: e provo a spingere un po', ma senza esagerare, ci sono da fare tre giorni...
Turno 25, di nuovo pronti ad entrare, scaldo le gomme giusto per qualche curva, poi inizio a spingere, caxxo se mi piace sto circuito, la prima esse, la seconda, la Ickx e poi il ferro di cavallo, bello largo, comincio a capirci qualcosa, a ritardare un po' le frenate, a cercare di mollare i freni e buttare dentro la mia street.... esco dal tornantino, apro quando vedo le gomme gialle, pelo il cordolo in terza piena, poi quarta, quinta, arrivo in fondo, mi butto al'interno per passarne due, un day mi si infila all'esterno, resto pinzato e la butto giù.... sbammmmmm s'è chiuso l'anteriore..... :noia: :noia: scivolo via, guardo la mia street: fermati, fermati.... mi rialzo, trovo la leva della frizione in pista, raggiungo la moto, per fortuna non ci sono perdite d'olio.... :D :D mi aiutano a tirarla su e me la spingo fino ai box, smadonnando nel casco...
Mi viene incontro jimbo, lo tranquillizzo che è tutto ok, poi al nostro campo base triplecla e starter mi danno una mano a cambiare la leva della frizione, poi una controllatina al resto, grandi fumate bianche quando la riaccendo, ma è tutto a posto. I tamponi e le pedane del passeggero hanno fatto il loro lavoro :wink: ho solo la pedana sx più corta di un centimetro e mezzo, ma pazienza :D il carter è bello limato, ma ha retto...
Guardo il crono, 1.22.0 ultimo giro prima del volo, beh, non male, ma forse meglio darsi una calmata... :wink:

Immagine
Immagine

Sabato mi faccio quattro turni al mattino e quattro al pomeriggio, c'è tanto traffico, ho finito le leve della frizione, e non ho voglia di sdraiarmi di nuovo, quindi mi studio la pista, stacco moolto prima e mi diverto un po nelle uscite dal ferro di cavallo col posteriore al limite dell'aderenza.... 8) mi becco una bella strizza quando in fondo al rettilineo, scalo in quarta e poi.... ops, non c'è più il nottolino del cambio..... e che caxx, mo basta... :noia:

La serata scorre piacevole, dopo una bella cena in pizzeria, c'è parecchia gente in giro per il paddock, si ride, si scherza, si beve... ma senza esagerare che domenica mattina la pista è li che aspetta...

Domenica mattina, 9.30 di nuovo pronti ad entrare, poca gente, poco traffico, mi sento di nuovo rilassato, giro dopo giro riprendo confidenza, ritrovo il gusto di spingere, mi faccio quattro bei turni, mi ingarello un po', nell'ultimo turno faccio gli ultimi quattro giri in 1:22..... posso tornarmene a casa sodisfatto, e intero.... :asd:

E' arrivata l'ora di smontare tutto, di caricare, di salutare gli amici.... :up:

Ci vediamo l'anno prossimo..... :roftl: :roftl: :roftl:

Grazie street!!

Immagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Tre giorni a Varano - T-DAY

Messaggio da _GM_ » mar lug 05, 2011 11:36 am

Beh dai, puoi dire di aver piegato talmente tanto da aver grattato pure il carter :asd:

Si scherza :wink:

L'importante è che il morale è rimasto alto e che ti sei divertito a darci del gran gasse prima e dopo la scivolata e soprattutto che non hai riportato danni fisici :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mar lug 05, 2011 11:43 am

Ciao baxi, complimenti, bel report. (ti ricordi di me? mi avevi venduto il conico di ros per la 650 anni fa)
Ci sono stato anche io al triumph day sabato, non perche` abbia una Triumph ma perche` io e i miei soci passavamo via per andare a fare due pieghe sulla vecchia Cisa.
Un bell` evento comunque !

ciao

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar lug 05, 2011 11:58 am

sv678 ha scritto:Ciao baxi, complimenti, bel report. (ti ricordi di me? mi avevi venduto il conico di ros per la 650 anni fa)
Ci sono stato anche io al triumph day sabato, non perche` abbia una Triumph ma perche` io e i miei soci passavamo via per andare a fare due pieghe sulla vecchia Cisa.
Un bell` evento comunque !

ciao
si che mi ricordo, peccato non esserci incrociati... :wink:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar lug 05, 2011 12:05 pm

grande baxi, mi dispiace per la caduta, ma sei stato perfetto, rialzato e rientrato in pista. cosi si fà! ma dimmi costa tanto? potevano entrare solo persone con la triumph?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar lug 05, 2011 12:16 pm

sbalbi ha scritto:grande baxi, mi dispiace per la caduta, ma sei stato perfetto, rialzato e rientrato in pista. cosi si fà! ma dimmi costa tanto? potevano entrare solo persone con la triumph?
Grazie, avevo addosso troppa voglia... :D

In pista solo triumph...

il bello è il costo: 40€ al giorno e ti danno due turni prenotati, ma comunque ci si mette in fila e si entra finchè c'è posto... sabato ne ho fatti 8...
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar lug 05, 2011 12:34 pm

baxi ha scritto:
sbalbi ha scritto:grande baxi, mi dispiace per la caduta, ma sei stato perfetto, rialzato e rientrato in pista. cosi si fà! ma dimmi costa tanto? potevano entrare solo persone con la triumph?

In pista solo triumph...

il bello è il costo: 40€ al giorno e ti danno due turni prenotati, ma comunque ci si mette in fila e si entra finchè c'è posto... sabato ne ho fatti 8...

uff sarei venuto a scroccare la pista con bidet, l'anno prossimo..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar lug 05, 2011 1:16 pm

sbalbi ha scritto:
baxi ha scritto:

In pista solo triumph...

uff sarei venuto a scroccare la pista con bidet, l'anno prossimo..
sai già dove "rubare" un day.... :asd: :asd:
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mar lug 05, 2011 7:50 pm

a Varano mi piacerebbe andarci, e avevo pure la possibilità di farlo :asd: ma difficilmente tornerò i pista con lo street...

bello i 3 giorni, peccato per la scivolata....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Re: Re: Tre giorni a Varano - T-DAY

Messaggio da baxi » mar lug 05, 2011 10:00 pm

hoshimoto ha scritto:a Varano mi piacerebbe andarci, e avevo pure la possibilità di farlo :asd: ma difficilmente tornerò i pista con lo street...

bello i 3 giorni, peccato per la scivolata....
Ne vale la pena sicuramente.... :-) pista divertente ed evento pure. Anche se quest'anno m'hanno detto che era un po' sottotono... Meno concessionari, meno sponsor...
Immagine

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata

Messaggio da SilVia&fra » mer lug 06, 2011 12:46 pm

la mia sana invidia penso che tu la capisca pienamente,
ho trovato quella moto un mezzo speciale per fare di me un sorriso permanente,
la pista poi è un di + che non può far altro che farci passeggiare ad un metro da terra,
le cadute capitano, ma alzarsi e ripartire è l'unica cura che aiuta,
complimenti per la voglia, la passione e pure i tempi...

l'ultima foto mi ha strappato una lacrimuccia
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mer lug 06, 2011 12:56 pm

Grazie Fra :D :D :D

Qualche altra foto la trovi su fb, quelle in pista non le ho prese, ma forse c'è un amico che ne ha fatte, vediamo...

La street, purtroppo o per fortuna, da dipendenza!!! 8) 8)
Immagine

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata

Messaggio da SilVia&fra » mer lug 06, 2011 1:09 pm

tutte le foto su fb son già piene della mia bavetta, ma è il report che mi mancava
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Re: Re: Tre giorni a Varano - T-DAY

Messaggio da baxi » mer lug 06, 2011 1:20 pm

SilVia&fra ha scritto:tutte le foto su fb son già piene della mia bavetta, ma è il report che mi mancava
:-)
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » mer lug 06, 2011 2:56 pm

bravo Baxi quando ci si becca?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mer lug 06, 2011 5:00 pm

Ciao Simo, un po' di voglia me la sono tolta sto weekend :D

Però prima della fine della stagione un salto a castelletto vorrei farlo :wink:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer lug 06, 2011 11:01 pm

baxi ha scritto:quote="baxi"]

In pista solo triumph...

uff sarei venuto a scroccare la pista con bidet, l'anno prossimo..[/quote]

sai già dove "rubare" un day.... :asd: :asd:[/quote]

TI DOVREI DARE FUOCO SOLO PERCHè CI HAI PENSATO poi perchè l'hai scritto troverò anche qualche altro divertimento.... :die:

Comunque Varano ed il T day sono rischiosi....non sono venuto solo perchè troppovicino a Ledenon e prendere il furgone rischiando di fare solo due turni...non ne valeva la pena.
Immagine

Fiammetta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Patata & TamaRa
Contatta:

Messaggio da Fiammetta » mer lug 06, 2011 11:33 pm

:clap: Giorgio!!!! :asd:

Mi spiace per la caduta ma vedo che la scimmia ha avuto la meglio!!! :D

:kiss4all:
Immagine

"Io non sento ne caldo ne freddo, basta che non si paghi e sto sempre bene" Cisga docet!!!

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » gio lug 07, 2011 8:43 am

Il pulcino pio ha scritto:
TI DOVREI DARE FUOCO SOLO PERCHè CI HAI PENSATO poi perchè l'hai scritto troverò anche qualche altro divertimento.... :die:

Comunque Varano ed il T day sono rischiosi....non sono venuto solo perchè troppovicino a Ledenon e prendere il furgone rischiando di fare solo due turni...non ne valeva la pena.
:asd: :asd:

comunque venerdi e domenica si girava bene, turni non pieni e gente che viaggiava, specie venerdi.

Il sabato tanto traffico e cancelli di ogni tipo, ma ci sta, comunque mi sono fatto 8 turni a studiare la pista :D che sono serviti per divertirsi la domenica mattina...
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio lug 07, 2011 3:50 pm

il prossimo anno non devo mancare altrimenti inizieranno a pensare dll'altra parte che sono il loro eesvuista inside...o è enjoi, cioè quello che scrive sempre ma che nessuno conosce!!! :ruttofire:

comunque leggi con attenzione MP che ci scatta l'affare! per me e per te!!!

e il 23 luglio vado allo stelvio!!!
Immagine

Rispondi