E' iniziato mercoledi scorso, quando io e mie due compari Max (jimbo) e Claudio ci ritroviamo la sera ad ammassare bagagli, tute, attrezzature e tutto quanto serve in un box.
Poi, finalmente, arriva venerdi mattina. Ritrovo ore 9, Claudio arriva col furgone appena ritirato (ammazza che scassone che c'hanno rifilato...

Alle 11 si parte, alle 13 siamo a Varano, c'è già parecchia gente, inizia a salire la voglia.... Ci raggiunge Claudio (triplecla) che è arrivato giovedi sera ed ha già fatto il suo battesimo della pista: sprizza gioia da tutti i pori.... un'altro futuro adepto della pista...

Scarichiamo tutto, allestiamo il nostro campo base e finalmente andiamo a mangiare ed a prenotare i turni per il venerdi ed il sabato.

Ora però arriva veramente il momento bello, ci si intuta, si inizia a sudare, ci si mette in coda, abbiamo il turno 20, ci siamo quasi. Sale un po' la tensione, è la mia terza volta in pista, ho guardato la mappa e qualche video, ma metterci le ruote è un'altra cosa...

Tocca a noi, ultime raccomandazioni (due giri tranquilli a scaldare le gomme...

Bella la pista, si viaggia, cerco di capirla, di trovare feeling e qualche riferimento, però mi piace, mi trovo bene, mi passano da tutte le parti, ma va bene cosi, sto studiando.... il turno finisce in fretta, usciamo, giusto il tempo di bere qualcosa, grandi sorrisi

Si rientra, inizio a trovare riferimenti, a dare confidenza alle gomme (rennsport k), inizio a divertirmi come un ragazzino di 43 anni

Turno 25, di nuovo pronti ad entrare, scaldo le gomme giusto per qualche curva, poi inizio a spingere, caxxo se mi piace sto circuito, la prima esse, la seconda, la Ickx e poi il ferro di cavallo, bello largo, comincio a capirci qualcosa, a ritardare un po' le frenate, a cercare di mollare i freni e buttare dentro la mia street.... esco dal tornantino, apro quando vedo le gomme gialle, pelo il cordolo in terza piena, poi quarta, quinta, arrivo in fondo, mi butto al'interno per passarne due, un day mi si infila all'esterno, resto pinzato e la butto giù.... sbammmmmm s'è chiuso l'anteriore.....

Mi viene incontro jimbo, lo tranquillizzo che è tutto ok, poi al nostro campo base triplecla e starter mi danno una mano a cambiare la leva della frizione, poi una controllatina al resto, grandi fumate bianche quando la riaccendo, ma è tutto a posto. I tamponi e le pedane del passeggero hanno fatto il loro lavoro

Guardo il crono, 1.22.0 ultimo giro prima del volo, beh, non male, ma forse meglio darsi una calmata...

Sabato mi faccio quattro turni al mattino e quattro al pomeriggio, c'è tanto traffico, ho finito le leve della frizione, e non ho voglia di sdraiarmi di nuovo, quindi mi studio la pista, stacco moolto prima e mi diverto un po nelle uscite dal ferro di cavallo col posteriore al limite dell'aderenza....

La serata scorre piacevole, dopo una bella cena in pizzeria, c'è parecchia gente in giro per il paddock, si ride, si scherza, si beve... ma senza esagerare che domenica mattina la pista è li che aspetta...
Domenica mattina, 9.30 di nuovo pronti ad entrare, poca gente, poco traffico, mi sento di nuovo rilassato, giro dopo giro riprendo confidenza, ritrovo il gusto di spingere, mi faccio quattro bei turni, mi ingarello un po', nell'ultimo turno faccio gli ultimi quattro giri in 1:22..... posso tornarmene a casa sodisfatto, e intero....

E' arrivata l'ora di smontare tutto, di caricare, di salutare gli amici....

Ci vediamo l'anno prossimo.....

Grazie street!!