GPL/metano e motori giapponesi

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: GPL/metano e motori giapponesi

Messaggio da pike » sab lug 02, 2011 10:39 pm

che io sappia tutti i 16/12 valvole sono in lega leggera d'alluminio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:09 am

la testa sicuro, il basamento dipende

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:15 am

x marvin: si, infatti la a3 o la golf5 avevano 2 possibili 1.6 benza (non so se poi hanno cambiato). l'fsi 115, un polmone nuovo non gasabile e il 102cv , un polmone vecchio estremamente gasabile, sostanzialmente le stesse termiche del vecchio 1.6 da 75cv a carburatore :) acquistare un'audi a3 primo modello 1.6 benza tenuta benissimo con meno di 100.000 km porta via sui 4000/5000 credo, un ottimo impianto e con meno di 7000 euro hai una berlinetta accessoriata comoda e con consumi ridotti :)

Marvin
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Monster S4R/04
Nome: Enrico

Messaggio da Marvin » dom lug 03, 2011 2:40 pm

esatto TK...la mia idea, una volta "finita " la Polo (anche se ancora non da segni di cedimento...nemmeno la frizione...a 190k km... ) sarebbe stata quella di riprendermi un 1.4 / 1.6 o 1.8 VW (non FSI infatti) e rigasarlo.
Quei polmoni li sono indistruttibili.... :wink:
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » dom lug 03, 2011 6:21 pm

Marvin ha scritto:esatto TK...la mia idea, una volta "finita " la Polo (anche se ancora non da segni di cedimento...nemmeno la frizione...a 190k km... ) sarebbe stata quella di riprendermi un 1.4 / 1.6 o 1.8 VW (non FSI infatti) e rigasarlo.
ok abbiamo capito che ti piace l'inutile chincaglieria tipo quella che hai in firma.... :lol:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » dom lug 03, 2011 10:22 pm

volevo prendermela io una a3 con 68000 km 1.6 102cv, volevano 6000 euro nel 2006 ed era full optional, con 8000 euro avevo un gran mezzo. però sai com'è...io sono giapponese intooocoooore :D

Marvin
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Monster S4R/04
Nome: Enrico

Messaggio da Marvin » dom lug 03, 2011 10:52 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Marvin ha scritto:esatto TK...la mia idea, una volta "finita " la Polo (anche se ancora non da segni di cedimento...nemmeno la frizione...a 190k km... ) sarebbe stata quella di riprendermi un 1.4 / 1.6 o 1.8 VW (non FSI infatti) e rigasarlo.
ok abbiamo capito che ti piace l'inutile chincaglieria tipo quella che hai in firma.... :lol:
non mi toccate i miei rottami!!!! :asd:
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » lun lug 04, 2011 1:08 am

Ho un conoscente in germania,(cugino di 1° grado di mia moglie), appassionato di auto, che ogni tanto mi spedisce una mail dei suoi nuovi acquisti, cambia macchina spesso perchè fà chilometraggi allucinanti, in pratica viaggia per tutta la germania per cucinare afeste e matrimoni (è uno shef), il suo ultimo acquisto è stata una BMW M3 2002 A GPL :o
Secondo me è la quadratura del cerchio, 4 posti comodi, prestazioni da PANICO e consumi accettabili grazie al gpl.
Diche che l'unica attenzione è che quando vuoi "spremere" il motore (come li spremi su strada 300 cv???? :-? ) è meglio se passi a benzina sempre per il problema del surriscaldamento delle valvole......
Gli hò gia detto che quando se la vende LA VOGLIO IO 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 1:25 am

:doh:
Maro'nn.. L'idea è buona, ma se finisce in italia, con le temperature che ci sono qui... che combinano le valvole?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun lug 04, 2011 1:05 pm

Quindi in parole povere quando ci passeggia facendo magari i 9 con un litro viaggia a gpl...quando ci pesta che fà forse i 5 al litro si deve andare a benzina sennò fotte un secchio di valvole...fico e soprattutto furbo!
amici direbbero "ma và in mona và"...
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun lug 04, 2011 3:07 pm

io uno che mette a gpl una m3 lo esporrei a monaco di baviera in piazza appeso a testa in giu

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun lug 04, 2011 6:42 pm

GlaNdius650 ha scritto:Quindi in parole povere quando ci passeggia facendo magari i 9 con un litro viaggia a gpl...quando ci pesta che fà forse i 5 al litro si deve andare a benzina sennò fotte un secchio di valvole...fico e soprattutto furbo!
amici direbbero "ma và in mona và"...
in realtà è comprovato che i moori bmw sopportano molto bene il gpl, m3 e46 compresa, almeno questo è quello che mi riferisce un amico che fa il meccanico per la bmw motorsport, con appunto m3 e46 2003 a gpl....per ora ci ha fatto con l'impianto 120000 km senza problemi, all'ultimo check le valvole erano perfette...dunque come motore è affidabile anche con il gas...

il fico e furbo sono commenti a katzo, soprattutto perchè se se la può permettere bene, tanto meglio se uno se la può permettere e ci può anche risparmiare! con questo ragionamento allora bisogna girare solo con la iGo perchè consuma poco, ma emozioni di guida=0!
non vedo che problema ci sia ad avere un'auto sportiva a gpl, sempre che il motore consenta affidabilità alla conversione (vedi proprio i mototri bmw....)!!
se pensate che ci sono s4 e persino una rs6 gpiellate con successo (la rs6 è un discorso a parte perchè ha iniettori fatti su misura perchè se no non portavano abbastanza gas..), per non parlare dei cayenne e hummer (dal gasista di mio padre ce n'erano 2 (1 cayenne e un hummer) mentre faceva quella di mio padre (normalissima murano benza))
continuo a pensare che per i motori che possono resistere alle condizioni ìdi scoppio del gas la conversione sia una figata!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun lug 04, 2011 6:44 pm

per me uno con la sportiva con il gpl è un grande... perchè inquinare a livelli poderosi spendendo pure vagonate di soldi in benzina? molto meglio cosi...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun lug 04, 2011 6:50 pm

sbalbi ha scritto:per me uno con la sportiva con il gpl è un grande... perchè inquinare a livelli poderosi spendendo pure vagonate di soldi in benzina? molto meglio cosi...
quando dici così ti lovvo! :love2: :roftl: :lol2:

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun lug 04, 2011 6:58 pm

The flame ha scritto:
sbalbi ha scritto:per me uno con la sportiva con il gpl è un grande... perchè inquinare a livelli poderosi spendendo pure vagonate di soldi in benzina? molto meglio cosi...
quando dici così ti lovvo! :love2: :roftl: :lol2:
io se faccio i soldi andrò in giro su un aston martin a metano :lollone:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun lug 04, 2011 7:43 pm

sbalbi ha scritto:io se faccio i soldi andrò in giro su un aston martin a metano :lollone:
Non oso pensare agli urli che ti faranno dietro quando entri in officina :asd:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun lug 04, 2011 7:44 pm

pike ha scritto:
sbalbi ha scritto:io se faccio i soldi andrò in giro su un aston martin a metano :lollone:
Non oso pensare agli urli che ti faranno dietro quando entri in officina :asd:
vero, falla a gpl che ti costa meno e sarà molto più performante! :pernacchio:
problema risolto....

Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mar lug 05, 2011 11:43 am

se sbalbi mette l'aston martin a metano faccio deragliare un treno dalla rabbia

sacrilego

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mar lug 05, 2011 11:49 am

TkMatt ha scritto:se sbalbi mette l'aston martin a metano faccio deragliare un treno dalla rabbia

sacrilego
se eviti il frecciarossa milano-roma diretto te ne sarei grato...praticamente ci abito sopra ormai.... :lol2:

Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar lug 05, 2011 11:49 am

Pensate che l'A.d. della Saras, Massimo Moratti, gira solo con Prius e da quest'anno Insight.

E la benzina non gli manca :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi