Dunlop Sportsmart
Re: Dunlop Sportsmart
si l'm3 erano dei fulmini, sensazione di appoggio ottima (montate sull'hornet che avevo prima) ... i q2 (montati appensa presa l'sv) NO ... ma più che altro devo capire perchè non mi ha dato feeling il q2 all'anteriore, ipotizzavo la carcassa + rigida delle Dunlop in generale, per questo volevo cambiare marca anche se mi seccherebbe perchè cmq apparte adesso che sono finite, non mi hanno mai dato problemi di grip e son durate il giusto.
... poi sento tutti parlare benone di queste sportsmart e mi viene voglia di provarle, ma temo di avere lo stesso problema del qualifier 2 ..
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Re: Dunlop Sportsmart
ma a voi non capita di avere una sensazione di galleggiamento dell'anteriore intorno ai 150 km/h?
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Re: Dunlop Sportsmart
dunque... ho riparlato con il mio gommaio di fiducia (vero motociclista) mi ha detto questo: le renne sono ottime ma solo per curve e pista sono molto morbide e anche se hanno un battistrada con un disegno vecchio sono realizzate con le ultime tecnologie il problema è che se ti fai 300km consecutivi di autostrada le spiatelli e non vanno più bene. Lui mi continua a consigliare le sportsmart che metterà anche alla sua moto perchè hanno un ottima tenuta in piega e con le spalle morbide dovrebbero sopportare anche una o due giornate in pista cosa che le diablo non hanno fatto perchè in pista superano di 20 gradi la loro temperatura massima di esercizio(infatti mi tocca cambiarle dopo soli 3500km). Cioè lui sostiene che le gomme morbide come le renne sopportano bene le temperature dalla pista ma non l'autostrada mentre le diablo durano tanto e vanno bene in strada ma dopo una giornata in pista si sciupano e non tornano bene in temperatura, quindi ci vuole una doppia mescola morbide spalle che sopportano anche la pista e centro duro per autostrada. Le rosso II secondo lui vanno pure bene ma sostiene che le sportsmart reggono meglio l'usura.
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
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Re: Dunlop Sportsmart
Quella credo sia più dovuta alla ciclistica che alle gomme!mark ha scritto:ma a voi non capita di avere una sensazione di galleggiamento dell'anteriore intorno ai 150 km/h?
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Re: Dunlop Sportsmart
Che pressione hai all'avantreno, mark?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Dunlop Sportsmart
mark ha scritto:ma a voi non capita di avere una sensazione di galleggiamento dell'anteriore intorno ai 150 km/h?
Verificherò alla prossima pistata
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23/10/2011 - Ciao SuperSic...
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Re: Dunlop Sportsmart
se giri solo a castelletto non te ne rendi conto, il rettilineo è troppo corto e quando arrivi a quella velocità sei in procinto della staccata.
se cerchi in rete ci sono altri casi di ondeggiamenti/alleggerimenti all'avantreno dovuti al tipo di gomma.
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Re: Dunlop Sportsmart
Be insomma che faccio le prendo queste sportsmart?
che mi consigliate?
Grazie
che mi consigliate?
Grazie
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Re: Dunlop Sportsmart
Adesso Pirelli Diablo con soli 4000Km ma dopo una giornata di corso a Viterbo si sono come "cotte" ora non rientrano bene in temperatura e il posteriore mi scivola. Il gommaio mi ha detto che è successo perchè quelle gomme in pista vanno 20 gradi più del previsto e che con le sportsmart non mi sarebbe successo perchè hanno spalle più morbide che sopportano meglio le alte temperature. Avevo pensato anche alle renne ma mi ha sconsigliato perchè bastano pochi tratti lunghi d'autostrada e si spiattellano. Le rosso II secondo lui sono peggio delle sportsmart perchè decadono di botto mentre a sentire lui le sportsmart hanno una decadenza molto lineare quasi inesistente sull'asciutto.
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Re: Dunlop Sportsmart
bella piegamark ha scritto:con una piega come questa sotto in foto mi è rimasto un paio di mm scarsi all'anteriore e un 4 circa al posterioremay85 ha scritto:interessante, io come uno sfigà doc, aspetto la foto
davanti monti il /60? si "chiudono" meno davanti rispetto a metz/michelin etc...? io monto le qualifier rr e ho notato che rimane sempre qualche mm di gomma inutilizzata in più rispetto a michelin e continental che montavo in precedenza...non riesco a capire se deriva dalla carcassa molto dura o dal fatto che sono diventato una pippa io
Re: Dunlop Sportsmart
parlando con un gommista che sembrava capirci qualcosa mi ha detto che le SportSmart avendo una carcassa molto dura ed essendo la moto assai leggera, puo essere che la moto tessa non riesca a deformare abbastanza la carcassa... quindi mi ha consigliato di puntare su gomme più morbide di carcassa, come pirelli.
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Re: Dunlop Sportsmart
fatto, oggi ho preso le sportsmart, sabato mattina vado a fare un po di curve poi vi racconto.
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Re: Dunlop Sportsmart
Ottimo mi sembra interessante, i miei amici hanno le rosso II e si trovano bene, per adesso delle sportsmart posso solo dirti che non mi sembrano così dure o appuntite come dicono alcuni (provate solo in città) non ho notato grosse differenze con le diablo (semplici) anche se ho notato le spalle più tonde e meno a pera. Per il discorso deformazione che ti ha fatto il tuo gommaio non saprei il mio dice che molto dipende dalla pressione attualmente ho 2.4 anteriore 2.3 posteriore lui dice che se vado in pista a freddo devo mettere 1.4 posteriore 2.1 anteriore, il posteriore secondo lui a causa della trazione scalda molto più dell'anteriore.
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Re: Dunlop Sportsmart
Ma no! Va bene che le renne si spiattellano in fretta, ma sicuramente non dopo solo 300 km.checcuccio ha scritto: le renne sono ottime ma solo per curve e pista sono molto morbide e anche se hanno un battistrada con un disegno vecchio sono realizzate con le ultime tecnologie il problema è che se ti fai 300km consecutivi di autostrada le spiatelli e non vanno più bene.
Devi farne 1500-2000 di autostrada prima di spiattellarle.
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Re: Dunlop Sportsmart
Quoto; ho fatto 300 km di autostrada due settimane fa (magari non tutti di fila, tipo almeno fermarsi a far benza e casello) Diciamo 170 e 130 di filasv678 ha scritto:Ma no! Va bene che le renne si spiattellano in fretta, ma sicuramente non dopo solo 300 km.checcuccio ha scritto: le renne sono ottime ma solo per curve e pista sono molto morbide e anche se hanno un battistrada con un disegno vecchio sono realizzate con le ultime tecnologie il problema è che se ti fai 300km consecutivi di autostrada le spiatelli e non vanno più bene.
Devi farne 1500-2000 di autostrada prima di spiattellarle.
Dopodichè mi son fatto due giorni sull'appennino tosco romagnolo e sono andate benissimo
Inoltre checcuccio se avevi le Diablo normali, bè, non son mai state granchè quelle gomme;diciamo che quando erano uscite erano delle gran gomme, ma se le paragoni alla produzione di adesso di una qualsiasi marca, bè, trovi sicuro di meglio
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Re: Dunlop Sportsmart
Infatti conto di trovarmi meglio con sportsmart, un amico con monster aveva sportsmart e ora ha montato le renne e mi dice: si forse meglio ma non noto grosse differenze con le vecchie sportsmart. Sicuramente rispetto a diablo lisce dovrei aver fatto comunque un salto di qualità poi probabilmente le renne sono ancora più morbide ma spero che se vado un giorno in pista almeno queste non si cuoceranno come le diablo.
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Re: Dunlop Sportsmart
Per uso stradale dunlop consiglia 2.3 2.3checcuccio ha scritto:Per il discorso deformazione che ti ha fatto il tuo gommaio non saprei il mio dice che molto dipende dalla pressione attualmente ho 2.4 anteriore 2.3 posteriore lui dice che se vado in pista a freddo devo mettere 1.4 posteriore 2.1 anteriore, il posteriore secondo lui a causa della trazione scalda molto più dell'anteriore.
per uso pista ant 2.3 post 1.8 con termocoperte.
Per uso pista anti 2.1 post 1.6 a freddo.
Se metti una pressione troppo bassa a freddo, come ti ha consigliato il gommista, rischi di trovarti poi una gomma troppo gonfia a caldo dovuto al maggior atrito
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Re: Dunlop Sportsmart
Sono d'accordo infatti ora ho 2.4 ant 2.3 post visto che sono nuove nuove poi metterò 2.3 ant ma 0,1 non cambia molto considerando anche i possibili errori dei manometri. Per pista il suo 1.4 a freddo forse è esagerato meglio 1.6 come dici te.mark ha scritto: Per uso stradale dunlop consiglia 2.3 2.3
per uso pista ant 2.3 post 1.8 con termocoperte.
Per uso pista anti 2.1 post 1.6 a freddo.
Se metti una pressione troppo bassa a freddo, come ti ha consigliato il gommista, rischi di trovarti poi una gomma troppo gonfia a caldo dovuto al maggior atrito
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