Torque max ha scritto:Comunque c'e' da dire che Simoncelli permette a Rossi di guadagnare sempre 2 posizioni in classifica

in fondo sono
amici
Ti dirò... Credo che rispetto ad Hayden abbia più tigna e spina dorsale... E che con la Honda (troppo facile dirlo ora e farsi sconfessare) va anche più forte. Hayden è stato in Honda nel migliore momento in assoluto della casa alata. Dovi è stato uno dei mattoncini che l'ha riportata in vetta.
Poi, Nicky avrà sempre il mio rispetto per aver accettato ogni tipo di sopruso da parte di Repsol e HRC senza alzare il capo davanti ai media. Ma se n'è anche andato, ovviamente...
Vorrei citare l'essere obbligato a sviluppare la 1000 piccola (mentre lui non ci stava dentro manco a piangere), ha incassato le performance di Pedrosa nonostante andasse forte e fosse al debutto, ma soprattutto l'iperprotetto, mediante il lungo braccio armato di Puig, del main sponsor Repsol.
Nicky è arrivato in MotoGP (debutto diretto, vorrei ricordare) grazie a 4 fattori:
- Moto a 4 tempi (e tanti motociclisti della GP erano venuti su col 2), minor distanza di preparazione e di abitudine all'uso, ma necessaria tanta tanta tecnica che l'americano non aveva.
- La vittoria di un campionato AMA a mani basse.
- Honda USA che voleva vendere di più. Un Top rider USA aiutava a vendere.
- Faccia perfetta per la pubblicità.
Non ha avuto i soldi di Gibernau alle spalle, ma ha lavorato molto, molto duro.
IMVHO