Dopo aver letto i vari commenti a riguardo "metto giù" d'istinto qualche considerazione...secondo me ruota tutto attorno al
buon senso
Bisogna avere il
buon senso di capire che non siamo tutti fatti alla stessa maniera, a qualcuno le prese per il kulo scivolano via come l'acqua della doccia, ad altri possono dare fastidio.
Quindi una battuta ci sta, e quella può effettivamente creare gruppo e forse chi si offende per una battuta è un po' troppo permaloso...invece un continuo e sistematico perculamento a qualcuno può non essere gradito e come diceva Hellraiser può creare branco...
So che telematicamente può essere difficile, ma bisogna avere il
buon senso di capire chi ci sta di fronte, se a questa persona una presa per il kulo può dare fastidio oppure no
Mi sembra ovvio: bisogna tenere conto della confidenza "telematica" o "fisica" verso l'altra persona...con i miei amici capita spesso di prendersi per il kulo ma nessuno si offende perchè si sa che viene fatto con bonarietà e nessuna cattiveria...ma si tratta dei pochi amici intimi che ho...se un amico mi da del cojone per scherzare non mi offendo, se me lo dice uno che conosco di vista per strada posso anche mollargli un calcio nel kulo.
Bisogna avere invece il
buon senso di capire che chi ha scambiato con noi solo pochi post può anche offendersi per una costante rottura di cojones, proprio perchè non c'è la confidenza che può esserci con degli amici intimi (attenzione, non sto dicendo che non si possa essere buoni amici anche se ci si vede solo raramente e si comunica principalmente per per via telematica)
Riassumento: abbiate il
buon senso di non vedere chissà quale malignità dietro battuta: non siate permalosi e riflettete, probabilmente si tratta proprio di una semplice battuta senza cattiveria; allo stesso tempo abbiate il
buon senso di capire che un bel gioco dura poco: uno scherzo può far sorridere, un tormento può dar fastidio