Scelta gomme: M3 vs M5
Scelta gomme: M3 vs M5
Devo cambiare le gomme.
Attulamente monto le Metzeler Sportec M3 e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Con le M3 mi trovo bene e pure in caso di pioggia, son riuscito a tornare a casa senza problemi.
Però mi incuriosiscono le M5, qualcuno le ha provate?
Attulamente monto le Metzeler Sportec M3 e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Con le M3 mi trovo bene e pure in caso di pioggia, son riuscito a tornare a casa senza problemi.
Però mi incuriosiscono le M5, qualcuno le ha provate?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
ce le ho....
10 anni avanti alle m3.... ho detto tutto!
10 anni avanti alle m3.... ho detto tutto!
In Scotch Whisky we trust...
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Se riesco domani vado a prenotare, per montare le m5
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
ottimo.. cosi copriamo come calzano sul post dell'sv.. se sono chiudibili
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Certo che sono chiudibili...in pista però! Io sono uno che non piega troppo la moto....e mi mancano un paio di millimetri al posteriore!may85 ha scritto:ottimo.. cosi copriamo come calzano sul post dell'sv.. se sono chiudibili
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
io ho già montato in passato le M3, volevo sapere se anche le M5 sono così appuntite e molto veloci nello scendere in piega o se spanciano un pò di più
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Aggiornamento:
Testate per 500 km, però fatti sia col sole cocente che con il temporale e fondo viscido.
Venivo dalle M3 e devo dire che mi sembra d'aver fatto un bel salto in avanti.
Veloci a scendere in piega ma personalmente le ho trovate ancora più sincere rispetto alle vecchie M3, che già reputavo un ottimo pneumatico.
Altra cosa che mi ha stupito, è la tenuta sul bagnato , rispetto alle M3, trasmettono deisamente più sicurezza.
Non mi resta che sperare sul chilometraggio
Testate per 500 km, però fatti sia col sole cocente che con il temporale e fondo viscido.
Venivo dalle M3 e devo dire che mi sembra d'aver fatto un bel salto in avanti.
Veloci a scendere in piega ma personalmente le ho trovate ancora più sincere rispetto alle vecchie M3, che già reputavo un ottimo pneumatico.
Altra cosa che mi ha stupito, è la tenuta sul bagnato , rispetto alle M3, trasmettono deisamente più sicurezza.
Non mi resta che sperare sul chilometraggio
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
quoto le sensazioni di GM e aggiungo ..resistenza allo spiattellamento .. e purtroppo lo sto testando davvero da quando le ho montate..zero uscite di cazzeggio e tantao dritto per andare a lavoro :_(
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Io con le M5 sono a 5200 Km e sembra che anocra ce ne sia parecchio! Con le M3 ero arrivato a 8500 se non sbaglio!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1525
- Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
- Località: South Milan
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Anche io sono interessato alle M5 anche se non mi farebbe schifo provare le Rennsport visto che vado anche in pista.
La cosa che mi ferma con le Renne è che sentendo in giro molti dicono che sul dritto si spiattellano di bestia.
E visto che io in settimana per andare al lavoro faccio molto dritto non vorrei fottermi le gomme.
Le M5 a quanto le avete trovate montate?
Certo che mi scoccia anche smontare le Pilot Road 2 che ho adesso con solo 5500 Km per andare a divertirmi in pista.
La cosa che mi ferma con le Renne è che sentendo in giro molti dicono che sul dritto si spiattellano di bestia.
E visto che io in settimana per andare al lavoro faccio molto dritto non vorrei fottermi le gomme.
Le M5 a quanto le avete trovate montate?
Certo che mi scoccia anche smontare le Pilot Road 2 che ho adesso con solo 5500 Km per andare a divertirmi in pista.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
ragazzi, è giunta ora di cambiare le gomme... adesso ho su il qualifier 2, grandi gomme davvero, mai una sbavatura o cose strane. Purtroppo però non ho mai capito l'anteriore... leggendo qua e la credo che sia perchè dunlop fa le gomme con una carcassa assai dura... e forse non gradisco questa cosa
visto che avevo le m3 sull' hornet e che avevo un gran bel ricordo dell'anteriore (un po meno del posteriore, il post qualifier 2 invece è strepitoso) vorrei montare l'M5... cosa ne dite? Prima pensavo anche allo sportsmart, ma spancia molto e poi è sempre Dunlop... se la mia teoria è giusta devo cambiare marca.
Le m3 non voglio perchè ormai è progetto vecchio e anche queste sul cerchio da 4,5 spanciano molto e sta cosa mi da assai fastidio
Cosa mi dite? il profilo poi com'è? tra l'altro qui a trieste c'è anche un gommista che dovrebbe darmi la telecamerina del menga ..
grazie
visto che avevo le m3 sull' hornet e che avevo un gran bel ricordo dell'anteriore (un po meno del posteriore, il post qualifier 2 invece è strepitoso) vorrei montare l'M5... cosa ne dite? Prima pensavo anche allo sportsmart, ma spancia molto e poi è sempre Dunlop... se la mia teoria è giusta devo cambiare marca.
Le m3 non voglio perchè ormai è progetto vecchio e anche queste sul cerchio da 4,5 spanciano molto e sta cosa mi da assai fastidio
Cosa mi dite? il profilo poi com'è? tra l'altro qui a trieste c'è anche un gommista che dovrebbe darmi la telecamerina del menga ..
grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1525
- Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
- Località: South Milan
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Montate le M5 da una settimana.may85 ha scritto:ragazzi, è giunta ora di cambiare le gomme... adesso ho su il qualifier 2, grandi gomme davvero, mai una sbavatura o cose strane. Purtroppo però non ho mai capito l'anteriore... leggendo qua e la credo che sia perchè dunlop fa le gomme con una carcassa assai dura... e forse non gradisco questa cosa
visto che avevo le m3 sull' hornet e che avevo un gran bel ricordo dell'anteriore (un po meno del posteriore, il post qualifier 2 invece è strepitoso) vorrei montare l'M5... cosa ne dite? Prima pensavo anche allo sportsmart, ma spancia molto e poi è sempre Dunlop... se la mia teoria è giusta devo cambiare marca.
Le m3 non voglio perchè ormai è progetto vecchio e anche queste sul cerchio da 4,5 spanciano molto e sta cosa mi da assai fastidio
Cosa mi dite? il profilo poi com'è? tra l'altro qui a trieste c'è anche un gommista che dovrebbe darmi la telecamerina del menga ..
grazie
Hanno tutto quello che tu non vuoi...
Spanciano e sono durine (del resto contengono cinture d'acciaio tensionate).
Le mie sensazioni invece ...
Sono ottime gomme.
Ho notato che effettivamente sono un pelo durine, ma ragazzi che tenuta e senzazioni precise in piena traiettoria.
Per ora sono le migliori gomme che ho mai provato.
P.S. hanno regalato anche a me l'action cam
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
dure di carcassa dici? mmh ... sentendo che erano meno appuntite credevo che fossero più compatibili col nostro cerchio e che quindi si riuscisse ad usare la gomma posteriore .. evidentemente non c'ho capito un chez
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Le m5 hanno i fili della carcassa a tensione diversa, per cui possono apparire "dure" di carcassa dà dritte e alle pieghe ridotte per poi "ammorbidirsi" via via che si scende in piega, almeno questo è il concetto alla base della teconologia interact.
Io con le m3 mi ci son trovato benissimo, le ho cambiate con le renne solo perchè ho iniziato a girare in pista, ma come comunicatività trà m3 e qualifier non c'è paragone.
Le m3 sono sincere come george washinton, le qualifier hanno la comunicatività delle gomme dei flinstones
Io con le m3 mi ci son trovato benissimo, le ho cambiate con le renne solo perchè ho iniziato a girare in pista, ma come comunicatività trà m3 e qualifier non c'è paragone.
Le m3 sono sincere come george washinton, le qualifier hanno la comunicatività delle gomme dei flinstones
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Postino
- Messaggi: 279
- Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:15 pm
- Località: Firenze
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
domanda tecnica:
ma le m3 consentono di fare qualche km di autostrada in 2 o si spiattellano?
ma le m3 consentono di fare qualche km di autostrada in 2 o si spiattellano?
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
consentono consentono,andrea_1984 ha scritto:domanda tecnica:
ma le m3 consentono di fare qualche km di autostrada in 2 o si spiattellano?
dipende da quanti km e da che velocità, ma in generale permettono di poter fare varie centinaia di km senza troppi problemi.
-
- Postino
- Messaggi: 279
- Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:15 pm
- Località: Firenze
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Ah perfetto! molto bene.....
Mentre sui passi dove si è fissi piegati come tengono?
Mentre sui passi dove si è fissi piegati come tengono?
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Ho una obiezione... Le M3 sul canale da 4,5 spanciano un bel po'.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Aggiornamento:
I km passano ed essendo un ottimo prodotto, mi trovo ad apprezzare di più gli aspetti non strettamente affini di questo pneumatico, leggi tenuta sul bagnato.
Ieri testati ahimè, a 2.000 metri s.l.m. (Passo San Marco) con un bel temporale.
A scendere, se non ricordo male 13 tornanti, con zavorrina (incazzosa e in lacrime) a bordo, tenevano davvero bene e trasmettevano una buona fiducia che ti permetteva di stare attento agli altri fattori.
La grossa differenza in queste situazioni d'emergenza con i precedenti "M3", è proprio la mancata sensazione di viaggiare sulle uova.
Prossimamente li proverò in pista, anche se li non potrò essere molto indicativo dato che sarà la mia prima volta
I km passano ed essendo un ottimo prodotto, mi trovo ad apprezzare di più gli aspetti non strettamente affini di questo pneumatico, leggi tenuta sul bagnato.
Ieri testati ahimè, a 2.000 metri s.l.m. (Passo San Marco) con un bel temporale.
A scendere, se non ricordo male 13 tornanti, con zavorrina (incazzosa e in lacrime) a bordo, tenevano davvero bene e trasmettevano una buona fiducia che ti permetteva di stare attento agli altri fattori.
La grossa differenza in queste situazioni d'emergenza con i precedenti "M3", è proprio la mancata sensazione di viaggiare sulle uova.
Prossimamente li proverò in pista, anche se li non potrò essere molto indicativo dato che sarà la mia prima volta
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
le previsioni, queste sconosciute!_GM_ ha scritto:Ieri testati ahimè, a 2.000 metri s.l.m. (Passo San Marco) con un bel temporale.
comunque io ho le M3, sono a circa 3000 km, di cui un 2000 di dritto e un 1000 di curve
spiattellamento non ne vedo ancora
in curva sempre fantastiche, mai un problema, ma io non sono un piegatore...e mi manca un centimetro ai lati sia avanti che dietro per chiuderle
non so se in strada si possano chiudere, forse uno bravo si
al prossimo cambio proverò le M5