Novità in casa Suzuki?
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Novità in casa Suzuki?
a me non dispiace la linea, è proprio una "motocavallo"
Re: Novità in casa Suzuki?
no infatti non è male, ispirata alla tiger800
il problema è che se ha preso tutti quei kg ed il motore è il solito sarà davvero un chiodo. (senza contare ciclistica e freni che sembrano inalterate)
il problema è che se ha preso tutti quei kg ed il motore è il solito sarà davvero un chiodo. (senza contare ciclistica e freni che sembrano inalterate)
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Novità in casa Suzuki?
l'estetica mi garba.
Qualcuno mi riesce a spiegare il perchè tutte le moto stanno ingrassando come homer alla festa della birra?
Qualcuno mi riesce a spiegare il perchè tutte le moto stanno ingrassando come homer alla festa della birra?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Novità in casa Suzuki?
credo che sia un problema risalente alle norme anti inquinamento, sempre più restrittive, che portano a scarichi sempre più imponenti.tequi ha scritto:l'estetica mi garba.
Qualcuno mi riesce a spiegare il perchè tutte le moto stanno ingrassando come homer alla festa della birra?
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Novità in casa Suzuki?
Si.. ho capito.. ma si parla di 20 kg.. è de uranio impoverito il nuovo scarico..Essevuista Inside ha scritto:credo che sia un problema risalente alle norme anti inquinamento, sempre più restrittive, che portano a scarichi sempre più imponenti.tequi ha scritto:l'estetica mi garba.
Qualcuno mi riesce a spiegare il perchè tutte le moto stanno ingrassando come homer alla festa della birra?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Novità in casa Suzuki?
forse usano materiali più econimici e pesanti ,tipo acciaio invece di aluminio ,lo scarico al massimo può influire 5\6 kg almeno credo
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso
Re: Novità in casa Suzuki?
considera che sulla z solo cambiando lo scarico si guadagnavano (con uno in carbonio) 9 kg e passa...
certo poi ci stà anche che i materiali usati siano diversi
certo poi ci stà anche che i materiali usati siano diversi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Novità in casa Suzuki?
qui dicono che è scesa di 3 kg:
Il motore rimane da 650cc, ma il rapporto di compressione passa da 11,2:1 a 11,5:1 e ogni cilindro ora ha una seconda candela. Ovviamente una simile soluzione è volta a regolarizzare l’erogazione e rendere più efficiente la fase di combustione, diminuendo le emissioni nocive ed i consumi. Il serbatoio si rimpicciolisce e passa da 22 a 20 litri, la sella si alza di 15mm (da 820 a 835) e l’interasse aumenta leggermente da 1555 a 1560. C’è anche una diminuzione di peso, da 217 a 214kg.
Il motore rimane da 650cc, ma il rapporto di compressione passa da 11,2:1 a 11,5:1 e ogni cilindro ora ha una seconda candela. Ovviamente una simile soluzione è volta a regolarizzare l’erogazione e rendere più efficiente la fase di combustione, diminuendo le emissioni nocive ed i consumi. Il serbatoio si rimpicciolisce e passa da 22 a 20 litri, la sella si alza di 15mm (da 820 a 835) e l’interasse aumenta leggermente da 1555 a 1560. C’è anche una diminuzione di peso, da 217 a 214kg.
Re: Novità in casa Suzuki?
BUAHHH CHEMMERDA!!
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Novità in casa Suzuki?
peppeunz ha scritto:qui dicono che è scesa di 3 kg:
Il motore rimane da 650cc, ma il rapporto di compressione passa da 11,2:1 a 11,5:1 e ogni cilindro ora ha una seconda candela. Ovviamente una simile soluzione è volta a regolarizzare l’erogazione e rendere più efficiente la fase di combustione, diminuendo le emissioni nocive ed i consumi. Il serbatoio si rimpicciolisce e passa da 22 a 20 litri, la sella si alza di 15mm (da 820 a 835) e l’interasse aumenta leggermente da 1555 a 1560. C’è anche una diminuzione di peso, da 217 a 214kg.
che si decidano però
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: Novità in casa Suzuki?
Ok. Se costerà 1800 - 2000 euro in meno del tiger 800 sarà un moto che potrà avere mercato. Altrimenti sarà morta. Praticamente tutto il segmento è stato sdoppiato con una maggiorazione delle cilindrate (una volta erano 600 e 750, ora con le grandi siamo minimo a mille)..e suzuki è rimasta indietro. Il transalp è diventato un 700 (e ha poco motore), la versys ormai ha qualche anno..il riferimento potrebbe essere l'800...ed ecco cosa ti spara fuori sukuzi. Olèèèè
Tra l'altro...sono solo io che se viaggio in coppia con l'sv (e probabilmente anche con un v-strom nonostante la differente mappatura) sento che va molto meno? In due con borse e carichi da viaggio..un po' di schiena in più non fa male!
Tra l'altro...sono solo io che se viaggio in coppia con l'sv (e probabilmente anche con un v-strom nonostante la differente mappatura) sento che va molto meno? In due con borse e carichi da viaggio..un po' di schiena in più non fa male!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Administrator
- Messaggi: 20702
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Novità in casa Suzuki?
da quello che ho visto nelle foto non è poi tanto male, almeno esteticamente
le pinze freno però... vedo che quelle non se cambiano eh, sia mai in suzuki decidessero di metere qualcosa che freni davvero...
le pinze freno però... vedo che quelle non se cambiano eh, sia mai in suzuki decidessero di metere qualcosa che freni davvero...
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Novità in casa Suzuki?
sono arrivati i dati tecnici ufficiali
http://moto.suzuki.it/modelli/167/nuova ... cnica.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
69 cv per 214kg in ordine di marcia
http://moto.suzuki.it/modelli/167/nuova ... cnica.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
MOTORE:
Tipo: 2 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido 90° V-Twin
Alesaggio per corsa: 81,0 x 62,6 mm
Cilindrata: 645 cc.
Rapporto di compressione: 11,2 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime: 50,5 kW (69 CV) a 8.800 giri/min
Coppia max e regime: 60 Nm 6.400 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multi disco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione iniziale: 2,088 (71/34)
Rapporto trasmissione finale: 3.133 (47/15)
Numero rapporti: 6
1° Velocità: (z = 32/13) r = 2,461
2° Velocità: (z = 32/18) r = 1,777
3° Velocità: (z = 29/21) r = 1,380
4° Velocità: (z = 27/24) r = 1,125
5° Velocità: (z = 25/26) r = 0,961
6° Velocità: (z = 23/27) r = 0,851
1 Velocità: 16.106
2 Velocità: 11.632
3 Velocità: 9.036
4 Velocità: 7.361
5 Velocità: 6.291
6 Velocità: 5.574
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.290 mm
Larghezza max: 835 mm
Altezza max: 1.405 mm
Interasse: 1.560 mm
Altezza sella da terra: 8835 mm
Peso in ordine di marcia: 214 kg
Serbatoio carburante: 20 litri
Capacità lubrificante: 2,750 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella idrotelescopica
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con precarico molla regolabile
Ruota anteriore: 110/80R19M/C (59H)
Ruota posteriore: 150/70R17M/C (69H)
Angolo di sterzo: 40°
Angolo cannotto: 26°
Avancorsa: 110 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore: Disco singolo da 260 mm
Normativa di riferimento: Euro III
CO: 1,274
HC: 0,151
NOx: 0,026
Catalizzatore: Si
Generatore: 12 V - 375 W
Batteria: 12 V - 10 Ah
69 cv per 214kg in ordine di marcia
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Novità in casa Suzuki?
più di 88 cm da terra??? cioè o alti almeno uno e 80 o col caz che la si prende in considerazione...sti preppuzzi.
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Novità in casa Suzuki?
a me andrebbe bene... e alla mia ragazza sembra piacere.... vediamo come si evolve...
Re: Novità in casa Suzuki?
GlaNdius650 ha scritto:più di 88 cm da terra??? cioè o alti almeno uno e 80 o col caz che la si prende in considerazione...sti preppuzzi.
Più alta dell'F 800 GS?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Novità in casa Suzuki?
Speravo in un modello tutto nuovo e di almeno 800 cc. come le concorrenti
invece trattasi di una rinfrescata alla linea e poco piu' ( un puntale poi ci sarebbe stato benone )
visto il limitato investimento, per me non dovrebbe costare piu' del modello precedente
e per l' altezza, faranno l' opzione della versione + bassa come per altre moto...ormai ci vuole poco
invece trattasi di una rinfrescata alla linea e poco piu' ( un puntale poi ci sarebbe stato benone )
visto il limitato investimento, per me non dovrebbe costare piu' del modello precedente
e per l' altezza, faranno l' opzione della versione + bassa come per altre moto...ormai ci vuole poco
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Novità in casa Suzuki?
secondo un articolo di Motoblog il prezzo dovrebbe essere vicino ai 8.400 euri
ma conoscendo Suzuki, per chi avra' pazienza e lungimiranza,
per fine anno potrebbe essere di 7.000 o poco piu'
ma conoscendo Suzuki, per chi avra' pazienza e lungimiranza,
per fine anno potrebbe essere di 7.000 o poco piu'
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: Novità in casa Suzuki?
Fosse vero, sarebbe pericolosamente vicino alla Tiger 800.eternauta ha scritto:secondo un articolo di Motoblog il prezzo dovrebbe essere vicino ai 8.400 euri
Per carità son 600 euro e non spicci, però la differenza è che il V-strom è un pezzo d'antiquariato vestito a festa
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"