LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar giu 21, 2011 5:53 pm

tae4e ha scritto: io infatti vorrei provare ma non trovo dove attaccare il tubicino, magari appena ho un po' di tempo alzo il serbatoio e vedo se trovo qualcosa lì... :roll:
non credo che sotto il serbatoio troverai qualcosa, per poter vedere meglio quella zona dovresti smontare anche l'airbox.
hai guardato bene sul topic nel vecchio forum? perchè mi pare che qualche riferimento alla seria carbu lì si facesse.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

tae4e
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora

Messaggio da tae4e » mar giu 21, 2011 7:53 pm

sniper765 ha scritto:
tae4e ha scritto: io infatti vorrei provare ma non trovo dove attaccare il tubicino, magari appena ho un po' di tempo alzo il serbatoio e vedo se trovo qualcosa lì... :roll:
non credo che sotto il serbatoio troverai qualcosa, per poter vedere meglio quella zona dovresti smontare anche l'airbox.
hai guardato bene sul topic nel vecchio forum? perchè mi pare che qualche riferimento alla seria carbu lì si facesse.
grazie per la dritta! in effetti se ne parla già nel vecchio post della modifica fatta su quella a carburatori e guarda caso la chiave di volta è sotto il serbatoio! :D

un solo utente è intervenuto nel post dicendo di averla fatta su quella a carburatori e di aver notato miglioramenti (netti a dir suo, si vedrà)

In pratica dicono che si deve usare un T e metterlo tra il connettore per il vacuometro (ovviamente si tira il famoso tubicino da questo) del cilindro anteriore e la valvola a depressione che è sotto il serbatoio. In pratica si deve collegare il tubo che va nella valvola a depressione con il connettore per il vacuometro e il T serve per ricollegare la valvola al suo posto. :wink:

La mia domanda è, di che materiale deve essere il T? dove vado a prendere tutta la roba (tubicini e T) in ferramenta o autoricambi? :roll:

cmq penso di metterci mano, vi terrò aggiornati 8)

LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 21, 2011 8:03 pm

tae4e ha scritto:
sniper765 ha scritto:
grazie per la dritta! in effetti se ne parla già nel vecchio post della modifica fatta su quella a carburatori e guarda caso la chiave di volta è sotto il serbatoio! :D

un solo utente è intervenuto nel post dicendo di averla fatta su quella a carburatori e di aver notato miglioramenti (netti a dir suo, si vedrà)

In pratica dicono che si deve usare un T e metterlo tra il connettore per il vacuometro (ovviamente si tira il famoso tubicino da questo) del cilindro anteriore e la valvola a depressione che è sotto il serbatoio. In pratica si deve collegare il tubo che va nella valvola a depressione con il connettore per il vacuometro e il T serve per ricollegare la valvola al suo posto. :wink:

La mia domanda è, di che materiale deve essere il T? dove vado a prendere tutta la roba (tubicini e T) in ferramenta o autoricambi? :roll:

cmq penso di metterci mano, vi terrò aggiornati 8)

LAMPS
viste le dimensioni dei tubicini puoi prendere le T in questione anche nei negozi di brico tra i prodotti da giardinaggio, ti metto un'immagine che magari ti è di aiuto:
Immagine
vista la zona (che si scalda abbastanza) direi che i tubetti è meglio se li prendi all'autoricambi (quella della benzina).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

tae4e
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora

Messaggio da tae4e » mar giu 21, 2011 8:24 pm

sniper765 ha scritto: viste le dimensioni dei tubicini puoi prendere le T in questione anche nei negozi di brico tra i prodotti da giardinaggio, ti metto un'immagine che magari ti è di aiuto:
Immagine
vista la zona (che si scalda abbastanza) direi che i tubetti è meglio se li prendi all'autoricambi (quella della benzina).
il mio dubbio è proprio quello, non è che il T per il giardinaggio si squaglia? dici che l'autoricambi possa avere un T di ottone/ferro/acciaio/ghisa/supercazzola che vada bene come dimensioni?

secondo me faccio prima a chiedere eh? :lol:

grazie cmq 8)

LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar giu 21, 2011 8:52 pm

tae4e ha scritto:
sniper765 ha scritto: viste le dimensioni dei tubicini puoi prendere le T in questione anche nei negozi di brico tra i prodotti da giardinaggio, ti metto un'immagine che magari ti è di aiuto:
Immagine
il mio dubbio è proprio quello, non è che il T per il giardinaggio si squaglia? dici che l'autoricambi possa avere un T di ottone/ferro/acciaio/ghisa/supercazzola che vada bene come dimensioni?

secondo me faccio prima a chiedere eh? :lol:

grazie cmq 8)

LAMPS
guarda, cosa abbia o meno l'autoricambi non te lo so dire,
ma una cosa è certa: essendo la T coperta per la grandissima parte (visto che ci si infilano i tubi per il 90% della superficie) e rimanendo scoperta una quantità di plastica minima (che tra l'altro finissima non è, lo so perchè le uso) credo che potresti usare quella da giardinaggio con una certa tranquillità.
poi certo, se trovi qualcosa di meglio buon per te.

Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » sab giu 25, 2011 2:48 am

Signori allora come procede?qualcun'altro ha sperimentato?
A.A.A. Aggiornamenti cercasi :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab giu 25, 2011 10:12 am

Ndcr80 ha scritto:Signori allora come procede?qualcun'altro ha sperimentato?
A.A.A. Aggiornamenti cercasi :wink:
mah, io ci ho fatto credo sui 200km fino ad ora e le impressioni restano le stesse: freno motore nettamente diminuito e maggiore fluidità ai bassi regimi (posso girare in 5° marcia a 3500 giri a neanche 70km/h senza problemi, prima alla moto non piaceva affatto questo andamento), l'on off è sicuramente diminuito (e ho il minimo sui 1250-1300 giri).
quanto ai consumi ancora non ho appurato per bene se restano invariati o meno, sto facendo anche questa prova, ma non dovrebbero esserci sostanziai differenze.

Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab giu 25, 2011 2:32 pm

hai per caso un report fotografico dell'intervento svolto?delle belle immagini esplicative :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab giu 25, 2011 4:12 pm

Ndcr80 ha scritto:hai per caso un report fotografico dell'intervento svolto?delle belle immagini esplicative :wink:
a dire la verità no, al massimo a quelle a pagina 1 dive si vedono gli ugelli posso aggiungere quelle attuali col tubetto montato, ma niente di più.
se volete le posso metere. ditemi voi, ma non credo siano poi così utili.

Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab giu 25, 2011 4:29 pm

sicuramente niente di meglio sono :wink:
IL miglior business?

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab giu 25, 2011 7:03 pm

Ndcr80 ha scritto:sicuramente niente di meglio sono :wink:
vabbè dai, poi scendo e le faccio, così le posto.

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » sab giu 25, 2011 10:57 pm

Nessuno che ha provato questa modifica sul modello a carburatori?? sarebbe bello fare le curve più "rotonde" :)
Ultima modifica di plandro82 il dom giu 26, 2011 3:24 am, modificato 1 volta in totale.

syryuss
Piegatore
Piegatore
Moto: R1200ST
Contatta:

Messaggio da syryuss » sab giu 25, 2011 11:37 pm

Lo provata anch’io oggi, migliora qualcosa ma non tanto forse perché io ho già eliminato il PAIR e già con quello migliora.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » dom giu 26, 2011 12:14 pm

plandro82 ha scritto:Nessuno che ha provato questa modifica sul modello a carburatori?? sarebbe bello fare le curve più "rotonde" :)
appena finirò questa sessione di esami,provero' a fare questa modifica..intanto posso dire solamente che l'sv ad iniezione ha molto meno freno a motore rispetto quella a carburatori,e nn il contrario,come detto da qualcuno.
Per quanto riguarda la modifica,appena la faro' sotto le indicazioni di Mago che l'ha gia' fatta ,faro' un breve reportino comparando entrambe le SV .
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 26, 2011 12:31 pm

STEELGIOVI ha scritto: appena finirò questa sessione di esami,provero' a fare questa modifica..intanto posso dire solamente che l'sv ad iniezione ha molto meno freno a motore rispetto quella a carburatori,e nn il contrario,come detto da qualcuno.
Per quanto riguarda la modifica,appena la faro' sotto le indicazioni di Mago che l'ha gia' fatta ,faro' un breve reportino comparando entrambe le SV .
davvero la carbu ha iù freno motore della i.e.???
e che cavolo, quando lasci il gas si ferma... già la mia sv k7 aveva un sacco di freno motore (ma è vero che il minimo lo tengo a 1250-1300 rpm), se la carbu ne ha ancora di più allora la modifichina di cui sopra credo sia quasi d'obbligo.
non che il freno motore sia un male in assoluto, per carità, come detto lo usavo moltissimo e mi facevo strade miste senza praticamente mai toccare i freni, ma non è una cosa che si rimpiange poi moltissimo.
restiamo in attesa della mod sulla carbu allora.

Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » dom giu 26, 2011 1:00 pm

Guarda io le guido parecchio entrambe k0 (mia) e k3(mia morosa)...la k0 e molto piu' nervosa come erogazione,mentre la k3 ha un'erogazione molto piu' fluida,tanto che le prime volte mi sembrava che la moto fosse "un po' morta",cmq devo dire che la preferisco rispetto alla mia, che mi costringe a percorrere curve con il gas in mano,a causa di un freno a motore pauroso.
@sniper prova ad alzare il minimo a 1400 1500,sulla k3 io la tengo cosi' :wink:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom giu 26, 2011 3:00 pm

STEELGIOVI ha scritto:
[...]

@sniper prova ad alzare il minimo a 1400 1500,sulla k3 io la tengo cosi' :wink:
ho una k7 quindi il minimo per poterlo alzare devo portare la moto in officina (che rottura di pa++e pazzesca), mi hanno chiesto la bellezza di 30€ per alzare il minimo (mi fano anche il controllo co, che non mi serve)... lo lascio come sta, poi, quando tra qualche giorno porterò la moto a montare il kit ros 2.5 se mi fanno rientrare il minimo col lavoro che gli faccio fare bene, altrimenti resta così.

Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » lun giu 27, 2011 1:43 am

Alla mia sv a carbu il freno motore si è ridotto molto cambiando lo scarico originale con uno semicompleto, inoltre da quando ho messo il filtro aria nuovo si è ridotto ancora di piu 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 27, 2011 2:45 pm

Robindohh ha scritto:Alla mia sv a carbu il freno motore si è ridotto molto cambiando lo scarico originale con uno semicompleto, inoltre da quando ho messo il filtro aria nuovo si è ridotto ancora di piu 8)
anche io lo avevo notato quando sono passato dall'originale al terminale leovince (solo terminale, niente collettori), però si sa, dopo un po' ti ci abitui e non ci fai manco più caso, tantomeno ricordi come andasse prima del cambio.

Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun giu 27, 2011 2:51 pm

oggi pomeriggio prendo i tubicini e il raccordo a Te faccio il lavoro sulla carbu
Immagine

Rispondi