Visura PRA tramite numero telaio: operazione possibile?!?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Wolverine
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650RR

Visura PRA tramite numero telaio: operazione possibile?!?

Messaggio da Wolverine » mar mar 08, 2011 4:42 pm

Ma soprattutto, è lecita?

Situazione: vorrei acquistare un paio di motocicli degli inizi anni '90 che a detta del venditore, che non possiede nessuna documentazione a riguardo, risulterebbero radiati per l'uso corsaiolo cui erano strettamente destinati.
Mio interesse è la loro restaurazione in previsione dell'ormai prossima anzianità che ne permetterebbe la reimmatricolazione con conseguente iscrizione al registro storico.

Domanda: (ho il PRA dietro casa quindi non sto cercando soluzioni online) è possibile, nonchè lecito e legittimo, richiederne visura al PRA conoscendone solo ed esclusivamente il numero di Telaio?

p.s. se avessi sbagliato sezione chiedo venia e si sposti dove si creda più opportuno... :oops:
Ultima modifica di Wolverine il mar mar 08, 2011 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività
in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita"
(A. Einstein)

Wolverine
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Visura PRA tramite numero telaio: operazione possibile?!

Messaggio da Wolverine » mar mar 08, 2011 5:18 pm

ehm... grazie neeko ma...
Wolverine ha scritto:ho il PRA dietro casa quindi non sto cercando soluzioni online
Soprattutto considerando che una "normale" visura richiesta di persona agli sportelli del PRA viene a costare €2,40...! :lol:

Leggo però:
Una visura al Pubblico Registro Automobilistico, si esegue a partire dai numeri di targa o di telaio del veicolo cercato.
Mentre sapevo che ad un privato la visura era prossibile solo se in possesso della targa del veicolo mentre quella a partire dal n° di telaio era operabile solo dalle forze dell'ordine... leggenda metropolitana?!? :roll:
Immagine
"Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività
(A. Einstein)

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 08, 2011 5:43 pm

neeko72 ha scritto:ma se hai il PRA dietro casa perchè non ti fai una passeggiata e lo chiedi a loro?
domanda lecita e lapalissiana
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 08, 2011 5:58 pm

lethalsveapon ha scritto:
neeko72 ha scritto:ma se hai il PRA dietro casa perchè non ti fai una passeggiata e lo chiedi a loro?

:doh:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 7:22 pm

volevo postarla io per primo, ma poi mi danno dello stronzo :lol:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 7:28 pm

STRONZO!

:lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 7:28 pm

gidea75 ha scritto:STRONZO!

:lol:
meglio stronzo che viggile :lol:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 7:30 pm

Meglio fà il viggile che andà a lavorà ... :pernacchio:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 7:36 pm

neeko72 ha scritto:hai finalmente capito che investire in un consulente di immagine ti avrebbe giovato? :lol: :lol: :lol:
ok, d'ora in poi mando avanti te :lol:
gidea75 ha scritto:Meglio fà il viggile che andà a lavorà ... :pernacchio:
brunetta non è servito a una mazza in effetti :noia:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 08, 2011 9:42 pm

enjoyash ha scritto:
neeko72 ha scritto:hai finalmente capito che investire in un consulente di immagine ti avrebbe giovato? :lol: :lol: :lol:
ok, d'ora in poi mando avanti te :lol:
gidea75 ha scritto:Meglio fà il viggile che andà a lavorà ... :pernacchio:
brunetta non è servito a una mazza in effetti :noia:

brunetta e' uno dei tanti che non e' all'altezza :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Messaggio da wagner26 » mer mar 09, 2011 3:01 am

Alla motorizzazione di Roma (via Salaria) non me l'hanno fatta.
carabba manco
vigili neppure
pulotti...nemmeno a pensarci

...ho trovato altre strade :D

poi ho scoperto questo: http://www.geovisure.it/?gclid=CObUzdaW ... xwodG3CeFA" onclick="window.open(this.href);return false;

Mai fatta però.
Visuro on-line circa 1 mezzo ogni 15 giorni, ma sempre dalla targa. :wink:
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Wolverine
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Wolverine » mer mar 09, 2011 12:10 pm

wagner26 ha scritto:Alla motorizzazione di Roma (via Salaria) non me l'hanno fatta.
carabba manco
vigili neppure
pulotti...nemmeno a pensarci

...ho trovato altre strade :D

poi ho scoperto questo: http://www.geovisure.it/?gclid=CObUzdaW ... xwodG3CeFA" onclick="window.open(this.href);return false;"
Mai fatta però.
Visuro on-line circa 1 mezzo ogni 15 giorni, ma sempre dalla targa. :wink:
Ti ringrazio Wagner; la motorizzazione cui faccio riferimento è esattamente quella a via Salaria quindi mi hai fatto risparmiare un pò di coda, un pò di attesa, un pò di sbattimenti vari e...
...per rispondere a codesti "signori" e seguenti (Urbano in primis!!! :asd: ), dico: non sono andato direttamente perchè mio cuggggggino, immagino "residente nella stessa strada" percorsa da Wag, mi ha riferito che se durante tale operazione, uscisse fuori qualche "irregolarità", l'operatore si troverebbe costretto a procedere alla segnalazione alle FO, in primis verso chi avanza la richiesta di visura e poi verso colui il quale viene indicato come possidente del mezzo in questione il quale, sniffando odore di bruciato nell'aere, potrebbe tranquillamente sbarazzarsi dell'illecito per cui si rimarrebbe come unici indiziati rischiando anche L'accusa di calunnia da parte della persona segnalata.

Da quanto sopra, lapalissianissimevolmente ne consegue che: COL CASIO CHE RISCHIO DI ANDARMI AD INVISCHIARE IN UNA STORIA DEL GENERE PER QUALCOSA CHE ATTUALMENTE VALE MENO DI ZERO!

Con la mia domanda cercavo la conferma ad una delle milleduecentoventisei versioni che mi sono state riferite. :-?
Immagine
(A. Einstein)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mar 09, 2011 12:22 pm

Daniè, dì a tuo cugggino di smetterla con coca e rum alle 7 ... ma Dio Bono, secondo te è possibile?
Mi ci vedo proprio nella situazione ... vado a fare una visura al catasto o in qualunque altro registro pubblico, (che si chiama così non perché applaude), scopro che la casa è abusiva o che la macchina è rubata e denunciano me ... :franzmarinaio:

mandami via mp 'sto prepuzz.o di numero di telaio che faccio un controllo ... al massimo uscirà fuori che è stata "radiata per ragioni imprecisate".

Wolverine
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Wolverine » mer mar 09, 2011 12:46 pm

gidea75 ha scritto:Daniè, dì a tuo cugggino di smetterla con coca e rum alle 7 ... ma Dio Bono, secondo te è possibile?
Mi ci vedo proprio nella situazione ... vado a fare una visura al catasto o in qualunque altro registro pubblico, (che si chiama così non perché applaude), scopro che la casa è abusiva o che la macchina è rubata e denunciano me ... :franzmarinaio:

mandami via mp 'sto prepuzz.o di numero di telaio che faccio un controllo ... al massimo uscirà fuori che è stata "radiata per ragioni imprecisate".
E' un cugggino un pò bigotto e ottuso ma io che ne posso sapè come vanno ste cose?!?
Comunque te aringrazio, trascrivo e te li mando (son due... :oops: ) poi se puoi/riesci ti devo questo:

Immagine

se non puoi/riesci fa lo stesso e ti compro quest'altro:

Immagine

:asd:
Immagine
(A. Einstein)

Carlo83
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da Carlo83 » gio mar 10, 2011 1:26 pm

Da quel che so non è così semplice reimmatricolare un veicolo radiato, soprattutto se non si ha e non si conosce il numero di targa.

Sicuro che si possa reimmatricolare?
Immagine Immagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Messaggio da wagner26 » gio mar 10, 2011 1:41 pm

La letteratura a riguardo sul web è piuttosto contraddittoria. E soprattutto la situazione è molto diversa da mezzo a mezzo.
Grazie ad alcuni certificati della casa madre per mezzi di interesse storico si riesce ad ottenere immatricolazioni altrimenti impossibili.
Generalmente la regola base è che, a fatica, ma si può reimmatricolare tutto tranne i mezzi demoliti per usufruire degli incentivi statali sul nuovo (mezzi ecologici ecc)

Ma le leggi cambiano spesso...... e si legge anche di chi è riuscito a reimmatricolare anche quelli. Ci sono molti casi di errori da parte della motorizzazione, basta una trascrizione cartacea errata, confusa e cambia il destino del mezzo.

Buona fortuna :lol:
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Rispondi