Informazioni tuta divisibile
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Informazioni tuta divisibile
Ciao a tutti,
come avete letto sono in procinto di fare la mia prima esperienza con la pista, ma prima devo acquistare una tuta in palle.
Sono così andato a vederne alcune in un negozio qua di Brescia. Chiedendo al commesso per una tuta da moto divisibile da usare in pista mi ha suggerito di prenderne una intera in quanto molte piste a dir suo non fanno entrare più con la spezzata. Questo è vero?
Io ho già giubbini in cordura (uno estivo e uno invernale) ma la comodità di averne un'altro da usare per andare al lavoro mi attira.
come avete letto sono in procinto di fare la mia prima esperienza con la pista, ma prima devo acquistare una tuta in palle.
Sono così andato a vederne alcune in un negozio qua di Brescia. Chiedendo al commesso per una tuta da moto divisibile da usare in pista mi ha suggerito di prenderne una intera in quanto molte piste a dir suo non fanno entrare più con la spezzata. Questo è vero?
Io ho già giubbini in cordura (uno estivo e uno invernale) ma la comodità di averne un'altro da usare per andare al lavoro mi attira.
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Re: Informazioni tuta divisibile
silverhand ha scritto:Ciao a tutti,
come avete letto sono in procinto di fare la mia prima esperienza con la pista, ma prima devo acquistare una tuta in palle.
Sono così andato a vederne alcune in un negozio qua di Brescia. Chiedendo al commesso per una tuta da moto divisibile da usare in pista mi ha suggerito di prenderne una intera in quanto molte piste a dir suo non fanno entrare più con la spezzata. Questo è vero?
Io ho già giubbini in cordura (uno estivo e uno invernale) ma la comodità di averne un'altro da usare per andare al lavoro mi attira.
doloooooreeeee ....
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Tornando seri ... sì, é vero, alcuni circuiti richiedono che la tuta sia intera, perché sostengono, non del tutto a torto, che in caso di scivolata la zip in vita possa causare lesioni oppure aprirsi. In ogni caso, senti il circuito/i circuiti dove vorresti andare a girare prima di comprare la tuta.
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Re: Informazioni tuta divisibile
Sicuramente Franciacorta ma poi chissà ... a questo punto visto che la comprerei solo per questo mi oriento verso una intera, tanto se devo mettere il giubbino ho già quella in cordura!
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Re: Informazioni tuta divisibile
Io a Francacorta sono sempre andato con la divisibile.
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
Re: Informazioni tuta divisibile
l'intera è più comoda una volta in sella...se per girare in strada hai già giacche in cordura, vai di intera...comunque prova entrambe
io son passato da divisibile a intera, e la uso sempre anche in strada, ovviamente se il giro non è turistico o enogastronomico
io son passato da divisibile a intera, e la uso sempre anche in strada, ovviamente se il giro non è turistico o enogastronomico
Re: Informazioni tuta divisibile
Io vorrei cambiarla per una intera, o meglio, vorrei prenderne una intera da battaglia da tenere per la pista.
Insomma....non e' proprio una tuta da 4 soldi la mia e cambiarla un po' mi girano le pelotas....pero' in effetti per la pista sarei piu' tranquillo.
Se trovassi in giro una occasione pero' ci penserei su....
Insomma....non e' proprio una tuta da 4 soldi la mia e cambiarla un po' mi girano le pelotas....pero' in effetti per la pista sarei piu' tranquillo.
Se trovassi in giro una occasione pero' ci penserei su....
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Re: Informazioni tuta divisibile
Ho trovato una giudici a 200€ divisibile.
E a Wheels up hanno una spike intera a 399.
Questo è il mio dubbio, ora voglio passare anche da cannella moto e vedere cosa hanno.
E a Wheels up hanno una spike intera a 399.
Questo è il mio dubbio, ora voglio passare anche da cannella moto e vedere cosa hanno.
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Re: Informazioni tuta divisibile
Se è un'acquisto solo per la pista prendila intera!!!
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
Re: Informazioni tuta divisibile
silverhand ha scritto:Ho trovato una giudici a 200€ divisibile.
E a Wheels up hanno una spike intera a 399.
Questo è il mio dubbio, ora voglio passare anche da cannella moto e vedere cosa hanno.
La qualita' della giudici inoltre e' molto inferiore a quella dei marchi piu' blasonati.
Ho amici che le hanno e le scritte si staccano, negli stivali le cuciture si aprono etc....poi fai te....
Magari guarda anche l'usato.
Altro consiglio: l'utente Jallow ha in mercatino (aveva perlomeno) un post in cui vendeva delle Berik NUOVE intere a un prezzo ottimo. Vai in negozio, scegli la taglia e poi la prendi da lui. Sono delle ottime tute con grafiche molto belle.
Ecco il link:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a36a5b906a" onclick="window.open(this.href);return false;
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
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Re: Informazioni tuta divisibile
Per la pista e' sicuramente meglio la tuta intera, difatti piloti e professionisti le utilizzano di questo tipo.
Per la strada o per uso misto sicuramente meglio la divisibile: la prima volta che ti siedi a mangiare in una trattoria con l'intera ti passa la voglia, per non parlare di quando vai in bagno o quando fai due passi a piedi...
Sul fatto che alcuni circuiti vietino la divisibile credo sia piu' una leggenda metropolitana, difatti sia al Mugello che a Monza (2 tra i circuiti piu veloci del mondo) si entra tranquillamente con la tuta divisa. Magari in futuro cambiera'!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Informazioni tuta divisibile
dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh
Re: Informazioni tuta divisibile
comodo fermarsi a mangiare una cosa con la tuta interaenjoyash ha scritto:dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh
io rimango dell'idea: divisibile per la strada, intera per la pista.
Se puoi permettertene solo una, allora pensa a dove usi DI PIù la moto(strada o pista ed in caso quale pista) e scegli il male minore
Re: Informazioni tuta divisibile
veramente si, hai anche la gobba che fa da cuscinoEssevuista Inside ha scritto:comodo fermarsi a mangiare una cosa con la tuta interaenjoyash ha scritto:dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh
io rimango dell'idea: divisibile per la strada, intera per la pista.
Se puoi permettertene solo una, allora pensa a dove usi DI PIù la moto(strada o pista ed in caso quale pista) e scegli il male minore
seriamente se ti fermi mezz'ora per un panino non vedo problemi...quando avevo la divisibile, manco mi toglievo la giacca, per mezz'ora/un'ora che stai seduto...poi se uno non ha un minimo di spirito di adattamento sta scomodo anche in infradito e costume al mare
in compenso starò un po' più scomodo mezz'ora, ma le altre 6 ore in sella stai più comodo e sicuro
Re: Informazioni tuta divisibile
ho amici (in intera) che ogni volta che usciamo e ci fermiamo al classico ristorantino tipico(un oretta e mezzo di sosta),bestemmiano in aramaico per la scomodità dell'intera..enjoyash ha scritto:veramente si, hai anche la gobba che fa da cuscinoEssevuista Inside ha scritto:comodo fermarsi a mangiare una cosa con la tuta interaenjoyash ha scritto:dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh
io rimango dell'idea: divisibile per la strada, intera per la pista.
Se puoi permettertene solo una, allora pensa a dove usi DI PIù la moto(strada o pista ed in caso quale pista) e scegli il male minore
seriamente se ti fermi mezz'ora per un panino non vedo problemi...quando avevo la divisibile, manco mi toglievo la giacca, per mezz'ora/un'ora che stai seduto...poi se uno non ha un minimo di spirito di adattamento sta scomodo anche in infradito e costume al mare
in compenso starò un po' più scomodo mezz'ora, ma le altre 6 ore in sella stai più comodo e sicuro
io penso che per strada se si mantiene un ritmo non suicida la divisibile sia stra-sufficente(le cuciture della mia non nuovissima dainese sono davvero ben fatte)..in pista dipende dove giri..se stai in un kartodromo con punte max di 100 orari è un conto, mentre se ti sposti in una pista degna di questo nome allora l'intera diventa necessità.
Re: Informazioni tuta divisibile
eh va beh la comodità è soggettiva, ma comunque al ristorate manco io c'andrei in intera per un'ora e mezza...al baretto del passo invece ci sto tranquillamente
poi oltre al discorso sicurezza che comunque è relativa, io sto proprio più comodo in sella con l'intera che con la divisibile, causa assenza di cerniere e sovrapposizione di pelle di giacca e pantaloni a livello addominale
poi oltre al discorso sicurezza che comunque è relativa, io sto proprio più comodo in sella con l'intera che con la divisibile, causa assenza di cerniere e sovrapposizione di pelle di giacca e pantaloni a livello addominale
Ultima modifica di enjoyash il gio mar 10, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Informazioni tuta divisibile
ok chiudiamo il postEssevuista Inside ha scritto:e comunque al bar, l'intera fà altra figura
Re: Informazioni tuta divisibile
naturalmentelethalsveapon ha scritto:ok chiudiamo il postEssevuista Inside ha scritto:e comunque al bar, l'intera fà altra figura
20 km sul costo e 2 ore al bar con l'intera
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Re: Informazioni tuta divisibile
Come già scritto una divisibile in cordura ce l'ho già.
In realtà ho già:
1. Giubbotto in cordura m-tech che uso in periodo estivo-primaverile-autunnale.
2. Giubbotto invernale m-tech che uso in periodo invernale
3. Pantaloni in cordura dainese che uso per i viaggi
Quindi in realtà penso che la tuta intera sia meglio, l'unico discorso è il fatto che questa divisibile l'ho trovata a poco usata.
Secondo voi su che marche dovrei puntare? Tenete presente che la userei cmq 3-4 volte in 1 anno solo in pista.
In realtà ho già:
1. Giubbotto in cordura m-tech che uso in periodo estivo-primaverile-autunnale.
2. Giubbotto invernale m-tech che uso in periodo invernale
3. Pantaloni in cordura dainese che uso per i viaggi
Quindi in realtà penso che la tuta intera sia meglio, l'unico discorso è il fatto che questa divisibile l'ho trovata a poco usata.
Secondo voi su che marche dovrei puntare? Tenete presente che la userei cmq 3-4 volte in 1 anno solo in pista.
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Re: Informazioni tuta divisibile
io ho trovato una intera della rev-it che da listino andava 700 euro e l'ho strappata per 350...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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