sbalbi ha scritto:sarà ma il forum era una figata quando mi iscrissi nel 2008, tanta partecipazione ai raduni, festa d'inverno e csvr le cose più importanti, cosi come il battesimo al nord di roccaverano, vedersi e conoscersi era la cosa più bella e importante, poi le pistate tutti assieme.
ognuno aveva il suo carattere, bello o brutto, ma lo si capiva e tollerava perchè ci si conosceva e si sapeva che se era una risata è una risata, e una presa per il kulo poteva avere un'altra valenza.
ora a quanto pare sembra che sia solo un posto dove perdere tempo scrivendo blablate a vanvera, vedersi non è contemplato e i raduni sono solo cose costose e pallose con tanta strada in mezzo. le cose devono cambiare...
i problemi nascono da cose vecchie, magari da qualcuno che gestiva male e qualcun altro che le frustate proprio non le voleva capire.. e già qui mi sono attirato antipatie
ma me ne frego, è un posto dove si può esprimere la propria opinione e io l'ho fatto ora in modo civile. Può non piacere quel che dico, nessun problema, ma non ho violato alcuna regola.
Al di là di quelle che sono le reciproche responsabilità (mi ci metto pure io per polemiche passate) il risultato è che:
1. si rompono le palle quelli che moderano;
2. si rompono le palle quelli che vengono moderati;
3. si rompono le palle quelli che leggono.
In sostanza si smarona mezzo mondo e il forum, alla fine, ci perde.
Io stesso tempo fa davo troppa importanza a sto luogo virtuale e.. tal'è, virtuale!
Ma la vita è fuori. Qui è altro, basta prenderlo per quello che è, festa finita.
Se ognuno facesse la sua parte, considerando il forum nella sua essenza più immediata e concreta, sarebbe un "luogo" più sereno. Dove non c'è bisogno di fare gli spacconi quando poi dal vivo si è ben altro (e ne ho avuto le prove), non c'è bisogno di ostentare intelligenza, tecniche, capacità e tutto quel che volete.
Dove non c'è bisogno soprattutto di dover stare col mitra spianato e litigare per una virgola fuori posto.
Discorso generico, contestabile ma non censurabile. Non ho fatto riferimento ad alcuno in particolare quindi le polemiche le rispedisco al mittente sin da ora. Se lo si vuole considerare bene, altrimenti pace e amen, siamo in democrazia o sbaglio?
Ho cercato di pormi in modo costruttivo, poi pensate quel che volete