gilas89 ha scritto:sniper mi puoi dare un paio di indicazioni su come fare la modifica gentilmente?
ci vuole un tubo particolare? di che dimensioni e lunghezza e poi x fissarlo cosa hai usato delle fascette metalliche?
scusa se ti rompo ma viene voglia di provarla anche a me così siamo in 3 a dare un parere
se guardi a pagina 1 ci sono due foto dove si vedono gli "ugelli" da collegare col tubicino, si trovano sotto l'airbox, visibili anche dal lato della moto (uno dal lato dx e l'altro dal lato sx).
dal lato dx si vede bene guardando attraverso una delle aperture del telaio e guardando verso il cilindro posteriore, per quello di sinistra guarda dalla stessa apertura sul telaio ma guarda verso il cilindro anteriore. insomma, sono ugelli collegati ai corpi farfallati, la zona è una sola.
devi prendere quelli più vicino a te, quelli più verso il telaio e collegarli assieme con un tubo di diametro interno 4mm (io ho usato comune tubo per benzina). poi blocchi con quello che puoi/vuoi, io ho usato fascette piccole da elettricista (quelle avevo).
fondamentale avere una lampadina.
di tubo ne bastano 15cm.
mikyrich ha scritto:bene bene... solo che se monto power commander e tubicino non sapro' poi a cosa attribuire le sensazioni...
cerco di provarla prima della power...
bhe, se non e' effetto placebo...direi che e' una modifica favorevole!
con il minimo a 1200 la moto ai bassi e' molto irregolare,strattona e l'on-off e' bestiale....
per andare in pista mi hanno detto addirittura di metterlo a 2000....proprio per ridurre gli effetti prima descritti...
sniper a sto punto si potrebbe fare 2 foto e una mini guida e via... chi vuole prova... un po' come la modifica3!
io ho un tubo benzina azzurrino...vediamo poi il colore...
ma il tubo sei riuscito a metterlo senza smontare nulla dal lato destro della moto?hai avuto difficolta' a rimuovere seiger e gommini?
in effetti metti il tubo prima della pc, così ti rendi conto meglio e confermi/smentisci quanto da me "rilevato".
ti dirò che nonostante il minimo a 1250rpm, tra una cosa e l'altra avevo raggiunto un ottimo compromesso, ma adesso credo sia meglio ancora (attendo altri km per confermare/smentire quanto scritto prima).
i seiger li ho tolti con poco, li ho spinti verso la base dell'ugello e sono andati lisci, certo i gommini mi hanno fatto penare un po', non volevano venire via con poco, ma alla fine ho vinto io.
non ho smontato nulla, ho infilato le mani nel telaio e ho afferrato i gommini con le dita per toglierli.
quanto alla mini-guida adesso proprio non ne ho il tempo, ma è roba da poco, basta guardare le foto che ho messo a pagina 1, seguire un po' questa e un po' la vecchia discussione e chiunque con un minimo di manualità riesce a fare il giochetto. però se più in là ho tempo potrei anche farla una guida, chissà.