Report Mugello 11/06

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
kenshiro73
Postino
Postino
Moto: SV1000S Preparata
Nome: ENRICO

Report Mugello 11/06

Messaggio da kenshiro73 » sab giu 18, 2011 2:43 pm

Ciao a tutti,inizio col dire che in quella data tutto il mondo del meteo prevedeva temporali anche in Toscana:beh,io ho confidato nella benevolenza del fato fino all'ultimo e questo-unito alla potenza della divina scuola di hokuto-ci ha consentito di girare sia mattina che pomeriggio.

Nonostante il fatto che non guidassi la moto da settembre(nemmeno in strada) sono rimasto deluso dalla mia (scarsa) prestazione al mugello.Mi sono tuttavia reso conto che l'avere lussato una spalla ad Imola lo scorso agosto mi ha condizionato a livello mentale(infatti non sono mai riuscito a guidare sciolto) e lo notavo soprattutto nelle curve a sinistra-quindi gli ingressi delle "esse" e la Bucine-dove ho sempre temuto di essere speronato.

A parte tutto ciò mi sono sfogato,ho trovato anche dei "tappi" su gixxer 1000 e s1000rr ed il relativamente poco traffico in pista ci ha permesso di godercela,ci sono stati due-tre giri in cui non ho incontrato anima via(infatti temevo di non avere visto la bandiera).

Anche se considero la cifra spesa(250 euro la pista+100 di viaggio+35 di camping+50 di benza) per 4 ore di pista,continuo a consigliare il Mugello senza riserve:la velocità alla quale SI DOVREBBE entrare in curva è inebriante e così in percorrenza,anche se a volte intimorisce.

Quando ho verificato la telemetria del racechrono comunque sono rimasto male.....dal 2.23-2.24 sono sceso al 2.18 con velocità massime in fondo al rettilineo di soli 240 km/h :cry:

Appena il filmato sarà caricato sul web metterò il link per vederlo
http://www.youtube.com/watch?v=kYcYoluzM_4" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di kenshiro73 il mar giu 21, 2011 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Report Mugello 11/06

Messaggio da sbalbi » sab giu 18, 2011 6:50 pm

forse hai sbagliato i tempi perchè sotto i 2 minuti la vedo dura...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » sab giu 18, 2011 8:49 pm

sbalbi ha scritto:forse hai sbagliato i tempi perchè sotto i 2 minuti la vedo dura...
molto dura :asd2:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » sab giu 18, 2011 9:26 pm

:P

E dai sara' 2:18 anziche' 1:18 :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » dom giu 19, 2011 10:44 am

Ahò, se ha detto 1.18, perché dovrebbe essere 2.18? Per far piacere a voi fermoni?

:asd:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom giu 19, 2011 10:46 am

Ma con quel tempo vincerebbe a mani basse contro la motogeppè
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » dom giu 19, 2011 12:16 pm

mav87?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom giu 19, 2011 12:19 pm

gidea75 ha scritto:Ahò, se ha detto 1.18, perché dovrebbe essere 2.18? Per far piacere a voi fermoni?

:asd:
c'hai ragione, stanno tutti a rosicà! :lol:
Immagine

kenshiro73
Postino
Postino
Moto: SV1000S Preparata
Nome: ENRICO

Messaggio da kenshiro73 » dom giu 19, 2011 5:41 pm

...ah già.quelli sono i tempi che alcuni giovani fanno a CDB........ho digitato il tasto sbagliato.....andate agirare al mugello,spilorci!! :bunny:

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » dom giu 19, 2011 8:27 pm

kenshiro73 ha scritto:...ah già.quelli sono i tempi che alcuni giovani fanno a CDB........ho digitato il tasto sbagliato.....andate agirare al mugello,spilorci!! :bunny:
ma scemenze a parte, avessi una moto valida ci andrei, e comunque dal video proprio male non giri! poi capitano le giornate in cui ci si sente poco in palla, che ci vuoi fare :wink:
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da w-twins » dom giu 19, 2011 8:40 pm

sbalbi ha scritto:
kenshiro73 ha scritto:...ah già.quelli sono i tempi che alcuni giovani fanno a CDB........ho digitato il tasto sbagliato.....andate agirare al mugello,spilorci!! :bunny:
ma scemenze a parte, avessi una moto valida ci andrei, e comunque dal video proprio male non giri! poi capitano le giornate in cui ci si sente poco in palla, che ci vuoi fare :wink:
ancora con questa storia delle moto valide :evil: .................siamo noi che siamo dei fermi...........vorrei ricordarti che nel trofeo sv del 2001 un certo Carnevale centrava la pole position in 2.07 al mugello con una sv come definisci tu POCO VALIDA..............vorrei vedere quanti girano con quel tempo con le cosi dette........ MOTO VALIDE........ :evil: ............. forse al Muggio non ci vai perche' e' troppo caro..... e qui ti do ragione ma non mi offendere la svu dicendo che non e' valida..............facile d'altronde avere 300 cv e compensare gli errori di guida sui rettilinei dove sono bravi tutti a girare la manopola del gasse..................
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 7:14 am

w-twins ha scritto:
sbalbi ha scritto:
ancora con questa storia delle moto valide :evil: .................siamo noi che siamo dei fermi...........vorrei ricordarti che nel trofeo sv del 2001 un certo Carnevale centrava la pole position in 2.07 al mugello con una sv come definisci tu POCO VALIDA..............vorrei vedere quanti girano con quel tempo con le cosi dette........ MOTO VALIDE........ :evil: ............. forse al Muggio non ci vai perche' e' troppo caro..... e qui ti do ragione ma non mi offendere la svu dicendo che non e' valida..............facile d'altronde avere 300 cv e compensare gli errori di guida sui rettilinei dove sono bravi tutti a girare la manopola del gasse..................
leggi la mia frase in firma... non possiamo pensare che se un pilota fa una ottima pole allora ci riusciremo anche noi..
stai parlando con uno che è andato a misano ed ales con l'sv ed ha intenzione di tornarci, mentre ha già pagato per andare a ledenon 2 gg... ma ci sono piste che se ti trovi a girare con missili da 180 cv può diventare un problema, e ti assicuro che già a misano era abbastanza frustrante superare la gente in curva e poi beccarsi un rettilineo subito dopo... la stessa cosa ad ales con un gixxer 1000 che ci mettevo 4 curve a distanziarlo per poi esser passato di gas e rimetterci mezza pista a superarlo...
ci sono piste che richiedono moto con doti prettamente sportive, e purtroppo o per fortuna, per andare al mugello aspetterò di cambiare moto, cosi come per piste come il paul ricard e dijon prenois...
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » lun giu 20, 2011 11:10 am

Bravo Enrico! :bunny:

ti rifarai la prossima volta, avevi bisogno di togliere la ruggine e riprendere confidenza.
so come giri e ho visto il video...hai pracchio, ma tanto margine nel polso. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven lug 01, 2011 11:08 pm

Il Mugello è da sbavo, anche se con il 650 è un po' dura ...... ai nid mor pauer! :lol:

Una volta alla San Donato ho trovato la folle tra la 4a e la 3a, dritto nella ghiaia e passa la paura :asd2:

Cmq meglio il Mugello di tante altre, i fermi te li bevi in curva, e fino al rettilineo successivo puoi stare tranquillo, invece Misano ogni 2 curve c'è un rettilineo, non ho mai rosicato cosi tanto in vita mia, sputo l'anima per passare gente con il doppio di cavalli ma che va più piano di me, e dopo 2 curve mi sverniciano :lol:
Immagine

Rispondi