LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mikyrich » ven giu 17, 2011 4:33 pm

sniper765 ha scritto:
mikyrich ha scritto: :fuori: :linguetta: ahaha si dai ho capito e che non voglio fare le cose a dolce prepuzio umano ;)
il mio non voleva essere un tono di rimprovero, per carità
:up:
vai tranquillo caro!! tra amici ci sta anche un tono dirompente se serve a farci svegliare! :pernacchio:

ma chissa' perche' sul corpo posteriore ci sono 2 ugelli..non presi in considerazione neanche sul manuale :-?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20709
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » ven giu 17, 2011 9:47 pm

mikyrich ha scritto:vai tranquillo caro!! tra amici ci sta anche un tono dirompente se serve a farci svegliare! :pernacchio:

ma chissa' perche' sul corpo posteriore ci sono 2 ugelli..non presi in considerazione neanche sul manuale :-?
ah boh, io il manuale non l'ho neanche guardato...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mikyrich » sab giu 18, 2011 12:46 am

poi facci sapere ke sensazioni da questa modifica!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da gilas89 » dom giu 19, 2011 10:57 am

allora qualcuno l'ha provata? me interesserebbe molto che la mia ha un bell'on-off bello marcato che a gomme fredde a volte mi da un pochino l'ansia :-)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20709
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » dom giu 19, 2011 12:11 pm

edito perchè alla fine la moto oggi l'ho provata, quindi:

premettendo ho fatto circa 50km (giusto un giretto breve per vedere se sto tubetto funziona o no) posso dire che, per quanto mi riguarda (e riguarda la mia moto) il tubicino funziona.
- freno motore: drasticamente diminuito, certo non è un 2t ma è davvero tanta la differenza. prima guidavo spesso nel misto giocando solo col freno motore senza toccare i freni, adesso i freni tocca usarli per forza (a parità di velocità), le curve vengono molto più rotonde (ovvio). il minimo è a 1250rpm, lo specifico.
- on-off: diminuito pure questo, certo rimane sempre un bicilindrico e bisogna dosare il gas (ma con quale moto non si fa?).
- prontezza ai bassi regimi: dire di si, è la cosa meno avvertibile ma un po' c'è. la moto riprende un pochino meglio e dai bassissimi giri a salire vibra meno.

altra cosa: il tubetto è nero e quindi non posso vedere se ci saranno alterazioni di colore ecc, però a guidare la moto mi sembra proprio che la differenza si senta.
aspetto di farci altri km per poter esprimere un mio giudizio definitivo.

ah, ovviamente ho cercato di essere quanto più oggettivo possibile.

a voi la parola.
Ultima modifica di sniper765 il dom giu 19, 2011 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mikyrich » dom giu 19, 2011 8:44 pm

io neanche...ho tutto smontato in attesa di power commander. faro' sapere dopo il weekend prossimo
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20709
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » dom giu 19, 2011 8:55 pm

mikyrich ha scritto:io neanche...ho tutto smontato in attesa di power commander. faro' sapere dopo il weekend prossimo
ho editato il mio messaggio sopra.
intanto magari ti fai un'idea...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 888
Iscritto il: dom giu 27, 2010 1:34 am

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da gilas89 » dom giu 19, 2011 9:12 pm

sniper mi puoi dare un paio di indicazioni su come fare la modifica gentilmente?
ci vuole un tubo particolare? di che dimensioni e lunghezza e poi x fissarlo cosa hai usato delle fascette metalliche?
scusa se ti rompo ma viene voglia di provarla anche a me così siamo in 3 a dare un parere :angelo:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mikyrich » dom giu 19, 2011 9:25 pm

sniper765 ha scritto:
mikyrich ha scritto:io neanche...ho tutto smontato in attesa di power commander. faro' sapere dopo il weekend prossimo
ho editato il mio messaggio sopra.
intanto magari ti fai un'idea...
bene bene... solo che se monto power commander e tubicino non sapro' poi a cosa attribuire le sensazioni...
cerco di provarla prima della power...
bhe, se non e' effetto placebo...direi che e' una modifica favorevole!
con il minimo a 1200 la moto ai bassi e' molto irregolare,strattona e l'on-off e' bestiale....
per andare in pista mi hanno detto addirittura di metterlo a 2000....proprio per ridurre gli effetti prima descritti...

sniper a sto punto si potrebbe fare 2 foto e una mini guida e via... chi vuole prova... un po' come la modifica3!
io ho un tubo benzina azzurrino...vediamo poi il colore...

ma il tubo sei riuscito a metterlo senza smontare nulla dal lato destro della moto?hai avuto difficolta' a rimuovere seiger e gommini?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20709
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » dom giu 19, 2011 10:25 pm

gilas89 ha scritto:sniper mi puoi dare un paio di indicazioni su come fare la modifica gentilmente?
ci vuole un tubo particolare? di che dimensioni e lunghezza e poi x fissarlo cosa hai usato delle fascette metalliche?
scusa se ti rompo ma viene voglia di provarla anche a me così siamo in 3 a dare un parere :angelo:
se guardi a pagina 1 ci sono due foto dove si vedono gli "ugelli" da collegare col tubicino, si trovano sotto l'airbox, visibili anche dal lato della moto (uno dal lato dx e l'altro dal lato sx).
dal lato dx si vede bene guardando attraverso una delle aperture del telaio e guardando verso il cilindro posteriore, per quello di sinistra guarda dalla stessa apertura sul telaio ma guarda verso il cilindro anteriore. insomma, sono ugelli collegati ai corpi farfallati, la zona è una sola.
devi prendere quelli più vicino a te, quelli più verso il telaio e collegarli assieme con un tubo di diametro interno 4mm (io ho usato comune tubo per benzina). poi blocchi con quello che puoi/vuoi, io ho usato fascette piccole da elettricista (quelle avevo).
fondamentale avere una lampadina.
di tubo ne bastano 15cm.
mikyrich ha scritto:bene bene... solo che se monto power commander e tubicino non sapro' poi a cosa attribuire le sensazioni...
cerco di provarla prima della power...
bhe, se non e' effetto placebo...direi che e' una modifica favorevole!
con il minimo a 1200 la moto ai bassi e' molto irregolare,strattona e l'on-off e' bestiale....
per andare in pista mi hanno detto addirittura di metterlo a 2000....proprio per ridurre gli effetti prima descritti...

sniper a sto punto si potrebbe fare 2 foto e una mini guida e via... chi vuole prova... un po' come la modifica3!
io ho un tubo benzina azzurrino...vediamo poi il colore...

ma il tubo sei riuscito a metterlo senza smontare nulla dal lato destro della moto?hai avuto difficolta' a rimuovere seiger e gommini?
in effetti metti il tubo prima della pc, così ti rendi conto meglio e confermi/smentisci quanto da me "rilevato".
ti dirò che nonostante il minimo a 1250rpm, tra una cosa e l'altra avevo raggiunto un ottimo compromesso, ma adesso credo sia meglio ancora (attendo altri km per confermare/smentire quanto scritto prima).
i seiger li ho tolti con poco, li ho spinti verso la base dell'ugello e sono andati lisci, certo i gommini mi hanno fatto penare un po', non volevano venire via con poco, ma alla fine ho vinto io.
non ho smontato nulla, ho infilato le mani nel telaio e ho afferrato i gommini con le dita per toglierli.
quanto alla mini-guida adesso proprio non ne ho il tempo, ma è roba da poco, basta guardare le foto che ho messo a pagina 1, seguire un po' questa e un po' la vecchia discussione e chiunque con un minimo di manualità riesce a fare il giochetto. però se più in là ho tempo potrei anche farla una guida, chissà.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mikyrich » dom giu 19, 2011 11:07 pm

perfetto...magari dopo che ho provato,faccio 2 foto e la pubblico io... pero' prima devo provare!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » lun giu 20, 2011 10:34 am

nessuno che lo ha fatto su una carburatori che riesce a postare una foto?
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Ndcr80 » lun giu 20, 2011 1:29 pm

interessante anzichenò!!sarebbe più chiarificatore il tipo d'intervento se qualche anima pia :angelo: inserisse qualche foto delucidante.Mi preme parecchio avere quante più informazioni è possibbile su questa ingegnosa modifica ed il perchè è presto detto;alla mia bestiola ho effettuato modifiche di una certa rilevanza nello specifico: lucidatura e raccordo condotti della testata , guarnizione testata più sottile, scarico completo by Ros(Silmoto), power commander ed infine ho rimosso lo snorkel dalla scatola del filtro dell'aria(airbox).Il beneficio di siffatte modifiche non abbissogna di commento alcuno ma di contro è rimarchevole come l'effetto on/off si sia accentuato di parecchio,non tanto il freno motore, in pratica mi ritrovo per sopperire a questo effetto fastidioso a dover fare, letteralmente, le curve con "l'acceleratore in mano".mi è stato consigliato anche di armeggiare con il pomellino del minimo posto sulla destra ma mi sembra solo un paliativo e non una soluzioneil problema dell'effetto on/off e che la moto,in talune occassioni, sembri non scorrere come dovrebbe anche grazie al freno motore.
per le modifiche alla mia i rimando a:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262656" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.
come da indicazioni dal vecchio forum sono andato sul sito della comunity ER-6N ma non ho trovato nulla se non l'autore di tale modifica che però l'ha trattata sul TINGAVERT ebbene quest'uomo sol forum della piccola kawasaki ha proposto altre modifiche del genere come ad esempio una modifica ai cornetti d'aspirazione ed all'airbox di cui tutti hanno beneficiato.costui è una fucina d'idee semplici ed efficaci per affinare il proprio mezzo, cose semplici economiche ed alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.ingegnoso non c'è che dire...diamoci un occhio :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 20, 2011 1:37 pm

ndcr80 potresti postare i link di queste discussioni!
Grazie
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20709
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » lun giu 20, 2011 1:42 pm

@ Ndcr80:
la modifica è fattibilissima guardando le due foto che ho inserito a pag 1 e poi seguendo la procedura descritta più volte nel topic (si tratta solo di collegare i due ugelli con un tubetto diametro interno 4mm lungo 15cm), non c'è molto altro da fare, è più difficile a dirsi che a farsi.
poi, per quanto riguarda le altre mod trovate sul forum er6n non ho idea di che siano, però se ce ne posti qualche parte magari potrebbe essere da'iuto per farsi un'idea, il tutto preso con le pinze perchè il motore di una er6 è per forza di cose assai diverso da quello dell'sv (e vorrei vedere).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Ndcr80 » mar giu 21, 2011 2:07 pm

Esimi Signori lieto di soddisfare la vostra richiesta vi rendo edotti di quello che ho trovato sul forum del er6n italia. è d'obbligo , come già fatto da Sniper 765, fare una premessa: prendete con il beneficio d'inventario quello che vi posto!!! Le ragioni possono essere molteplici ma una spicca su tutte:SONO DUE MOTO DIFERENTI!!!!con schemi motoristici ben lungi dall'assomigliarsi.Un'altra ragione, secondaria, per essere cauti su quanto si legge è che non ho spulciato ancora del tutto bene quanto riportato sul forum della media Kawasaki indi per cui non mi assumo nessuna responsabilità di quanto scritto. Mi preme puntualizzare questi aspetti per non dare inizio a polemiche sterili,come tra l'altro già successo quando si è trattato questo argomento sul vecchio forum, e vedere venir fuori luminari della meccanica che non direbbero nè più e nè meno di quanto non già scritto sopra.Il primo a non essere un professore sono io tanto è vero che mi farebbe piacere avere più pareri per quanto riguarda quello che viene riportato sul forum in questione in modo da interpretarlo in maniera per così dire "colleggiale".
quindi dopo questo CAPPELLOZZO ecco a voi:

http://www.er6italia.com/vbulletin/show ... t=modifica" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.er6italia.com/vbulletin/show ... php?t=7239" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.er6italia.com/vbulletin/show ... php?t=7143" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.er6italia.com/vbulletin/show ... php?t=8202" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


P.S.
ma chi prepuzio glande perineo lo ha fatto?????
io sto ancora piegato in due dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=p69CGE7vV14" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da tae4e » mar giu 21, 2011 3:36 pm

anche senza intervenire ho seguito questa discussione con estremo interesse ma mi pare di capire che è solo per la moto a iniezione e io ho quella a carburatori. Ovviamente mi piacerebbe una smentita 8) solo che ho guardato dove indicato ma non ci sono i 2 ugelli che si dovrebbero collegare, sono posizionati in modo diverso o non ci sono proprio? :roll:

grazie :wink:
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20709
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar giu 21, 2011 4:02 pm

tae4e ha scritto:anche senza intervenire ho seguito questa discussione con estremo interesse ma mi pare di capire che è solo per la moto a iniezione e io ho quella a carburatori. Ovviamente mi piacerebbe una smentita 8) solo che ho guardato dove indicato ma non ci sono i 2 ugelli che si dovrebbero collegare, sono posizionati in modo diverso o non ci sono proprio? :roll:

grazie :wink:
sinceramente non saprei, la carbu la conosco troppo poco per poterti essere d'aiuto.
sorry.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mikyrich » mar giu 21, 2011 4:39 pm

la carburatori ha molto meno questo effetto on off... e non sono sicuro che ha il sistema stv( quello che il tubicino praticamente bypassa...) quindi e' molto piu utile sull'iniezione,.... xo questa modifica la facevano sulle moto carburatori...a 2 tempi... e dava dei benefici!
provate anche voi del carbu... se va male la si toglie...e' reversibilissima e se va male te ne accorgi subito!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da tae4e » mar giu 21, 2011 5:41 pm

mikyrich ha scritto:la carburatori ha molto meno questo effetto on off... e non sono sicuro che ha il sistema stv( quello che il tubicino praticamente bypassa...) quindi e' molto piu utile sull'iniezione,.... xo questa modifica la facevano sulle moto carburatori...a 2 tempi... e dava dei benefici!
provate anche voi del carbu... se va male la si toglie...e' reversibilissima e se va male te ne accorgi subito!
io infatti vorrei provare ma non trovo dove attaccare il tubicino, magari appena ho un po' di tempo alzo il serbatoio e vedo se trovo qualcosa lì... :roll:
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Rispondi