Motomanager - Gioco manageriale moto
Motomanager - Gioco manageriale moto
riapro il vecchio topic su questo gioco manageriale
mettere importante come prima appena si ha un attimo, grazie
http://www.motomanager.com/
mettere importante come prima appena si ha un attimo, grazie
http://www.motomanager.com/
Re: Motomanager - Gioco manageriale moto
mm ragazzi, che gomme usate stasera in 250? ho fatto le prove con le morbide (laurent) e medie (Garibaldi), ma oggi garibaldi negli ultimi 2 giri con gomma da tempo ha fatto 3 decimi più alto, due giri identici al millesimo, mentre Laurent ha migliorato di qualche millesimo...mumble
Che tempo promette?
Io di solito mi baso su quello...
Sole= Dure
Coperto= Medie
Nuvolo=Morbide
Acqua=boh! Bagnato, ma non so quali mescole scegliere...
Io di solito mi baso su quello...
Sole= Dure
Coperto= Medie
Nuvolo=Morbide
Acqua=boh! Bagnato, ma non so quali mescole scegliere...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
nuvolo..il meteo è uguale in tutte le categorie...
E per tutti i circuiti???
Comunque, io voterei per la morbida.
Spero che prima o poi metteranno il feedback dei piloti con "ok la moto mi piaceva" oppure "mi sono trovato così così"...
Comunque, io voterei per la morbida.
Spero che prima o poi metteranno il feedback dei piloti con "ok la moto mi piaceva" oppure "mi sono trovato così così"...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
il mio Mccarlson s'è piazzato tra le due CampoAlto
in gara spero che faccia bene...vediamo se si riesce ad abbattere la corazzata CampoAlto!
come gomme...userò le solite ADUC
ps. grazie enjoy per aver riaperto sto topic
in gara spero che faccia bene...vediamo se si riesce ad abbattere la corazzata CampoAlto!
come gomme...userò le solite ADUC
ps. grazie enjoy per aver riaperto sto topic
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
lasciamo perdere va...
evans è 21°.. a quel casso di ingegnere non andava bene niente.. forse la ruota posteriore, forse l'alambicco della grappa.. forse un casso! maledetto!
un po' meglio solocone ma è 8°.. urgono ripari..
evans è 21°.. a quel casso di ingegnere non andava bene niente.. forse la ruota posteriore, forse l'alambicco della grappa.. forse un casso! maledetto!
-
- Moderator
ughino85 ha scritto:lasciamo perdere va...
ughino...ma ancora non sai che differenze ci sono tra i tuoi piloti (in termini di "configurazioni")
io tipo so che i miei due giovani usano lo stesso set-up...idem i due vecchietti...tra di loro in generale si differenziano di poco!
io neancheindegno2000 ha scritto:ughino85 ha scritto:lasciamo perdere va...
ughino...ma ancora non sai che differenze ci sono tra i tuoi piloti (in termini di "configurazioni")
io tipo so che i miei due giovani usano lo stesso set-up...idem i due vecchietti...tra di loro in generale si differenziano di poco!
però con la mia tecnica non ho mai toppato un set-up in coppa dai tempi dello scooter ... a volte sistemo entrambi i piloti con 25-30 giri di avanzo
-
- Pilota Ufficiale
a dire il vero il set-up l'ho fatto con Solocone e poi l'ho copiato a Evans che di solito preferisce qualche valore diverso per le gomme ed aerodinamica.. il fatto è che solitamente questi valori cambiano di poco (0,1 o 0,2 al max per le gomme) e riesco a fare tutto nei 50 giri a disposizione ma se vede che sta volta era più marcata la differenza.. tant'è che avevo circa 15 giri per Evans fumati tra aerodinamica e pressione delle gomme..
-
- Moderator
enjoyash ha scritto:io neanche
però con la mia tecnica non ho mai toppato un set-up in coppa dai tempi dello scooter ... a volte sistemo entrambi i piloti con 25-30 giri di avanzo
intendi cambiare i valori di 2 alla volta??!?!
indegno2000 ha scritto:enjoyash ha scritto:io neanche
intendi cambiare i valori di 2 alla volta??!?!
ho i miei segreti
comunque si, intendo anche quello...poi ci sono anche un paio di cose che ho notato per andare nella direzione giusta..o capire se la direzione presa è sbagliata
-
- Moderator
ughino85 ha scritto:a dire il vero il set-up l'ho fatto con Solocone e poi l'ho copiato a Evans che di solito preferisce qualche valore diverso per le gomme ed aerodinamica.. il fatto è che solitamente questi valori cambiano di poco (0,1 o 0,2 al max per le gomme) e riesco a fare tutto nei 50 giri a disposizione ma se vede che sta volta era più marcata la differenza.. tant'è che avevo circa 15 giri per Evans fumati tra aerodinamica e pressione delle gomme..
ah può capitare allora!! a me non è mai successo...mi basta fare il set-up per un pilota e poi adattarlo al secondo e ho finito il setting!
-
- Moderator
bè basta guardare i tempi scusa!!enjoyash ha scritto:ho i miei segreti
comunque si, intendo anche quello...poi ci sono anche un paio di cose che ho notato per andare nella direzione giusta..o capire se la direzione presa è sbagliata
se si alzano stai andando nella direzione sbagliata! (a parte quando nel giro di prova ti viene fuori una scritta del tipo "ha fatto un giro sensazionale"...o cose del genere...in quel caso il tempo non conta molto)
se è altro dillo dai...
non sempre, a volte si alza ed è la direzione giusta...a volte vai "oltre" il valore giusto e ci son degli indizi per capirloindegno2000 ha scritto:bè basta guardare i tempi scusa!!enjoyash ha scritto:ho i miei segreti
se si alzano stai andando nella direzione sbagliata! (a parte quando nel giro di prova ti viene fuori una scritta del tipo "ha fatto un giro sensazionale"...o cose del genere...in quel caso il tempo non conta molto)
se è altro dillo dai...
non te li dirò mai
la stagione passata mi hai umiliato
a parte gli scherzi te la dico dai
andando di 2 in 2 (a volte vado di 3 in 3 anche) capita che salti di 1 il valore giusto...ecco in quel caso ti restituisce il tempo esatto al millesimo del giro fatto col valore precedente
mi spiego, fai il giro e ti restituise 1.40.593 e ti dice di cambiare la regolazione marce che hai già portato a 11 (direzione giusta)
la regoli a 13, ma la regolazione corretta è 12
spesso ti restituisce lo stesso tempo al millesimo
a quel punto torno indietro a 12 ed è ok
-
- Pilota Ufficiale
beh quello lo avevo notato anche io..
quello che non sopporto sono i giri che non ti dice niente.. 4 o 5 me li sono fumati perchè stava zitto..
quello che non sopporto sono i giri che non ti dice niente.. 4 o 5 me li sono fumati perchè stava zitto..
-
- Moderator
ahhhhh capito....grazie!enjoyash ha scritto: non sempre, a volte si alza ed è la direzione giusta...a volte vai "oltre" il valore giusto e ci son degli indizi per capirlo
non te li dirò mai
la stagione passata mi hai umiliato
a parte gli scherzi te la dico dai
andando di 2 in 2 (a volte vado di 3 in 3 anche) capita che salti di 1 il valore giusto...ecco in quel caso ti restituisce il tempo esatto al millesimo del giro fatto col valore precedente
mi spiego, fai il giro e ti restituise 1.40.593 e ti dice di cambiare la regolazione marce che hai già portato a 11 (direzione giusta)
la regoli a 13, ma la regolazione corretta è 12
spesso ti restituisce lo stesso tempo al millesimo
a quel punto torno indietro a 12 ed è ok
comunque quando il tempo si alza...anche andando nella direzione giusta è perchè il tuo pilota nel giro precedente ha fatto un giro "perfetto" (ti viene fuori la scritta in alto...e diciamo che in quel caso vale usare quello che ti consiglia l'inge...tipo se cambia "pezzo" da impostare vuol dire che stai andando nella direzione giusta! )
bravo ughino, fine osservatore...ughino85 ha scritto:beh quello lo avevo notato anche io..
consiglio, per neutralizzare quando sta zitto, se sei all'inizio delle prove, puoi cambiare di +1 o -1 i valori di cui sai già che è la direzione giusta...al 90% infatti all'inizio della messa a punto i valori sono ancora lontani da quelli definitivi
uhm non ho mai fatto molto caso ai commenti del giro in prova...grazieindegno2000 ha scritto:[
ahhhhh capito....grazie!
comunque quando il tempo si alza...anche andando nella direzione giusta è perchè il tuo pilota nel giro precedente ha fatto un giro "perfetto" (ti viene fuori la scritta in alto...e diciamo che in quel caso vale usare quello che ti consiglia l'inge...tipo se cambia "pezzo" da impostare vuol dire che stai andando nella direzione giusta! )
Ps, utilissimo poter quotare un secondo post in fase di composizione...c'è il bottone nella revisione argomento sotto allo spazio di composizione del post (finalmente, come ina ltri forum)
che schifo...bene garibaldi, laurent non ho capito che problema ha avuto perchè ho visto in diretta solo gli ultimi 8 giri, ma comunque girava con tempi da 7° posto...mah
in SS il pilota nuovo solita rimontona da 16° a 10°
toshimichi invece non lo capisco, ha valori super e fa cagare...chiude 17° mah
in SS il pilota nuovo solita rimontona da 16° a 10°
toshimichi invece non lo capisco, ha valori super e fa cagare...chiude 17° mah
-
- Moderator
enjoy Laurent ha avuto un problema con le gomme ed è dovuto rientrare ai box!!
io invece...ottimo Mccarlson...testa a testa con Santoro e vittoria finale del mio pilotone! l'altro vabè...non posso dire nulla...diciamo che mi interessa solo che faccia esperienza!
io invece...ottimo Mccarlson...testa a testa con Santoro e vittoria finale del mio pilotone! l'altro vabè...non posso dire nulla...diciamo che mi interessa solo che faccia esperienza!