Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
Hyperion
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Messaggio
da Hyperion » gio giu 16, 2011 7:48 pm
TkMatt ha scritto:il motore dell'sv1000 su una moto come il vstrom serve come una pizza ai 4 formaggi come dessert alla fine di un pranzo di matrimonio
Se si parla di necessità, sai quante moto e quanti motori oggi giorno sono, al più, non necessarie?

Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » gio giu 16, 2011 7:55 pm
Infatti alla V-Strom servirebbero 200 CC in più in coppia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Messaggio
da TkMatt » ven giu 17, 2011 1:59 am
secondo me se snaturano il 650 facendolo diventare assetato perderanno molti clienti. il 1000 beve troppo
-
motogatto
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Messaggio
da motogatto » ven giu 17, 2011 3:19 pm
Vedremo...eppure a Suzuki basterebbe così poco per portare il motorea 750, che secondo me sarebbe la cubatura ideale...
Certo che palle ora con questi "teaser", questo potevano fare a meno di copiarlo, ci è bastata la Triumph con la manfrina sulla Tiger 800!!

.......

-
lethalsveapon
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm
Messaggio
da lethalsveapon » ven giu 17, 2011 3:20 pm
motogatto ha scritto:Vedremo...eppure a Suzuki basterebbe così poco per portare il motorea 750, che secondo me sarebbe la cubatura ideale...
Certo che palle ora con questi "teaser", questo potevano fare a meno di copiarlo, ci è bastata la Triumph con la manfrina sulla Tiger 800!!
prendi una shiver ed il gioco è fatto
-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » ven giu 17, 2011 4:19 pm
lethalsveapon ha scritto:motogatto ha scritto:Vedremo...eppure a Suzuki basterebbe così poco per portare il motorea 750, che secondo me sarebbe la cubatura ideale...
Certo che palle ora con questi "teaser", questo potevano fare a meno di copiarlo, ci è bastata la Triumph con la manfrina sulla Tiger 800!!
prendi una shiver ed il gioco è fatto
va beh non è una turistica pura come il vustronz però
sti ebeti di aprilia invece che fare il dorsoduro1200 magari se facevano un tuareg 800 era meglio per loro e per i loro cassintegrati
-
motogatto
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Messaggio
da motogatto » ven giu 17, 2011 9:15 pm
enjoyash ha scritto:lethalsveapon ha scritto:motogatto ha scritto:Vedremo...eppure a Suzuki basterebbe così poco per portare il motorea 750, che secondo me sarebbe la cubatura ideale...
Certo che palle ora con questi "teaser", questo potevano fare a meno di copiarlo, ci è bastata la Triumph con la manfrina sulla Tiger 800!!
prendi una shiver ed il gioco è fatto
va beh non è una turistica pura come il vustronz però
sti ebeti di aprilia invece che fare il dorsoduro1200 magari se facevano un tuareg 800 era meglio per loro e per i loro cassintegrati
Ma in effetti all'origine il "Progetto Shiver" non doveva includere anche on-off...?
Far uscire una Tuareg (enduro stradale su base Shiver/Dorsoduro) , anche mantenendo il 750 sarebbe stata comunque una buona mossa, visto quello che chiede il mercato...


.......

-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » sab giu 18, 2011 12:54 pm
si l'idea c'è
è che son stati impegnati a sviluppare tuono v4 e dd1200
oltre ai sistemi aprc
solo che avrei rivisto le priorità sinceramente
le motardone vendicchiano
ma le enduro stradali stravendono
e tuareg è un nome che ha ancora un certo appeal
-
GlaNdius650
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Messaggio
da GlaNdius650 » sab giu 18, 2011 3:50 pm
le endurone stradali stravendono...ma sul fatto che se ce ne fosse una in casa aprilia la venderebbero parecchio ho i miei dubbi..grossi anche.
-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » sab giu 18, 2011 3:53 pm
ora come ora si
se uscivano 2-3 anni fa prima della concorrenza probabilmente era più semplice
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » sab giu 18, 2011 9:55 pm
Perchè le case sanno 2 anni prima che cosa tira...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » dom giu 19, 2011 12:06 am
pike ha scritto:Perchè le case sanno 2 anni prima che cosa tira...
2 anni fa si era già in piena moda enduro...così come l'anno scorso. E questo pure.se non è arrivare tardi questo...sempre che ci arrivino.
Ultima modifica di
enjoyash il dom giu 19, 2011 12:32 am, modificato 1 volta in totale.
-
Hobbit Bahlsen
- Sancho

- Messaggi: 17401
- Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
- Moto: BMW R1200RT
- Nome: HB
- Località: Bologna
Messaggio
da Hobbit Bahlsen » dom giu 19, 2011 12:27 am
pike ha scritto:Perchè le case sanno 2 anni prima che cosa tira...
Se il management funziona, si.
Perché vedono mese per mese le vendite, e perché - in fin dei conti - sono loro a pilotare gusti e mode.
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male

-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » dom giu 19, 2011 12:33 am
Scusate signori, ma un conto è fare un progetto e un altro è avere una risposta di mercato.
I buoni dirigenti possono avere sentore e sensazione di dove stanno andando le cose, ma le risposte del mercato non sono decise a tavolino... suvvia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Messaggio
da TkMatt » dom giu 19, 2011 12:53 am
si ma ad aprilia usare la base della dorsoduro per fare un'enduro stradale costava poco e il risultato in termini di vendite, data l'esiguità dell'investimento specifico, sarebbe stato cmq positivo. almeno io credo
-
mikixt
- Piegatore

- Messaggi: 369
- Iscritto il: gio lug 17, 2008 11:07 am
- Località: bologna
-
Contatta:
Messaggio
da mikixt » lun giu 20, 2011 5:13 pm
be dai all'eicma si dice che il nome tuareg ritorni.... in voga con il 1200 della DD.... vedremo
ma a dire il vero la Vstrom 1000 non ha avuto successo in Italia, all'estero ne hanno vendute tant'è che a listino in svariati paesi... a mio avviso chi vuole fare turismo un motore di tale cubatura è ottimo, gran coppia e quando si viaggia in due e carichi con il 650 se devi fare un sorpasso una marcia, minimo la devi scalare mentre con il 1000 apri e basta, lo stesso poi vale per i consumi... alla fine consumi meno.. con quello di maggior cubatura.
-
Wolfman
- SWolf

- Messaggi: 13638
- Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
- Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978
Messaggio
da Wolfman » mer giu 22, 2011 10:29 am
eccola..... che ve ne pare?
http://www.motociclismo.it/suzuki-v-str ... moto-11422" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
motogatto
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2767
- Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:01 pm
- Moto: dovrei farne di+
- Località: Torino - Italy
Messaggio
da motogatto » mer giu 22, 2011 11:05 am
Wolfman ha scritto:eccola..... che ve ne pare?
http://www.motociclismo.it/suzuki-v-str ... moto-11422" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il motore è stato aggiornato in base alle normative anti inquinamento e per migliorare l’erogazione. Vi aggiorneremo a breve, intanto ecco una sintesi della scheda tecnica dove si nota, rispetto alla V-Strom attuale, una maggiore altezza della sella (+15 mm), un serbatoio con 2 litri in meno di capacità e d un peso cresciuto di 20 kg."
Ah... però....
Articolo orignale:
http://www.asphaltandrubber.com/bikes/2 ... more-23012" onclick="window.open(this.href);return false;
"If you were expecting more, and feel let down…welcome to the club"


.......

-
sbalbi
- Supporter

- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Messaggio
da sbalbi » mer giu 22, 2011 11:56 am
motogatto ha scritto:Wolfman ha scritto:eccola..... che ve ne pare?
http://www.motociclismo.it/suzuki-v-str ... moto-11422" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il motore è stato aggiornato in base alle normative anti inquinamento e per migliorare l’erogazione. Vi aggiorneremo a breve, intanto ecco una sintesi della scheda tecnica dove si nota, rispetto alla V-Strom attuale, una maggiore altezza della sella (+15 mm), un serbatoio con 2 litri in meno di capacità e d un peso cresciuto di 20 kg."
Ah... però....
Articolo orignale:
http://www.asphaltandrubber.com/bikes/2 ... more-23012" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"If you were expecting more, and feel let down…welcome to the club"

in suzuki si occupan di moto solo gli imbecilli mi vien da pensare...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
Essevuista Inside
Messaggio
da Essevuista Inside » mer giu 22, 2011 12:00 pm
di linea è migliorata parecchio. ma praticamente non è cambiato nulla.