LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
praticamente questa più la modifica 3 e sei pronto per la pista
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
se te la fai da solo non ti prendono manco i 1000 sul dritto del mugello, ma se ti aiuta un cugggino allora puoi provare pure a correre in sbk, a patto di avere il kit 2.5peppeunz ha scritto:praticamente questa più la modifica 3 e sei pronto per la pista
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
sniper765 ha scritto:Tia_from_romagna! ha scritto:È lui, dove c'è il tappino in gomma lì va infilato il tubo per compensare i due cilindri.
perfetto, tra l'altro dovrei riuscire a mettere su il tubetto senza neanche smontare l'airbox (eppure ho le mani grandicelle), nel pomeriggio vado a procurarmi il tubo, poi mi metto all'opera.
grazie!!!
edit: il tubo deve avere diametro interno 4mm o 6mm?
Tu cava cappuccio e vai in ferramenta, quello che più ci assomiglia lo prendi.
A memoria 4mm di diametro interno ci dovrebbe ballare il samba, troppo grande.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
si si ok, ma tu hai detot che alla fine liberi tu ne hai solo 2, quindi sono quelli che usi per il vacuometro e per la modifica... io non so perche' ho tutti e 4 i cappuccetti sugli innesti e nessun tubo che parte da quest'ultimi...ora vado in garage e faccio la foto!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
cacchiarolla non la sapevo
la ragazza mi vuol far cambiare moto perchè non sopporta l'ON/OFF e non mi dite di sta cosa?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
allora ho letto questo sul vecchio forum per la sv a carburatori, ma non si dovevano collegare i due carburatori?h
ai bisogno di un raccordo a T e devi procedere come segue:
-attacca un tubicino alla presa per attaccare i vacuometri del cilindro anteriore( la trovi dal lato desto della moto prorio sotto i carburatori)
-collega il tubicino appena attaccato ad un'estremità della T
stacca il tubicino che va al rubinetto a depressione posto il serbatoio(tubicino più piccolo e attaccalo all'altra estremità della T
-infine con un pezzo di tubo attacca il raccordo centrale della T al rubinetto automatico sotto al serbatoio.
Spero d essermi spiegato.
Facci sapere se noti miglioramenti
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
oggi ho dato un'occhiata alla mia millona, ho intercettato gli attacchi del vacuometro ed ho recuperato tra le tante cianfrusaglie che hoin garageun pezzo di tubo (di tipo automobilistico) che va bene.
adesso il problema è: fino ad ora ho solo sentito parlare di Sv 650, ma c'è qualcuno che ha già provato sul millone.
adesso il problema è: fino ad ora ho solo sentito parlare di Sv 650, ma c'è qualcuno che ha già provato sul millone.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Da un punto di vista teorico, quello che torna poco è la sfasatura esistente tra i 2 cilindri, e quindi tra l'andamento delle pressioni nei 2 condotti all'aspirazione.
Un boxer ed un frontemarcia sono perfettamente in fase, ed una equilibratura non dà controindicazioni.
Per un V90 invece le pressioni sono diverse, e quindi si vanno a modificare gli effetti inerziali della carica, per i quali sono stati dimensionati i condotti (insieme ovviamente ai giochi delle onde di pressione).
Ma magari l'effetto del tubicino è talmente basso che se ne risente solo alle grandi parzializzazioni, a farfalle quasi chiuse.
Un boxer ed un frontemarcia sono perfettamente in fase, ed una equilibratura non dà controindicazioni.
Per un V90 invece le pressioni sono diverse, e quindi si vanno a modificare gli effetti inerziali della carica, per i quali sono stati dimensionati i condotti (insieme ovviamente ai giochi delle onde di pressione).
Ma magari l'effetto del tubicino è talmente basso che se ne risente solo alle grandi parzializzazioni, a farfalle quasi chiuse.
Dove vai?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
alla fine ho preso il tubo con diametro interno 4mm, domani provo a metterlo su, male che vada ne prendo uno più piccolo (al limite se ne trovano anche nei negozi di modellismo i tubi resistenti alla benza e al calore, e sono pure trasparenti).
per il millone da qualche parte avevo letto che il collegamento in questione è già fatto, se non lo è non dovrebbero esserci problemi di sorta a farlo.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
oggi parlando con un ragazzo che studia ingegneria dell'autoveicolo, mi spiegava che si riduce l'effetto on off, proprio per quello che spiegava hyperion... solo che mi diceva che questo tubo va praticamente ad annullare la differenza di pressioni dei corpi farfallati.... questo e' un male perche' vai praticamente a variare/annullare il lavoro della valvola elettronica stv e quindi annulli mezza compensazione dell'iniezione...
riduce l'effetto on off perche si riduce la differenza di pressioni/depressioni...fondamentali in un motore, sopratutto in un bicilindrico...
un bicilindrico per come e' studiato, avra' sempre l'on off... ci sono vari trucchetti per ridurlo o per gestirlo meglio..ma non tutti sono vantaggiosi...
leggendo ho letto che per l'sv 1000 pero' questo tubicino c'e gia! non so se e' vero o meno,verificate.... magari gli ingegneri, avendo costrutio un bicilindrico da 120 cavalli, per limare un po' questo effetto on off, hanno compensato con questa modifica...
in ogni modo oggi ho fatot un po' di foto con airbox smontato:
sul corpo farfallato posteriore ci sono 2 ugelli,entrambi tappati.... su quello anteriore un ugello tappato, e all'altro e' attaccato un tubicino che va a collegarsi tramite un cilindretto di plastica nera, all'airbox, al sensore di pressione aria all'interno dell'airbox!
quali sono i 2 ugelli da collegare al vacuometro( uno della farfalla posteriore e uno di quella anteriore per poter sincronizzare i corpi farfallati) ??
sarebbero gli stessi utili per la modifica.
http://img853.imageshack.us/img853/8084/dscn0335e.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img96.imageshack.us/img96/7395/dscn0336d.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img845.imageshack.us/img845/2876/dscn0348n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
riduce l'effetto on off perche si riduce la differenza di pressioni/depressioni...fondamentali in un motore, sopratutto in un bicilindrico...
un bicilindrico per come e' studiato, avra' sempre l'on off... ci sono vari trucchetti per ridurlo o per gestirlo meglio..ma non tutti sono vantaggiosi...
leggendo ho letto che per l'sv 1000 pero' questo tubicino c'e gia! non so se e' vero o meno,verificate.... magari gli ingegneri, avendo costrutio un bicilindrico da 120 cavalli, per limare un po' questo effetto on off, hanno compensato con questa modifica...
in ogni modo oggi ho fatot un po' di foto con airbox smontato:
sul corpo farfallato posteriore ci sono 2 ugelli,entrambi tappati.... su quello anteriore un ugello tappato, e all'altro e' attaccato un tubicino che va a collegarsi tramite un cilindretto di plastica nera, all'airbox, al sensore di pressione aria all'interno dell'airbox!
quali sono i 2 ugelli da collegare al vacuometro( uno della farfalla posteriore e uno di quella anteriore per poter sincronizzare i corpi farfallati) ??
sarebbero gli stessi utili per la modifica.
http://img853.imageshack.us/img853/8084/dscn0335e.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
sinceramente parlando secondo me non vedo la necessita di effettuare questa modifica sulla nostra 650,a me quell'on off piace,si sente che la moto è viva no??
dai ragazzi nn ce ne usciamo co ste cose di addolcire fare dire!!!!!anche a me da fastidio quand prendo il gas in mano e quello dietro di me sbatte il casco contro il mio......ma fa parte del gioco!!!!!su ragazzi su viv ala rabbia!!!!!!!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
io da quando monto la pawer commander con lo scarico non ho più problemi di on off
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
DTJ ha scritto:sinceramente parlando secondo me non vedo la necessita di effettuare questa modifica sulla nostra 650,a me quell'on off piace,si sente che la moto è viva no??
dai ragazzi nn ce ne usciamo co ste cose di addolcire fare dire!!!!!anche a me da fastidio quand prendo il gas in mano e quello dietro di me sbatte il casco contro il mio......ma fa parte del gioco!!!!!su ragazzi su viv ala rabbia!!!!!!!
scommetto che quello dietro di te non è una ragazza
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
non usciamo fuori post... cerchiami di capire cosa bisogna fare e se e' utile... prima di dire che non serve o e' una cazzata..documentiamoci e proviamo...cosi da dare un verdetto definitivo..nel caso fosse una modifica utile la metteremo negli articoli tecnici...se no verra' scartata... su gente...chi sa...PARLI!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Purtroppo non so aiutarti, nella foto 336d si vedono i due tappi, mentre nell'altra uno è occupato dal tubicino e l'altro è palesemente quello che ti serve...so pepplesso.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
voi avete un ugello per corpo farfallato?? solo solo io che ne ho 2 liberi sul posteriore e 1 libero sull'anteriore?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
dai te l'ho scritto prima, rileggi un po' sopra,mikyrich ha scritto:voi avete un ugello per corpo farfallato?? solo solo io che ne ho 2 liberi sul posteriore e 1 libero sull'anteriore?
devi collegare assieme l'ugello che guardando la moto dal lato destro trovi per primo e quindi più vicino a te e quello che guardando la moto dal lato sinistro trovi sempre più vicino,
insomma, quello per ogni lato ai quali arriveresti più facilmente operando attraverso il telaio.
eddai che non è difficile.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
allora:
tubetto appena montato, in 15-20 minuti (senza smontare airbox nè altro, lavorando direttamente dalle feritoie nel telaio) ho fatto tutto, e ho le mani abbastanza grandi.
il tubetto benzina da 4mm di diametro interno va bene, non è nè troppo grande nè piccolo, va su liscio, per sicurezza l'ho bloccato con due piccole fascette da elettricista (una per capo).
15cm di tubetto sono bastati, ora non resta che provare il tutto. poi magari vi dirò.
tubetto appena montato, in 15-20 minuti (senza smontare airbox nè altro, lavorando direttamente dalle feritoie nel telaio) ho fatto tutto, e ho le mani abbastanza grandi.
il tubetto benzina da 4mm di diametro interno va bene, non è nè troppo grande nè piccolo, va su liscio, per sicurezza l'ho bloccato con due piccole fascette da elettricista (una per capo).
15cm di tubetto sono bastati, ora non resta che provare il tutto. poi magari vi dirò.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
ahaha si dai ho capito e che non voglio fare le cose a dolce prepuzio umanosniper765 ha scritto:dai te l'ho scritto prima, rileggi un po' sopra,mikyrich ha scritto:voi avete un ugello per corpo farfallato?? solo solo io che ne ho 2 liberi sul posteriore e 1 libero sull'anteriore?
devi collegare assieme l'ugello che guardando la moto dal lato destro trovi per primo e quindi più vicino a te e quello che guardando la moto dal lato sinistro trovi sempre più vicino,
insomma, quello per ogni lato ai quali arriveresti più facilmente operando attraverso il telaio.
eddai che non è difficile.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
il mio non voleva essere un tono di rimprovero, per caritàmikyrich ha scritto: ahaha si dai ho capito e che non voglio fare le cose a dolce prepuzio umano