LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
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LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 1619bab3f3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
pagina 1 il ragazzo fa la modifica e dice la sua...e tutti gli vanno addosso...
da pagina 6( mi sembra) interviene ros dicendo che e' na figata... e tutti da li... emozionati per questa modifica!
la verita' qual'e'??? le foto del vecchio forum non si aprono piu: come si effettua questa modifichina? basta unire con un tubicino i 2 corpi farfallati all'attacco dell'ispezione per il vacuometro? fosse solo un tubicino, prendo un tubo per la benza,lo taglio e li unisco e vi faccio sapere le impressioni!
qualcuno ha gia provato o ne sa qualcosa di questa modifica? non stiamo ora a insultarci su sta cosa...ci hanno gia pensato sul vecchio forum.
se qualcuno l'ha provata,vuole provarla, o sa di cosa si parla... si faccia avanti!!
se mi dite che e' solo questione di unire col tubicino io ci provo! 100km e vi do le impressioni, pero' prima voglio capire se si fa cosi'!
aaaaa p.s. : prima col vacuometro cerchero' di riallineare i corpi farfallati , in modo da avere la moto apposto e vedere se realmente la modifica funziona!
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da pagina 6( mi sembra) interviene ros dicendo che e' na figata... e tutti da li... emozionati per questa modifica!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
si è proprio così ..basta un tubicino
io l'ho provata...
la diminuzione del freno motore era netta ...e decisamente piacevole... scorreva liscia che proprio mi ha sorpreso..
di contro non ho riscontrato alcun migliorament o sotto il punto di vista della prontezza...
anzi ..mi è sembrata un pò "soffocata"...
magari in futuro la riprovo.....
per me quindi
ok riduzione on off r freno motore
no miglioramento della prontezza generale della moto ..anzi ..
io l'ho provata...
la diminuzione del freno motore era netta ...e decisamente piacevole... scorreva liscia che proprio mi ha sorpreso..
di contro non ho riscontrato alcun migliorament o sotto il punto di vista della prontezza...
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
L'ha fatta mio padre di recente sul gs 1100, e ne è stracontento: gli strappa meno ai bassi regimi ed è molto più fluida, molto meno on off, a detta sua sembra un'altra moto.
Lui l'ha fatta tanto per provare, e l'ha lasciata su.
So che è una modifica che funziona molto per l'er6n, che ha lo stessa fasatura del boxer, entrambi sfalzati di 360°.
Sui motori a V di 90° non so come si comporti; mi documenterò, magari leggendo le impressioni di chi l'ha fatto, e poi deciderò se farlo anche io.
Lui l'ha fatta tanto per provare, e l'ha lasciata su.
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Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
ottimo ottimo...bhe provare non costa nulla...precisamente,chi l'ha gia fatta...riesce a farmi una foto del lavoro?? sarebbe gentilissimo... cosi capisco piu o meno che tipo di tubo ci vuole e quali sono gli innesti sui corpi farfallati interessati!
da quanto ho visto sul corpo farfallato posteriore ci sono 2 innesti esempio vacuometro... sull'anteriore solo 1.... possibile?? qual'e' la procedura??
da quanto ho visto sul corpo farfallato posteriore ci sono 2 innesti esempio vacuometro... sull'anteriore solo 1.... possibile?? qual'e' la procedura??
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Mi aggiungo, fatta sul 650 euro 3: meno freno motore, più gestibile in on-off e a me è parsa anche un pelo più pronta alle piccole aperture.
Ovviamente tutto in maniera molto marginale, niente di epocale...ma comunque piacevole avendo speso 1€ di tubo.
Ovviamente tutto in maniera molto marginale, niente di epocale...ma comunque piacevole avendo speso 1€ di tubo.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
se il prezzo è quello di cui si parla (praticamente nullo) e danni non ne fa la proverei pure io, più che mai per curiosità, solo che mi servirebbero un paio di foto di dove attaccare sto tubo, anche perchè adesso non ho la moto sotto mano e non idea di dove siano 'sti tappetti.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
bhe dato che siamo un po' che vogliamo provare...sopratutto per curiosita'.... e data il rapporto sensazioni/spesa e' ottimale...perche' non provare... magari influira' solo l'effetto placebo...ma...se va peggio me ne accorgo...se va uguale... non cio perso nulla.
attendiamo pero' questo foto da chi ha gia fatto il lavoro! con una macchina fotografica o un buon cellulare si riesce senza smontare nulla,basta un po' di luce!
lo so perche' oggi mi sono messo a guardare attraverso il telaio ed e' fattibilissimo senza smontare nulla( le mani piccole pero' sono d'obbligo! )
mi frena solo il tipo di tubo( la sotto fa tanto caldo) e spratutto su quali innesti attaccare il tubicino ( ce ne sono 2 per corpo farfallato...).
tra l'altro: gli innestini dei corpi farfallati sono gli stessi del vacuometro? perche' dovrei fare anche la sincronizzazione dei corpi farfallati!
attendiamo pero' questo foto da chi ha gia fatto il lavoro! con una macchina fotografica o un buon cellulare si riesce senza smontare nulla,basta un po' di luce!
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mi frena solo il tipo di tubo( la sotto fa tanto caldo) e spratutto su quali innesti attaccare il tubicino ( ce ne sono 2 per corpo farfallato...).
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Si attacca agli stessi raccordi a cui si attaccano i tubi per il vacuometro, io per lavorare decentemente ho smontato la cassa filtro ma il rosario l'ho esplicato comunque. Per il tubo io sono andato in ferramenta col cappuccetto che copre i raccordi relativi e mi ha dato un tubo, ovviamente per benzina, di dimensioni interne simili...ce l'ho su da 30000 km circa.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
a saperlo dove è che si attacca il vacuometro...Tia_from_romagna! ha scritto:Si attacca agli stessi raccordi a cui si attaccano i tubi per il vacuometro, io per lavorare decentemente ho smontato la cassa filtro ma il rosario l'ho esplicato comunque. Per il tubo io sono andato in ferramenta col cappuccetto che copre i raccordi relativi e mi ha dato un tubo, ovviamente per benzina, di dimensioni interne simili...ce l'ho su da 30000 km circa.
vabbè, domani mattina scendo in garage e cerco di vedere/capire dove è che va messo 'sto tubo, perchè adesso, così a distanza come è fatta quella zona dell'sv proprio non ne ho idea.
magari se mi riesce faccio anche un paio di foto e le posto, così magari sono d'aiuto per me e per gli altri.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Cavi l'airbox e ti ritrovi i condotti dei corpi farfallati, poi ti trovi sti tubicini con dei cappucci di gomma neri, sono quelli.
Guardati sempre e comunque il manuale d'officina, così non sbagli.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
si ok ma ci sono 2 cappuccetti per corpo farfallato...quali sono quindi?? se sono 2 cappuccetti e 2 corpi farfallati, ci sono 4 cappuccetti in totale:) con 6 possibili configurazioni:) scartando le 2 configurazioni idiote, cioe' quelle di mettere il tubo tra i 2 cappuccetti dello stess corpo, rimangono altri 4 modi di mettere sto tubicino!!
se riesco faccio anche io 2 foto, ma sarebbe piu gradita la foto del vostro lavoro finito e funzionante..sopratutto se durato oltre 30.000km!
se riesco faccio anche io 2 foto, ma sarebbe piu gradita la foto del vostro lavoro finito e funzionante..sopratutto se durato oltre 30.000km!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Maremma impestata, le foto non riesco a farle, ma se vai nella penultima pagina della sezione del manuale d'officina riguardante l'impianto del carburante e dei corpi farfallati vedi quali sono i tubicini a cui attaccarti.
Throttle Valve Sincronisation means something.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
sto leggendo ora facciamo che al max faccio na foto io...ti cerchio di colori diversi i cazzilli e tu mi indichi dicendomi i colori quali sono...aaha sembra peggio del gioco twister!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
guardati i miei di corpi farfallati (o megli odella mia moto), di cappucci ce ne sono si 4, ma solo due sono utilizzabili in quanto agli altri due ci sono già dei tubetti che vanno verso, se non ho visto male, l'airbox.
un minuto e metto le foto, abbiate pazienza.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
ecco la vista del lato destro della moto, cilindro posteriore:
(foto fatta con la compatta, non me ne vogliate).
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
ecco la vista del lato sinistro della moto, cilindro anteriore:
(foto fatta sempre con la compatta, non me ne vogliate).
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
È lui, dove c'è il tappino in gomma lì va infilato il tubo per compensare i due cilindri.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Tia_from_romagna! ha scritto:È lui, dove c'è il tappino in gomma lì va infilato il tubo per compensare i due cilindri.
perfetto, tra l'altro dovrei riuscire a mettere su il tubetto senza neanche smontare l'airbox (eppure ho le mani grandicelle), nel pomeriggio vado a procurarmi il tubo, poi mi metto all'opera.
grazie!!!
edit: il tubo deve avere diametro interno 4mm o 6mm?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Occavolo! Ho una k4 io...e a me sono tutti e 4 incappucciati!!!!!! Appena arrivo a casa faccio una foto!!!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
quelli che devi prendere sono:mikyrich ha scritto:Occavolo! Ho una k4 io...e a me sono tutti e 4 incappucciati!!!!!! Appena arrivo a casa faccio una foto!!!
il primo che vedi guardando attraverso il telaio della moto a destra.
il primo che vedi guardando attraverso il telaio della moto a sinistra
praticamente i primi a cui arriveresti infilando la mano, anche perchè, per logica, se il mecca deve attaccarci il vacuometro, quelli sono quelli + facilmente raggiungibili.
p.s. il tubo deve avere diametro interno 4mm e esterno 6mm.