Referendum del 12-13 Giugno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Referendum del 12-13 Giugno

Messaggio da Maurizio » gio giu 16, 2011 9:27 am

Io vorrei capire meglio se tra di voi c'è veramente qualcuno convinto che, in assenza di questo referendum, l'itaglia sarebbe veramente tornata al nucleare. :roll:
Stiamo parlando di uno stato fermo da 20 anni nel campo delle grandi opere, ma attivissimo in quello delle grandi promesse, e con un pdc particolarmente attento al proprio ego e al proprio presente, ve lo immaginate voi a far partire un progetto che probabilmente non avrebbe mai visto la luce sotto la sua presidenza ? O piuttosto sarebbe stato l'ennesimo furto di stato per convogliare fondi nei posti giusti ? :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 16, 2011 9:30 am

rombocupo77 ha scritto:
tequi ha scritto:Hyperion.. non si tratta di convenienza economica (che secondo me c'è ma vabbè..). Si tratta di fruibilità dell'energia. Questo va oltre a quello che costa.
Assunto che l'elettricità non si può stoccare come puoi pensare di mandare avanti una nazione con dell'energia prodotta non quando serve a te ma quando va alla natura?
Risolto questo problema ben vengano tutte le forme di energia pulita ma al momento siamo ben lontani dal risolverlo. ;)
Le centrali che funzionano a combustibili fossili e le centrali idroelettriche esistono proprio per allineare la produzione alla domanda di energia in un dato momento :wink:
Non bastano..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » gio giu 16, 2011 10:03 am

Maurizio ha scritto:Io vorrei capire meglio se tra di voi c'è veramente qualcuno convinto che, in assenza di questo referendum, l'itaglia sarebbe veramente tornata al nucleare. :roll:
Ovviamente no, lo si è capito da tempo, il referendum era fuffa, ma le pecore ogni tanto bisogna radunarle e tosarle. Per il nucleare ci vuole uno stato serio, come il Pakistan o l'Iran, non l'Italia buona oramai solo per la pizza e il mandolino e qualche cosca mafiosa sparsa qui e la a integrazione del paesaggio urbano. I referendum sull'acqua poi avevano il solo e unico scopo di impedire che gli appalti andassero agli amichetti della destra, così invece potranno andare agli amichetti della sinistra quando arriverà al governo (probabilmente tra due anni se non prima), senza che nessuno protesterà, perchè allora sarà popolare e democratico e progressista fare la stessa cosa che si voleva fare oggi, solo che oggi quella cosa è mafiosa e fascista. Miracoli della politica.
L'unico quesito serio era quello riguardante il legittimo impedimento, e avrei anche votato si, ma poi mi son detto speriamo invece che non viene abolito, voglio proprio vedere se la sinistra una volta tornata al governo lo abolirà, con la solerzia con cui ha risolto il conflitto di interessi, o piuttosto non sentiremo argomentazioni del tipo ragassi siam mica qui a pettinare le giraffe, il legittimo impedimento è cosa progressista e democratica a difesa dell'autonomia istitusionale del presidente del consiglio e dei suoi collaboratori, è un cardine della democrasia, non si può abolire come si cancella una casella del bingo, ma schersiamo? :noia:
Peccato non poter far più la controprova :(
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio giu 16, 2011 10:10 am

Maurizio ha scritto:Io vorrei capire meglio se tra di voi c'è veramente qualcuno convinto che, in assenza di questo referendum, l'itaglia sarebbe veramente tornata al nucleare. :roll:
Stiamo parlando di uno stato fermo da 20 anni nel campo delle grandi opere, ma attivissimo in quello delle grandi promesse, e con un pdc particolarmente attento al proprio ego e al proprio presente, ve lo immaginate voi a far partire un progetto che probabilmente non avrebbe mai visto la luce sotto la sua presidenza ? O piuttosto sarebbe stato l'ennesimo furto di stato per convogliare fondi nei posti giusti ? :wink:

Vedi, con una argomentazione del genere si puo' anche in parte concordare, seppur mi vien da dire, anche a livello di grandi opere, che se non siamo in grado di farle...beh dobbiamo anche imparare, altrimenti continuamo pure a scendere i gradini della scala dei paese piu' evoluti e piantiamola di millantarci come grande paese. :wink:
Pero' ripeto, su questo piano si puo' anche discutere.... :wink:

...quello che proprio non mi va giu' sono le favolette di chi spaccia le rinnovabili o l'idrogeno (questa poi e' una stronz@ta intergalattica) come panacea di tutti i mali e come soluzione al nostro problema energetico. Mi fanno sorridere quelli che pensano veramente che la Crucconia sostituira' le proprie centrali nucleari con solare ed eolico. Ecco sicuramente loro si impegnano molto piu' di noi....ma manco se rivestono il loro paese di pannelli e girandole arriverebbero a coprire l'ammanco dovuto allo spegnimento di tutte le loro centrali nucleari. :wink:

A chi poi invoca la fusione fredda....beh....dai aspettiamo altri 50 anni che sia pronta (se mai lo sara' perche' non e' matematico che lo sia...anzi), perche' questo e' l'attuale tempo di svilupppo su scala industriale di una tecnologia allo stadio embrionale come quella. :noia:
e non invochiamo teorie complottistiche pro petrolio per favore.... :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » ven giu 17, 2011 10:25 am

Ecco, magari senza affidarsi ai Grillo di turno, che ricordo essere un comico, o ai vari politici, che hanno come unico scopo il tirare l'acqua al proprio mulino, cosa su cui la pensano starnamente in egual modo in entrambi gli schieramenti, un paio di considerazioni da qualcuno ne capisce "qualcosina" (e aggiungo disinteressato vista l'eta'):

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/a ... s-2164.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Rispondi