Wright ha scritto:Chiamale marginali...
Per il 1000, invece, io ho sentito più persone dire che tanto è economico agile e piacevole il 650, tanto è pachidermico e assetato il 1000... ovviamente la castagna è diversa e si sente, ma in termini globali non ho mai sentito giudizi lusinghieri...
Per il varadero, invece, sentivo che il lamentato maggiore era il cambio a sole 5 marce...
E che volevi, la bacchetta magica?
Meno che 2 candele ed un dispositivo interno, e tutto il resto del carlino identico, non credo si possa volere per avere l'euro 3 senza riprogettare praticamente niente del motore.
Purtroppo il confronto del 1000 diviene impietoso se il paragone (in termini relativi eh) è con il 650, che è un gioiello di motore sotto tutti gli aspetti: ha cv, schiena, allungo, è parco, affidabile.
Se lo fai con altri motori allora il 1000 della suzuki ha ancora senso: il motore del varadero è sicuramente peggiore, ed altri consumano di più (caponord).
Il limite più grosso del varadero è il peso; messo accanto al vstrom 1000 è un bisonte...
Ritornando IT, a scommessa il motore è il solito 650, magari quello della gladius.