Referendum del 12-13 Giugno

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Referendum del 12-13 Giugno

Messaggio da Hyperion » mar giu 14, 2011 3:42 pm

nikovic ha scritto: credo ciecamente (e casa mia e' un esempio) che abbattere i costi progettanto case a basso impatto ambinetale contribuisca sensibilmente. Ho una casa di 60 metri quadri che scaldo con un ora di termosifoni, rimane calda tutta la notte, semplicemete coimbentando bene e facendo infissi buoni.
Sto facendomi fare anche alcuni preventivi per dei pannelli fotovoltaici, essendo ben esposta al sole, ma i preventivi sono ancora troppo alti, per fare quello che dico mi servono 16k euro.
Esatto, e questa è la seconda faccia della medaglia: dietro la generazione di energia elettrica si deve guardare il lato dei consumi, e l'indipendenza energetica la si conquista quando questa forbice va a zero.
E gli investimenti devono essere fatti in entrambi i sensi.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar giu 14, 2011 3:46 pm

nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:Niko dire che in Germania campano con le rinnovabili è una bestemmia.. In Germania campano con il carbone e con il nucleare.
Il popolo ha voluto così e a me, anche non condividendolo, sta bene. La storia dirà se sarà stata la scelta giusta.
Ti posso dire una cosa.. la storia ha detto già che il referendum del 1987 è stato un errore. Speriamo che stavolta la tendenza si inverta.

Tequi le fattorie sono tutte con pannelli fotovoltaici, i piccoli paesi sono tutti con pannelli fotovoltaici e eolico, Monaco il 30% dell'energia proviene da fonti rinnovabili, e' una delle citta' piu' ecosostenibili d'europa :wink:

Inoltre le abbiamo viste con i nostri occhi, vicino alla foresta nera c'era una distesa di pannelli, tanto che con Pitch, ci siam detti: Ma caxxo qui che piove un giorno si e l'altro pure hanno il fotovoltaico, noi che siamo il paese del sole ancora andiamo dietro al nucleare!
Niko.. non lo metto in dubbio. Il problema è che il 30% non è neanche la metà del fabbisogno di una singola città..
A livello nazionale le cose sono ancora di più sbilanciate verso le tecnologie che ho detto prima. ;)
Che poi ci siano eccellenze va bene ma non si fa la regola sulle eccezioni.
Io ho visto generatori eolici in germania (sono arrivato fino a rostock sul mare del nord via terra) dal 2001.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar giu 14, 2011 3:47 pm

Hyperion ha scritto:
nikovic ha scritto: credo ciecamente (e casa mia e' un esempio) che abbattere i costi progettanto case a basso impatto ambinetale contribuisca sensibilmente. Ho una casa di 60 metri quadri che scaldo con un ora di termosifoni, rimane calda tutta la notte, semplicemete coimbentando bene e facendo infissi buoni.
Sto facendomi fare anche alcuni preventivi per dei pannelli fotovoltaici, essendo ben esposta al sole, ma i preventivi sono ancora troppo alti, per fare quello che dico mi servono 16k euro.
Esatto, e questa è la seconda faccia della medaglia: dietro la generazione di energia elettrica si deve guardare il lato dei consumi, e l'indipendenza energetica la si conquista quando questa forbice va a zero.
E gli investimenti devono essere fatti in entrambi i sensi.

Abbiamo case con rendimento inferiore al 30%, per tanti versi sono piu' efficientate le fabriche e le grandi aziende.
La partita in fin dei conti e' tutta qui abbattere i consumi, ed efficentamento, allora le rinnovabili avranno un senso.

Per inteso io a casa non ho l'aria condizionata, volutamente, fa caldo caldo 2 mesi l'anno, lo consideriamo (io e mia moglie uno spreco) :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar giu 14, 2011 3:49 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:Niko dire che in Germania campano con le rinnovabili è una bestemmia.. In Germania campano con il carbone e con il nucleare.
Il popolo ha voluto così e a me, anche non condividendolo, sta bene. La storia dirà se sarà stata la scelta giusta.
Ti posso dire una cosa.. la storia ha detto già che il referendum del 1987 è stato un errore. Speriamo che stavolta la tendenza si inverta.

Tequi le fattorie sono tutte con pannelli fotovoltaici, i piccoli paesi sono tutti con pannelli fotovoltaici e eolico, Monaco il 30% dell'energia proviene da fonti rinnovabili, e' una delle citta' piu' ecosostenibili d'europa :wink:

Inoltre le abbiamo viste con i nostri occhi, vicino alla foresta nera c'era una distesa di pannelli, tanto che con Pitch, ci siam detti: Ma caxxo qui che piove un giorno si e l'altro pure hanno il fotovoltaico, noi che siamo il paese del sole ancora andiamo dietro al nucleare!
Niko.. non lo metto in dubbio. Il problema è che il 30% non è neanche la metà del fabbisogno di una singola città..
A livello nazionale le cose sono ancora di più sbilanciate verso le tecnologie che ho detto prima. ;)
Che poi ci siano eccellenze va bene ma non si fa la regola sulle eccezioni.
Io ho visto generatori eolici in germania (sono arrivato fino a rostock sul mare del nord via terra) dal 2001.. ;)

Tequi e' vero, ma e' proprio questa eccezione che rende il tutto possibile, basta volerlo.
Mi rendo conto che in italia questo e' quasi impossibile, ma gia' che il referendum sia passato e' un piccolo passo avanti :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar giu 14, 2011 3:57 pm

Niko.. il rinnovabile deve risolvere un grosso problema.. l'energia ondemand (che è quella che serve).
Risolto questo sarà sicuramente l'energia del futuro ma fino a quando la fabbrica non potrà avere l'energia quando le serve si parla dell'aria fritta.
Oggi l'energia prodotta dai "tuoi" pannelli è consumata da un'altro.. "tu" non alimenti i tuoi elettrodomestici con quella produzione se fossi "costretto" a farlo staresti la metà della giornata senza elettricità e l'altra metà con metà di quello che ne hai bisogno.
Io non sono contro le rinnovabili, ci mancherebbe. Sono contro a questa voglia di far passare una tecnologia per risolutiva quando di risolutivo non ha nulla. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar giu 14, 2011 4:12 pm

tequi ha scritto:Io non sono contro le rinnovabili, ci mancherebbe. Sono contro a questa voglia di far passare una tecnologia per risolutiva quando di risolutivo non ha nulla. ;)
Ma l'alternativa adesso quale sarebbe?
Quella di pagare la costruzione delle centrali da parte dei francesi, pagare loro per l'approvvigionamento di barre di uranio e lo smaltimento delle scorie (loro la fanno facile la faccenda,: le scorie le stoccano nelle ex colonie in africa, i test li fanno a mururoa dall'altra parte del mondo...)?
E questo per essere operativi entro quanti anni? Ed avere delle centrali nel nostro paese appertenenti ad un altro paese, che ora paghi direttamente per l'approvvigionamento dell'energia elettrica e domani in modo indiretto, cosa cambierebbe?
Il nucleare in italia sarebbe stato risolutivo, adesso?
Vogliamo essere gli ultimi ad andare dietro al nucleare in controtendenza con il mondo, o vogliamo essere i primi a puntare decisi sul futuro di tutto il mondo con le rinnovabili?

Il punto è questo.
Non conta niente il passato, e l'errore di non aver cavalcato l'onda del nucleare 25 anni fa quando aveva senso.
Quello che conta è il presente, e di conseguenza il futuro.

Perchè altrimenti si continua a fomentare disinformazione.
Dove vai?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar giu 14, 2011 4:15 pm

E comunque sto pensando a brevettare una moto che vada a scorreggie!! :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar giu 14, 2011 4:17 pm

nikovic ha scritto:E comunque sto pensando a brevettare una moto che vada a scorreggie!! :lol: :lol:
Non sai quante R1 ho lasciato dietro sul dritto dopo una bella piattata di fagioli all'uccelletta... :lol:
Dove vai?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar giu 14, 2011 4:26 pm

Hyperion ha scritto:
nikovic ha scritto:E comunque sto pensando a brevettare una moto che vada a scorreggie!! :lol: :lol:
Non sai quante R1 ho lasciato dietro sul dritto dopo una bella piattata di fagioli all'uccelletta... :lol:

DIGNELO!!! :lol: :lol: ASSpower!!

questa e' la foto del primo prototipo!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

P.S. Scusate lo spam!
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar giu 14, 2011 5:23 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:Io non sono contro le rinnovabili, ci mancherebbe. Sono contro a questa voglia di far passare una tecnologia per risolutiva quando di risolutivo non ha nulla. ;)
Ma l'alternativa adesso quale sarebbe?
Quella di pagare la costruzione delle centrali da parte dei francesi, pagare loro per l'approvvigionamento di barre di uranio e lo smaltimento delle scorie (loro la fanno facile la faccenda,: le scorie le stoccano nelle ex colonie in africa, i test li fanno a mururoa dall'altra parte del mondo...)?
E questo per essere operativi entro quanti anni? Ed avere delle centrali nel nostro paese appertenenti ad un altro paese, che ora paghi direttamente per l'approvvigionamento dell'energia elettrica e domani in modo indiretto, cosa cambierebbe?
Il nucleare in italia sarebbe stato risolutivo, adesso?
Vogliamo essere gli ultimi ad andare dietro al nucleare in controtendenza con il mondo, o vogliamo essere i primi a puntare decisi sul futuro di tutto il mondo con le rinnovabili?

Il punto è questo.
Non conta niente il passato, e l'errore di non aver cavalcato l'onda del nucleare 25 anni fa quando aveva senso.
Quello che conta è il presente, e di conseguenza il futuro.

Perchè altrimenti si continua a fomentare disinformazione.
Beh.. anche andare verso qualcosa che è ancora molto lontano dal risolvere i problemi non è molto furbo (sempre se preso da solo).
In ogni caso staremo a vedere, per quel che mi riguarda le centrali nucleari erano la soluzione (fatto il conto costi / benefici) migliore in questo momento.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 14, 2011 9:39 pm

pure belpietro a ballarò ha detto che questo referendum ha un esplicito significato politico ed è inutile nascondersi dietro un dito... :lollone: meditate ragazzi :asd:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mar giu 14, 2011 9:47 pm

Essevuista Inside ha scritto:pure belpietro a ballarò ha detto che questo referendum ha un esplicito significato politico ed è inutile nascondersi dietro un dito... :lollone: meditate ragazzi :asd:
mi hai incuriosito
vado a vedere che prepuzio di bimbominkia dicono
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Referendum del 12-13 Giugno

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 9:54 pm

Essevuista Inside ha scritto:pure belpietro a ballarò ha detto che questo referendum ha un esplicito significato politico ed è inutile nascondersi dietro un dito... :lollone: meditate ragazzi :asd:
Ah adesso bel Pietro è oro colato :lollone:
Manco drio coi piloti motogp :o

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mar giu 14, 2011 10:04 pm

c'è baffetto
sorry mi sta troppo sulle palle
ritorno ad NCIS
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 14, 2011 10:30 pm

enjoyash ha scritto:
minkia hai capito tutto :roftl:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 10:37 pm

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:
minkia hai capito tutto :roftl:

anche troppo
sei tu che dici che non capisci un dolce prepuzio umano :lol:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 14, 2011 10:40 pm

enjoyash ha scritto:

anche troppo
sei tu che dici che non capisci un dolce prepuzio umano :lol:
insulti gratis .ottimo.
l'avvocato è a corto di arringhe signori :roftl:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 10:42 pm

non ho insultato un bel niente, se fai la vittima per nulla gli argomenti sono a livello negativo :lol:
sei tu che quello che dice che non capisce mai come la penso politicamente, ovviamente mi riferivo a quello

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 14, 2011 10:44 pm

comunque te la spiego.(che poi era per tequi non per te)
siccome filippo ha insistito sul fatto che in questi referendum non vedesse significato politico,se addirittura belpietro (noto a tutti per il suo servilismo) è arrivato a dire tanto, probabilmente un pò di significato politico in fondo c'è

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 14, 2011 10:46 pm

di pietro ha detto l'eatto contrario, ovvero che si è votato il merito dei quesiti, non contro berlusconi e che non è una vittoria del centro sinistra

come la mettiamo?

ha ragione bel pietro e torto di pietro?
quando fa comodo pure il più stronzo dei cretini si cita :lol:

Rispondi