Essevuista Inside ha scritto:
no che non ci crede, però cerca (con risultati alterni a dir il vero) di dimostrarti che quello che stai dicendo è sbagliato o comunque opinabile (sempre dietro un ragionamento ovviamente)
chiamala polemica, o forse si allena a far arringhe questo non lo so
...fatto sta che ancora in molti non abbiamo davvero capito dopo 40000 msg il suo reale pensiero in politica, chi tifa in motogp, o più in generale come la pensa realmente sulle varie questioni che ciclicamente si ripetono sul forum
è il mio pensiero su di te Enrico, senza polemica ovviamente.
su questo forum ormai è invalso l'uso di stabilire cosa uno pensa realmente e cosa no
come ha detto tequi che quoto al 100% e che ha detto in altri termini le stesse cose che ho detto io, uno può essere a favore di un certo governo e contrario ad alcune (anche non poche) leggi o proposte di legge singolarmente prese. non c'è niente di strano.
e si, ci credo a quello che penso, se poi qualcuno lo mette in dubbio per assenza di altri argomenti, pace non devo convincere nessuno....
il mio reale pensiero in politica? su molte questioni dibattute in cafè non mi tiro indietro e spesso esprimo dei pareri, quando penso di averne uno sensato e non basato sul tifo politico... quello è il mio pensiero in politica...ma tu non vuoi questo, vuoi che dica chiaramente per chi ho votato, hai la necessità assoluta di incasellarmi in una delle due (o tre) fazioni politiche predominanti oggi esistenti in questo paese per poter giudicare secondo i canoni del tifo politico appunto... ma io non mi faccio incasellare in questi schemi, anche perché nemmeno se ti dicessi cos'ho votato da quando ne ho diritto potresti farlo
hoshimoto ha scritto:4attack ha scritto:Diciamo che "politicamente" il dato può essere letto come una bocciatura al tipo di politica che questo governo propone.
adesso si vedrà se ci sarà una crisi e il governo cadrà oppure se reggerà fino alla fine. Alle elezioni poi gli italiani esprimeranno con il voto il proprio giudizio.
se non sbaglio alcuni partiti non avevano espresso indicazioni di voto....
la cosa divertente è che ora i comitati referendari rivendicano la scelta nel merito fatta dai cittadini, non politica o contro qualcuno, per non sminuire evidentemente il risultato
mentre diversi politici di opposizione lo valutano come una richiesta di dimissioni, quindi un voto politico e non nel merito delle questioni
nikovic ha scritto:
1) L'acqua e' un bene di tutti comune e NON COMMERCIALIZZABILE
2) Nessuno e dico nessuno puo' essere diverso difronte alla legge
3) In un paese altamente a rischio sismico, fare le centrali nucleari era ed e' una stronzata.
1. ma infatti non era quello in gioco...
2. ho votato SI a quel quesito, ma anche questo non è esattamente vero, visto che se tu rubi a tuo padre, non sei nemmeno punibile per furto, altri che rinvio dell'udienza
3. sia a favore che contro il nucleare c'erano molte ragioni secondo me, era molto difficile fare una scelta, anche se più che altro per una questione di tempi, secondo me prevalgono le ragioni dei SI al quesito referendario... comunque l'ipocrisia del nostro paese è che diciamo no al nucleare da 25 anni, ma poi compriamo energia prodotta da centrali nucleari poste poco oltre confine andando quindi a finanziarle... andrebbe vietata anche l'importazione di energia elettrica da paesi che hanno centrali nucleari attive, pagandone le relative conseguenze in bolletta.