Nokia 5800 offerta :)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Nokia 5800 offerta :)

Messaggio da TkMatt » lun giu 13, 2011 12:27 am

ma non è mica detto che uno con un smrtphone voglia navigare eh?!?!

magari la connettività viene utile per l'utilizzo di applicazioni varie ma navigazione vera e propria non è detto che interessi a tutti

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 12:29 am

TkMatt ha scritto:ma non è mica detto che uno con un smrtphone voglia navigare eh?!?!

magari la connettività viene utile per l'utilizzo di applicazioni varie ma navigazione vera e propria non è detto che interessi a tutti
infatti

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » lun giu 13, 2011 1:14 am

TkMatt ha scritto:ma non è mica detto che uno con un smrtphone voglia navigare eh?!?!
Scusa...chi te lo fa fare a portarti appresso nel 2011 una mattonella con display da 3-3,5" se non ci devi navigare?
Per i giochini?

Tantovale acquistare un cellulare classico che costa due lire...non 120E.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » lun giu 13, 2011 1:23 am

enjoyash ha scritto:
Sbenga ha scritto:
enjoyash ha scritto:Volantino mediaworld fino al 26, Sony xperia mini x10 con Android a 149
Risoluzione: QVGA 240x320 pixels
Tantovale cercare un ideos che almeno costa la metà...
oppure il Samsung s5250 wave lite con bada a 89....
Dicevate del 5800? :lol:
Principale: 240x400 a 3,2 pollici TFT LCD touch a 262.144 colori
BADA
Tantovale cercare un ideos che almeno ha android...

Devi consigliarli altri cellulari-pacco? :D
costano anche 70 e 20 euro in meno del 5800
mi pare che qui si guardasse anche e soprattutto il prezzo
:chiacchera:
Immagine
Costa ancora meno, la batteria è infinita e non si rompe manco se lo lanci da due piani...
Se si guarda sopratutto al prezzo...oppure il confronto era sui 120E del 5800?
Perchè se il confronto era sui 120E allora non ha senso postare cellulari da 160E oppure fetecchie da 50E e dire che tanto costano meno, no?

PS
Il display da 320x240 l'ho avuto nel 2004 con il motorola E1000 (che tra l'altro era una specie di preview degli smartphone con tanto di A-GPS, microSD, mp3, filmati e piccolo acceleratore 3D).
7 e dico 7 anni fa...che nel campo tecnologico è un abisso.
Secondo me è mediocre pure la 800x480, oggi serve almeno una 1024x600.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 1:30 am

ho avuto anche il 3310, tranquillo

ma stai sparando cose a casaccio che non centrano nulla
mi sa che parli solo avendo in mente il tuo tipo di utilizzo...addirittura 800x600 non basta ahahahahaha

intanto uno smartphone con schermo piccolo (2.8 - 3 ) non è affatto una mattonella, anzi, per chi odia le mattonelle tipo il sottoscritto è una dimensione/peso più che accettabile.

e poi confermo, io col tattoo non ci navigo col browser più di tanto, sarebbe insensato..,il 90% dell'uso di internet sono applicazioni come tapatalk, rssdemon, gmail, prezzibenzina e facebook, per le quali non serve mica avere uno schermo grande o risoluzioni spaziali

col cellulare classico da due euro dove ce le metti queste cose? :roll:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun giu 13, 2011 4:04 pm

io con il 5800 ho un'agenda in home screen, una radio fm, un lettore mp3, un navigatore sat dicreto (ovi map), una torcia, una app per le fasi lunari, una app per le valute, un lettore pdf, un lettore qr, sport tracker e qualche giochino carino. tutta roba che con dispotivi da 50 euro non potrei fare (va beh, ora con x8 potrei..) quindi per rispondere a sbenga, per me il 5800 nella mia tasca ha senso :) e poi è piccolo e pesa poco in confronto ad altri smartphone. per me che non devo navigarci va da dio

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Contatta:

Messaggio da bellanano73 » lun giu 13, 2011 7:08 pm

Mia opinione, il nokia 5800 meriterebbe un aggiornamento a symbian ^3 visto quello che ha sotto il cofano.
Una buona risoluzione, sempre più alta dei vari fascia bassa android ( 240x320 !!!! MIODDIO) ma purtroppo touchscreen resistivo ( ma può essere usato con il pennino). Sulla qualità dei materiali stendo un velo pietoso...
il ricevitore GPS senza agps in funzione fa veramente cagare, ed il sistema in se è leggermente laggoso.
Personalmente non comprerei più un 5800 anche a €120 ma capisco che possa essere ottimo per determinati utilizzi!

Cmq l'ideos lo vendeva la wind a €89 :asd:

Mia opinione, non comprate android se non ha risoluzione 800x480 e almeno 512MB di RAM.
-Bellanan Immagine- l'Uomo che non ha nessuna panza da nascondere

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 7:14 pm

bellanano73 ha scritto:
Mia opinione, non comprate android se non ha risoluzione 800x480 e almeno 512MB di RAM.
e perchè scusa? :roftl:

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Contatta:

Messaggio da bellanano73 » lun giu 13, 2011 7:24 pm

Perché la bassa risoluzione limita di molto lo spazio sul display e la navigazione internet, oltre alla risoluzione dei giochi... insomma si vedono pure tutti i pixel...
La ram da 512MB perché ne ho uno da 256 e fa fatica a gestire i vari programmi e/o widget, se apro maps ad esempio e poi voglio aprire momentaneamente i messaggi mi viene seccato per necessità di ram.
Infatti anche i fascia bassa adesso escono con 512MB ..
Ma questo ZTE SKATE a meno di €200 .. che ne dite? Se cominciano a farsi la guerra i cinesi...

http://www.mobileblog.it/post/16374/zte ... no-di-200e" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 7:36 pm

bellanano73 ha scritto:Perché la bassa risoluzione limita di molto lo spazio sul display e la navigazione internet, oltre alla risoluzione dei giochi... insomma si vedono pure tutti i pixel...
La ram da 512MB perché ne ho uno da 256 e fa fatica a gestire i vari programmi e/o widget, se apro maps ad esempio e poi voglio aprire momentaneamente i messaggi mi viene seccato per necessità di ram.
Infatti anche i fascia bassa adesso escono con 512MB ..
Ma questo ZTE SKATE a meno di €200 .. che ne dite? Se cominciano a farsi la guerra i cinesi...

http://www.mobileblog.it/post/16374/zte ... no-di-200e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ma vedete, a mio parere non riuscite proprio a mettervi nell'ottica di un utilizzo per così dire "normale" di un terminale del genere...
che poi col tempo i 256mb risulteranno inadeguati prima dei 512 è ovvio e normale, ma per il momento io non ho problemi di sorta, col mio utilizzo...

poi ho già detto che la navigazione in internet la uso di rado, proprio perché per il 90% delle informazioni che mi servono c'è tapatalk, rss demon, gmail, facebook, l'app di ebay e pure fotmob per il calcio per dire...posso aprirle pure 3 di queste in contemporanea e handcent va lo stesso, e se proprio proprio all'aggiornamento di rss demon lagga un po', c'è pur sempre un tap al widget di advanced task killer e libero la memoria, e con queste non c'è alcun problema di schermo piccolo o risoluzione bassa...si legge? si. scrolla? no. l'app funziona? si

si leggerebbe meglio con schermo grande e risoluzione maggiore? assolutamente si, ma non è una mia priorità.

il browser è comodo in navigazione di siti non mobile? no, lo so ma non mi interessa un uso di quel tipo frequente e/o prolungato...

per quanto riguarda il display piccolo, la mia è una scelta voluta: non dovendo navigare internet col browser se non di rado e preferendo un terminale che non sia troppo grande o pesante da portare in tasca tutto il giorno

bellanano73
sv_nano
sv_nano
Contatta:

Messaggio da bellanano73 » lun giu 13, 2011 7:42 pm

Ma difatti è solo una mia opinione, per l'utilizzo che ne faccio io, ognuno è liberissimo di comprare quello che vuole... IO non prenderei un android a risoluzione e ram di cui sopra, forse anche perché una volta che hai provato uno schermo 800X480 e ne guardi uno a 320x240 (risoluzione symbian s60 3th edition ndr) ti viene un po' di sclero :asd:

La ram in più è sempre meglio, ma è chiaro che funziona anche con 256 e ci gira benissimo pure 2.3 ;)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 8:01 pm

bellanano73 ha scritto:Ma difatti è solo una mia opinione, per l'utilizzo che ne faccio io, ognuno è liberissimo di comprare quello che vuole... IO non prenderei un android a risoluzione e ram di cui sopra, forse anche perché una volta che hai provato uno schermo 800X480 e ne guardi uno a 320x240 (risoluzione symbian s60 3th edition ndr) ti viene un po' di sclero :asd:

La ram in più è sempre meglio, ma è chiaro che funziona anche con 256 e ci gira benissimo pure 2.3 ;)
sicuramente quando vedo certi schermoni da 4" con risoluzioni elevate e colori perfetti
mi vien voglia di prenderli, poi però vedo anche come il mio piccolo tattoo lo metto in tasca e mi scordo di averlo e mi passa la voglia :lol:
sicuramente nel 2012 se non esplode prima (ce l'ho da novembre ma era già vissuto di almeno 1 annetto) cercherò qualcosa di analogo come dimensioni esterne e peso e ovviamente però un po' più performante, ma sempre da stare sotto i 200 euro, possibilmente anche 150 :lol:

a proposito a 120 euro come il 5800 prendi pure un samsung corby android, si ok sempre risoluzione bassa e 256 di ram, però ha uno schermo e un touch già superiori al mio tattoo e anche come velocità e fluidità...non so perché, ram e risoluzione son le medesime del tattoo..l'ha preso mia sorella e l'ho visto giusto ieri 3 minuti

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » lun giu 13, 2011 8:37 pm

enjoyash ha scritto: mi sa che parli solo avendo in mente il tuo tipo di utilizzo...addirittura 800x600 non basta ahahahahaha
Non basta perchè ti ridimensiona molte pagine web, nel 2011 abbiamo la tecnologia perchè questo non avvenga.
intanto uno smartphone con schermo piccolo (2.8 - 3 ) non è affatto una mattonella, anzi, per chi odia le mattonelle tipo il sottoscritto è una dimensione/peso più che accettabile.

e poi confermo, io col tattoo non ci navigo col browser più di tanto, sarebbe insensato..,il 90% dell'uso di internet sono applicazioni come tapatalk, rssdemon, gmail, prezzibenzina e facebook, per le quali non serve mica avere uno schermo grande o risoluzioni spaziali

E infatti queste non sono cose da smartphone, perdipiù android.
Non ci navighi con il browser perchè con 320x240 è una tortura, altrimenti lo faresti...hai troppi compromessi.
Poi manco hai il flash player su questi giocattolini.
Ci vogliamo mettere al livello di iphone e il web con i buchi? :lol:
Almeno apple però ha capito che la risoluzione è importante...
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » lun giu 13, 2011 8:48 pm

bellanano73 ha scritto: Mia opinione, non comprate android se non ha risoluzione 800x480 e almeno 512MB di RAM.
Finalmente uno che capisce di tecnologia :up:

Ad esempio quello ZTE è un bel entry per android "vero".

Anche se...tempo fa segnalai per i più stolti questo qui:

http://www.androidworld.it/2011/02/03/z ... rra-36145/" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo spacca veramente il 5800 in tutto e per tutto e costa più o meno uguale.
Non lo raffronto solo perchè va acquistato fuori confine, modificato (anche se è facile) etc.
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun giu 13, 2011 9:05 pm

Sbenga ha scritto:
bellanano73 ha scritto: Mia opinione, non comprate android se non ha risoluzione 800x480 e almeno 512MB di RAM.
Finalmente uno che capisce di tecnologia :up:

Ad esempio quello ZTE è un bel entry per android "vero".

Anche se...tempo fa segnalai per i più stolti questo qui:

http://www.androidworld.it/2011/02/03/z ... rra-36145/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo spacca veramente il 5800 in tutto e per tutto e costa più o meno uguale.
Non lo raffronto solo perchè va acquistato fuori confine, modificato (anche se è facile) etc.

a basso prezzo c'e anche questo :(

http://www.eprice.it/Smartphone-4GEEK/s-3291062

Sistema Operativo: Android 2.2 Froy
Formati Audio Supportati: MP3, WAV, WMA, AAC, AAC+, mid, 3GP, AMR
Formati Foto Supportati: JPEG, GIF, BMP, PNG
Formati Video Supportati: MPEG4, 3GPP, WMV
Bluetooth: 2.1 + EDR (AD2P, AVRCP)
Radio: FM
Fotocamera Frontale: VGA CMOS 0.3 Megapixel
Fotocamera Posteriore: CMOS 5.0 Megapixel con AutoFocus e Flash LED
Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g
Rete Cellulare: GPRS / EDGE Class 10, HDSPA 7.2 Mbps, HSUPA 2.0 Mbps
Banda: UMTS Band 1, GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
Memoria: Interna 512MB | Esterna microSD
Connettività: micro USB 2.0
Display: 4.3” Pollici WVGA LCD 480x800
Dimensioni: 67 x 126,8 x 11,8 mm
Peso: 140g
Batteria: 1300 mAh (Ricarica attraverso USB)

ma onestamente da 300 a 500 il passo e' breve. e poi voglio qualcosa che sbricioli iphone 8)

oramai ho letto tanto,

ed il galaxy s II mi chiama :pantani:

Immagine
l'iphone ci sfigura :o

android e' verde cazzarola :sigaretta:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 10:22 pm

Sbenga ha scritto:
enjoyash ha scritto: mi sa che parli solo avendo in mente il tuo tipo di utilizzo...addirittura 800x600 non basta ahahahahaha
Non basta perchè ti ridimensiona molte pagine web, nel 2011 abbiamo la tecnologia perchè questo non avvenga.

E infatti queste non sono cose da smartphone, perdipiù android.
Non ci navighi con il browser perchè con 320x240 è una tortura, altrimenti lo faresti...hai troppi compromessi.
Poi manco hai il flash player su questi giocattolini.
Ci vogliamo mettere al livello di iphone e il web con i buchi? :lol:
Almeno apple però ha capito che la risoluzione è importante...
ah no, mi dici come faccio le succitate cose col mio nokia 2700 classic che giace in un cassetto? visto che non sono cose da smartphone per di più android, voglio capire da cosa sono.

poi scusa vuoi anche stabilire se mi piace di più il nero o il rosso? la pizza o la pasta?

nel tuo superfico smartphone da 500 euro hai anche un'eslcusiva app di nome matrix in grado di controllare il mio cervello?
visto che sei in grado di stabilire quello che è il mio utilizzo e le mie preferenze anche se io dico il contrario?

vuoi avere ragione a tutti i costi? ok te la dò, io continuerò a tenermi il mio piccoletto, e non uso quasi mai il browser non certo perché ha una risoluzione bassa, ma perchè a differenza tua evidentemente, non ho bisogno di pollici e risoluzioni spaziali perché faccio tutto o quasi con quelle app citate, non frequento usualmente siti internet diversi, e allo stesso tempo mi serve qualcosa di piccolo leggero ed economico.

o sei veramente un superespertone, pur di non ammettere che per certi usi un piccolo smartphone da 2,8 pollici e bassa risoluzione non è un compromesso col prezzo, ti stai attaccando pure a stabilire cosa io userei se avessi un 4" da millemila pixel e cosa no, eccezionale :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » lun giu 13, 2011 10:45 pm

Enjoy, lo sai che con me non attacca la tua ilarità.
Ti avrei potuto dare una risposta sensata e completa...ma chi me lo fa fare, tanto da buon avvocato la rigireresti come una frittata ;)
In quello sei bravo e lo riconosco, in tecnologia resti sempre scarso :D
Nella vita mica puoi avere sempre tutto, fattene una ragione :D
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 10:53 pm

Sbenga ha scritto:Enjoy, lo sai che con me non attacca la tua ilarità.
Ti avrei potuto dare una risposta sensata e completa...ma chi me lo fa fare, tanto da buon avvocato la rigireresti come una frittata ;)
In quello sei bravo e lo riconosco, in tecnologia resti sempre scarso :D
Nella vita mica puoi avere sempre tutto, fattene una ragione :D
della serie, argomenti finiti, buttiamola sul personale che magari funziona :pecorajump:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Sbenga » lun giu 13, 2011 11:18 pm

Scegli te, se vuoi discutere in modo serio andiamo avanti, se devi fare ilarità con risatine, faccine, frecciatine e insulti velati possiamo chiuderla qui.
Capisco che ormai il forum sia il deserto del Sahara e ci siano poche persone da stuzzicare, però stai proprio sbagliando candeggio con me ;)
Spesso mi stai pure simpatico però a volte esageri.
Veramente, non ne ho voglia...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 13, 2011 11:20 pm

Sbenga ha scritto:Scegli te, se vuoi discutere in modo serio andiamo avanti, se devi fare ilarità con risatine, faccine, frecciatine e insulti velati possiamo chiuderla qui.
Capisco che ormai il forum sia il deserto del Sahara e ci siano poche persone da stuzzicare, però stai proprio sbagliando candeggio con me ;)
Spesso mi stai pure simpatico però a volte esageri.
Veramente, non ne ho voglia...
io sto discutendo, ma quando tiri fuori che non faccio qualcosa perché il mio cell. lo rende scomodo, mettendo in dubbio la mia scelta consapevole sei tu che non fai una discussione seria. ne deduco che non riesci ad accettare che esistano priorità diverse dalle tue personali che vengono soddisfatte meglio da questi "giocattolini" come li definisci, anziché da più costosi e grossi e prestanti smartphone

se poi arrivi tu per primo a buttarla su personale, non lamentarti di risposte a tono caro mio

io non devo stuzzicare nessuno, infatti si vede dalla successione delle risposte chi ha deviato sulle cazzate per primo

se sei onesto lo riconosci, se no pazienza
puoi sempre resettare le ultime 4 risposte e tornare a una discussione seria rispondendo nel merito a quello che scrivo, non con assurdità del tipo "faresti così se...." quando io NON voglio un affare grande più di un 2,8 pollici in tasca

per fare un esempio, se mi serve un mezzo economico per andare a lavoro in centro città facendomi 10 km di coda e traffico, evieterei di prendere una tuono v4r, ma propenderei per uno scooter o moto di piccola cilindrata

Rispondi