Informazioni su dei fogli da firmare e consegnare in azienda

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Informazioni su dei fogli da firmare e consegnare in azienda

Messaggio da pintu » lun giu 13, 2011 12:27 pm

Gentili ragaSSuoli,
sabato il mio datore di lavoro mi ha dato tre fogli da compilare, firmare e riportare in azienda.
Il primo foglio ha come oggetto: "attestazione redditi lavoro dipendente 2010 ai fini dell'applicazione imposta sostitutiva ex DL.L 93/2008 e succ. mod.".
Il secondo foglio ha come oggetto: "applicazione dell'imposta sostitutiva del 10% per straordinari e retribuzioni legate all'aumento della produttività".
Il terzo foglio ha come oggetto la rinuncia ai primi due in quanto: "richiesta di non avvalersi del regime di detassazione".

Il datore di lavoro mi ha spiegato che firmando e consegnando i primi due fogli (ovviamente scartando il terzo foglio), avrei beneficiato di minori trattenute=più euro in busta paga.
Ora tutto questo è vero? Vado tranquillo compilando e consegnando i primi due fogli? Oppure dovrei rifiutare e compilare solo il terzo? :roll:
Ce stanno a provà? :testacalda: :asd:

P.S. se a qualcuno serve posso scannerizzare i fogli, per un maggiore aiuto.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Informazioni su dei fogli da firmare e consegnare in azi

Messaggio da Hyperion » lun giu 13, 2011 4:29 pm

Sì, c'è in vigore la detassazione degli straordinari al 10% con un tetto massimo di 6000 € detassabili annui.
Tale detassazione è valida fino a fine anno. Poi se il governo la riapproverà bene, altrimenti si ritorna alla tassazione ordinaria (per gli stipendi medi, del 27%).

Quindi ti consiglio di firmare i 2 fogli e beneficiare della detassazione. :wink:

PS per caso il tuo datore di lavoro è di rosignano? :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Informazioni su dei fogli da firmare e consegnare in azi

Messaggio da TkMatt » lun giu 13, 2011 5:44 pm

quando si sa se per l'anno prossimo ci sarà la detassazione? per i redditi di quest'anno non si sa nulla...io per adesso sto percependo uno stipendio mediamente piu alto ogni mese perchè il mio imponbile dell'anno scorso era sotto i 40k ma l'anno prossimo? quando si deciderà sta cosa?

Rispondi