Referendum del 12-13 Giugno
-
- Pilota Ufficiale
Re: Referendum del 12-13 Giugno
Attualmente siamo al 56-57% dei votanti ed il voto è oltre il 90% per il SI su tutti i quesiti. Questo vuol dire che il SI, se così fosse, non è solo supportato dalla maggioranza relativa del referendum, ma addirittura da quella assoluta degli italiani !
Il 90% del 57% dei possibili votanti è superiore al 50% del totale aventi diritto.
Il 90% del 57% dei possibili votanti è superiore al 50% del totale aventi diritto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Ulisse io
- Contatta:
Hyperion ha scritto:1 sezione scrutinata: 99,6% Sì - 0,4% No.
vorrei vedere quella faccia di silvio in questo momento
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Dueruote ha scritto:Attualmente siamo al 56-57% dei votanti ed il voto è oltre il 90% per il SI su tutti i quesiti. Questo vuol dire che il SI, se così fosse, non è solo supportato dalla maggioranza relativa del referendum, ma addirittura da quella assoluta degli italiani !
E questo cosa cambia in soldoni??
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
nulla nella pratica, parecchio nella sostanza (ovvero è l'ennesima risposta data in chiari e fermi termini dall'elettorato)nikovic ha scritto:Dueruote ha scritto:Attualmente siamo al 56-57% dei votanti ed il voto è oltre il 90% per il SI su tutti i quesiti. Questo vuol dire che il SI, se così fosse, non è solo supportato dalla maggioranza relativa del referendum, ma addirittura da quella assoluta degli italiani !
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Vuol dire che anche chi è schierato con il centro dx ha votato si a questi referendum.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
dal punto di vista pratico nullanikovic ha scritto:Dueruote ha scritto:Attualmente siamo al 56-57% dei votanti ed il voto è oltre il 90% per il SI su tutti i quesiti. Questo vuol dire che il SI, se così fosse, non è solo supportato dalla maggioranza relativa del referendum, ma addirittura da quella assoluta degli italiani !
dal punto di vista politico significa che la campagna basata sull'andate al mare è stata un fallimento totale
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Ci andrei calmo con il dare una valenza politica ad un referendum.. non è perchè uno è schierato con una parte che le deve dare sempre ragione..Essevuista Inside ha scritto:nulla nella pratica, parecchio nella sostanza (ovvero è l'ennesima risposta data in chiari e fermi termini dall'elettorato)nikovic ha scritto:Dueruote ha scritto:Attualmente siamo al 56-57% dei votanti ed il voto è oltre il 90% per il SI su tutti i quesiti. Questo vuol dire che il SI, se così fosse, non è solo supportato dalla maggioranza relativa del referendum, ma addirittura da quella assoluta degli italiani !
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto:Dueruote ha scritto:Attualmente siamo al 56-57% dei votanti ed il voto è oltre il 90% per il SI su tutti i quesiti. Questo vuol dire che il SI, se così fosse, non è solo supportato dalla maggioranza relativa del referendum, ma addirittura da quella assoluta degli italiani !
Beh... nella pratica nulla, ma parecchio dal punto di vista della LEGITTIMAZIONE morale del referendum... senza andare in politica.
-
- RISPECT!!!
Ulisse io ha scritto:Hyperion ha scritto:1 sezione scrutinata: 99,6% Sì - 0,4% No.
Si scherza:
ovvio che ognuno gli dà il significato e la valenza che vuole, personalmente la interpreto come l'ennesima ferma presa di posizione "politica ed ideologica" (specialmente quando i numeri sono così sostanziosi).tequi ha scritto:
Ci andrei calmo con il dare una valenza politica ad un referendum.. non è perchè uno è schierato con una parte che le deve dare sempre ragione..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
per me puo' cominciare a far le valigie...Ulisse io ha scritto:Hyperion ha scritto:1 sezione scrutinata: 99,6% Sì - 0,4% No.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Perfettamente d'accordo.tequi ha scritto:Ci andrei calmo con il dare una valenza politica ad un referendum.. non è perchè uno è schierato con una parte che le deve dare sempre ragione..
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- RISPECT!!!
Riflettevo sul fatto che siamo stati costretti ad andare a votare per non FACCE RUBARE L'ACQUA!!!!! PORCA DI QUELLA MIGNOTTAA!! QUESTA E' UNA VERGOGNA
-
- Pilota Ufficiale
Personalmente non amo metterla in politica, quindi non lo faccio nemmeno stavolta. Credo comunque che la legittimazione di un referendum con la maggioranza ASSOLUTA sia una bella cosa, in quanto spazza via i dubbi sulla liceità morale del risultato.
Sicuramente è una nota dolente sulla politica del governo, ma non è detto che chi ha votato SI voglia anche votare l'altra parte politica.
Batosta del governo... credo proprio di si... vittoria dell'opposizione... non è detto.
Sicuramente è una nota dolente sulla politica del governo, ma non è detto che chi ha votato SI voglia anche votare l'altra parte politica.
Batosta del governo... credo proprio di si... vittoria dell'opposizione... non è detto.
-
- RISPECT!!!
Se devo dargli una valenza politica, allora hanno vinto i verdi
quindi Ulisso
quindi Ulisso
guardate anche senza entrare nel merito della questione...
solo per il fatto che il governo ha consigliato di non votare, ed invece si sta profilando un' orda di voti,è una sconfitta...
solo per il fatto che il governo ha consigliato di non votare, ed invece si sta profilando un' orda di voti,è una sconfitta...
delle due l'una
o si dà sempre valenza politica a questo referendum, con ciò togliendo qualunque valore alla decisione nel merito
o non la si dà mai, perché la gente ha votato nel merito delle proposte, e non contro o a favore del governo
o si dà sempre valenza politica a questo referendum, con ciò togliendo qualunque valore alla decisione nel merito
o non la si dà mai, perché la gente ha votato nel merito delle proposte, e non contro o a favore del governo
Se sull'acqua posso darti ragione..sul nucleare e ancor più sul legittimo impedimento io vedo chiaramente un contenuto politico...Se poi ci infiliamo dietro la vittoria delle amministrative... è legittimo pensare che questo governo abbia stancato!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Per me le avrebbe dovute fare in precedenza, e le occasioni non gli sono certo mancate.eternauta ha scritto:per me puo' cominciare a far le valigie...
Ma come detto, questo non deve essere considerato un voto politico.
L'unica cosa che mi rammarica di questa vittoria di affluenza alle urne è che è diretta conseguenza di fukushima, senza la quale il quorum e le elezioni separate unito al disinteresse politico degli italiani avrebbe reso di fatto inutile questo referendum (che per quanto mi riguarda tratta questioni importanti, popolari, non banali).
Dove vai?
-
- Ulisse io
- Contatta:
nikovic ha scritto:Ulisse io ha scritto:Hyperion ha scritto:1 sezione scrutinata: 99,6% Sì - 0,4% No.
Si scherza:
si scherza?
silvio non scherza
lo sa bene che se non diventa presidente della repubblica, e se cascano tutte le altre protezioni,
sta a rischio gattabuia
ma buia buia e senza luce