F1
Re: F1
Ahem... Hamilton è stato per almeno 2-3 anni uno di "cocchi" della Federazione. Quest'anno sta facendo più sciocchezze e gliela fanno pagare.... Se evitasse di toccare gli altri avversari mentre cerca di sorpassarli, molti problemi non ci sarebbero.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
infatti sto criticando l'ala mobile e basta...il kers lo toglierei se non altro per questione di costi.tequi ha scritto:beh.. con l'aereodinamica che usano oggi è difficile pensare di poter sorpassare qualcuno se non sei decisamente più veloce..
Quest'anno non hanno fatto solo l'ala mobile ma (cosa più importante per lo spettacolo) hanno chiesto gomme molto meno performanti. Quelle che montano oggi non consentono le stesse velocità in percorrenza delle precedenti questo fa si che conti molto più il manico del pilota. Poi aggiungici che non hanno più nessun tipo di aiuto elettronico (cambio escluso)..
Insomma di passi per rendere la cose più spettacolari ce ne sono state.
Sulla noia gp non mi pronuncio.. ora non vince più rossi quindi è diventata noiosa.
Prima succedevano le stesse identiche cose (stessi identici distacchi) e tutti a gridare al miracolo.. mah.
la motogp ha avuto stagioni decisamente più divertenti quando c'erano le 1000 con poca elettronica, al di la del dominio di rossi più o meno marcato, c'erano più moto in pista e più lotta per le posizioni che contano, più duelli a suon di sorpassi, con alcune gare che resteranno nella storia di questo sport (welkom 2004, Mugello 2005 e altre meno storiche ma sicuramente divertenti)....non è affatto vero che era noiosa come quella delle ultime 2-3 stagioni solo perché non vince più rossi. anche perché rossi ha vinto nel 2008 e nel 2009, non 30 anni fa, ed era noiosa uguale. e allo stesso modo nel 2006 quando ha vinto hayden non è stato affatto un campionato noioso...detto questo prova a ricordare negli ultimi 2 anni quali gare si son decise con dei duelli per il primo posto o anche solo per il podio e vedi chi c'era a far la parte di uno dei duellanti...uno è sempre fisso, a volte perdente come a Sepang 2010, a volte vincente come a Montmelò 2009 o Motegi 2010...sarà anche un caso o sarò smemorato ma negli ultimi 2-3 anni non ricordo duelli corpo a corpo lorenzo-stoner o lorenzo-pedrosa o stoner-pedrosa ecc. ecc.
ma gomme e kers ce l'hanno tutti e tutti possono usarlo quando gli pare...l'artificio, il trucco dell'ala mobile è che può usarlo solo chi sta dietro a meno di 1 secondo da chi segue...in pratica rendi le due auto in competizione diverse non perché una è migliore dell'altra intrinsecamente (perché progettata meglio o settata meglio ecc. ).....ciò e rende il sorpasso sin troppo facile in molti casi...dai come si fa a non notare che quasi sempre sembra più un doppiaggio che un sorpasso tra due in competizione...ieri se ne son visti diversi così, ma anche con l'asciutto in altre piste...a valencia penso se ne vedranno tanti visto il tipo di pista.....su altre piste invece l'ala mobile è totalmente inutile.indegno2000 ha scritto:bè l'ala mobile è stata inserita nel regolamento di quest'anno proprio per aumentare il numero dei sorpassi IN PISTA! (così come il Kers...così come le gomme "scarse")enjoyash ha scritto: rimane che per me è un artificio, un trucco per far fare qualche sorpasso in più, che però spesso son appunto sorpassi palesemente artefatti, spesso non sempre...e poi chi è davanti non può difendersi, mi pare una cosa assurda.
prima i sorpassi avvenivano praticamente nel 95% dei casi ai box (il rifornimento ai box lo avevano inserito per "mischiare le carte"...risultato...in pista ci si annoiava lo stesso! idem per le "gomme rigate"...avrebbero dovuto diminuire il grip e la tenuta...e invece noia pure lì)...adesso hanno trovato un modo per vedere dei sorpassi!
chiamarlo trucco mi sembra esagerato...altrimenti lo stesso discorso valeva per gli esempi che ho citato qui sopra!! l'ala mobile e il kers sono "strumenti" che vengono dati a tutti...quindi potenzialmente tutti hanno le stesse possibilità di fare sorpassi!!
chi sta davanti è leggermente svantaggiato è vero...ma se "ne hai" per tenere il ritmo di quello che ti ha superato...usando a tua volta ala mobile e kers...non dovresti avere difficoltà a risorpassarlo a tua volta!! il tutto a vantaggio dello spettacolo!
sinceramente delle tre cose introdotte quest'anno è quella che toglierei subito, fa vedere più sorpassi, ma appunto sembrano doppiaggi
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
lui ci prova, se poi il compagno di squadra lo stampa sul muropike ha scritto:Ahem... Hamilton è stato per almeno 2-3 anni uno di "cocchi" della Federazione. Quest'anno sta facendo più sciocchezze e gliela fanno pagare.... Se evitasse di toccare gli altri avversari mentre cerca di sorpassarli, molti problemi non ci sarebbero.
non mi sambra che quella sia la traiettoria che tutti seguono sul rettilineo...e non mi dica che non l'aveva visto dietro!!

per quelli della RAI invece la traiettoria di Button era quella usuale in quel punto, poi sicuramente l'ha visto e ha chiuso la traiettoria, ma hamilton poteva e doveva chiudere il gaspeppeunz ha scritto:lui ci prova, se poi il compagno di squadra lo stampa sul muropike ha scritto:Ahem... Hamilton è stato per almeno 2-3 anni uno di "cocchi" della Federazione. Quest'anno sta facendo più sciocchezze e gliela fanno pagare.... Se evitasse di toccare gli altri avversari mentre cerca di sorpassarli, molti problemi non ci sarebbero.
non mi sambra che quella sia la traiettoria che tutti seguono sul rettilineo...e non mi dica che non l'aveva visto dietro!!
Chi era davanti? Button.
Chi aveva il diritto di traiettoria? Button.
Il DRS resta un trucco, ma era proprio intorno al secondo di distacco che le interferenze aereodinamiche di chi precedeva facevano rallentare o creavano problemi a chi seguiva (minor carico, davanti e dietro, innalzamento temperature, etc etc...)
Il DRS resta un trucco, ma era proprio intorno al secondo di distacco che le interferenze aereodinamiche di chi precedeva facevano rallentare o creavano problemi a chi seguiva (minor carico, davanti e dietro, innalzamento temperature, etc etc...)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Peppe a me piace tantissimo Hamilton proprio per la sua guida aggressiva, incompatibile ahimè con 'sti tracciati da nonno in staccata sicura, il problema è che non paga buttar via gare ai primi giri e di sto passo si sta rivalutando Button, che a mio parere tanto pippero non è.peppeunz ha scritto:lui ci prova, se poi il compagno di squadra lo stampa sul muropike ha scritto:Ahem... Hamilton è stato per almeno 2-3 anni uno di "cocchi" della Federazione. Quest'anno sta facendo più sciocchezze e gliela fanno pagare.... Se evitasse di toccare gli altri avversari mentre cerca di sorpassarli, molti problemi non ci sarebbero.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

è un trucco e una complicazione regolamentare...sicuramente chi è dietro patisce turbolenze, surriscaldamento ecc. e si crea il cosidetto effetto elastico a meno che la differenza in termini di prestazioni tra chi segue e chi precede sia notevolissima...ma possibile che non esistano altri sistemi per ridurre o vanificare questo problema che in definitiva è aerodinamico?pike ha scritto:Chi era davanti? Button.
Beh... io tornerei ai freni in metallo senza addittivi.
Forse aiuterebbero.
Forse aiuterebbero.
La soluzione?enjoyash ha scritto:ma possibile che non esistano altri sistemi per ridurre o vanificare questo problema che in definitiva è aerodinamico?
Tornare nei veri circuiti e non in questi disegnati al computer del menga.
Sennò sorpassare sul dritto son buono anch'io.

Se non metti vere curve e saliscendi, possono correre pure coi tamburi che non cambia nulla.pike ha scritto:Beh... io tornerei ai freni in metallo senza addittivi.
Forse aiuterebbero.
Il problema è che son troppo perfetti questi nuovi circuiti.

Questi=Montreal, Canada?
Questi era inteso a tutti quelli che si studiano ogni anno.pike ha scritto:Questi=Montreal, Canada?
Io sono per i vecchi circuiti.

poi ti dicono che sui vecchi circuiti non si può correre per questioni di sicurezza e fanno piste come valencia...anche ieri heidfeld ha rischiato di schiantarsi contro un muro a 200 all'ora e 3 metri più in là c'era l'acqua del fiume 

enjoyash ha scritto:poi ti dicono che sui vecchi circuiti non si può correre per questioni di sicurezza e fanno piste come valencia...anche ieri heidfeld ha rischiato di schiantarsi contro un muro a 200 all'ora e 3 metri più in là c'era l'acqua del fiume
Caspita heidfeld ha avuto una fortuna pazzesca.
Il muro di gomme celava un muro di cemento

-
- Manetta Suprema
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
be' questo è bello, e non è mica nuovo, ci ha vinto pure Jilles...dai questo è uno di quelli dove si vedono sempre gare spettacolari_GM_ ha scritto:Questi era inteso a tutti quelli che si studiano ogni anno.pike ha scritto:Questi=Montreal, Canada?
Io sono per i vecchi circuiti.
sono d'accordo per i circuiti nuovi, delle vere merde

Ocio che la sparo grossa.
Io sradicherei i cittadini
TUTTI
Monaco, Singapore, Montreal, Valencia.
Via.
Hungaroring,
Via
Ci sono dei circuiti nuovi che secondo me sono molto belli (Turchia), ma a partire da Never Magny Course è da tempo che non ci sono piste con "le palle".
Per i Saliscendi.... purtroppo espongono al problema dossi e decolli. E relativi atterraggi. Non sono facili da portare in F1. Nemmeno nell'auto in genere, visto che a LeMans i dossi stanno cercando di ucciderli (per non ammazzare i concorrenti) mentre roba come Brands Hatch non è più utilizzabile nella F1 Moderna.

Io sradicherei i cittadini
TUTTI
Monaco, Singapore, Montreal, Valencia.
Via.
Hungaroring,
Via
Ci sono dei circuiti nuovi che secondo me sono molto belli (Turchia), ma a partire da Never Magny Course è da tempo che non ci sono piste con "le palle".
Per i Saliscendi.... purtroppo espongono al problema dossi e decolli. E relativi atterraggi. Non sono facili da portare in F1. Nemmeno nell'auto in genere, visto che a LeMans i dossi stanno cercando di ucciderli (per non ammazzare i concorrenti) mentre roba come Brands Hatch non è più utilizzabile nella F1 Moderna.

concordo, i cittadini tutti sono una palla pazzesca in genere
monaco lo tengono solo per i soldi del principato e per la tradizione
ma è ridicolo correrci con le F1 moderne...è come se corressero in un kartodromo con le motogp
monaco lo tengono solo per i soldi del principato e per la tradizione
ma è ridicolo correrci con le F1 moderne...è come se corressero in un kartodromo con le motogp
A me non dispiacciono le nuove regole,
e soprattutto le nuove gomme dalla durata limitata impongono strategie sul posto...(Todt ti prego torna!!
)
secondo meper aumentare ancora di più lo spettacolo mancano l'eliminazione dei freni in carbonio (così staccano prima e il pilota conta di più)....ma soprattutto occorre cacciare dal circus Adrian Newey......senza di lui la F1 ha un senso....altrimenti non è uno sport!
e soprattutto le nuove gomme dalla durata limitata impongono strategie sul posto...(Todt ti prego torna!!

secondo meper aumentare ancora di più lo spettacolo mancano l'eliminazione dei freni in carbonio (così staccano prima e il pilota conta di più)....ma soprattutto occorre cacciare dal circus Adrian Newey......senza di lui la F1 ha un senso....altrimenti non è uno sport!

Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
Adrian Newey è da almeno 20-25 anni che è nel circus e non mi sembra che abbiano vinto solo le sue auto!
Gli antagonisti della Ferrari avrebbero allora voluto l'espulsione di Rory Byrne!
Newey è in forza a RedBull, ma non mi sembra che in McLaren vadano tanto di menta, senza di lui
Gli antagonisti della Ferrari avrebbero allora voluto l'espulsione di Rory Byrne!
Newey è in forza a RedBull, ma non mi sembra che in McLaren vadano tanto di menta, senza di lui