F1
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
F1
Spettacolo puro, alla faccia di chi criticava le nuove regole.
La migliore stagione in assoluto.
In compenso prosegue sempre al meglio la NoiaGP che nel 2011 credo possa vincere il titolo di sport più noioso del mondo.
Se non fosse per il supercollaudatore di tavullia e il suo seguito televisivo la baracca sarebbe già crollata da tempo.
Non me ne vogliate, ma negli anni "bui" della F1 almeno gli appassionati avevano da seguire strategie e soste ai box, in NoiaGP non c'è nulla di nulla.
Ormai il nulla pure sul bagnato.
In compenso prosegue sempre al meglio la NoiaGP che nel 2011 credo possa vincere il titolo di sport più noioso del mondo.
Se non fosse per il supercollaudatore di tavullia e il suo seguito televisivo la baracca sarebbe già crollata da tempo.
Non me ne vogliate, ma negli anni "bui" della F1 almeno gli appassionati avevano da seguire strategie e soste ai box, in NoiaGP non c'è nulla di nulla.

Re: F1
Boh... caos. Alla somma dei fatti è stato uno dei GP più caotici che ricordo, incluso quello interrotto "ad hoc" durante la stagione scorsa.
E stavolta nemmeno s'è incomodato il muro dei Campioni
E stavolta nemmeno s'è incomodato il muro dei Campioni

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
bah non so che gusto ci sia a vedere una gara che inizia alle 19 con partenza dietro alla safety car
fanno 1 giro
e poi safety car
fanno qualche altro giro
e interrompono la gara per 2 ore di interviste anche al più ignoto meccanico del box per passare il tempo
tg1
poi ripartono, altre 3-4 safety car (ormai le hanno finite, c'era persino quella station wagon)
qualche sorpasso palesemente artefatto per via dell'ala mobile (il sorpassato sembra fermo)
un paio di tagli di chicane o testacoda...e via tutti a casa
fanno 1 giro
e poi safety car
fanno qualche altro giro
e interrompono la gara per 2 ore di interviste anche al più ignoto meccanico del box per passare il tempo
tg1
poi ripartono, altre 3-4 safety car (ormai le hanno finite, c'era persino quella station wagon)
qualche sorpasso palesemente artefatto per via dell'ala mobile (il sorpassato sembra fermo)
un paio di tagli di chicane o testacoda...e via tutti a casa
Massa si conferma sempre più pippa fotonica, ma sta volta ha avuto coolo al photofinish.
Alonso boh..
Button mi è piaciuto moltissimo, mentre la partenza con la safety mi è sembrata eccessiva.
Grande prova del vecchio Schummy depotenziato da una monoposto del menga.
Alonso boh..
Button mi è piaciuto moltissimo, mentre la partenza con la safety mi è sembrata eccessiva.
Grande prova del vecchio Schummy depotenziato da una monoposto del menga.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

Quindi in sintesi l'hai guardata e non t'è piaciuta?enjoyash ha scritto:bah non so che gusto ci sia...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
ho guardato l'inizio, poi ho interrotto, ma ce l'avevo in sottofondo che la guardava il cognato di mia morosa, poi ho guardato gli ultimi 15 giri, ma in definitiva un caos, anche spettacolare in certi frangenti, ma nel complesso un caos, non una garapike ha scritto:Quindi in sintesi l'hai guardata e non t'è piaciuta?enjoyash ha scritto:bah non so che gusto ci sia...
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Prima volevate lo spettacolo, ore c'è troppo spettacolo...insomma, decidetevi 
Meglio la MotoGP?
22 giri dove non succede nulla manco sotto l'acqua in una pista larga 20 metri dove ci passano almeno 10 moto allineate
22 giri a sentire due incompetenti che gufano gli avversari per fare in modo che il vecchio evasore raggiunga la posizioni che contano?
Ma dai....

Meglio la MotoGP?
22 giri dove non succede nulla manco sotto l'acqua in una pista larga 20 metri dove ci passano almeno 10 moto allineate

22 giri a sentire due incompetenti che gufano gli avversari per fare in modo che il vecchio evasore raggiunga la posizioni che contano?
Ma dai....

spettacolo non vuol dire caos (che per la verità con la pioggia c'è sempre stato)Sbenga ha scritto:Prima volevate lo spettacolo, ore c'è troppo spettacolo...insomma, decidetevi
Meglio la MotoGP?
Ma dai....
non vuol dire sorpassi artificiosi e "finti" come quelli che si vedono con l'ala mobile e kers
e non vuol dire mutamenti improvvisi dei tempi sul giro causa gomme dal rendimento limitato
poi nessuno ha detto che la motogp sia meglio
in questo momento, è meglio persino il curling

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
quoto!!Sbenga ha scritto:Spettacolo puro, alla faccia di chi criticava le nuove regole.
come ho anche detto nella sezione MotoGp e SBK...quest'anno la F1 mi piace davvero! ci sono molti più sorpassi...molte più incognite...tutto a beneficio dello spettacolo e del divertimento!
poi forse l'ultimo GP è stato un pò troppo "interrotto"...io all'ultima safetycar ho spento perchè m'ero stufato...ma nei GP precedenti mi sono sempre divertito e appassionato!
il confronto con la MotoGp (ma anche con la maggior parte delle gare in SBK) è notevole!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Sorpassi finti perchè c'è il kers e l'ala mobile?!?!?? 
Per quale motivo sarebbero finti?

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
per l'ala mobile più che altrotequi ha scritto:Sorpassi finti perchè c'è il kers e l'ala mobile?!?!??
quello davanti non può usarla per difendersi
e si vede, uno sembra che innesti il turbo, passa ancora prima di iniziare a staccare, l'altro sembra che gli sia entrato la folle....
bonci bonci popopo

son sorpassi certo, ma non si può non notare la differenza con un bel sorpasso vero in staccata
-
- Tech SVpport
sicuramente è meno difficile che sorpassare senza ma dire che sono sorpassi facili..
Certo che se sei in una situazione di pioggia (forte carico aereodimanico) allora la facilitazione è maggiore ma in situazioni normali non mi pare che sia proprio come dici tu.
Di bei sorpassi in staccata se ne sono visti quest'anno. Non si può negare il fatto che sia decisamente la stagione più divertente degli ultimi 15 anni..
Certo che se sei in una situazione di pioggia (forte carico aereodimanico) allora la facilitazione è maggiore ma in situazioni normali non mi pare che sia proprio come dici tu.

Di bei sorpassi in staccata se ne sono visti quest'anno. Non si può negare il fatto che sia decisamente la stagione più divertente degli ultimi 15 anni..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
La cosa che mi è sembrata strana è stata:
Ore 19 Mi guardo la pertenza: Maremma che acqua, ah cè la Safety Car ..... vabbe devo uscire e spengo
esco, mi faccio un giretto
vado a cena fuori
vado a votare
mi vado a prendere un gelato
Ore 22:30 torno a casa e SONO SEMPRE IN PISTA!!!!!
Ore 19 Mi guardo la pertenza: Maremma che acqua, ah cè la Safety Car ..... vabbe devo uscire e spengo
vado a cena fuori
vado a votare

rimane che per me è un artificio, un trucco per far fare qualche sorpasso in più, che però spesso son appunto sorpassi palesemente artefatti, spesso non sempre...e poi chi è davanti non può difendersi, mi pare una cosa assurda.tequi ha scritto:sicuramente è meno difficile che sorpassare senza ma dire che sono sorpassi facili..
-
- Moderator
Nemek ha scritto:La cosa che mi è sembrata strana è stata:
vado a cena fuori
vado a votare
...e non l'hai accesa stamattina?!?!?!?

-
- Tech SVpport
beh.. con l'aereodinamica che usano oggi è difficile pensare di poter sorpassare qualcuno se non sei decisamente più veloce..
Quest'anno non hanno fatto solo l'ala mobile ma (cosa più importante per lo spettacolo) hanno chiesto gomme molto meno performanti. Quelle che montano oggi non consentono le stesse velocità in percorrenza delle precedenti questo fa si che conti molto più il manico del pilota. Poi aggiungici che non hanno più nessun tipo di aiuto elettronico (cambio escluso)..
Insomma di passi per rendere la cose più spettacolari ce ne sono state.
Sulla noia gp non mi pronuncio.. ora non vince più rossi quindi è diventata noiosa.
Prima succedevano le stesse identiche cose (stessi identici distacchi) e tutti a gridare al miracolo.. mah.
Quest'anno non hanno fatto solo l'ala mobile ma (cosa più importante per lo spettacolo) hanno chiesto gomme molto meno performanti. Quelle che montano oggi non consentono le stesse velocità in percorrenza delle precedenti questo fa si che conti molto più il manico del pilota. Poi aggiungici che non hanno più nessun tipo di aiuto elettronico (cambio escluso)..
Insomma di passi per rendere la cose più spettacolari ce ne sono state.
Sulla noia gp non mi pronuncio.. ora non vince più rossi quindi è diventata noiosa.
Prima succedevano le stesse identiche cose (stessi identici distacchi) e tutti a gridare al miracolo.. mah.
-
- Moderator
bè l'ala mobile è stata inserita nel regolamento di quest'anno proprio per aumentare il numero dei sorpassi IN PISTA! (così come il Kers...così come le gomme "scarse")enjoyash ha scritto: rimane che per me è un artificio, un trucco per far fare qualche sorpasso in più, che però spesso son appunto sorpassi palesemente artefatti, spesso non sempre...e poi chi è davanti non può difendersi, mi pare una cosa assurda.
prima i sorpassi avvenivano praticamente nel 95% dei casi ai box (il rifornimento ai box lo avevano inserito per "mischiare le carte"...risultato...in pista ci si annoiava lo stesso! idem per le "gomme rigate"...avrebbero dovuto diminuire il grip e la tenuta...e invece noia pure lì)...adesso hanno trovato un modo per vedere dei sorpassi!
chiamarlo trucco mi sembra esagerato...altrimenti lo stesso discorso valeva per gli esempi che ho citato qui sopra!! l'ala mobile e il kers sono "strumenti" che vengono dati a tutti...quindi potenzialmente tutti hanno le stesse possibilità di fare sorpassi!!
chi sta davanti è leggermente svantaggiato è vero...ma se "ne hai" per tenere il ritmo di quello che ti ha superato...usando a tua volta ala mobile e kers...non dovresti avere difficoltà a risorpassarlo a tua volta!! il tutto a vantaggio dello spettacolo!
La gara canadese è la versione "ultimate" di quella che abbiamo visto l'anno scorso in Corea, solo che questo è un circuito cittadino, quello Coreano uno permanente e pure piuttosto mal fatto.
Ripeto quanto ho scitto: caotica, e non si può negare che sia stata così, sia per colpa del tempo che degli innumerevoli sconvolgimenti che sono capitati grazie all'entrata più che repentina (e mai a sproposito, direi) della Safety Car.
Sui sorpassi: il DRS è stato sino ad ora un ottimo antidoto alla aereodinamica, in quanto ha consentito comunque di eseguire i sorpassi se avevi un'auto più veloce o di sudarli di brutto se l'auto era di livello simile e non c'erano i rettilinei abbastanza lunghi.
Con il carbonio nei freni e così tanta downforce ottenuta tramite superfici alari o convogliamento di aria da davanti, difficilmente senza un "trucchetto" simile al DRS si sarebbe arrivati a sbloccare una annosa situazione presente ormai da 15 anni. Dove non importa se vai forte, ma se sei davanti e non c'è spazio, l'altro non ti può superare (epici i giri a Montecarlo dove Bernoldi con una Arrows ha fatto uscire il fumo dal naso ad un Coultard che l'avrebbe sorpassato mentre sbadigliava bevendo una birra, sulla McLaren che aveva all'epoca).
Ma il Canada è stata veramente una roulette impazzita, dove il "colpo di grazia" l'ha dato un errore sciocco di Vettel. Il quale finchè c'è stato Schumacher dietro non ha avuto il permesso (immagino) da parte della squadra di spingere quanto poteva. Al penultimo giro Vettel aveva tirato via parecchi secondi al tempo che faceva in precedenza....
Bella? Signori, no. Non credo che Montreal sia stata una bella gara. Caotica, emozionale, da brividi. Come un roulette da casinò, della quale non si è visto il celebre zero del muro dei campioni.
Ripeto quanto ho scitto: caotica, e non si può negare che sia stata così, sia per colpa del tempo che degli innumerevoli sconvolgimenti che sono capitati grazie all'entrata più che repentina (e mai a sproposito, direi) della Safety Car.
Sui sorpassi: il DRS è stato sino ad ora un ottimo antidoto alla aereodinamica, in quanto ha consentito comunque di eseguire i sorpassi se avevi un'auto più veloce o di sudarli di brutto se l'auto era di livello simile e non c'erano i rettilinei abbastanza lunghi.
Con il carbonio nei freni e così tanta downforce ottenuta tramite superfici alari o convogliamento di aria da davanti, difficilmente senza un "trucchetto" simile al DRS si sarebbe arrivati a sbloccare una annosa situazione presente ormai da 15 anni. Dove non importa se vai forte, ma se sei davanti e non c'è spazio, l'altro non ti può superare (epici i giri a Montecarlo dove Bernoldi con una Arrows ha fatto uscire il fumo dal naso ad un Coultard che l'avrebbe sorpassato mentre sbadigliava bevendo una birra, sulla McLaren che aveva all'epoca).
Ma il Canada è stata veramente una roulette impazzita, dove il "colpo di grazia" l'ha dato un errore sciocco di Vettel. Il quale finchè c'è stato Schumacher dietro non ha avuto il permesso (immagino) da parte della squadra di spingere quanto poteva. Al penultimo giro Vettel aveva tirato via parecchi secondi al tempo che faceva in precedenza....
Bella? Signori, no. Non credo che Montreal sia stata una bella gara. Caotica, emozionale, da brividi. Come un roulette da casinò, della quale non si è visto il celebre zero del muro dei campioni.
Ultima modifica di pike il lun giu 13, 2011 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
dai è verissimo, la F1 sono diversi anni che è molto bella, la motogp molto noiosa
poi quelli che "si addormentano dopo 3 giri" devono spiegarmi come fanno a dire che la gara è noiosa se...stavano dormendo
grandissimo Hamilton secondo me, l'errore è di Button che lo ha "schiacciato" contro il muro, grandissima gara anche di Button!
Diciamo che vorremmo rivedere le gare di una volta, e l'unico pilota che assomiglia a "quelli di una volta" mi sembra proprio Hamilton!
Scandalosa RAI che cercava in ogni modo di crocifiggere Hamilton, e lo dice un ferrarista
poi quelli che "si addormentano dopo 3 giri" devono spiegarmi come fanno a dire che la gara è noiosa se...stavano dormendo

grandissimo Hamilton secondo me, l'errore è di Button che lo ha "schiacciato" contro il muro, grandissima gara anche di Button!
Diciamo che vorremmo rivedere le gare di una volta, e l'unico pilota che assomiglia a "quelli di una volta" mi sembra proprio Hamilton!
Scandalosa RAI che cercava in ogni modo di crocifiggere Hamilton, e lo dice un ferrarista