Novità in casa Suzuki?
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Novità in casa Suzuki?
Mi sa che è l'ora della nuova V-Strom...
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Intanto, godetevi i fantastici nuovi accessori
Bici bimbo modello GSX-R
Ciuccio blu con catenella (questo è per uga )
Orsacchiotto
Swift Sport
Ed infine... il tostapane!
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E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: Novità in casa Suzuki?
se adeguatamente migliorata, ci sono i numeri per un ottimo mezzo
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Re: Novità in casa Suzuki?
hanno un motore da paura e non riescono a sfruttarlo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: Novità in casa Suzuki?
Conoscendo la Suzuki, farà più schifo dell'attuale
NOW: Waiting for...BOH!
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Re: Novità in casa Suzuki?
Basti dire che è una delle poche suzuki che, tutto sommato, tiene il prezzo anche nell'usatoEssevuista Inside ha scritto:se adeguatamente migliorata, ci sono i numeri per un ottimo mezzo
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Re: Novità in casa Suzuki?
coi soldi risparmiati...ci metti sotto ohlins...akra....brembo e dai la paga a tutti!!
Re: Novità in casa Suzuki?
Mah vediamo come sarà questo nuovo v-strom e se riuscirà a cambiare i piani di mio padre di vendere il vecchio in favore del BMW GS 1200
il tostino deve essere mio
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Re: Novità in casa Suzuki?
alla lista manca il CUSCINO da divano a forma di S---> SUZUKI
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Re: Novità in casa Suzuki?
Nella lista ufficiale manca il cuscino, ma se vuoi c'è la tazzaRandall ha scritto: alla lista manca il CUSCINO da divano a forma di S---> SUZUKI
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Re: Novità in casa Suzuki?
beh considerando che continua a fare ottime vendite anche adesso... si spera che magari col nuovo modello possa consolidare e migliorare le vendite.... vedremo
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Re: Novità in casa Suzuki?
Che dite, avranno messo su un motore da 750-800 cc per seguire la tendenza attuale, o perseveranno con il 650 cc bicilindrico di 13 anni fa?
Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...
Il vstrom ha bisogno di 2 cose:
- snellire la linea all'anteriore, perchè in tanti (ne conosco uno) non la comprano perchè dà l'idea di moto grossa e pesante, quando invece è una moto decisamente leggera per la categoria
- mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Il motore andrebbe bene anche così; ma se devono fare uscire un modello nuovo, tanto vale mettergli un propulsore più grosso, un bicilindrico a V, 750 cc, 10 cv scarsi in più, e basta.
Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...
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- snellire la linea all'anteriore, perchè in tanti (ne conosco uno) non la comprano perchè dà l'idea di moto grossa e pesante, quando invece è una moto decisamente leggera per la categoria
- mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Il motore andrebbe bene anche così; ma se devono fare uscire un modello nuovo, tanto vale mettergli un propulsore più grosso, un bicilindrico a V, 750 cc, 10 cv scarsi in più, e basta.
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Re: Novità in casa Suzuki?
guarda che la glandius non va affatto male, non peggio dell'SV k3-k9, anzi direi che come ciclistica va un po' meglio.......Hyperion ha scritto:Che dite, avranno messo su un motore da 750-800 cc per seguire la tendenza attuale, o perseveranno con il 650 cc bicilindrico di 13 anni fa?
Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...
Il vstrom ha bisogno di 2 cose:
- snellire la linea all'anteriore, perchè in tanti (ne conosco uno) non la comprano perchè dà l'idea di moto grossa e pesante, quando invece è una moto decisamente leggera per la categoria
- mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Il motore andrebbe bene anche così; ma se devono fare uscire un modello nuovo, tanto vale mettergli un propulsore più grosso, un bicilindrico a V, 750 cc, 10 cv scarsi in più, e basta.
la vstrommola, se rimane 650 non può andare a confrontarsi con le corrispondenti 800, ma rimarrebbe nel segmento delle 650-700, tipo versys, G650, transalp...
boh vediamo, non credo che il motore SV-GLADIUS-VSTROM sia aumentabile di cilindrata, potenza e coppia, mantenendo nel contempo buona affidabilità e allungando gli intervalli di manutenzione dagli attuali 6000 ai 10000-12000 (se non 20000 come la mia) a cui è arrivata la concorrenza... non credo, ma potrei sbagliare.... potrebbe anche esserci finalmente un motore nuovo bicilindrico in casa suzuki
in fondo quanti secoli è che non fanno uscire un motore nuovo del tutto?
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Re: Novità in casa Suzuki?
La gladius è stata peggiorata col telaio e forcellone in acciaio che gli ha fatto prendere dei kg in più, facendo perdere quello che era uno dei migliori pregi dell'sv: il peso contenuto.enjoyash ha scritto:guarda che la glandius non va affatto male, non peggio dell'SV k3-k9, anzi direi che come ciclistica va un po' meglio.......
la vstrommola, se rimane 650 non può andare a confrontarsi con le corrispondenti 800, ma rimarrebbe nel segmento delle 650-700, tipo versys, G650, transalp...
boh vediamo, non credo che il motore SV-GLADIUS-VSTROM sia aumentabile di cilindrata, potenza e coppia, mantenendo nel contempo buona affidabilità e allungando gli intervalli di manutenzione dagli attuali 6000 ai 10000-12000 (se non 20000 come la mia) a cui è arrivata la concorrenza... non credo, ma potrei sbagliare.... potrebbe anche esserci finalmente un motore nuovo bicilindrico in casa suzuki
in fondo quanti secoli è che non fanno uscire un motore nuovo del tutto?
La ciclistica è rimasta scarsa tanto quanto l'sv, il motore ha perso quei 5-6 cv, il serbatoio è da 14,5 l; di meglio cosa ha? Ah, sì, il /70 all'anteriore.
wow.
Per quanto riguarda il bicilindrico suzuki, il 650 è aumentabile fino sui 750 senza grosse riprogettazioni.
Senza contare che il 1000 già lo avevano (un motorone), e basterebbe riprendere quello ed ammodernarlo: meno potenza, più gestibilità e fruibilità ai medi, meno consumi.
Per gli intervalli manutentivi non credo ci siano grossi problemi ad arrivare a 10 o 12 mila km; il 650 è un motore di 13 anni fa, e gli intervalli erano con gli oli di 13 anni fa, adesso con gli oli attuali credo che si potrebbe tranquillamente arrivare a 10'000...
Ma tanto sono tutte cazzabubbole: la suzuki riuscirà di nuovo a scontentare tutti...
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Re: Novità in casa Suzuki?
scusa, l'hai provata la gladius per dire questo o ti basi su foto e numeri?Hyperion ha scritto:La gladius è stata peggiorata col telaio e forcellone in acciaio che gli ha fatto prendere dei kg in più, facendo perdere quello che era uno dei migliori pregi dell'sv: il peso contenuto.enjoyash ha scritto:guarda che la glandius non va affatto male, non peggio dell'SV k3-k9, anzi direi che come ciclistica va un po' meglio.......
la vstrommola, se rimane 650 non può andare a confrontarsi con le corrispondenti 800, ma rimarrebbe nel segmento delle 650-700, tipo versys, G650, transalp...
boh vediamo, non credo che il motore SV-GLADIUS-VSTROM sia aumentabile di cilindrata, potenza e coppia, mantenendo nel contempo buona affidabilità e allungando gli intervalli di manutenzione dagli attuali 6000 ai 10000-12000 (se non 20000 come la mia) a cui è arrivata la concorrenza... non credo, ma potrei sbagliare.... potrebbe anche esserci finalmente un motore nuovo bicilindrico in casa suzuki
in fondo quanti secoli è che non fanno uscire un motore nuovo del tutto?
La ciclistica è rimasta scarsa tanto quanto l'sv, il motore ha perso quei 5-6 cv, il serbatoio è da 14,5 l; di meglio cosa ha? Ah, sì, il /70 all'anteriore.
wow.
Per quanto riguarda il bicilindrico suzuki, il 650 è aumentabile fino sui 750 senza grosse riprogettazioni.
Senza contare che il 1000 già lo avevano (un motorone), e basterebbe riprendere quello ed ammodernarlo: meno potenza, più gestibilità e fruibilità ai medi, meno consumi.
Per gli intervalli manutentivi non credo ci siano grossi problemi ad arrivare a 10 o 12 mila km; il 650 è un motore di 13 anni fa, e gli intervalli erano con gli oli di 13 anni fa, adesso con gli oli attuali credo che si potrebbe tranquillamente arrivare a 10'000...
Ma tanto sono tutte cazzabubbole: la suzuki riuscirà di nuovo a scontentare tutti...
un telaio in acciaio è per forza un cesso e rende la moto pesante? non mi risulta
una moto con circa 15 kg in più (a tanto ammonta la differenza tra l'ultima SV e la Gladius) è per forza meno agile di un'altra con 15 kg in meno?
non mi risulta...
la potenza della gladius è dichiarata in 53 kw, per l'sv dichiaravano uguale se non ricordo male...
e a meno che ora suzuki bari non credo ci siano grosse differenze di potenza....a patto di confrontare l'SV euro 3 con la gladius, ovviamente.
quindi?
rimane il /70 che è la madre di tutti i desideri degli svisti e un 40 km di autonomia in meno che non è un pregio ma neanche un dramma visto che non è una moto pensata per lunghi viaggi
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Re: Novità in casa Suzuki?
No, non l'ho provata, e nemmeno ci tengo: credo fermamente che non si debba provare le cose di persona per capire se funzionano o meno, se piacciono o meno, se sono bene o male.enjoyash ha scritto: scusa, l'hai provata la gladius per dire questo o ti basi su foto e numeri?
un telaio in acciaio è per forza un cesso e rende la moto pesante? non mi risulta
una moto con circa 15 kg in più (a tanto ammonta la differenza tra l'ultima SV e la Gladius) è per forza meno agile di un'altra con 15 kg in meno?
non mi risulta...
la potenza della gladius è dichiarata in 53 kw, per l'sv dichiaravano uguale se non ricordo male...
e a meno che ora suzuki bari non credo ci siano grosse differenze di potenza....a patto di confrontare l'SV euro 3 con la gladius, ovviamente.
quindi?
rimane il /70 che è la madre di tutti i desideri degli svisti e un 40 km di autonomia in meno che non è un pregio ma neanche un dramma visto che non è una moto pensata per lunghi viaggi
Credo che si debba avere dei metodi valutativi più generali della mera esperienza personale, perchè se ci si dovesse rifare soltanto all'empirismo l'umanità non sarebbe nemmeno mai uscita dalla grotte.
Quindi: sì, l'acciaio è un materiale meno nobile dell'alluminio, ed il suo utilizzo denota economia nella realizzazione della moto.
Acciaio vuol dire che a parità di peso il telaio è meno rigido, o a parità di rigidezza la moto è più pesante; e non è una opinione personale.
La differenza in termini di peso non te la so quantificare per bene (dovrei andare a prendere un numero di motociclismo, farci una scansione perchè tanto se non vedi non credi, e non mi va): sulla sv siamo sui 185-190 kg in ordine di marcia effettivi, per la gladius il dato dichiarato è di 202 a secco, quindi credo che la differenza in termini di kg possa essere di 20-25. E non mi paiono pochi, anzi, visto che se ne va proprio il maggiore pregio della sv.
La potenza dichiarata è un numero sulla carta, che vuol dire poco o niente; ma già da lì si vede che qualcosa non quadra: 72 cv a 8400 rpm, mentre per la sv sono sempre 72 ma a 9200 rpm, 800 rpm in meno... a parità di cilindrata... stessa architettura... numeri abbastanza truffaldini...
Poi se uno vuole le rullate:
I 2,5 l in meno di benzina sono ottimi per ritrovarsi in difficoltà nel fare benzina al self durante i giri.
Ma sì, mettiamoci serbatoi più piccoli... evviva i giri nani e la polvere in garage.
Rimane il /70 (che sarà il sogno erotico di tanti qui dentro, non per me: ho, diciamo, altri gusti...): un po' poco direi.
Dove vai?
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Re: Novità in casa Suzuki?
ok allora niente empirismo, ma su cosa ti basi per giudicare peggiore di quella dell'SV la ciclistica? conosci le specifiche di forcella e mono? conosci rigidezza, caratteristiche ecc. del telaio, del forcellone? non credo proprio, quindi ti basi su delle foto, ovvero molto meno di una prova empiricaHyperion ha scritto: No, non l'ho provata, e nemmeno ci tengo: credo fermamente che non si debba provare le cose di persona per capire se funzionano o meno, se piacciono o meno, se sono bene o male.
Credo che si debba avere dei metodi valutativi più generali della mera esperienza personale, perchè se ci si dovesse rifare soltanto all'empirismo l'umanità non sarebbe nemmeno mai uscita dalla grotte.
strano, sulle ducati da SBK (e non solo) mi pare sia in acciaio...mi pare eh, ma potrei sbagliarmiHyperion ha scritto: Quindi: sì, l'acciaio è un materiale meno nobile dell'alluminio, ed il suo utilizzo denota economia nella realizzazione della moto.
Acciaio vuol dire che a parità di peso il telaio è meno rigido, o a parità di rigidezza la moto è più pesante; e non è una opinione personale.
202 in ordine di marcia contro i 190 dell'sv k9, circa.Hyperion ha scritto: La differenza in termini di peso non te la so quantificare per bene (dovrei andare a prendere un numero di motociclismo, farci una scansione perchè tanto se non vedi non credi, e non mi va): sulla sv siamo sui 185-190 kg in ordine di marcia effettivi, per la gladius il dato dichiarato è di 202 a secco, quindi credo che la differenza in termini di kg possa essere di 20-25. E non mi paiono pochi, anzi, visto che se ne va proprio il maggiore pregio della sv.
era dichiarata anche quella dell'sv, per giunta dallo stesso produttore, per lo stesso motore.Hyperion ha scritto: La potenza dichiarata è un numero sulla carta, che vuol dire poco o niente; ma già da lì si vede che qualcosa non quadra: 72 cv a 8400 rpm, mentre per la sv sono sempre 72 ma a 9200 rpm, 800 rpm in meno... a parità di cilindrata... stessa architettura... numeri abbastanza truffaldini...
bene, può essere che suzuki abbia dichiarato di più...come può essere che quel banco sia pessimista, chi lo sa...Hyperion ha scritto: Poi se uno vuole le rullate:
come già ti ho detto in passato esiste una rarissima e costosissima tecnologia che si chiama bancomat, utile sia in caso di serbatoio da 14 litri che da 18Hyperion ha scritto: I 2,5 l in meno di benzina sono ottimi per ritrovarsi in difficoltà nel fare benzina al self durante i giri.
Ma sì, mettiamoci serbatoi più piccoli... evviva i giri nani e la polvere in garage.
comunque è un difetto non c'è dubbio, ma su un giro da 400-450 km (diciamo i più normali da fare in giornata), due volte ti devi fermare con la gladius, due con l'sv
direi di no, rimane anche il /70...purtroppo per molti la propria moto è sempre la miglioreHyperion ha scritto: Rimane il /70 (che sarà il sogno erotico di tanti qui dentro, non per me: ho, diciamo, altri gusti...): un po' poco direi.
successe lo stesso quando si passo da sv k2 a sv k3, tant'è che ancora oggi si legge di serie perfetta e altre puttanate
Re: Novità in casa Suzuki?
Unico appunto.Hyperion ha scritto: - mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Non vedo il bisogno di un 17" su questa tipologia di moto
L'ideale sarebbe la scelta di Triumph e Bmw, ossia 19" e 21".
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Re: Novità in casa Suzuki?
secondo me vi fate troppe seghe, fossi in voi penserei a darcidemanettaapprescinderedallamoto
ahahahahahahahahahhahahahah
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Re: Novità in casa Suzuki?
Me fai morì... ti appigli a tutto, il che come avvocato avrà anche i suoi pro, ma come interlocutore...
Ho scritto forse che il telaio della gladius è meno rigido di quello della sv?
Rileggi: ho scritto che la moto è più pesante, ed il motivo di questo risiede nella scelta del telaio e forcellone in acciaio.
Però tra la versione a carburatori e quella ad iniezione nei comunicati stampa veniva pubblicizzata la maggiore rigidezza del nuovo telaio insieme ad una riduzione del peso, con la gladius silenzio... uhm, strano eh...
La ducati fa un marchio di fabbrica di comando desmodromico, telaio a traliccio e bicilindrico a V, e con queste scelte construisce tutte le sue moto commerciali.
La sbk, in quanto derivata dalla serie, non fa eccezione.
In motogp, in cui ci sono prototipi indipendenti dai modelli in vendita, non c'è nè il bicilindrico, nè il telaio in acciaio in traliccio.
Ti risulta?
A te ti credi?
http://www.motoblog.it/post/25535/test- ... s-650-2010" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho avuto sia la sv650 a carburatori che la shiver, sinceramente entrambi ottimi bicilindrici, fluidi già a 3000 giri e con un buon allungo. forse da quello aprilia mi aspettavo una potenza effettiva maggiore, in linea più o meno con quanto dichiarato (95 all’albero)
quello della gladius non l’ho mai provato, comunque anche l’sv k6-7-8 aveva la doppia accensione. di sicuro c’è però che pesa 20 kg in più e ha la stessa potenza e coppia del motore dell’sv, e non vedo come possa essere considerato un miglioramento. tra l’altro pecche in erogazione non ne trovavo già al motore dell’sv, per cui
Sei tu questo o è un omonimo?
Il passaggio dalla versione a carburatori a quella ad iniezione è stato fondamentalmente un restyling estetico con la necessità dell'euro 2, ma alla fine sono 2 moto molto simili, e se qualcuno si è sentito tradito è perchè magari chiedeva i miglioramenti dei difetti cronici (forcella, freni, più che il /60) e non solo la correzione dei bug (lo statore).
Il passaggio sv-gladius invece è più drastico, perchè per un restyling non solo non siamo andati avanti, ma siamo tornati indietro.
A me piace la versione S ad iniezione, e quella ho preso, tra l'altro del colore che volevo.
Ed è differente da: questa ho e questa devo farmela piacere; ma questo non vuol dire che la mia moto è la migliore del mondo.
Peggiore? Chi lo ha mai scritto?enjoyash ha scritto:ok allora niente empirismo, ma su cosa ti basi per giudicare peggiore di quella dell'SV la ciclistica? conosci le specifiche di forcella e mono? conosci rigidezza, caratteristiche ecc. del telaio, del forcellone? non credo proprio, quindi ti basi su delle foto, ovvero molto meno di una prova empirica.
Ho scritto forse che il telaio della gladius è meno rigido di quello della sv?
Rileggi: ho scritto che la moto è più pesante, ed il motivo di questo risiede nella scelta del telaio e forcellone in acciaio.
Però tra la versione a carburatori e quella ad iniezione nei comunicati stampa veniva pubblicizzata la maggiore rigidezza del nuovo telaio insieme ad una riduzione del peso, con la gladius silenzio... uhm, strano eh...
Già, lo sanno tutti che l'acciaio è il materiale più nobile per la costruzione dei telai...enjoyash ha scritto:strano, sulle ducati da SBK (e non solo) mi pare sia in acciaio...mi pare eh, ma potrei sbagliarmi
La ducati fa un marchio di fabbrica di comando desmodromico, telaio a traliccio e bicilindrico a V, e con queste scelte construisce tutte le sue moto commerciali.
La sbk, in quanto derivata dalla serie, non fa eccezione.
In motogp, in cui ci sono prototipi indipendenti dai modelli in vendita, non c'è nè il bicilindrico, nè il telaio in acciaio in traliccio.
Ti risulta?
O forse, più semplicemente, dovresti arrenderti all'evidenza...enjoyash ha scritto:era dichiarata anche quella dell'sv, per giunta dallo stesso produttore, per lo stesso motore.
bene, può essere che suzuki abbia dichiarato di più...come può essere che quel banco sia pessimista, chi lo sa...
A te ti credi?
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io ho avuto sia la sv650 a carburatori che la shiver, sinceramente entrambi ottimi bicilindrici, fluidi già a 3000 giri e con un buon allungo. forse da quello aprilia mi aspettavo una potenza effettiva maggiore, in linea più o meno con quanto dichiarato (95 all’albero)
quello della gladius non l’ho mai provato, comunque anche l’sv k6-7-8 aveva la doppia accensione. di sicuro c’è però che pesa 20 kg in più e ha la stessa potenza e coppia del motore dell’sv, e non vedo come possa essere considerato un miglioramento. tra l’altro pecche in erogazione non ne trovavo già al motore dell’sv, per cui
Sei tu questo o è un omonimo?
Oh, questo non funziona con il sottoscritto... tranquillo...enjoyash ha scritto:direi di no, rimane anche il /70...purtroppo per molti la propria moto è sempre la migliore
successe lo stesso quando si passo da sv k2 a sv k3, tant'è che ancora oggi si legge di serie perfetta e altre puttanate
Il passaggio dalla versione a carburatori a quella ad iniezione è stato fondamentalmente un restyling estetico con la necessità dell'euro 2, ma alla fine sono 2 moto molto simili, e se qualcuno si è sentito tradito è perchè magari chiedeva i miglioramenti dei difetti cronici (forcella, freni, più che il /60) e non solo la correzione dei bug (lo statore).
Il passaggio sv-gladius invece è più drastico, perchè per un restyling non solo non siamo andati avanti, ma siamo tornati indietro.
A me piace la versione S ad iniezione, e quella ho preso, tra l'altro del colore che volevo.
Ed è differente da: questa ho e questa devo farmela piacere; ma questo non vuol dire che la mia moto è la migliore del mondo.
Dove vai?
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_GM_ ha scritto:Unico appunto.Hyperion ha scritto: - mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Non vedo il bisogno di un 17" su questa tipologia di moto
L'ideale sarebbe la scelta di Triumph e Bmw, ossia 19" e 21".
Hai perfettamente ragione; questa è più una esigenza personale che di mercato.
Però visto che anche il mercato sta virando in questa direzione (multistrada, versys, ed ora crossrunner), preferirei che venisse fatta questa scelta, anche perchè se uno rimane su strada (ed il 99,99% di quelli che vedo a giro una strada bianca non sanno nemmeno come è fatta) non vedo il motivo di passare al 19".
Inoltre un 17" consente l'utilizzo di molte tipologie di gomme, e ne farebbe una moto che su strada diventa più polivalente (ho visto le rennsport montate sul vecchio multistrada).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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